• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Si anche a me chiede il pin.

Il mio se vado su un canale mosaico esempio canale 600, con le frecce del telecomando non riesco a muovermi tra le anteprime dei programmi.
Succede anche a voi ??

tutti i canali mosaico non funzionano su skyq. anzi dopo ultimo aggiornamento da me sono proprio spariti.
 
@fabiogara ho vicino a dove lavoro un centro assistenza LG ho provato a chiedere. Mi dicono che dovrebbe settarsi in automatico per poi tornare in modalità standard una volta interrotta la visione del contenuto, come dicevo io. Mi dicono di provare a vedere se online sono disponibili degli aggiornamenti sul sito LG. Cmq mi sembrava di saperne più di loro.


Stasera proverò a cambiare anche la porta HDMI.
Secondo me LG non ne sanno perchè anche a me hanno dato l'impressione di rispondermi per partito preso....
Uno che ti dice che è il decoder che decide il segnale e che è settato così ?!.

Purtroppo ho anche l'ultima versione di softwere...
 
Stasera proverò a cambiare anche la porta HDMI.
Secondo me LG non ne sanno perchè anche a me hanno dato l'impressione di rispondermi per partito preso....
Uno che ti dice che è il decoder che decide il segnale e che è settato così ?!.

Purtroppo ho anche l'ultima versione di softwere...
Anche a me hanno detto che non tutte le porte hdmi sono 4k hdr....dimenticavo di dirti la cosa più importante

ps. sul manuale del tuo tv ho trovato questo:
- Sul televisione, ti consigliamo di utilizzare preferibilmente l' HDMI 1, perché alcuni modelli non supportano l' HDR su tutte le porte HDMI.
 
Ultima modifica:
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.11.00L) dal 09/05/18

Ecco quanto scritto ora via email all'asistenza LG (fatta dal loro sito)



Il mio TV Oled55e6v acquistato ad Ottobre 2016.
Sono possessore del decoder Sky Q "Black" 4k HDR ed ho collegato il decoder alla porta HDMI 1.
Per poter settare il decoder con la definizione 4k HDR per usufruire dappunto aii contenuti in 4K, ho dovuto prima attivare la porta HDMI in Deep Color nei settaggi della TV (ditemi se ho fatto bene).
Di seguito i problemi riscontrati da subito ed in ordine di eventi:
1) se attivo il contenuto in 4k si attiva la modalità immagine HDR (obbligatorio, anche se in quel momento la porta non ha il Deep Color attivo) e si RIAVVIA IL TV (spegnendosi e accendendosi sempre).
2) da questo momento non ho più a disposizione i settaggi d'immagine soliti (cinema... standard.. esperto stanza buia...), e quindi non ho la possibilità di rimanere sul mio settaggio dell'immagine preferito, nonostante il Tv mi chieda prima di passare in modalità hdr se voglio proseguire in realtà non posso dire di "no" ma solo confermarlo e subire questo settaggio + riavvio del tv stesso.
3) infine, ed è la cosa più fastidiosa, quando torno in un contenuto non in 4k ma in HD o SD,, il Tv rimane settato su immagine HDR (precedente), devo quindi rientrare nelle impostazione della TV e disabilitare manualmente il deep color per la porta HDM e riavviare il TV per avere a disposizioni tutti i settaggi delle immagini che ho sempre avuto a disposizione, io uso il settaggio "esperto stanza buia" ad esempio. Se lasciassi l'impostazione HDR si vedrebbe molto peggio (immagine più buia, contrasti esagerati...)

per cortesia contattatemi.

Ciao io ho il tuo stesso problema ! Ho un Lg 55uh850v e l’’unico modo per tornare come te al dettaglio stanza buia è (spero solo per adesso) spegnere e riaccendere il decoder Sky


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
sto iniziando a vedere cosa è cambiato con agg. sky q black

girando per canali ho già notato che il canale 227 della rai sport risulta codificato e dice andare su digitale prima con mysky hd si vedeva
 
sto iniziando a vedere cosa è cambiato con agg. sky q black

girando per canali ho già notato che il canale 227 della rai sport risulta codificato e dice andare su digitale prima con mysky hd si vedeva
Saranno almeno 10 anni che il 227 codifica alcuni eventi, ovviamente Sky Q non c'entra.

Tra l'altro sul terrestre c'è la versione HD.
 
Ciao io ho il tuo stesso problema ! Ho un Lg 55uh850v e l’’unico modo per tornare come te al dettaglio stanza buia è (spero solo per adesso) spegnere e riaccendere il decoder Sky


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo. Anche io con oled 55e6v devo spegnere decoder dopo aver visto un contenuto 4k. Che fastidio.
Quando ci saranno sempre più contenuti in 4k come farò?

Se non spengo e riaccendo il tv o il decoder vi assicuro che tenere hdr con fonte hd è un pugno nell'occhio. Vomunque è senza senso non tenere le proprie impostazioni del tv.
Mah.

Ovviamente o provato inbano a resettare tv e cambiare hdmi. Sempre uguale.

Ora che lg e sky dicono xhe non dipende da loro ?
 
Buon pomeriggio a tutti,
qualcuno è riuscito a risolvere il problema del download degli eventi in 4K ?
Allora.. per tutti quelli che non riescono ad accedere ai contenuti 4k, ho avuto conferma del problema.. Si tratta come pensavo solo di un fatto di abilitazione al servizio.

Ho chiamato Sky.. dopo avermi riempito di frasi preparate e storielle varie, solo per chiudere il ticket... ho insistito e alla fine mi hanno abilitato in tempo reale.
Secondo l'operatore il servizio non era abilitato per nessuno.. e mi stava prendendo per matto..

Quindi il consiglio è armatevi di pazienza e fatevi sentire..
 
Allora.. per tutti quelli che non riescono ad accedere ai contenuti 4k, ho avuto conferma del problema.. Si tratta come pensavo solo di un fatto di abilitazione al servizio.

Ho chiamato Sky.. dopo avermi riempito di frasi preparate e storielle varie, solo per chiudere il ticket... ho insistito e alla fine mi hanno abilitato in tempo reale.
Secondo l'operatore il servizio non era abilitato per nessuno.. e mi stava prendendo per matto..

Quindi il consiglio è armatevi di pazienza e fatevi sentire..

Confermo! Nel mio caso è stato risolutivo l’impulso inviato sulla mia smart card questa mattina dall’operatrice del supporto dedicato. Adesso il download parte ma ovviamente non posso riprodurre nulla perché non rileva alcun TV 4K collegato.
 
Bravo. Anche io con oled 55e6v devo spegnere decoder dopo aver visto un contenuto 4k. Che fastidio.
Quando ci saranno sempre più contenuti in 4k come farò?

Se non spengo e riaccendo il tv o il decoder vi assicuro che tenere hdr con fonte hd è un pugno nell'occhio. Vomunque è senza senso non tenere le proprie impostazioni del tv.
Mah.

Ovviamente o provato inbano a resettare tv e cambiare hdmi. Sempre uguale.

Ora che lg e sky dicono xhe non dipende da loro ?


Secondo me è un problema di impostazione dei vostri tv!
A me non succede ! Verificate le impostazioni video ! ;)
 
Dopo l'aggiornamento ho un po' smanettato, i miei feedback sono tutt'altro che positivi, per questioni ti tempo ancora non li ho segnalati a sky, lo farò domani:

- non c'è tasto blu per restart nelle serie, ieri mi è toccato vedere Trust sul +1 perchè non c'era restart e non c'era puntata su on demand
- il restart nei canali cinema è previsto, ho provato più volte, carica fino a 2% ma non riparte
- on demand, 2 su 10 funziona, per gli altri download lentissimo e non parte

A prima vista potrebbe dipendere dalla mia connessione fastweb 20 mega, in verità fino a 2 giorni fa tutto andava a meraviglia, ho il router wi fi a 1 metro dal decoder, ma nel dubbio ho anche provato a collegarlo via cavo ethernet, nessun miglioramento

Se le cose rimangono cosi ho perso l'utilizzo dell'on demand per fare il tester mentre prima tutto andava benissimo

Non commento nuova grafica e usabilità, sono discorsi soggettivi, per come la vedo io poco intuitivi
 
Dopo l'aggiornamento ho un po' smanettato, i miei feedback sono tutt'altro che positivi, per questioni ti tempo ancora non li ho segnalati a sky, lo farò domani:

- non c'è tasto blu per restart nelle serie, ieri mi è toccato vedere Trust sul +1 perchè non c'era restart e non c'era puntata su on demand
- il restart nei canali cinema è previsto, ho provato più volte, carica fino a 2% ma non riparte
- on demand, 2 su 10 funziona, per gli altri download lentissimo e non parte

A prima vista potrebbe dipendere dalla mia connessione fastweb 20 mega, in verità fino a 2 giorni fa tutto andava a meraviglia, ho il router wi fi a 1 metro dal decoder, ma nel dubbio ho anche provato a collegarlo via cavo ethernet, nessun miglioramento

Se le cose rimangono cosi ho perso l'utilizzo dell'on demand per fare il tester mentre prima tutto andava benissimo

Non commento nuova grafica e usabilità, sono discorsi soggettivi, per come la vedo io poco intuitivi

Cavolo che strano leggere così tanti pareri contrastanti, è quasi inspiegabile....provo a paragonare la mia situazione ai vari punti da te descritti:

-Premesso che il tasto restart non lo utilizzo quasi mai (registro sempre ciò che so che guarderò) per ora non mi sembrano esserci problemi, l'ho utilizzato una volta sui canali FOX e/o Sky Uno, ora non ricordo di preciso i canali, ed ha funzionato regolarmente.
-Le uniche volte che l'ho utilizzato, come detto sopra, ha funzionato.
-L'on demand lo uso parecchio, ho già scaricato 2 intere serie che avevo sul vecchio decoder (per tanto erano andate perse) ed ha completato il download senza mai dar cenni di "problematiche"
-Io ho Vodafone e, come già scritto qualche pagina fa, mi ha stupito al contrario di quanto dici tu, la velocità di download, ora non so se fosse un caso, ma ho scaricato le serie sopra indicate ad una velocità superiore al solito (mi sono infatti chiesto se potesse essere merito del decoder), ho scaricato in totale 13gb in più o meno 10 minuti scarsi (ho fibra 100mb)
-Per quanto riguarda la grafica come dici tu è un discorso soggettivo, e io la trovo decisamente più moderna e migliore, degustibus
 
In teoria chiedi di cambiare il decoder specificando che vuoi il modello Humax-esi160, paghi 89€ e poi te lo fai spedire... forse potresti pagare anche di più perché dovranno cambiarti l’illuminatore sulla parabola.

ho avuto risposte discordanti, una operatrice ha detto che avrei pagato 79 senza intervento del tecnico e 99 con intervento del tecnico, lasciando mi il mysky attuale in mio possesso. un'altra mi ha proprio detto che non si può fare niente. il terzo mi ha consigliato di aspettare, la quarta mi ha detto che potevo solo sostituire il secondo decoder e non il mysky. insomma, chi più ne ha più ne metta
 
Indietro
Alto Basso