• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola "Fracarro PENTA85" + 4lnb?

Ragazzi,non voglio aprire un'altra discussione anche perchè ne abbiamo parlato in questa..
Scrivo perchè oggi è stata una giornata con lieve pioggia ed io subito ho voluto fare delle prove sui 7°ovest per vedere con lieve pioggia come si comporta la parabola 125cm..una delusione totale..ma cavoli con un poco di pioggia quasi tutti i segnali dei canali che prima erano al massimo erano al minimo o addirittura assenza segnale!
Ma allora a cosa mi è servito comprare questa 125?ma cavolo mi aspettavo che reggesse di più al maltempo,ma poi la pioggia è aumentata ..e vabbè..la ringrazio così ho capito che è ora di dire addio anche ai 7°W!
Basta mi sono scocciato,ho sbagliato non dovevo mai comprarla..con la scusa di fare i test con la pioggia ho rivisto tutti i canali ed ho pensato..ma con tanta immondizia e inutilità di canali cosa me ne faccio?ed ho pensato di eliminare il 7°W e pensavo,come già pensato prima,di mettere i 13-19.2 e 28.2 sulla 125cm,che sono i satelliti migliori e più guardati,così avrò più possibilità che col maltempo questi saranno più garantiti dalla 125..e sulla penta85 opterei per un satellite che,con un vostro parere,da decidere,sempre pensando alla mia zona di copertura,se puntare i 42°est oppure i 16°est(già conosco,è debole e può essere che solo lui sulla penta dovrebbe andar meglio no?).
Spero di ricevere tanti consigli e pareri sul da farsi..
Cosa faccio?io voglio fermarmi..basta cambiare ogni volta..mica va a finire che avrò problemi anche dopo che avrò messo il multifeed sulla 125?reggerà con il multifeed al maltempo?:eusa_wall:
aiuto............stò impazzendo..:mad:
 
Ma allora a cosa mi è servito comprare questa 125?ma cavolo mi aspettavo che reggesse di più al maltempo,ma poi la pioggia è aumentata ..e vabbè..la ringrazio così ho capito che è ora di dire addio anche ai 7°W!
Fai un annuncio sulla sezione dedicata che sono molto interessato alla parabola.
 
Non vorrei disturbare,ma se metto sulla penta85 i 42°est mi potete dire quali riceverò con sicurezza e quali no?ad esempio il canale "teve 2" lo riceverò?
Non vorrei usare la 125 per i 42°est,ma vorrei metterci il multifeed 13-19.2-28.2..
Vi prego un ultimo sforzo,cosa vi costa,per piacere..da questo sito con la penta85cm quali beam non prenderei di sicuro?
https://www.lyngsat.com/Turksat-3A-4A.html

Un aiuto per favore..sono combattuto tra i 16°est e i 42°est da mettere sulla penta85..
Vi prego rispondetemi..per favore..
 
Non vorrei disturbare,ma se metto sulla penta85 i 42°est mi potete dire quali riceverò con sicurezza e quali no?ad esempio il canale "teve 2" lo riceverò?
Non vorrei usare la 125 per i 42°est,ma vorrei metterci il multifeed 13-19.2-28.2..
Vi prego un ultimo sforzo,cosa vi costa,per piacere..da questo sito con la penta85cm quali beam non prenderei di sicuro?
Sicuramente il beam West del 42 est, mentre il beam Est non sono in grado di dirtelo. Se vuoi fare una cosa buona, non toccare la parabola da 85 cm, mentre sul 125 cm ti fai un multifeed con 5/6 LNB (se sei fortunato) per ricevere 36-39-42-45-46 est (45 e 46 magari insieme) ed eventualmente 52-52.5-53 est (magari un unico LNB per tre satelliti, difficile ma non impossibile, una 125 cm potrebbe aiutarti).
 
Lascia la penta con 13-19-28 e la 125 la punti a 42°EST che dovresti prendere i beam west ed est quasi sicuramente e forse da li riesci a prendere anche il beam turco, cosa che con la penta e impossibile e neanche forse il beam est
 
Sicuramente il beam West del 42 est, mentre il beam Est non sono in grado di dirtelo. Se vuoi fare una cosa buona, non toccare la parabola da 85 cm, mentre sul 125 cm ti fai un multifeed con 5/6 LNB (se sei fortunato) per ricevere 36-39-42-45-46 est (45 e 46 magari insieme) ed eventualmente 52-52.5-53 est (magari un unico LNB per tre satelliti, difficile ma non impossibile, una 125 cm potrebbe aiutarti).

Ho capito,però su questi satelliti c'è poco o niente,anche perchè togliendo i criptati,doppioni,banda c ecc..ne rimane poco e niente!
 
Lascia la penta con 13-19-28 e la 125 la punti a 42°EST che dovresti prendere i beam west ed est quasi sicuramente e forse da li riesci a prendere anche il beam turco, cosa che con la penta e impossibile e neanche forse il beam est

Capisco,però con la 125 quando ci sarà pioggia farà la stessa fine dei 7°W?oppure sono più forti di segnale?
 
Capisco,però con la 125 quando ci sarà pioggia farà la stessa fine dei 7°W?oppure sono più forti di segnale?

Quando piove forte o in cielo ci sono nubi molto scure le parabole si comportano allo stesso modo con la parabola da 75 se piove normale il segnale non si perde, per i satelliti che vuoi ricevere 13-19-28 (beam Europe) va più che bene la penta con la 125cm tenterei la ricezione completa o quasi dei 42°Est dove potresti farcela e comunque almeno il beam est dovresti riceverlo bene. Ma poi la pioggia non dura in eterno magari se la parabola e più grande perderai per meno tempo il segnale ma queste situazioni si possono contare sulle dita di una mano durante tutto l'anno...
 
Ultima modifica:
Ieri sui 7ovest anche con pioggerellina molti canali non si vedevano oppure al limite,(alla faccia della 125,non capisco perchè),invece sulla penta85 com mulitfeed tutto ok..mah!!
Chissà sui 42est..se solo fossi sicuro che prenderei tutto..e poi ho notato che ci sono tanti canali doppioni..perchè?spreco..
Oggi però rifacendo zapping sui 7ovest,con tempo migliore...stò rivalutando il cambio..ce ne sono di canali interessanti..non so che fare..e sui 42est ci sono tanti canali interessanti e buona qualità?vale il cambio?..:eusa_doh:
 
Ieri sui 7ovest anche con pioggerellina molti canali non si vedevano oppure al limite,(alla faccia della 125,non capisco perchè),invece sulla penta85 com mulitfeed tutto ok..mah!!

:eusa_wall:
Te lo spiego io :evil5:

Se solo ti impegnassi di più a capire cosa sono i footprint ed i beam di trasmissione con relativa potenza indicata e relativa grandezza di parabola riusciresti a capire da solo cosa puoi ricevere e cosa no almeno teoricamente come facciamo noi, cioè quelli a cui chiedi le informazioni

I canali a 7°W spariscono con un po' di pioggerellina perchè sono destinati sopratutto al nord africa :evil5: li, li ricevono con parabole da 60/80 cm. come noi qui riceviamo Sky :evil5: e non spariscono con la piogerellina...

Se vedi le mappe nei link puoi capire che la ricezione di quei segnali in Italia neanche è contemplata... 120cm. dove abiti tu e dove abito io è la misura minima e visto che i segnali non sono forti come quelli di Hotbird o Astra sono appena sufficenti senza nessun margine... basta che passa un piccione davanti alla parabola e già non vedi più nulla, è già tanto che si ricevono, se vuoi che non spariscono alla minima piogerellina devi mettere un disco da 3 metri e se ancora spariscono uno da 6...

Le hai mai viste le parabole di trasmissione di Sky o della Rai? o di Mediaset o della SES Astra, ti sei mai chiesto perchè sono cosi grandi?

La ricezione di segnali sat non espressamente diretti al territorio italiano o centroeurpeo è così, piaccia o no, o così o pomì...

Codice:
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Nilesat-201-Middle-East.html

Codice:
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Eutelsat-7-West-A-MENA.html
 
:eusa_wall:
Te lo spiego io :evil5:

Se solo ti impegnassi di più a capire cosa sono i footprint ed i beam di trasmissione con relativa potenza indicata e relativa grandezza di parabola riusciresti a capire da solo cosa puoi ricevere e cosa no almeno teoricamente come facciamo noi, cioè quelli a cui chiedi le informazioni

I canali a 7°W spariscono con un po' di pioggerellina perchè sono destinati sopratutto al nord africa :evil5: li, li ricevono con parabole da 60/80 cm. come noi qui riceviamo Sky :evil5: e non spariscono con la piogerellina...

Se vedi le mappe nei link puoi capire che la ricezione di quei segnali in Italia neanche è contemplata... 120cm. dove abiti tu e dove abito io è la misura minima e visto che i segnali non sono forti come quelli di Hotbird o Astra sono appena sufficenti senza nessun margine... basta che passa un piccione davanti alla parabola e già non vedi più nulla, è già tanto che si ricevono, se vuoi che non spariscono alla minima piogerellina devi mettere un disco da 3 metri

La ricezione di segnali sat non espressamente diretti al territorio italiano o centroeurpeo è così, piaccia o no, o così o pomì...

Codice:
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Nilesat-201-Middle-East.html

Codice:
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Eutelsat-7-West-A-MENA.html

lascia perdere.
lui vuole sapere tutto ma non vuole imparare niente.
 
lascia perdere.
lui vuole sapere tutto ma non vuole imparare niente.

mi sento offeso..però cosa ci posso fare se sono ignorante?se ci sono concetti,cose che non capisco o non riesco a farmele entrare in testa?
ma perchè la gente deve essere cattiva?
non è questione di non imparare..anzi..grazie a voi e informandomi in rete stò imparando man mano tante cose..ma non posso capire o imparare proprio tutto ok?
tu sai tutto?ok allora non dare fastidio,non ti ho obbligato a rispondere,come non obbligo nessuno..sempre con educazione e gentilezza chiedo le cose..
 
Sull' Italia in base a quell footprint la ricezione è "garantita" fino a dove arriva l'ultima linea di copertura, in questo caso il "numero" 46* all 'altezza dello stretto di Messina quindi tutta la Sicilia e metà della Sardegna, per il resto dell' Italia non è indicato nulla appunto perché non è previsto che il segnale debba coprire anche il nostro stato, il fatto che il segnale arriva in sicilia e in sardegna è perchè è inevitabile...

* 46 è la potenza del segnale espressa in (dBW) mentre size è la dimensione in cm. della parabola consigliata, in questo caso una 75/95 cm. (in Sicila)

Dove non è indicato nulla quindi tutto il resto dell 'Italia, non si può sapere se il segnale arriva e come arriva se non provandone la ricezione... e questo vale in generale per tutti i satellitti che hanno fasci di trasmissione non epressamente diretti in Italia o centro Europa, quindi lo stesso discorso vale per il Turksat, etc.etc.

Il caso dei canali doppioni si spiega principalmente così: se un canale deve essere ricevuto solo in Turchia viene trasmesso sul beam Turkey, se lo stesso canale deve essere ricevuto anche a Londra si trasmette sul beam Europe, ecco il perchè di due canali identici
 
Ultima modifica:
Sull' Italia in base a quell footprint la ricezione è "garantita" fino a dove arriva l'ultima linea di copertura, in questo caso il "numero" 46* all 'altezza dello stretto di Messina quindi tutta la Sicilia e metà della Sardegna, per il resto dell' Italia non è indicato nulla appunto perché non è previsto che il segnale debba coprire anche il nostro stato, il fatto che il segnale arriva in sicilia e in sardegna è perchè è inevitabile...

* 46 è la potenza del segnale espressa in (dBW) mentre size è la dimensione in cm. della parabola consigliata, in questo caso una 75/95 cm. (in Sicila)

Dove non è indicato nulla quindi tutto il resto dell 'Italia, non si può sapere se il segnale arriva e come arriva se non provandone la ricezione... e questo vale in generale per tutti i satellitti che hanno fasci di trasmissione non epressamente diretti in Italia o centro Europa, quindi lo stesso discorso vale per il Turksat, etc.etc.

Il caso dei canali doppioni si spiega principalmente così: se un canale deve essere ricevuto solo in Turchia viene trasmesso sul beam Turkey, se lo stesso canale deve essere ricevuto anche a Londra si trasmette sul beam Europe, ecco il perchè di due canali identici

Grazie mille per le spiegazioni..grazie.. :)
 
Indietro
Alto Basso