• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio alla fibra TIM come vecchio cliente

star55

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Gennaio 2018
Messaggi
183
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Attualmente ho un vecchio abbonamento Alice internet flat a 7MB. Volevo passare alla fibra, rimanendo sempre con TIM ma ho notato che per i vecchi abbonati con internet illimitato, i prezzi sono tutti quanti a listino ed addirittura ci sono da pagare 49 euro di attivazione, a differenza dei nuovi abbonati che possono godere di prezzi più vantaggiosi (19,99 x i primi 6 mesi, poi 29,99 invece dei 39,99 a prezzo pieno) e non hanno neanche il costo di attivazione.
Volevo sapere se esistono delle offerte per vecchi abbonati che intendono passare alla fibra, grazie!
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Attualmente ho un vecchio abbonamento Alice internet flat a 7MB. Volevo passare alla fibra, rimanendo sempre con TIM ma ho notato che per i vecchi abbonati con internet illimitato, i prezzi sono tutti quanti a listino ed addirittura ci sono da pagare 49 euro di attivazione, a differenza dei nuovi abbonati che possono godere di prezzi più vantaggiosi (19,99 x i primi 6 mesi, poi 29,99 invece dei 39,99 a prezzo pieno) e non hanno neanche il costo di attivazione.
Volevo sapere se esistono delle offerte per vecchi abbonati che intendono passare alla fibra, grazie!

guarda se nel tua area MYTIMFISSO appare l'offerta "passa a fibra"

ti daranno kit autoistallante o istallatore compreso e la fibra edittion a 30/3 (per i primi tre mesi andrai a 100 senza impegno e potrai decidere quando vuoi di tenerla pagando 10€ (considera che tutti i prezzi non sono + tondi x quella faccenda della fattura a 4 settimane)

attivala solo online altrimenti ti fanno pagare il kit, quando ti arriva la copia del contratto leggi bene le condizioni.

se devi avere a che fare col callcenter REGISTRALI xkè fanno i furbi come col sottoscritto che per quell'offerta deve pagare il kit
 
@star55: attualmente che offerta hai ? io con la TUTTO (adsl 7 mega + chiamate illimitate a fissi e mobili senza scatto) ho ricevuto questa lettera per posta ancora alla fine di novembre 2017
http://imgbox.com/muxaShDU

alla faccia di quella che mi ha chiamato dal 187 dicendo che quell'offerta non esiste:eusa_wall:

anche sta cosa di avere qualcosa che vale solo al 187 qualcosa solo online e qualcosa solo coi negozi...che caciara
 
guarda se nel tua area MYTIMFISSO appare l'offerta "passa a fibra"

ti daranno kit autoistallante o istallatore compreso e la fibra edittion a 30/3 (per i primi tre mesi andrai a 100 senza impegno e potrai decidere quando vuoi di tenerla pagando 10€ (considera che tutti i prezzi non sono + tondi x quella faccenda della fattura a 4 settimane)

attivala solo online altrimenti ti fanno pagare il kit, quando ti arriva la copia del contratto leggi bene le condizioni.

se devi avere a che fare col callcenter REGISTRALI xkè fanno i furbi come col sottoscritto che per quell'offerta deve pagare il kit

mi compare il banner "è il momento perfetto per passare alla fibra" e mi rimanda ad una pagina in cui non è presente nessuna offerta ma un link per richiedere assistenza. guarda qui

MhJtDRyK


http://imgbox.com/MhJtDRyK

Attualmente pago 52 euro al mese, l'offerta che dici tu che costi ha e cosa comprende?

@star55: attualmente che offerta hai ? io con la TUTTO (adsl 7 mega + chiamate illimitate a fissi e mobili senza scatto) ho ricevuto questa lettera per posta ancora alla fine di novembre 2017
http://imgbox.com/muxaShDU

Anche io ho tutto incluso 7 mega ma non è arrivata nessuna lettera! Tu hai già fatto qualcosa?
 
mi compare il banner "è il momento perfetto per passare alla fibra" e mi rimanda ad una pagina in cui non è presente nessuna offerta ma un link per richiedere assistenza. guarda qui

MhJtDRyK


http://imgbox.com/MhJtDRyK

Attualmente pago 52 euro al mese, l'offerta che dici tu che costi ha e cosa comprende?



Anche io ho tutto incluso 7 mega ma non è arrivata nessuna lettera! Tu hai già fatto qualcosa?

le lettere arrivano a campione

per te non c'è l'offerta che ti dicevo, ti dicono di chiamare il 187 non si dovrebbero discostare troppo da quelle per i nuovi clienti. siamo sui 30€/mese + 5€ di modem
 
le lettere arrivano a campione

per te non c'è l'offerta che ti dicevo, ti dicono di chiamare il 187 non si dovrebbero discostare troppo da quelle per i nuovi clienti. siamo sui 30€/mese + 5€ di modem

Preferirei non attivare nulla via telefono, cerco di trovare un modo per farmi mandare via mail i dettagli dell'offerta e attivarla via web!
 
Ho contattato la chat servizio clienti 187 e mi ha confermato che per i vecchi clienti non esistono offerte, si va semplicemente a pagare il prezzo pieno.
Bel modo di trattare i vecchi abbonati!!!
 
Lascia perdere la chat... li sanno dire solo
“I prezzi li trova sul nostro sito Tim.it” gli fai notare che i prezzi sono solo per i nuovi clienti, ti dicono che per i vecchi clienti non sono previsti cambi piano e comunque loro non sono autorizzati a farlo.
Vai di Twitter!!! Li molti sono riusciti a farsi attivare 29+5
 
Lascia perdere la chat... li sanno dire solo
“I prezzi li trova sul nostro sito Tim.it” gli fai notare che i prezzi sono solo per i nuovi clienti, ti dicono che per i vecchi clienti non sono previsti cambi piano e comunque loro non sono autorizzati a farlo.
Vai di Twitter!!! Li molti sono riusciti a farsi attivare 29+5

purtroppo non ho twitter....altre vie? :)
 
Mettilo... che ti costa.
Purtroppo ormai abbiamo capito che la migliore assistenza Tim attualmente è via social...
 
a me appare questo sul mio tim fisso



ma leggendo sul portale fbra clik mi dice che è attiva da novembre la 100 Mega
e su un quotidiano della mia zona recita lo stesso
oggi ho visto sopra i cabinet tim ( quelli aggiunti che internamente hanno la fibra ) un cartello però non ho potuto leggerlo ho solo visto
avviso alla cittadinanza .....
domani vao fuori a piedi e guardo bene

ho provato a vedere un altro gestore ( wind ma non ha portabilità nel mio paese ) vodafon penso di ma voglio stare alla larga da loro
a parte che prendi uno o l'altro sono tutti uguali

il mio detto è sempre cambia il colore ma la SUPPOSTA è sempre la stessa
saluti
 
a me appare questo sul mio tim fisso



ma leggendo sul portale fbra clik mi dice che è attiva da novembre la 100 Mega
e su un quotidiano della mia zona recita lo stesso
oggi ho visto sopra i cabinet tim ( quelli aggiunti che internamente hanno la fibra ) un cartello però non ho potuto leggerlo ho solo visto
avviso alla cittadinanza .....
domani vao fuori a piedi e guardo bene

ho provato a vedere un altro gestore ( wind ma non ha portabilità nel mio paese ) vodafon penso di ma voglio stare alla larga da loro
a parte che prendi uno o l'altro sono tutti uguali

il mio detto è sempre cambia il colore ma la SUPPOSTA è sempre la stessa
saluti

oggi sono uscito a piedi e come detto ieri ho trovato appeso al cabinet questo



passando alla fibra ho lo stesso trattamento economico oppure devo un altro balzello ?
sono vecchio cliente
 
Chi hai contattato?
Di solito Luca non risponde così :D
Nel senso se chiedi
Ciao Luca #timfisso numero di telefono codice fiscale e poi subito domanda, ti risponde subito con un'offerta e ti chiede se può procedere all'attivazione
Esempio se gli chiedevi se anche per la tua utenza era disponibile il passaggio a fibra con l'offerta 29.90 più modem lui ti avrebbe risposto subito
"da verifiche effettuate sulla tua utenza ti confermiamo che è possibile..."
Oppure "purtroppo... Resto in attesa di"
Ho paura che se non sei andato subito deciso sul tuo obiettivo, non te la proporranno mai loro di sua sponte
 
Chi hai contattato?
Di solito Luca non risponde così :D
Nel senso se chiedi
Ciao Luca #timfisso numero di telefono codice fiscale e poi subito domanda, ti risponde subito con un'offerta e ti chiede se può procedere all'attivazione
Esempio se gli chiedevi se anche per la tua utenza era disponibile il passaggio a fibra con l'offerta 29.90 più modem lui ti avrebbe risposto subito
"da verifiche effettuate sulla tua utenza ti confermiamo che è possibile..."
Oppure "purtroppo... Resto in attesa di"
Ho paura che se non sei andato subito deciso sul tuo obiettivo, non te la proporranno mai loro di sua sponte

quindi bisogna digitare di luca oppure è un nome di fantasia
e dire che do disdetta se non mi propongono una nuova tariffa ?
 
Minacciare disdetta con me non è mai stato necessario :)
Di solito quando ho chiesto offerte esistenti realmente, me lha sempre attivata.
 
Minacciare disdetta con me non è mai stato necessario :)
Di solito quando ho chiesto offerte esistenti realmente, me lha sempre attivata.

si ma io vorrei ridurre il costo che pago adesso visto che da quello che ho letto la fibra la propongono a 29€ + 5 di modem
io ne pago 46 ora totale
 
Indietro
Alto Basso