• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Tenetevi pronti ad aggiornare, appena è tutto pronto avviso ;)

Aggiornamento via USB
 
Non c' uno change log ufficiale :)

Risoluzione di alcuni bug, in particolare schermate blu ecc...


Vediamo domani
 
Il sw è stato appena reso disponibile solo che per trovarlo non è proprio semplice. :)

https://shop.sky.it/assistenza/percorsi-guidati/skyQ/ Basta per esempio seguire il percorso guidato video per esempio https://shop.sky.it/assistenza/percorsi-guidati/skyQ/video/ e selezionare un problema che si ha

Diciamo che andrebbe usato da chi riscontra problemi

La metto direttamente qui la procedura e riporto il link nel primo post (Versione sw 4.0.7)



1. Scarica da questo link l’aggiornamento e salvalo sul tuo desktop del tuo PC

2. Estrai su una chiavetta USB il file con formato .bin contenuto all’interno del file Zip che hai scaricato.

3. Scollega Sky Soundbox dalla rete elettrica e verifica che la luce LED sia spenta.

4. Connetti la chiavetta USB al connettore dedicato presente sul retro di Sky Soundbox.

5. Collega nuovamente Sky Soundbox alla rete elettrica. L’aggiornamento partirà in automatico: la luce LED, sul pannello frontale di Sky Soundbox, lampeggerà ed il suo colore sarà giallo ambra (attendi circa 2 minuti e quando l’aggiornamento sarà completato la luce LED ritornerà verde e sentirai il suono di avvio di Sky Soundbox).

6. Rimuovi la chiavetta USB non appena sentirai "Aggiornamento del software avvenuto correttamente".

Colorazione LED durante l’aggiornamento del firmware

LED color giallo ambra lampeggiante durante il processo di aggiornamento.
LED color verde con aggiornamento andato a buon fine.
LED color rosso lampeggiante in caso di mancato aggiornamento.
 
Non ho ben capito la cosa, in che senso andrebbe scaricato solo da chi ha problemi? Dovrebbe essere un aggiornamento per tutti e non raggiungibile solo dopo tutti questi passaggi all'interno della sezione assistenza.
Ma soprattutto, come facciamo a sapere che versione del sw abbiamo?
 
In realtà è stato messo alla fine dei passaggi all'interno del sito per la risoluzione di eventuali problemi.

In pratica chi non riscontra nessun problema non dovrebbe aggiornare :)
 
Ma scusa Ercolino, cosa vuol dire? O è un aggiornamento per tutti o no, cos'è migliorativo solo per chi ha problemi? Non mi pare una cosa sensata, non dovrebbero aggiornare perché?
Mi sembra tanto una paraculata per evitare che la gente meno "esperta" possa brickare il Soundbox e di conseguenza un tot di prodotti in assistenza che dovrebbero gestire e sta cosa già mi fa girare le scatole.
 
L'aggiornamento non introduce evidentemente nessuna nuova funzione, ma va solo a risolvere alcuni problemi di compatibilità con alcuni televisori o con alcuni decoder (penso magari ai vecchi My Sky).

Di conseguenza, se non si è tra i clienti che hanno riscontrato problemi perché non si usa un dispositivo tra quelli che hanno problemi di compatibilità, non c'è materialmente bisogno di aggiornare. In quel caso, infatti, il software non avrebbe alcun effetto, dato che già si è in una situazione "ideale" perché tutto funziona come deve.
 
@Fiwi

Che volete che vi dica, se volete aggiornare aggiornate :) e nel caso fate sapere se riscontrate differenze, ma visivamente il sw non apporta nessuna modifica
 
L'aggiornamento non introduce evidentemente nessuna nuova funzione, ma va solo a risolvere alcuni problemi di compatibilità con alcuni televisori o con alcuni decoder (penso magari ai vecchi My Sky).

Di conseguenza, se non si è tra i clienti che hanno riscontrato problemi perché non si usa un dispositivo tra quelli che hanno problemi di compatibilità, non c'è materialmente bisogno di aggiornare. In quel caso, infatti, il software non avrebbe alcun effetto, dato che già si è in una situazione "ideale" perché tutto funziona come deve.

Ci sono problemi che si manifestano indipendentemente dal set up, dato che non c'è un changelog dell'aggiornamento e che non c'è modo di sapere quale versione sw si ha installata come puoi sapere cosa viene risolto o meno? Ripeto mi sembra una procedura buttata lì perché evidentemente gli sono arrivate diverse segnalazioni di problemi ma questi non sono necessariamente di compatibilità.
 
La mia è solo una deduzione, perché solitamente se ci sono dei bug generalizzati un produttore distribuisce l'aggiornamento a tutti i clienti indifferentemente. Se Sky non l'ha fatto è plausibile che sia perché il software risolve delle incompatibilità ben precise, quindi ha un obiettivo mirato che non riguarda tutte le configurazioni. Prova ne è che il file è accessibile solo tramite la procedura di segnalazione di un problema e non è visibile in evidenza.

Sinceramente non ci vedo nessun "complotto" in questo, ma tu pensa pure quello che vuoi. In fondo, sei liberissimo di scegliere se aggiornare o meno.
 
Nessun "complotto" semplicemente i problemi sono abbastanza e non vedo perché sconsigliare un aggiornamento che poteva essere utile anche a chi magari non si accorge di alcuni problemi, come quello del suono chiuso passando da una sorgente all'altra.
 
Il sw è stato appena reso disponibile solo che per trovarlo non è proprio semplice. :)

https://shop.sky.it/assistenza/percorsi-guidati/skyQ/ Basta per esempio seguire il percorso guidato video per esempio https://shop.sky.it/assistenza/percorsi-guidati/skyQ/video/ e selezionare un problema che si ha

Diciamo che andrebbe usato da chi riscontra problemi

La metto direttamente qui la procedura e riporto il link nel primo post



1. Scarica da questo link l’aggiornamento e salvalo sul tuo desktop del tuo PC

2. Estrai su una chiavetta USB il file con formato .bin contenuto all’interno del file Zip che hai scaricato.

3. Scollega Sky Soundbox dalla rete elettrica e verifica che la luce LED sia spenta.

4. Connetti la chiavetta USB al connettore dedicato presente sul retro di Sky Soundbox.

5. Collega nuovamente Sky Soundbox alla rete elettrica. L’aggiornamento partirà in automatico: la luce LED, sul pannello frontale di Sky Soundbox, lampeggerà ed il suo colore sarà giallo ambra (attendi circa 2 minuti e quando l’aggiornamento sarà completato la luce LED ritornerà verde e sentirai il suono di avvio di Sky Soundbox).

6. Rimuovi la chiavetta USB non appena sentirai "Aggiornamento del software avvenuto correttamente".

Colorazione LED durante l’aggiornamento del firmware

LED color giallo ambra lampeggiante durante il processo di aggiornamento.
LED color verde con aggiornamento andato a buon fine.
LED color rosso lampeggiante in caso di mancato aggiornamento.

Scusate l'ignoranza ma come faccio per scompattare il file .bin ci vuole un programma apposito ?
 
Indietro
Alto Basso