• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

@ERCOLINO
@Fargolt

Per update primo post e titolo discussione...

Versione software: Q072.000.36.00L (4xaevps)
Versione hardware: 6763A3
Versione EPG: 7.131.72.08
Versione software di rete: 2.00

Grazie ;)
 
Personalmente il sw mi sta soddisfando moltissimo...sempre veloce, rispetto alla lentezza e i blocchi del sw My Sky. Non concepisco solo le assenze della registrazione manuale (era comodissima) e l'assenza delle scadenze già da subito su Box Sets
 
Personalmente il sw mi sta soddisfando moltissimo...sempre veloce, rispetto alla lentezza e i blocchi del sw My Sky. Non concepisco solo le assenze della registrazione manuale (era comodissima) e l'assenza delle scadenze già da subito su Box Sets

Personalmente trovo molto fastidiosa anche la scomparsa dei promemoria :sad:
 
ho avuto risposte discordanti, una operatrice ha detto che avrei pagato 79 senza intervento del tecnico e 99 con intervento del tecnico, lasciando mi il mysky attuale in mio possesso. un'altra mi ha proprio detto che non si può fare niente. il terzo mi ha consigliato di aspettare, la quarta mi ha detto che potevo solo sostituire il secondo decoder e non il mysky. insomma, chi più ne ha più ne metta

Il prezzo che ti ho scritto io non è sicuro al 100% mi ricordavo quella cifra, ma potrebbe essere tranquillamente errata. La cosa sicura è che se cambi il decoder devi pagare anche il tecnico per il cambio dell’illuminatore con il modello dcss..
Il prezzo potrebbe variare anche dal fatto se l’attuale decoder è tuo oppure se è in comodato d’uso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stasera proverò a cambiare anche la porta HDMI.
Secondo me LG non ne sanno perchè anche a me hanno dato l'impressione di rispondermi per partito preso....
Uno che ti dice che è il decoder che decide il segnale e che è settato così ?!.

Purtroppo ho anche l'ultima versione di softwere...

hai provato? funziona?
mi ha scritto un ragazzo che ha il tuo stesso tv.....

"Io ho SkyQ platinum e il TV commuta normalmente in HDR HLG quando vedo quanto trasmesso o registrato in 4k. Hai abilitato anche per l'ingresso HDMI a cui è collegato il black, il controllo esteso dei colori?"
 
hai provato? funziona?
mi ha scritto un ragazzo che ha il tuo stesso tv.....

"Io ho SkyQ platinum e il TV commuta normalmente in HDR HLG quando vedo quanto trasmesso o registrato in 4k. Hai abilitato anche per l'ingresso HDMI a cui è collegato il black, il controllo esteso dei colori?"


ho provato a riavviare il TV.
ho provato a cambiare porta HDMI
ho smanettato nelle impostazioni del TV ma non ho trovato nessuna inpostazione che sembra centrare molto
ho abilitato e disabilitato Deep Color mnualmente.

risultato:

la prima volta che si abilita o disabilita il deep color il TV si riavvia e poi passa (se si visualizza un contenuto in 4k) in modalità HDR, non permette più di scegliere i settaggi "classici". Dalla volta successiva il tv passa a tale modalità senza riavvio.

ma.... Ma ... Maa ... continua a mantenere la funzione HDR anche quando passo ad un canale con trasmissione sd o hd, con il risultato di vedeere molto male questi contenuti.

A questo punto sono costretto o a spegnere e accendere il TV oppure a spegnere o accendere il decoder. dopo questa operazione torno a vedere i segnali sd e hd ottimamente e con i settaggi soliti e idonei. Al primo imput di contenuto 4 k siamo da capo.

ribadisco mio tv oled55e6v comprato ottobre 2016.

Qualcuno mi può dare una mano visto che in LG dicono che è un problema di sky? in effetti anche quando spengo e riaccendo il decoder poi va a posto...
 
Allora, ho ricontattato il supporto dedicato spiegando che il 4K non risulta essere incluso nel mio abbonamento. L’operatrice, molto disponibile e, a mia sensazione, molto preparata, mi ha detto che è capitato a molti e che avrebbe inviato un impulso di refresh alla smart card per fare in modo che si allineasse correttamente con tutti i servizi attualmente caricati.
Stasera verificherò e vi farò sapere se ha funzionato.

Ultima cosa: l’operatrice mi ha anche inviato un sms al quale rispondere sì per farmi ricontattare entro 2 ore nel caso in cui il problema dovesse persistere.

Ciao, posso chiederti quale numero hai contattato ? Grazie
 
ho provato a riavviare il TV.
ho provato a cambiare porta HDMI
ho smanettato nelle impostazioni del TV ma non ho trovato nessuna inpostazione che sembra centrare molto
ho abilitato e disabilitato Deep Color mnualmente.

risultato:

la prima volta che si abilita o disabilita il deep color il TV si riavvia e poi passa (se si visualizza un contenuto in 4k) in modalità HDR, non permette più di scegliere i settaggi "classici". Dalla volta successiva il tv passa a tale modalità senza riavvio.

ma.... Ma ... Maa ... continua a mantenere la funzione HDR anche quando passo ad un canale con trasmissione sd o hd, con il risultato di vedeere molto male questi contenuti.

A questo punto sono costretto o a spegnere e accendere il TV oppure a spegnere o accendere il decoder. dopo questa operazione torno a vedere i segnali sd e hd ottimamente e con i settaggi soliti e idonei. Al primo imput di contenuto 4 k siamo da capo.

ribadisco mio tv oled55e6v comprato ottobre 2016.

Qualcuno mi può dare una mano visto che in LG dicono che è un problema di sky? in effetti anche quando spengo e riaccendo il decoder poi va a posto...

Pure io stavo facendo le tue stesse manovre con il mio Uh850v ma il risultato è lo stesso e non ho la benché minima idea di come si possa risolvere.....spero in un prossimo aggiornamento da una parte o dall’altra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
tutti i canali mosaico non funzionano su skyq. anzi dopo ultimo aggiornamento da me sono proprio spariti.

a me non sono spariti il problema è che se mi muovo con la freccia a dx mi dice quale è il canale precedente e non mi fa scorrere il mosaico. parlo del canale 300 dei bambini

il canale 227 raisport ora torna a vedersi in chiaro .. boh ieri fino ad un certo punto mi diceva questo canale è codificiato e lo puoi vdere sul digitale terrestre
 
a me non sono spariti il problema è che se mi muovo con la freccia a dx mi dice quale è il canale precedente e non mi fa scorrere il mosaico. parlo del canale 300 dei bambini

il canale 227 raisport ora torna a vedersi in chiaro .. boh ieri fino ad un certo punto mi diceva questo canale è codificiato e lo puoi vdere sul digitale terrestre

A me il 300 è sparito mentre il 600 ci mette molto a caricarsi e oltretutto si ferma al canale 624.
 
Ciao ragazzi, sono anch'io nel programma beta di sky q black.
Ho un problema: ho una TV LG 55B7V 4K HDR. Nelle impostazioni video del decoder la tv non viene rilevata correttamente, in pratica quando scelgo la risoluzione 4k hdr il decoder mi dice che la mia tv non supporta la codifica HLG e quindi posso selezionare solo il formato 4k ma non 4k hdr.
C'è una soluzione a questo problema?
grazie
 
Ciao ragazzi, sono anch'io nel programma beta di sky q black.
Ho un problema: ho una TV LG 55B7V 4K HDR. Nelle impostazioni video del decoder la tv non viene rilevata correttamente, in pratica quando scelgo la risoluzione 4k hdr il decoder mi dice che la mia tv non supporta la codifica HLG e quindi posso selezionare solo il formato 4k ma non 4k hdr.
C'è una soluzione a questo problema?
grazie
La tua TV ha hdr hlg? Se no non puoi far nulla. Pare cmq che diversi modelli LG abbiano problemi di compatibilità con il Q black. Modelli 2016 e 2017...si leggono online parecchie problematiche di questo tipo tutte con TV LG Vs decoder sky Q black. L'unica speranza è qualche aggiornamento da parte di uno o dell'altro....ma ci vorrà tempo
 
La tua TV ha hdr hlg? Se no non puoi far nulla. Pare cmq che diversi modelli LG abbiano problemi di compatibilità con il Q black. Modelli 2016 e 2017...si leggono online parecchie problematiche di questo tipo tutte con TV LG Vs decoder sky Q black. L'unica speranza è qualche aggiornamento da parte di uno o dell'altro....ma ci vorrà tempo

Si la mia TV ha HDR HLG (vedi review https://www.hdtvtest.co.uk/news/oled55b7v-201705074461.htm ) è per questo che chiedevo....speriamo che aggiornino presto l'uno o l'altra....
 
Indietro
Alto Basso