• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

CIAO!!!
Per i più esperti.... siete riusciti a trovare qualche soluzione/dispositivo per collegare lo sky q con tv 4k non hdr che il decoder non riconosce? Intendo alternative ad Hdfury dato il costo spropositato!
 
Ragazzi volevo farvi una domanda, ho una TV Sony kd43xe7096, non riesco a capire perché certe partite sopratutto quelle della serie A si vedono un po’ sgranate, soprattutto da una distanza di circa un metro e mezzo. Capita anche a voi? Inoltre sapete come posso risolvere questo problema? Mi riferisco alle partite trasmesse in Full HD, mentre il 4K si vede benissimo. Grazie
 
Ma perchè non scrivono gli eventi in 4k in programma per le giornate di sport?? Che nervi!!! come si fa a vedere? Nella guida tv in sport e calcio non sta scritto nulla, se invece dico con i comandi vocali "4k" mi da un paio di eventi ma non c'è nessun riferimento al 4k. Ma come si fa???
 
Ciao a tutti,


qualcuno di voi nel forum ha già potuto verificare se l' aggiornamento 1230.5 per i samsung K* del 2016 è ora disponibile anche via OTA?

In caso negativo, vi chiedo se il lasso di tempo che bisogna attendere è intorno ai 14 giorni da quando viene rilasciato via USB, o sbaglio?

Grazie
 
Alle volte le tempistiche di rilascio OTN (non OTA) non sono regolare.
Quindi possono passare anche 30 giorni.
Decide tutto la sede centrale in Corea
 
Continuo ad avere il problema tra il mio Samsung qe65q9fna e lo Sky q dopo aver visualizzato qualcosa in 4k hdr se torno a vedere qualcosa da sky su un canale hd l'immagine diventa inguardabile
Ho capito che è un problema di gestione della gamma che nonostante tutti dicono compatibili in realtà di compatibile hanno ben poco, perché anche per avere una visione corretta del 4k hdr di Sky devo cambiare gamma e passare da hlg a bt.1886
Per Samsung è tutto apposto, ora aspetto Sky........
 
Salve a tutti, sto per cambiare televisore e comprerò sicuramente un 4K HDR.
Quello che vorrei sapere ora, è quali e quanti sono i contenuti attuali di Sky in questo nuovo formato, per farmi idea se e quando passare allo Sky Q, se ne vale la davvero la pena e se la situazione è in evoluzione (si cono sempre piu contenuti o sono diciamo "fissi", tipo un film a sera, 2 partite a turno ecc..).

Grazie.
 
Continuo ad avere il problema tra il mio Samsung qe65q9fna e lo Sky q dopo aver visualizzato qualcosa in 4k hdr se torno a vedere qualcosa da sky su un canale hd l'immagine diventa inguardabile
Ho capito che è un problema di gestione della gamma che nonostante tutti dicono compatibili in realtà di compatibile hanno ben poco, perché anche per avere una visione corretta del 4k hdr di Sky devo cambiare gamma e passare da hlg a bt.1886
Per Samsung è tutto apposto, ora aspetto Sky........

anche a me fa lo stesso "scherzo"...qualcuno ha risolto?
grazie in anticipo
 
E' un problema che non si risolve lato utente, dovrà esser risolto con aggiornamenti firmware delle tv o del decoder.

In ogni caso stavo pensando una cosa: credo che il mancato aggiornamento all'HLG dei Samsung pre 2017 e l'errata gestione della gamma da parte dei tv 2018 possano essere due cose collegate. Evidentemente Samsung ha problemi nel gestire la gamma sull'HLG in arrivo da fonti HDMI e questo è palesissimo visto che anche con le tv 2018, di fatto, il 4K HDR di SkyQ è inutilizzabile.

Di conseguenza perchè provare ad aggiornare i tv 2016 se pure quelli 2018 hanno problemi? A mio avviso le due situazioni si risolveranno più o meno in contemporanea e, speriamo per tutti, il prima possibile.
 
E' un problema che non si risolve lato utente, dovrà esser risolto con aggiornamenti firmware delle tv o del decoder.

In ogni caso stavo pensando una cosa: credo che il mancato aggiornamento all'HLG dei Samsung pre 2017 e l'errata gestione della gamma da parte dei tv 2018 possano essere due cose collegate. Evidentemente Samsung ha problemi nel gestire la gamma sull'HLG in arrivo da fonti HDMI e questo è palesissimo visto che anche con le tv 2018, di fatto, il 4K HDR di SkyQ è inutilizzabile.

Di conseguenza perchè provare ad aggiornare i tv 2016 se pure quelli 2018 hanno problemi? A mio avviso le due situazioni si risolveranno più o meno in contemporanea e, speriamo per tutti, il prima possibile.


grazie, aspettiamo....
 
4k hdr

Se dovrei fare una classifica delle visioni in 4K HDR metterei al primo posto i film (non tutti) al secondo posto la F1 (spettacolare in notturna) e al terzo posto il calcio dove la resa sul campo verde è poca tranne nelle inquadrature in primo piano. Guarda caso il 3D non era decollato nel calcio.

cosa ne dite?
 
Il cinema in 4 k è molto soddisfacente. Lato serie, Britannia è eccezionale, mentre Il miracolo è penoso, meglio HD.
 
Se dovrei.....

giphy.gif
 
Aggiornamento HDR per TV Samsung serie K del 2016.
Stamattina ho contattato il call center Samsung per un'altra questione sul TV KU6400.
Ho ricevuto supporto e spiegazioni chiare e complete per risolvere.
Ho ringraziato e a quel punto ho chiesto a proposito dell'aggiornamento HLG.
Solo risposte a monosillabi, nessuna conferma, data o altro di interesse.
Faccio un appello ad Ercolino che è l'unico che può sedare la nostra ansia.
Grazie Ercolino, saluti a tutti
 
Aggiornamento HDR per TV Samsung serie K del 2016.
Stamattina ho contattato il call center Samsung per un'altra questione sul TV KU6400.
Ho ricevuto supporto e spiegazioni chiare e complete per risolvere.
Ho ringraziato e a quel punto ho chiesto a proposito dell'aggiornamento HLG.
Solo risposte a monosillabi, nessuna conferma, data o altro di interesse.
Faccio un appello ad Ercolino che è l'unico che può sedare la nostra ansia.
Grazie Ercolino, saluti a tutti

Stasera ti posto una foto di come si vede l'HLG sulle TV Samsung che lo supportano così vi passa a tutti l'ansia :D :D
 
Fresca la notizia che Samsung ha lanciato sui propri siti web di Spagna, Norvegia, Danimarca e Finlandia un nuovo Evolution Kit, prezzo di listino 299 euro, chiamato SEK-4500. Il Kit include il box e il telecomando One Remote con finitura nera. La principale novità consiste nell'aggiornamento della piattaforma Smart TV alla versione 2018. Gli utenti potranno quindi utilizzare Tizen nella sua forma più recente ed evoluta. Tutte le operazioni sono gestite da un processore quad-core. Sono inoltre supportati il mirroring, l'invio di contenuti dai TV ai dispositivi mobili e l'ecosistema SmartThings
SEK-4500 è compatibile con i TV Full HD della gamma 2012 - 2014 e con gli Ultra HD della gamma 2013 - 2015
UHD TV supportate:
S9
F9005
S9W
S9
S9B
HU9000
HU8700
HU8500
HU7200
HU7000
JS9500
JS9000
Che sia il kit di cui si vociferava in relazione al supporto HLG di Sky Q per i modelli ante 2016?

Update: disponibile anche in Italia
 
Ultima modifica:
Sto vedendo l'arsenal in europa league in 4k hlg, per ota tutto perfetto nessuna schermata nera o blu. Sto usando il cavo in dotazione, qualità strepitosa.
 
Indietro
Alto Basso