• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Salve a tutti,
anch'io ho sperimentato i problemi di blocco della soundbox e il mancato spegnimento.
Dopo vari esperimenti, seguendo le indicazioni che ho trovato qui sul forum, l'unica cosa che funziona è scollegare fisicamente il cavo HDMI che dalla soundbox va alla TV quando si spegne tutto.
Così facendo dopo un po' il led della soundbox passa dal giallo al rosso ed alla riaccensione tutto funziona regolarmente. Ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00DL48KVI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 sperando che possa ovviare al problema, ma non posso ancora sperimentarlo in quanto ho problemi con la restituzione della soundbox dall'assistenza di sky.
Seguendo le istruzioni del sito sky, a dicembre ho richiesto la sostituzione della soundbox e ho effettuato la riconsegna (che risulta regolarmente eseguita) ma ad oggi, nonostante svariate telefonate sia alla logistica che all'assistenza extra, non vi è traccia della nuova soundbox e non sono neanche in grado di dirmi quale sia la situazione.
Cosa mi consigliate? Ercolino hai qualche dritta?
Grazie

guarda che lo spegnimento si sa da sempre che interviene dopo tipo 15-20 minuti che la spundobox non riceve segnali in ingresso (hdmi o cavo o BT) e da verde passa al rosso.

se uno vuol può spnegerla dal telecomandino da verde a arancio...e poi passerà da solo al rosso.

io accendendo skyQ con un po' di pazienz vedo decoder soundbox e tv accese e sintonizzate.

se c'è qualche incompatibilità con la tv c'è poco da fare
 
guarda che lo spegnimento si sa da sempre che interviene dopo tipo 15-20 minuti che la spundobox non riceve segnali in ingresso (hdmi o cavo o BT) e da verde passa al rosso.

se uno vuol può spnegerla dal telecomandino da verde a arancio...e poi passerà da solo al rosso.

io accendendo skyQ con un po' di pazienz vedo decoder soundbox e tv accese e sintonizzate.

se c'è qualche incompatibilità con la tv c'è poco da fare

Quello che volevo dire è che se non scollego il cavo anche dopo ore il led rimane giallo, se lo stacco dopo un po' passa al rosso.

Evidentemente c'è un rientro sull' HDMI anche se la sound non è collegata sulla presa HDMI ARC e ho disattivato tutti i vari sinc. spero di risolvere con l'adattatore
 
Salve a tutti,
anch'io ho sperimentato i problemi di blocco della soundbox e il mancato spegnimento.
Dopo vari esperimenti, seguendo le indicazioni che ho trovato qui sul forum, l'unica cosa che funziona è scollegare fisicamente il cavo HDMI che dalla soundbox va alla TV quando si spegne tutto.
Così facendo dopo un po' il led della soundbox passa dal giallo al rosso ed alla riaccensione tutto funziona regolarmente. Ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00DL48KVI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 sperando che possa ovviare al problema, ma non posso ancora sperimentarlo in quanto ho problemi con la restituzione della soundbox dall'assistenza di sky.
Seguendo le istruzioni del sito sky, a dicembre ho richiesto la sostituzione della soundbox e ho effettuato la riconsegna (che risulta regolarmente eseguita) ma ad oggi, nonostante svariate telefonate sia alla logistica che all'assistenza extra, non vi è traccia della nuova soundbox e non sono neanche in grado di dirmi quale sia la situazione.
Cosa mi consigliate? Ercolino hai qualche dritta?
Grazie

Per il tuo problema stanno verificando ;)
 
Qualcuno sa qual è la funzione del piccolo buchino che si trova sulla parte alta del telecomando Soundbox? Sembra un microfono identico a quello del telecomando Sky Q. Ci potrebbero essere i comandi vocali anche su Soundbox?
 
Quello che volevo dire è che se non scollego il cavo anche dopo ore il led rimane giallo, se lo stacco dopo un po' passa al rosso.

Evidentemente c'è un rientro sull' HDMI anche se la sound non è collegata sulla presa HDMI ARC e ho disattivato tutti i vari sinc. spero di risolvere con l'adattatore

Non so se sia pertinente, ma da quando ho disattivato il VieraLink (il cec del plasma Panasonic) la Soundbox va in spegnimento da led rosso e per riaccenderla devo usare il telecomandino. Prima, con il VieraLink attivo, l'accensione era "sincronizzata" con lo SkyQ (la SB rimaneva sempre in Stand-by da led giallo e si accendeva con lo SkyQ).
 
Grazie, e a cosa serve?

a niente. è una lucina. c'è anche sul telecomando di sky e si accende premendo? per vedere se il telecomando va. quello non so come si accenda e comunque potrebbero averlo messo xkè la scheda lo prevedeva, ma poi non è stato mai attivato...insomma come le porte usb dietro al decoder o le doppie entrate per smartcard dei primi skybox...o il doppio ingresso per il cavo sat...

magari lampeggerà con batterie scariche...ma considerato che uso il telecomando skyQ dalla sua nascita e non l'ho ancora cambiate...che ho il telecomando della appltv con la solita batteria a bottone da 8 anni...credo che questa della soundbox la cambierà mio nipote
 
Comprata a novembre con sconto black friday a €149
Mi aspettavo un prodotto migliore, che facesse sentire davvero la differenza in base al programma che si sta vedendo ed avere un audio dei dialoghi molto più chiaro etc, purtroppo mi ha deluso.
Comunque volevo chiedere se c'è modo di far apparire sulla tv i simboli del volume, mute, + e - , purtroppo l'unica indicazione è il led verde che lampeggia alla pressione dei tasti sul telecomando.
L'ho installata tramite hdmi e quando accendo lo skyQ black, si accende automaticamente anche la soundbar e poi la tv ma.... spesso, da led rosso, rimane schermo nero e devo ri-premere il tasto sky del telecomando per vedere la home dello skyq, ho una TV LG 49UJ750V
 
Ciao a tutti, mercoledì mi è finalmente arrivata la soundbox (ovviamente io ero fuori per lavoro:lol:).
Cominciano gli esperimenti ma sembra funzionare tutto correttamente...
Desidero ringraziare Ercolino per l'indispensabile aiuto fornito:notworthy: , farò sapere gli esiti dei test.
Vado.....
 
Allora, funziona tutto correttamente tranne l'accensione con telecomando sky q. da led rosso. Devo accendere con il telecomando della sound box. potrebbe essere utile aggiornare con il file in prima pagina?
 
HO risolto anche l'ultimo problema, ora accendo tutto con il telecomando di sky q.
La soluzione è stata riattivare la funzione ANYNET CEC sul tv.:laughing7:
 
ero passato sul forum per chiedere un consiglio ed ho appreso che la SoundBox non è più in vendita... chissà il vero motivo.
Ad ogni modo, come detto varie volte, possiedo una SoundBox che dopo un iniziale entusiasmo, ora inizia a starmi stretta e vorrei passare a qualcosa di superiore... secondo voi, passare ad una Sony HT ZF9, sarebbe un buon passaggio o il livello è pressoché identico?
 
Una domanda sull'equalizzazione automatica della soundbox con SkyQ, funziona anche con i canali del digitale terrestre, visti sempre naturalmente attraverso lo SkyQ?
 
Indietro
Alto Basso