Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Lnb DCSS+SCR

Digital-Forum New User

Predefinito Lnb DCSS+SCR

Salve a tutti, oggi e venuto il tecnico a montare lo sky q ma e sorto un intoppo, in pratica io al momento ho 1 lnb con 4 uscite scr, 2 per decoder esteri e 2 per 2 sky diversi
    Per evitare ulteriore attesa ho chiesto di montare il decoder comunque

Ora la mia domanda e, come posso fare? Non avrei problemi a montare una 2a parabola volendo, ma vorrei sapere, posso comprare un lnb 12dcss+4scr e poi usare un comune splitter per dividere le uscire (12 allo sky Q e 2 ai decoder esteri) senza spendere troppo? O mi conviene montare 2 parabole e taglio la testa al toro?
    Ancora devo vedere se i 2 decoder supportano il dcss, ma lo posso vedere solo domani purtroppo, ma vorrei farmi un idea del dafarsi per capire meglio cosa fare
    Grazie a tutti 😁

L'avatar di Capitan_Uncino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Devrm Visualizza Messaggio
    ...al momento ho 1 lnb con 4 uscite scr, 2 per decoder esteri e 2 per 2 sky diversi...
    Non esistono lnb con 4 uscite SCR... Forse volevi dire con uscita SCR a 4 canali? oppure hai un lnb quad o quattro ed eventuale multiswitch?

Se si tratta di un normale lnb SCR, puoi benissimo sostituirlo con uno dCSS ed inserire i vari splitter per ripartire il cavo sui vari decoder. Sui decoder già in uso, rimani con i rispettivi canali già assegnati e allo Sky Q ci assegni i canali dCSS..
    Offline per sempre....

Digital-Forum Junior

Predefinito

Solitamente LNB dCSS che monta Sky è già di questo tipo... ha già le 12 uscite per lo Sky Q e 4 SCR aggiuntive.
    Io con un semplice splitter, su unica calata, servo sia lo Sky Q che un altro decoder doppio tuner (impegna 2 canali SCR)..... ti dovrebbe funzionare già così anche a te. Ti conviene provare perima di far spese e/o installare altra parabola.
    Ciao ciao

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAPITAN_UNCINO Visualizza Messaggio
    Non esistono lnb con 4 uscite SCR... Forse volevi dire con uscita SCR a 4 canali? oppure hai un lnb quad o quattro ed eventuale multiswitch?

Se si tratta di un normale lnb SCR, puoi benissimo sostituirlo con uno dCSS ed inserire i vari splitter per ripartire il cavo sui vari decoder. Sui decoder già in uso, rimani con i rispettivi canali già assegnati e allo Sky Q ci assegni i canali dCSS..
    Ho un lnb con 4 attacchi

Il fatto e che se i 2 decoder non sono compatibili con il dcss, come posso fare?

Lo splitter, va bene uno classico (quelli di metallo con 1 entrata e 4 uscite) o serve qualcosa di particolare?

L'avatar di Papu

Predefinito

Sky installa su richiesta un LNB dcss che ha anche una seconda uscita universale (legacy) o bisogna per forza procurarselo per contro proprio?
    Non ci si potrebbe accordare col tecnico di Sky e pagare solo la differenza di costo dell'LNB più "evoluto"?
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Predefinito

Ho un lnb con 4 attacchi
    Quindi non hai un lnb SCR... le 4 uscite vanno direttamente ai decoder?
    Offline per sempre....

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAPITAN_UNCINO Visualizza Messaggio
    Quindi non hai un lnb SCR... le 4 uscite vanno direttamente ai decoder?
    Si, ogni cavo va direttamente al decoder (che sono 4)

Citazione Originariamente Scritto da franc Visualizza Messaggio
    Solitamente LNB dCSS che monta Sky è già di questo tipo... ha già le 12 uscite per lo Sky Q e 4 SCR aggiuntive.
    Io con un semplice splitter, su unica calata, servo sia lo Sky Q che un altro decoder doppio tuner (impegna 2 canali SCR)..... ti dovrebbe funzionare già così anche a te. Ti conviene provare perima di far spese e/o installare altra parabola.
    Ciao ciao
    Il tecnico ha detto che ne ha solo 12 e basta, se voglio fare il lavoro che dico io, devo comprare lnb e splitter
    Lo splitter e quello da pochi euro di metallo che si trova anche per le tv per dire? Hai un link?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ripeto, sei sicuro che non ti hanno messo già quello che comprende anche i 4 canali SCR?
    Unica uscita ma con 12+4 canali.... quello che Sky ha montato da me è così, infatti ho solo messo lo splitter (da pochi euro come dici ti) e tutto funziona... Sky Q con i suoi 12 canali e 4 SCR da utilizzare per altro

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franc Visualizza Messaggio
    Ripeto, sei sicuro che non ti hanno messo già quello che comprende anche i 4 canali SCR?
    Unica uscita ma con 12+4 canali.... quello che Sky ha montato da me è così, infatti ho solo messo lo splitter (da pochi euro come dici ti) e tutto funziona... Sky Q con i suoi 12 canali e 4 SCR da utilizzare per altro
    La conferma di quello la avro solo domani, purtroppo lo ha montato la sera e ora con la pioggia non mi va di smanettare (mi baso solo su quello che mi ha detto il tecnico per ora)

Predefinito

Si, ogni cavo va direttamente al decoder (che sono 4)
    A meno che non hai un lnb SCR con tre uscite legacy... dovrebbe trattarsi di un quad (4 uscite legacy).

Controlla sui menu d'istallazione dei decoder, quale lnb è settato (Universale/Legacy, Unicable/SCR).

Se i decoder in tuo possesso sono compatibile al protocollo SCR, puoi sostituire lnb con uno dCSS (12 canali dCSS + 4 SCR)... nel caso che qualche decoder non supporta SCR, installando lnb dCSS rimarrebbe tagliato fuori.
    Offline per sempre....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato