• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

qual'è il comndo adb per disinstallare/disabilitare il launcher predefinito?
 
qual'è il comndo adb per disinstallare/disabilitare il launcher predefinito?
Non si può (riesce) fare... :(

Io ho provato così, ma senza successo!!!
Codice:
- Installare "Android TV Launcher" (vero launcher predefinito!)
    [URL]https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.leanbacklauncher&hl=it[/URL]
- Disattivare in questo ordine:
    adb shell pm uninstall -k --user 0 com.google.android.leanbacklauncher.recommendations
    adb shell pm uninstall -k --user 0 timvision.launcher
    adb shell pm uninstall -k --user 0 timvision.appslauncher
- modificare il launcher
    adb shell cmd package set-home-activity com.google.android.leanbacklauncher/LAUNCHER
 
Anche disabilitando solo timvision.launcher blocchi l'avvio del launcher di default, con tutte le conseguenze del caso. ;)
 
L'uscita audio ottica pilota correttamente il DD (o DD+) al sintoamplificatore?

PS: sul forum di TIM trovo almeno una trentina di utenti imbufaliti per i continui blocchi del TimBox occorsi dopo un update frw di marzo 2020.
Vi risulta o sono casi sporadici?
Grazie

uscita ottica non funziona con Nowtv (devo passare dall'audio del tv), con Timvision solo stereo, almeno è quello che vedo con il mio Denon
 
Timvision esce in stereo anche sul mio timbox ma se seleziono il Dolby dopo l'avvio del film allora va in 5.1
 
Il fatto che non vada subito in 5.1 (ma poi funzioni nel caso in cui si forzi a film avviato) significa che da default sia uscita audio=stereo.
Mi aspetterei che il dispositivo abbia un setup proprio che forzi l'impostazione uscita audio indipendentemente dall'app che si usi (mi rifaccio alla FireStick 4k Amazon almeno)..
 
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il nuovo tim box e lo sto usando per la prima volta. Volevo chiedere come potevo personalizzare la schermata principale togliendo app che non uso e inserendone altre scaricate tipo plex o raiplay. Ho letto che “nativamente” non si può fare ma installando launcher e via dicendo si può. Cosa mi consigliate di fare?
 
Il fatto che non vada subito in 5.1 (ma poi funzioni nel caso in cui si forzi a film avviato) significa che da default sia uscita audio=stereo.
Mi aspetterei che il dispositivo abbia un setup proprio che forzi l'impostazione uscita audio indipendentemente dall'app che si usi (mi rifaccio alla FireStick 4k Amazon almeno)..

Anche io mi aspetterei così ma in ogni caso se fai il cambio dalle impostazioni del film, anche TIMVision esce in 5.1 Dolby Digital 5.1 (Direct) e quindi per lo meno c'è un workaround.
 
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il nuovo tim box e lo sto usando per la prima volta. Volevo chiedere come potevo personalizzare la schermata principale togliendo app che non uso e inserendone altre scaricate tipo plex o raiplay. Ho letto che “nativamente” non si può fare ma installando launcher e via dicendo si può. Cosa mi consigliate di fare?

A pagina 153 c'è una guida molto utile di @Giangi69
 
Stanno per rilasciare una home tutta nuova, speriamo sia l’occasione per sistemare tutte le magagne, che ormai abbondano ...
 
Stasera mi è comparsa la pubblicità con il trailer di presentazione della nuova home ... molto diversa ... spero vivamente che si porti dietro miglioramenti delle performance ...
 
Anche a voi se va via la connessione internet va tutto in palla e i canali del DTT non si vedono?
 
Ultima modifica:
Timvision esce in stereo anche sul mio timbox ma se seleziono il Dolby dopo l'avvio del film allora va in 5.1

Questa non sono sicuro di averla capita... questa settimana mi è arrivato il cavetto ottico così ho collegato il TIMbox al mio (vecchio) Sony S-Master, nel menu Suono c'è solo l'opzione Audio surround che ho impostato in Automatico (a differenza di Sempre attiva l'uscita ottico solo dopo qualche istante).
In questa modalità l'audio è stereo (ma posso elaborarlo in Dolby Pro Logic con l'ampli). Cosa intendi per "seleziono dopo l'avvio"? E' una opzione disponibile tra le lingue selezionabili dall'app?
Quale app? ...io uso solo Prime e Kodi, solo in Kodi (con l'app AmazonVOD) posso in effetti selezionare il formato audio da usare; nell'app Prime vedo solo un elenco di lingue...

Anche io mi aspetterei così ma in ogni caso se fai il cambio dalle impostazioni del film, anche TIMVision esce in 5.1 Dolby Digital 5.1 (Direct) e quindi per lo meno c'è un workaround.
...ecco... mi sa che è l'app nativa Prime video che non supporta il cambio di formato... :(

Anche a voi se va via la connessione internet va tutto in palla e i canali del DTT non si vedono?

Interessante, assomiglia molto al launcher predefinito Google per AndroidTV!! ...ma come l'hai ottenuto? Non vedo aggiornamenti disponibili sul mio...
 
Ultima modifica:
Interessante, assomiglia molto al launcher predefinito Google per AndroidTV!! ...ma come l'hai ottenuto? Non vedo aggiornamenti disponibili sul mio...

Probabilmente la stanno rilasciando gradualmente. Anche a me non è arrivata (ho controllato anche eventuali aggiornamenti) ma ieri sera mi è apparso la promo di presentazione che ne annunciava l'arrivo molto presto.
 
>e' un aggiornamento solo della Home o e' anche un aggiornamento firmware complessivo?
 
Usando il cavo ottico e l'opzione Audio Surround impostata su "Sempre", il Timbox esce in stereo se utilizzo l'app Timvision (sul display del sinto vedo due casse).
Se modifico l'audio dall'app Timvision dopo che è iniziato il film posso selezionare il 5.1 e sul display del sinto vedo 5.1 Dolby Digital Direct e non Pro Logic (quando uso il pro logic vedo due casse sul display del sinto).

Le app Prime Video e Disney+ escono sempre in 5.1 Dolby Digital quando è disponibile tale traccia audio.

Se non funziona si può provare a cancellare i dati delle app. Io ho risolto così con Prime e Disney+ mentre con Timvision devo sempre selezionare 5.1 durante il film.
 
Questa non sono sicuro di averla capita... questa settimana mi è arrivato il cavetto ottico così ho collegato il TIMbox al mio (vecchio) Sony S-Master, nel menu Suono c'è solo l'opzione Audio surround che ho impostato in Automatico (a differenza di Sempre attiva l'uscita ottico solo dopo qualche istante).
In questa modalità l'audio è stereo (ma posso elaborarlo in Dolby Pro Logic con l'ampli). Cosa intendi per "seleziono dopo l'avvio"? E' una opzione disponibile tra le lingue selezionabili dall'app?
Quale app? ...io uso solo Prime e Kodi, solo in Kodi (con l'app AmazonVOD) posso in effetti selezionare il formato audio da usare; nell'app Prime vedo solo un elenco di lingue...


...ecco... mi sa che è l'app nativa Prime video che non supporta il cambio di formato... :(



Interessante, assomiglia molto al launcher predefinito Google per AndroidTV!! ...ma come l'hai ottenuto? Non vedo aggiornamenti disponibili sul mio...
:)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso