Aggiunti NASA TV HD e NASA TV UHD (frequenza DVB-S2 11373 H e 10727 H - HB13 Est)

La differenza principale però è questa, i canali della Nasa sono da sempre a "quasi 60 fps" ma i tv/decoder che davano dei problemi nella visione dei canali, ormai erano pochi e noti. Dopo le ultime modifiche via satellite successive ai problemi di qualche giorno fa che i canali non li vedeva più nessuno o tutti vedevano delle immagini strane, hanno sistemato che qualcuno adesso li vede correttamente mentre altri su tv/decoder che li vedeva bene, ora ci sono problemi.

Precisazione, parlavo di canali ma dovrebbe essere solo quello 4K a dare problemi su vari tv e decoder, che si sono aggiunti a quei dispositivi non compatibili coi 60 fps, che hanno da sempre problemi col canale 4K ma anche con quello HD.
Sul mio LG oled 2017 non ci sono problemi.

Il canale Hotbird 4K1 sta mandando dei video della NASA ancora più interessanti del canale stesso in 4K della NASA.

Il canale Hotbird 4K1 sta mandando dei video della NASA ancora più interessanti del canale stesso in 4K della NASA.

scusa ma non è quel canale che trasmette filmati di ragazzi rincoglioniti dai videogames? Un' americanata di cui facevo volentieri a meno.

La differenza principale però è questa, i canali della Nasa sono da sempre a "quasi 60 fps" ma i tv/decoder che davano dei problemi nella visione dei canali, ormai erano pochi e noti. Dopo le ultime modifiche via satellite successive ai problemi di qualche giorno fa che i canali non li vedeva più nessuno o tutti vedevano delle immagini strane, hanno sistemato che qualcuno adesso li vede correttamente mentre altri su tv/decoder che li vedeva bene, ora ci sono problemi.
a me o nero o immagine bloccata. sia da hb che da thor 4k

Ho già segnalato a Tivusat alcuni giorni fa, sono già al corrente, ma ovviamente non è un problema di tivusat.

Il problema è di emissione e quindi riguarda direttamente Nasa Tv che è già stata avvisata.

Ok, grazie a Ercolino, quindi non ci resta che aspettare...( anch'io solo audio, Pana GZ1000 con tuner sat del TV) tuttavia perchè alcuni lo vedono?

Ad esempio il mio LG lo fa vedere perché probabilmente e' compatibile o comunque digerisce i parametri strani del canale.
Tuttavia in passato ho avuto dei canali con audio muto e non era compatibile con un canale test HD in hevc, mentre lo e' tranquillamente con quelli 4K.

State parlando di quel noiosissimo canale dove ogni volta che ci passo c'è un sole che gira o simile? Stasera ci butto un occhio.

Ad esempio il mio LG lo fa vedere perché probabilmente e' compatibile o comunque digerisce i parametri strani del canale.
Tuttavia in passato ho avuto dei canali con audio muto e non era compatibile con un canale test HD in hevc, mentre lo e' tranquillamente con quelli 4K.

Con tv in firma schermo nero e muto, con decoder Opentel, si sente audio e apre l'immagine che poi resta fissa e non si rigenera

Però tra che è un canale ripetitivo e che non sanno che parametri di trasmissione usare (e/o se ne fregano se diversi non lo vedono), quasi che lo chiudano e lasciano solo quello HD. O che ne rinnovino la programmazione o che passino quello HD che è più interessante in 4K.

@Papu
Ok, se la metti così ci sta...

Ad esempio, secondo me rai 4k è indecente, da quanto tempo è attivo? Ad oggi doveva già avere i suoi programmi dedicati...invece soliti minestroni, a parte qualche sporadico evento .

Indietro
Alto Basso