• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Fibra+ Da 100 a 200, è una pagliacciata!

Chi passa alla 200 lo fa a suo rischio e pericolo, e risaputo che a parita' di linea la qualita' si puo degradare a prescindere dalla diafonia.
Nel settore e risaputo.
Io sto vicino all'armadio ma avendo 3 derivazioni grazie a dio ho portante 70 mega e navigo a 66, e mi ritengo miracolato nonostante le 3 tagliuzzature del mio filo.
Per questo nn ci penso neanche a fare il passaggio alla 200

e per una volta non è un caso se è gratis. ora danno il prezzo per la 30, se ci aggiungi 5€ arrivi a 100-200 o 1000
 
Investono nelle città. Qui a VERONA vedo open fiber che sta lavorando. In moltissime aree italiane non la vedranno mai.

per le aree a perdita c'è tutta un altra trafila. cmq tutto dipende da come è messo quello che già c'è...ho visto cabinet della fibra fino in montagna nonostante il comune conti pochi abitanti...ma abbandonato il primo paese sulla statale i successivi magari + popolosi ma troppo sparsi non ce l'hanno, per loro c'è solo da sperare nel satellite e già sono felici di avere la tv e il telefono fisso(o mal che vada il cellulare)

mio fratello abita su una statale anche importante:
dtt sparito x spostamento del ripetitore su una collina molto + distante(prima il ripetitore dell'analogico era sulla chiesa)
cellulare solo tim all'aperto...non spostarti troppo dalla strada andando nel tuo giardino all'aperto xkè perdi la chiamata
linea telefonica adsl satura a 7 mega con centrale in cima al monte con chilometri di cavi che passano nei boschi (velocità massima che ho visto è 3 mega...e ora va anche bene prima c'erano cadute di connessione continue, qualcuno che può sta passando alla fibra)
 
e per una volta non è un caso se è gratis. ora danno il prezzo per la 30, se ci aggiungi 5€ arrivi a 100-200 o 1000

aahahahah vero, si dice che la 200 funzioni sotto i 150 m se nn sbaglio.
ps nn sono sicuro che il passaggio dalla 200 alla 100 sia indolore.
E' macchinosa la cosa conoscendo la TIM?
 
la tua fortuna è che la tratta in rame è molto corta quindi anche la diafonia fa pochi danni. io in linea d'aria sono molto vicino al cabinet ma sicuramente farà un giro che levati(sotto a tutto il mio giardino, poi sulla strada fino all'incrocio e poi torna indietro in pratica ce l'avrei davanti se abbattessi un blocco di appartamenti e villa incastonata(ma sicuramente mi son perso qualche pozzetto che tra le altre cose imbarca acqua a non finire).

prevedo che andrai a 75 circa
75/78 mega, sarebbero oro colato nonostante tutto.
 
Ho deciso di effettuare le rilevazioni di velocità con il software nemesys di Agcom

queste sono le prime misure rilevate in download

 
Ho deciso di effettuare le rilevazioni di velocità con il software nemesys di Agcom

queste sono le prime misure rilevate in download


ma non credo che questo Sw è adatto a misurare anche linee VDSL2 ... noti qualche sezione inerente la fibra nel sw ?
 
ma non credo che questo Sw è adatto a misurare anche linee VDSL2 ... noti qualche sezione inerente la fibra nel sw ?

Si al momento della registrazione viene chiesto il tipo di abbonamento
nel menù a tendina sono presenti tutti i tipi di connessioni disponibili.

ma è un software un po macchinoso
Bisogna rimanere connessi per 3 giorni senza aver collegato nessun altro apparecchio oltre al pc
Il software fa una misura ogni 15/20 minuti circa.
 
Ultima modifica:
Si al momento della registrazione viene chiesto il tipo di abbonamento
nel menù a tendina sono presenti tutti i tipi di connessioni disponibili.

ma è un software un po macchinoso
Bisogna rimanere connessi per 3 giorni senza aver collegato nessun altro apparecchio oltre al pc
Il software fa una misura ogni 15/20 minuti circa.

ah non sapevo buono a sapersi . Comunque basterebbo anche 10/15 misurazioni eh mica tutte e 99 quanto richiede... se c'è qualcosa che non va , 10 misure bastano e avanzano per dimostrare delle violazioni, sempre se davvero la banda effettivamente raggiunge con costanza dei picchi al di sotto della banda minima garantita.

PS: devi disabilitare ogni SW antivirus durante le misurazioni e obbligatoriamente è richiesto il collegamamento via Lan del PC e non Wifi.
 
ah non sapevo buono a sapersi . Comunque basterebbo anche 10/15 misurazioni eh mica tutte e 99 quanto richiede... se c'è qualcosa che non va , 10 misure bastano e avanzano per dimostrare delle violazioni, sempre se davvero la banda effettivamente raggiunge con costanza dei picchi al di sotto della banda minima garantita.

PS: devi disabilitare ogni SW antivirus durante le misurazioni e obbligatoriamente è richiesto il collegamamento via Lan del PC e non Wifi.

Si ho letto tutto
 
Satlinea quante misure hai fatto fino adesso e quanta banda ti arriva ?
 
Problema risolto!
La diafonia, cacofonia stereofonia, ecc., non centrano nulla. Per ora! :D
Il problema era da un'altra parte.
Ora la portante è di nuovo a 94 in down e 21 in Up
Speedtest:
89/90 down - 20 in Up





Satlinea quante misure hai fatto fino adesso e quanta banda ti arriva ?
Lascia stare il software AGcom.
Almeno in casa mia ho dovuto lasciare stare. (causa proteste famigliari)
Non esiste che nel 2018 si debba lasciare connesso un solo Pc e staccare tutto quello che c'è connesso al router per 3 gioni, per avere delle misure certificate.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso