• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Io voglio levarmi l'app dell'LG nel mio caso perché i contenuti on demand li caricano 8-10 ore dopo (baco irrisolto ad esempio sugli LG del 2017), volevo sostituirla con la Fire TV ma a questo punto opto per l'app DAZN sullo Sky Q.
 
Ciao a tutti!

scrivo per chiedere un consiglio...ho acquistato un Oled Lg del 2021 a fine maggio (campionato già finito) e mi stavo chiedendo domani Dazn usarla sul'app LG oppure aprirla sullo Sky Q ora che è tornata? Quale secondo voi potrebbe girare meglio?

Premetto che l'anno scorso usavo il vecchio tim box grigio e non ho mai avuto rotelle che giravano o buffering...

Grazie a chi mi risponderà
 
Ultima modifica:
Prova prima sul tv, essendo un tv recente e di qualità dovrebbe essere ok.
 
Ciao a tutti!

scrivo per chiedere un consiglio...ho acquistato un Oled Lg del 2021 a fine maggio (campionato già finito) e mi stavo chiedendo domani Dazn usarla sul'app LG
oppure aprirla sullo Sky Q ora che è tornata? Quale secondo voi potrebbe girare meglio?

Premetto che l'anno scorso usavo il vecchio tim box grigio e non ho mai avuto rotelle che giravano o buffering...

Grazie a chi mi risponderà
Da possessore di un lg 2021 ti posso dire che ad oggi è il migliore dispositivo su cui abbia visto dazn, visione fluida e senza interruzioni. Sull'app dello sky q ho letto molte lamentele, c'è la sezione dedicata in cui se ne parla, ma sembra che vada male per ora.
 
Da possessore di un lg 2021 ti posso dire che ad oggi è il migliore dispositivo su cui abbia visto dazn, visione fluida e senza interruzioni. Sull'app dello sky q ho letto molte lamentele, c'è la sezione dedicata in cui se ne parla, ma sembra che vada male per ora.

Il problema della app skyq almeno nel mio caso è solamente sui live channel tipo gli Eurosport. Sugli on demand o i live (ho provato 10’ di freccette) nessun problema si vede ottimamente e perfettamente fluido. Vedremo con la a domani che va a 1080

Edit aggiungo che è molto più veloce nel vedere gli eventi rispetto alla solita app del mio Android box perché non parte nessun video in automatico quando entri, la login è volendo tramite qrcode e nei video ci sono i momenti chiave come su pc o iPad quindi per che guarda tante partite on demand come me è comodo per poter saltare l’intervallo e posizionarsi all’inizio del secondo tempo. In definitiva tranne che per il live molto meglio della versione precedente
 
Ultima modifica:
Ma se doveste scegliere tra la app di un oled del 2021 e il TIM Box?

Perché con la app dell’LG l’ho sempre vista bene la partita, ma il TIM Box ha il backup sul digitale terrestre.

Cosa fareste?

Grazie!
 
Ma se doveste scegliere tra la app di un oled del 2021 e il TIM Box?

Perché con la app dell’LG l’ho sempre vista bene la partita, ma il TIM Box ha il backup sul digitale terrestre.

Cosa fareste?

Grazie!
Ad oggi il backup non parte in automatico ma solo tramite forzatura, inoltre su app per lg si vede molto meglio rispetto al tim box ma anche al canale sul dtt. Se non hai problemi di linea ti consiglio di usare l'app della tv.
 
Da possessore di un lg 2021 ti posso dire che ad oggi è il migliore dispositivo su cui abbia visto dazn, visione fluida e senza interruzioni. Sull'app dello sky q ho letto molte lamentele, c'è la sezione dedicata in cui se ne parla, ma sembra che vada male per ora.

Sul mio LG del 2017 l'app di DAZN era il peggio del peggio, ma si vedeva bene come definizione e le immagini erano raramente scattose o meno fluide.
Ho provato ieri per la prima volta sullo Sky Q ed è tutto un altro mondo la velocità e stabilità dell'app, con le immagini ancora più fluide, però ho l'impressione che si veda leggermente meno definito. Forse per via che il decoder è collegato in hdmi al tv ed è impostata per comodità per il 4K, la risoluzione 2160p.
 
ma perchè dovrei dismettere la mia tv o acquistare del nuovo hardware? sul mio lg del 2015 mai uno scatto, una partita persa, un malfunzionamento dovuto all'app o alla tv..Addirittura si arriva alla disinstallazione forzata di un'app su di un dispositivio predefinito..roba da matti.
 
Sul mio LG del 2017 l'app di DAZN era il peggio del peggio, ma si vedeva bene come definizione e le immagini erano raramente scattose o meno fluide.
Ho provato ieri per la prima volta sullo Sky Q ed è tutto un altro mondo la velocità e stabilità dell'app, con le immagini ancora più fluide, però ho l'impressione che si veda leggermente meno definito. Forse per via che il decoder è collegato in hdmi al tv ed è impostata per comodità per il 4K, la risoluzione 2160p.

Ciao Papu,
il discorso va bene sia che vedi dazn sui canali satellitari che sull'app di skyq.
Si per quello che vedi sfocato e poco definito.
Imposta lo skyq a 1080p e vedrai meglio, ancora meglio rispetto all'app del tv.
Io ho fatto delle prove sabato sul mio tv oled C8, vedo molto piu definito dazn e pulito sull'app dello skyq che sull'app del tv...Forse l'upscaler del tv upscala troppo e rende le immagini del complesso poco definite...almeno al mio occhio..prova e fammi sapere...approfitta che stasera dazn va....
 
Avevo provato i primi mesi che avevo il tv e lo Sky Q a impostare 1080p ed era più definito ma contrasto e colori mi sembravano un po' troppo spinti, allora sono tornato all'impostazione 2160p che mi sembra con le immagini più naturali, ma anche per evitare ogni volta che vado sui canali in 4K di mettere 2160p per poi rimettere la 1080p quando torno ai contenuti in HD.

Inoltre il mio oled putroppo da qualche settimana ha questo problema: https://www.digital-forum.it/showthread.php?214386-Problemi-stampaggio-Oled-LG-risolvibili
 
Ciao Papu,
io non riesco proprio a lasciare il decoder settatto a 2160p nella visione normale dei canali in HD...noto troppa poca defenizione e sfocatura delle immagini; addirittura alcune volte su sky atlantic nelle scene nere vedo tutti blocchi di pixel dovuti alla compressione...non che in 1080p non ci siano, ma secondo me se lo lasci in 2160p i difetti di una bassa qualità video dei canali in HD che hanno ora quelli di SKy si notano molto di piu...o meglio io li noto molto di piu...
mi dispiace per il tuo tv...leggendo in rete purtroppo LG nei primi pannelli oled ( dalla serie 7 in giu ) come il tuo, ne soffriva parecchio dopo 3-4 anni...
 
Ragazzi, ma con la nuova interfaccia DAZN sui TV LG non è più possibile scorrere le finestre con gli eventi in diretta e passare da un flusso all'altro senza uscire dallo streaming?
 
Ragazzi, ma con la nuova interfaccia DAZN sui TV LG non è più possibile scorrere le finestre con gli eventi in diretta e passare da un flusso all'altro senza uscire dallo streaming?
No, adesso è uguale a quella Samsung.
 
Quindi mi confermate che adesso per cambiare finestra della diretta si deve uscire dallo streaming, andare nella home o comunque nella schermata da cui si è entrati e poi scegliere da là una nuova diretta.

Insomma, un passo indietro non indifferente a livello di usabilità.
 
È rimasta la home di Android tv con la vecchia impostazione, ma credo che duri poco , occupando banda inutilmente durante la consultazione dei contenuti.
 
Sull'LG del 2017 non ho mai avuto la corretta e completa fruizione dell'app, indipendentemente dalla versione software di app e tv ed indipendentemente dalla versione grafica dell'app, vecchia o nuova. Non è così sugli altri dispositivi su cui ho l'app di DAZN dove l'app è praticamente perfetta e completa, sul tv Samsung del 2021, sullo Sky Q e pure su una vecchia Fire TV che però avevo una visione più scadente. Sull'LG ora ho felicemente sostituito l'app integrata con quella dello Sky Q, se volevo avere un'app decente su un tv LG sarei dovuto andare su un LG almeno del 2018 o 2019, e possibilmente senza il telecomando col puntatore perchè incasina ulteriormente la navigazione nelle app.

Edit: è un limite degli LG più vecchi perchè qualche problema più o meno serio c'è l'ho con buona parte delle app, forse solo quella di Youtube è perfetta. E nel caso di DAZN non si spiega un problema irrisolto su questi LG (ma con buone colpe di DAZN), che i contenuti on demand integrali, ad esempio la replica della partita giocata la sera, arrivano on demand solo il mattino successivo quindi con un ritardo mi pare di circa 8 ore come segnalato anche da altri utenti. Quando sugli altri dispositivi quei contenuti sono disponibili quasi immediatamente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso