• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunti NASA TV HD e NASA TV UHD (frequenza DVB-S2 11373 H e 10727 H - HB13 Est)

Ritornato a posto. Lo vedo col GT Combo su una tv HD da 24" con impostazione 1080p60Hz
Si si, con qualsiasi altro decoder. Resettato completamente tutto il TV, ripartito da zero e nada. Sempre canale radio.
Ripeto la domanda, per chi ha qualche scheda per PC, non è che c'è qualcosa di cambiato rispetto a prima della interruzione di qualche giorno fa?
Se prima il canale lo vedevo con lo stesso TV e ora non più, è segno che è cambiato qualcosa !
Grazie
Alessandro
 
Non confondere la frequenza col numero del canale Sky.

Sullo Sky Q in 4K ci sono solo:
213 > Sky Sport 4k
313 > Sky Cinema 4K

9182 > HotBird 4K1
(ma può essere anche qualche numero prima o dopo, sono in ordine alfabetico)

si ovviamente mi riferivo al canale, non alla frequenza. purtroppo hotbird 4K c'è ma rimane nero.

grazie della risposta
 
Quindi il fatto che sulla mia tv LG 4K sul canale 211 di Tivusat riceva "Servizio non supportato" è normale, è un problema loro, giusto?
 
Ho controllato adesso, trasmette e si vede correttamente.

Il canale è in chiaro senza codifiche (prima avevo scritto una cavolata, la cam/tessera Tivùsat non serve).
 
Quindi il fatto che sulla mia tv LG 4K sul canale 211 di Tivusat riceva "Servizio non supportato" è normale, è un problema loro, giusto?
No è il tuo ai un TV di fascia economica quindi non tutto il tuo televisore è 4k ma solo le entrate per DVD o altro ...quando si compra a volte non si leggono le recensioni tecniche e a volte si prendono delle piccole fregature se volevi essere sicuro che il sintonizzatore lo memorisasse ma l immagine si vedeva dovevi fare la prova in negozio e o non fidarsi di certi siti internet .Non sarai l unico per tutti leggete che legga la risoluzione 4k ovvero 3860x 2160 a video .
 
A me risulta solo audio e in più mi si blocca il televisore. Sono costretto a togliere la spina, aspettare qualche secondo e, all'accensione, andare su qualsiasi altro canale per usufruire della TV.
 
Comunque è la frequenza di quadro a 60Hz su canale 4k che non viene digerita. Non pensavo che dopo 4 anni dal precedente TV ci sarei ricapitato. Anche i decoder di 4 anni fa visualizzano regolarmente il canale, collegati via HDMI sugli stessi TV che non riescono invece a decodificare direttamente il segnale!
Mah!
Alessandro
 
Ultima modifica:
Quindi il fatto che sulla mia tv LG 4K sul canale 211 di Tivusat riceva "Servizio non supportato" è normale, è un problema loro, giusto?
Ho lo stesso problema ("Servizio non supportato") sulla mia LG 4K, qualcuno sa come risolvere? Gli altri canali 4k li vedo perfettamente.
 
Ripeto ancora per l'ennesima volta, ma questa situazione si è verificata adesso o avete provato solo ora a sintonizzare il canale, OPPURE fino a 10 giorni fa circa lo vedevate?
 
Ripeto ancora per l'ennesima volta, ma questa situazione si è verificata adesso o avete provato solo ora a sintonizzare il canale, OPPURE fino a 10 giorni fa circa lo vedevate?
Personalmente ho appena effettuato la sintonizzazione automatica di tutti i canali essendomi da poco trasferito in un nuovo appartamento. Come già detto gli altri canali 4k me li fa vedere tutti.

Per Nasa TV serve uno step aggiuntivo oltre alla sintonizzazione automatica che fa il tv?
 
No, non servirebbe altro se si vedesse! A me dice prima no video e poi canale radio! Naturalmente almeno l'audio si sente. Sony Bravia 50X81j
Saluti
Alessandro
 
Buongiorno a Voi Tutti. Per quanto riguarda NASA TV UHD io personalmente l'ho sempre visto perfettamente fino a circa pochi giorni fa.
In questi ultimi giorni compare servizio non supportato. Faccio presente che i tv testati sono LG uno del 2018, il collega del 2019.
Tutti gli altri canali UHD compreso Astra 19,2 perfetti.
Attendiamo fiduciosi futuri sviluppi.
Cordialità. Un Grandissimo Saluto. ENJOY
 
Anche io l’ho sempre visto senza problemi. Sul mio oled Panasonic al momento non esce nessun messaggio di errore ma si sente comunque solo l’audio.
 
Confermato anche da altri forum, qui occorre qualcuno con la scheda satelliti per PC che individui il settaggio che non hanno ripristinato correttamente dopo la interruzione di 10 giorni orsono!
Help!
Non è questione di marche o modelli scrausi, sono coinvolte tutte le top a questo punto!
Saluti
Alessandro
 
Confermato anche da altri forum, qui occorre qualcuno con la scheda satelliti per PC che individui il settaggio che non hanno ripristinato correttamente dopo la interruzione di 10 giorni orsono!
Help!
Non è questione di marche o modelli scrausi, sono coinvolte tutte le top a questo punto!
Saluti
Alessandro

Eccoti accontentato, se riscontri qualche anomalia facci sapere?

Generale
Nome completo : C:\Users\satlinea\Desktop\REC\Nasa UHD 10727 H 02-07 19-43-16.ts
Formato : MPEG-TS
Profilo formato : No PAT/PMT
Dimensione : 106MiB
Durata : 1 min 6s
Modo bitrate generale : Variabile
Bitrate totale : 13,3 Mb/s
RunningStatus : 4 - running

Video
ID : 377 (0x179)
Formato : HEVC
Formato/Informazioni : High Efficiency Video Coding
Profilo formato : Main 10@L6.2@Main
Durata : 1 min 6s
Larghezza : 3.840 pixel
Altezza : 2.160 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Frame rate : 59,940 (60000/1001) FPS
Standard : Component
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0 (Type 0)
Profondità bit : 10 bit
Color range : Limited
Colori primari : BT.709
Caratteristiche trasferimento : BT.709
Coefficienti matrici : BT.709

Audio #1
ID : 358 (0x166)
Formato : MPEG Audio
Versione formato : Version 1
Profilo formato : Layer 2
Durata : 1 min 6s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 128 kb/s
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 48,0 kHz
Frame rate : 41,667 FPS (1152 SPF)
Modo compressione : Con perdita
Ritardo video : -784 ms
Dimensione della traccia : 1,02MiB (1%)

Audio #2
ID : 359 (0x167)
Formato : AAC LC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec Low Complexity
Versione formato : Version 2
Modo muxing : ADTS
ID codec : 2
Durata : 1 min 6s
Modalità bitrate : Variabile
Canali : 2 canali
Channel layout : L R
Frequenza campionamento : 48,0 kHz
Frame rate : 46,875 FPS (1024 SPF)
Modo compressione : Con perdita
Ritardo video : -764 ms
 
Da me su 2 Tv, una funziona, l'altra no, solo audio

LG B6V Funziona
Panasonic GZ2000 Non funziona

Ovviamente con tuner interno delle rispettive tv
 
Indietro
Alto Basso