• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Hai trovato un nuovo motivo per lamentarti? Ogni giorno uno nuovo?

non è una lamentela , ma un suggerimento a una mancanza fornita in uk e che spero arriverà qui e spero ercolino ci aiuterà a farla portare… la piattaforma software essendo unica si spera di ottenere un livellamento di tutte le funzioni che esistono in now tv uk, non hanno limiti fisici o strutturali per non fornirle qui

mio fratello si è tolto now tv proprio per la scomodità per accedere ai canali in onda, vabbe che ora con la nuova app è leggermente più semplice l'accesso ai canali in onda, ma con la guida tv è più immediato e istantaneo l'accesso ai canali :)
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha provato ad usarla con la rete a 5ghz sui canali superiori ai 100?

La rete a 5Ghz, non la rileva.
La distanza in linea d'aria tra il router e la stik, è di circa 7/8metri.
Altri apparecchi tipo la PS4 pro e l'Iphone, rilevano tranquillamente i 5Ghz anche se più distanti.
 
Ti dirò, la sto provando anche con la TV del tinello, zona della casa dove prendono solo i PC portatili, non vanno nemmeno i telefoni, e non sto avendo problemi di ricezione. Ha switchato da sola sulla 2.4GHz, ma funziona regolarmente

Io non ho detto che non funziona.
Ho solo detto che la ricezione via wireless della stik, se paragonata alla Tv box, è più debole, e non di poco.
 
non è una lamentela , ma un suggerimento a una mancanza fornita in uk e che spero arriverà qui e spero ercolino ci aiuterà a farla portare… la piattaforma software essendo unica si spera di ottenere un livellamento di tutte le funzioni che esistono in now tv uk, non hanno limiti fisici o strutturali per non fornirle qui

mio fratello si è tolto now tv proprio per la scomodità per accedere ai canali in onda, vabbe che ora con la nuova app è leggermente più semplice l'accesso ai canali in onda, ma con la guida tv è più immediato e istantaneo l'accesso ai canali :)

abbiamo capito, però non è che ripetendo la cosa all’infinito, domani ti ritroverai l’applicazione di nowtv fatta secondo il tuo volere. Intanto iniziamo a valutare il lavoro svolto per migliorare il servizio.
Infine qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?187090-NOW-TV-Idee-amp-Suggerimenti/page26 c’è una discussione creata ad hoc per mettere i suggerimenti degli utenti per nowtv (stai tranquillo che loro la leggono e se possono cercano di prendere in considerazione quanto segnalato), posta li i tuoi suggerimenti e non mettere in ogni thread della sezione le solite cose. Grazie
 
Ragazzi, una domanda per chi ha già avuto modo di testare la Stick: le impostazioni danno la possibilità di limitare il consumo di dati? Sarebbe un aggeggio perfetto da portare con sé, sfruttando magari una chiavetta o lo smartphone come hotspot.
 
Secondo me:
Pro: Compattezza della stik, possibilità di alimentarla tramite la porta USB della Tv
Uno scatolotto in meno sotto la Tv. collegato alla porta USB, una volta spenta la Tv, si spegne pure la stik! (non scalda, non consuma, e non emette lucette fastidiose)


Telecomando: è sicuramente migliorato, più reattivo e permette di controllare volume e spegnimento della Tv ( sulla mia Tv funziona)


Funzionano i 50Hz (non avendo il pacco sport, non so se migliora qualcosa)


Contro: Ricezione wireless scarsa (se paragonata al Tv box) magari migliorabile con i futuri aggiornamenti software ;)
Non mi piaciono molto i 4 tasti colorati sul telecomando che attivano i pacchetti sport/cinema/serie/intratt (se un domani gli cambiano nome)
Non ha + l'ingresso USB per collegare un Hard disk o pennetta

Per tutto il resto: qualità delle immagini, velocità di navigazione tra i menù, (secondo me) è allo stesso livello del Tv Box, io non noto grandi differenze.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, una domanda per chi ha già avuto modo di testare la Stick: le impostazioni danno la possibilità di limitare il consumo di dati? Sarebbe un aggeggio perfetto da portare con sé, sfruttando magari una chiavetta o lo smartphone come hotspot.

Io tra i menù non ho visto nulla per limitare il consumo dei dati
 
Io non ho detto che non funziona.
Ho solo detto che la ricezione via wireless della stik, se paragonata alla Tv box, è più debole, e non di poco.

E allora le cose sono 2, o io ho trovato una con una scheda di rete ottima oppure la tua ha qualche problema. La mia stick prende i 5GHz in punti dove funzionano solo i portali che hanno schede di rete più potenti. Devo giusto provare a settare il router sul canale 100 per fare una prova
 
Funzionano i 50Hz (non avendo il pacco sport, non so se migliora qualcosa.

Per tutto il resto: qualità delle immagini, velocità di navigazione tra i menù, (secondo me) è allo stesso livello del Tv Box, io non noto grandi differenze.

Guarda avendo tutti i pacchetti attivi (pago solo lo sport, gli altri ticket sono regali dell'assistenza per i casini di questi giorni e il codice della stick), ti posso dire che la qualità video dello sport è nettamente superiore rispetto al box, soprattutto senza edid, e anche migliore rispetto a chromecast e Smart TV. Questi sono i dispositivi su cui ho potuto fare i riscontri. Anche con i canali lineari dei ticket senza HD si notano delle migliorie video. Poi magari sono io che ho avuto fortuna.
Sono comunque dell'idea che per quanto riguarda i ticket con HD attivo, non si possono fare paragoni con altri decide, perché sul 720 o il 1080 la differenza qualitativa non la si riesce a notare più di tanto
 
E allora le cose sono 2, o io ho trovato una con una scheda di rete ottima oppure la tua ha qualche problema. La mia stick prende i 5GHz in punti dove funzionano solo i portali che hanno schede di rete più potenti. Devo giusto provare a settare il router sul canale 100 per fare una prova

Potrebbe pure essere come dici tu.
anche se, con altri apparecchi collegati alla stessa distanza, mai nessun problema di ricezione.

Stiamo a sentire pareri di altri possessori della stik

Andrebbero segnalati, marca e modello del router e la distanza tra router e stik.

io uso il Tim hub e la distanza è di circa 7/8 metri
 
Presa la Stick e dopo le prime prove sono molto soddisfatto, che dire per me i 50hz fanno miracoli.
Premetto che ho il TVBox da 3 anni sempre usato solo in wifi a 2.4 e solo per ticket sport. Mi sembra incredibile poter vedere finalmente il pallone che si muove in maniera fluida!! La qualità di visione è migliorata parecchio. Per me che ho ho ancora la prima versione del box risulta comodissimo il tasto per accedere al ticket direttamente ( io non avevo neanche il tasto "NOWTV") e comodo anche poter regolare il volume direttamente dal telecomando. Unica cosa che per me ha poco senso il tasto spegnimento sul telecomando: spegne la tv ma non esce dal canale che si sta guardando, speravo uscisse anche dall'app.
Capitolo ricezione wifi: non ho più i buffering che avevo circa ogni 10 minuti fin dall'aggiornamento di marzo 2018 (prima di allora mai nessun problema), avevo provato anche ad usare la 5ghz ma nessun miglioramento. Ora questo problema sembra sparito.
Accedendo ai menu segreti di entrambi i dispositivi (le combinazioni tasti rimangono identiche) ho potuto fare un confronto ed effettivamente la Stick ha la ricezione leggermente più bassa (perde circa 3-5db in banda 2.4 però dipende anche dalla posizione dei 2 dispositivi) ma questo non ne disturba il regolare funzionamento.

Per chi ha ticket sport ed ha il box per me è un upgrade necessario. Rimango convinto che bastava mettere i 50hz sul box e il problema era risolto.
 
Presa la Stick e dopo le prime prove sono molto soddisfatto, che dire per me i 50hz fanno miracoli.
Premetto che ho il TVBox da 3 anni sempre usato solo in wifi a 2.4 e solo per ticket sport. Mi sembra incredibile poter vedere finalmente il pallone che si muove in maniera fluida!! La qualità di visione è migliorata parecchio. Per me che ho ho ancora la prima versione del box risulta comodissimo il tasto per accedere al ticket direttamente ( io non avevo neanche il tasto "NOWTV") e comodo anche poter regolare il volume direttamente dal telecomando. Unica cosa che per me ha poco senso il tasto spegnimento sul telecomando: spegne la tv ma non esce dal canale che si sta guardando, speravo uscisse anche dall'app.
Capitolo ricezione wifi: non ho più i buffering che avevo circa ogni 10 minuti fin dall'aggiornamento di marzo 2018 (prima di allora mai nessun problema), avevo provato anche ad usare la 5ghz ma nessun miglioramento. Ora questo problema sembra sparito.
Accedendo ai menu segreti di entrambi i dispositivi (le combinazioni tasti rimangono identiche) ho potuto fare un confronto ed effettivamente la Stick ha la ricezione leggermente più bassa (perde circa 3-5db in banda 2.4 però dipende anche dalla posizione dei 2 dispositivi) ma questo non ne disturba il regolare funzionamento.

Per chi ha ticket sport ed ha il box per me è un upgrade necessario. Rimango convinto che bastava mettere i 50hz sul box e il problema era risolto.

Avendo acquistato il Box 5 mesi fa, probabilmente il mio ha al suo interno un hardware aggiornato e alla pari della stik
ecco il perchè io non noto grandi diffrenze tra Box e stik

Magari sui modelli meno recenti, la differenza è notevole.
 
Avendo acquistato il Box 5 mesi fa, probabilmente il mio ha al suo interno un hardware aggiornato e alla pari della stik
ecco il perchè io non noto grandi diffrenze tra Box e stik

Magari sui modelli meno recenti, la differenza è notevole.

si ma ti sei già risposto poco sopra, tu non hai il ticket sport
 
Avendo acquistato il Box 5 mesi fa, probabilmente il mio ha al suo interno un hardware aggiornato e alla pari della stik
ecco il perchè io non noto grandi diffrenze tra Box e stik

Magari sui modelli meno recenti, la differenza è notevole.

Quindi non vale la pena aggiornare il box ultimo tipo con lo stick per vedere il calcio meglio?
 
Quindi non vale la pena aggiornare il box ultimo tipo con lo stick per vedere il calcio meglio?

Non ho il pacco sport.
L'ho avuto incluso nel box, e testato 1 mese (con pessimi risultati) e mi sono detto che fino a quando non lo trasmettevano in HD, non lo avrei più preso.

non penso che la soluzione dei problemi del pacco sport, siano solo i 50Hz introdotti con la stik.
è propio la qualità video che vengono trasmessi i canali che è a mio avviso pessima.
poi c'è chi si accontenta.....
Io resto in attesa che attivino l'HD anche sullo sport.
 
Non ho il pacco sport.
L'ho avuto incluso nel box, e testato 1 mese (con pessimi risultati) e mi sono detto che fino a quando non lo trasmettevano in HD, non lo avrei più preso.

non penso che la soluzione dei problemi del pacco sport, siano solo i 50Hz introdotti con la stik.
è propio la qualità video che vengono trasmessi i canali che è a mio avviso pessima.
poi c'è chi si accontenta.....
Io resto in attesa che attivino l'HD anche sullo sport.

sicuramente la qualità non è al top, ma i 50hz influiscono moltissimo sulla fluidità della palla
 
Indietro
Alto Basso