• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Ho capito come fare a fermare la partita e a ripartire da un punto precedente rispetto alla diretta. Se la fermo e poi premo sul simbolo play/pausa, non succede nulla. Quindi devo premere su un punto più indietro della barra del tempo, e farla ripartire da quel punto.

Volevo fare quello per cercare di vedere meglio rispetto alla diretta, tipo adesso la partita sarà a quasi 10 minuti, mentre io sono a circa 8 minuti. Nonostante questo, noto che la qualità delle immagini commuta da una qualità in discreto HD, a un pessimo HD, o forse SD ma non buono. Cioè passa da come si vede più o meno una partita su Canale 5 HD (quindi peggio di Sky) a come si vede una partiva su TV8 SD. E forse c'è anche una via di mezzo tra questi due casi estrami. In linea di massima la qualità è medio bassa, con picchi di qualità di breve durata su livelli quasi ottimi. Sarà che ho una 7 MB.
Io non capisco davvero come funziona..ho una linea simile alla tua (forse qualche mb effettivo in più, ma non supero i 12) e a volte si vede benissimo (Atalanta-Inter domenica lunch time match) e a volte malissimo o addirittura si blocca per 20/30 secondi e buffera di continuo (superclasico di domenica sera)..booooh

da smartphone sotto la stessa rete WiFi nessun problema (sarà che lo smartphone movimenta meno banda..)
 
A parte i primi tempi, quando bufferizzava spesso, adesso non ho grossi problemi con DAZN, nonostante una connessione non velocissima, cioè adsl a 7MB. L'inconveniente più grande è che DAZN sulla mia smarttv LG del 2018 si vede a scatti, come se la trasmissione fosse a 18-20 fps. Questo però accade se collego la tv al wifi (distante circa 2 metri), se invece la collego tramite il cavo ethernet si vede in modo fluido. Non è un problema di velocità della connessione, infatti sia in wifi sia in lan, lo speed test effettuato via browser opera direttamente sulla tv è il massimo consentito dalla mia connessione, anche la latenza è simile tra wifi ed ethernet. Quello che vorrei consigliare a chi ha problemi con l'app DAZN è di provare con il cavo lan.
 
Piccolo OT: ma anche sui vostri LG non è possibile memorizzare le password delle reti wifi? Io quando faccio le prove (con DAZN) passando dalla rete con banda 2,4 a quella con banda 5 GHz, devo tutte le volte inserire la password...una bella menata!
 
Piccolo OT: ma anche sui vostri LG non è possibile memorizzare le password delle reti wifi? Io quando faccio le prove (con DAZN) passando dalla rete con banda 2,4 a quella con banda 5 GHz, devo tutte le volte inserire la password...una bella menata!

Si, stesso fastidio
 
Io con rete wifi 5GHz vedo malissimo... E' normale? Il tv è a 12mt circa dal router...
Per la 5ghz a 12 metri di distanza è tanto.dipende poi se hai campo aperto o vari muri, tramezze ed altri impedimenti. Prova con la 2.4ghz che ha un campo maggiore.
In piu mettici che la scheda wifi delle tv lg non è il massimo ( dipende sempre da che tv io con tv 2015 fa abbastanza pena ma avevo già predisposto un cavo ethernet durante i lavori in casa.) Ecco che la visione non sarà ottimale.
 
Salve a tutti.
Premettendo che non sono una cima ed un esperto in materia, passo ad illustrarvi il problema che sto riscontrando.
Il modello della mia Smart Tv Lg è il 47LB650V-ZN, la versione TV webOS è 1.4.0-2529 (afro-ashley).
Il problema che riscontro con Dazn è il seguente: dopo aver effettuato l'accesso all'app, la visione dell'evento, ad intervalli di tempo più o meno regolari, si riavvia tornando indietro alla schermata iniziale (quella che compare prima dell'inizio della partita, dove viene comunicato che il collegamento inizierà entro un determinato orario).
La velocità di connessione della mia linea Fastweb (la mia zona non è ancora coperta dalla fibra) è sui 10 mb.
Ho letto di possibili aggiornamenti di software/firmware ma, eseguendo la procedura consigliata, il sistema mi dice che non è rilevato alcun aggiornamento per la mia Smart TV.
Spero di essere stato quanto più chiaro possibile e confido in un vostro aiuto :)

Aggiunta: https://my.dazn.com/help/how-to-watch-dazn-on-LG-webos-tv
Leggendo l'etichetta informativa ho notato che la mia tv è stata prodotta nel 2014, quindi non rientrerebbe nei modelli supportati per Dazn.

Io ho lo stesso televisore , e il medesimo problema.Ieri sara' successo minimo 6 volte


Io ho un 55ug870v e ho il vostro stesso problema; ho provato a farlo presente due volte in chat la prima volta si sono scusati per il disagio e hanno detto che avrebbero aggiornato l'app la seconda più recente dopo avermi fatto controllare il collegamento ad internet (via cavo) su https://fast.com/it/, velocita 15Mbps, dopo avermi fatto controllare eventuali atteggiamenti mi hanno detto che sul "loro monitor" la connessione risultava debole. ho salutato e chiuso la chat.
 
Piccolo OT: ma anche sui vostri LG non è possibile memorizzare le password delle reti wifi? Io quando faccio le prove (con DAZN) passando dalla rete con banda 2,4 a quella con banda 5 GHz, devo tutte le volte inserire la password...una bella menata!
Io ho collegato la tv direttamente con il cavo LAN, e non ho particolari problemi, nonostante una connessione ADSL che non supera i 7mb, pur avendo come banda disponibile fino 20mb. Ogni tanto ci sono dei blocchi, ma sono abbastanza soddisfatto. Poi prima le partite le vedevo sul pc o tramite smartphone.
 
altro problema che non sanno come risolvere, sullo smartphone la differita di un evento di ieri notte è presente (boxe) sulla smart tv non è ancora disponibile e mi hanno detto di attendere fino a 2 giorni.
Questa è la chat di aiuto:
https://imgur.com/a/Xq6ca9H
 
altro problema che non sanno come risolvere, sullo smartphone la differita di un evento di ieri notte è presente (boxe) sulla smart tv non è ancora disponibile e mi hanno detto di attendere fino a 2 giorni.
Questa è la chat di aiuto:
https://imgur.com/a/Xq6ca9H

E' un problema stra-noto che ho segnalato anch'io qualche settimana fa sia tramite mail che chat....quella dei due giorni è una cavolata: di solito gli eventi notturni a me sono disponibili su tv verso le ore 13/14 della mattina dopo. E' un grosso bug che mi auguro risolvano velocemente! (visto che qualcuno ha scritto che ci leggono)

ps: la boxe l'ho dovuta vedere su pc, lì l'on-demand è disponibile da subito
 
E' un problema stra-noto che ho segnalato anch'io qualche settimana fa sia tramite mail che chat....quella dei due giorni è una cavolata: di solito gli eventi notturni a me sono disponibili su tv verso le ore 13/14 della mattina dopo. E' un grosso bug che mi auguro risolvano velocemente! (visto che qualcuno ha scritto che ci leggono)

ps: la boxe l'ho dovuta vedere su pc, lì l'on-demand è disponibile da subito

quello che mi infastidisce è il modo in cui adesso rispondono in chat fino a un mese fa tentavano di aiutarti e si scusavano oggi o la colpa è della connessione (anche se non è vero) o del televisore o di qualcosa che non è sotto il loro controllo. Vabbè per quest'anno è andata avendo pagato fino a giugno il prossimo anno ci penserò meglio.
 
Arrivato un nuovo aggiornamento dell'app Dazn per i tv LG WebOS:

data 12 dicembre 2018
versione: 2.46.0

C'è una nuova grafica e secondo è migliorata pure la qualità video, perchè la noto più che discreta per Bari-Troina di Serie D che ora è in diretta.
A mio parere finora ho avuto sempre un buon SD di fatto (e la cosa mi ha dato sempre fastidio, vedere così il calcio nel 2018 è assurdo...). Ora è un HD diciamo "Ready", non ancora a livelli di Sky per dire (che d'altronde va a 1080i), ma per fare un paragone direi a livelli di un canale Mediaset in HD (sempre 1080i, ma una qualità generale secondo me più scadente)...
Vedremo nei prossimi giorni se manterrà questi standard con eventi di maggior peso come la Serie A (ho i miei dubbi, però mai dire mai...).

Io ho un tv Lg WebOS 4.0 Full HD da 32 pollici, modello 32LK6200PLA.
 
Arrivato un nuovo aggiornamento dell'app Dazn per i tv LG WebOS:

data 12 dicembre 2018
versione: 2.46.0

C'è una nuova grafica e secondo è migliorata pure la qualità video, perchè la noto più che discreta per Bari-Troina di Serie D che ora è in diretta.
A mio parere finora ho avuto sempre un buon SD di fatto (e la cosa mi ha dato sempre fastidio, vedere così il calcio nel 2018 è assurdo...). Ora è un HD diciamo "Ready", non ancora a livelli di Sky per dire (che d'altronde va a 1080i), ma per fare un paragone direi a livelli di un canale Mediaset in HD (sempre 1080i, ma una qualità generale secondo me più scadente)...
Vedremo nei prossimi giorni se manterrà questi standard con eventi di maggior peso come la Serie A (ho i miei dubbi, però mai dire mai...).

Io ho un tv Lg WebOS 4.0 Full HD da 32 pollici, modello 32LK6200PLA.

Scaricato anche io l'update..nonostante la sera io abbia sui 5 o 6 mb di velocità (quando va bene!), ho guardato 10/15 minuti di NFL Network senza intoppi, e la qualità mi sembra buona..secondo me hanno proprio giocato con alcuni parametri del player
 
Ottimo, vediamo alla prossima partita live e anche la boxe che guardo di solito live o on demand, con la mia lenta adsl.
 
confermo anche io i miglioramenti dell'app...

Quali sarebbero? Io ho aggiornato ieri sera e mi sembra tutto come prima...

Tra l'altro persiste l'odioso problema di non poter vedere l'on-demand di eventi serali prima della tarda mattinata/primo pomeriggio...
 
Indietro
Alto Basso