• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Ho questo cruccio da tre anni e non me ne capacito: esiste una spiegazione plausibile per il fatto che gli eventi on-demand sull'app LG vengano caricati in netto ritardo (a volte ho notato anche 4/5 ore per quelli notturni) rispetto alla "versione" per pc o Fire TV Amazon, ad esempio?
 
Ho una LH630V comprata nel 2016. Durante le partite credo che l app dazn agganci sempre i 25 fps in quanto la fluidità è scarsa e si vede una sorta di effetto scia soprattutto quando la telecamera si sposta piu velocemente.
C'è un modo per provare a portare gli fps a 50? Comprando una Fire stick? O considerato che la tv è ormai vecchiotta devo accontentarmi cosi?
 
Ho una LH630V comprata nel 2016. Durante le partite credo che l app dazn agganci sempre i 25 fps in quanto la fluidità è scarsa e si vede una sorta di effetto scia soprattutto quando la telecamera si sposta piu velocemente.
C'è un modo per provare a portare gli fps a 50? Comprando una Fire stick? O considerato che la tv è ormai vecchiotta devo accontentarmi cosi?

La risposta breve è sì, con una fire stick vanno a 50fps e devi settare l'uscita della stick a 50hz ovviamente.

Se la tv è 4k con la fire stick 4k dovrebbe andare liscio a 50 da quanto leggo sul forum.

Se non è 4k sconsiglio fire stick perché la versione base ha problemi di fluidità a 50fps, non so se lo abbiano risolti sinceramente. Ti conviene chiedere sul thread fire stick.
 
Ho una LH630V comprata nel 2016. Durante le partite credo che l app dazn agganci sempre i 25 fps in quanto la fluidità è scarsa e si vede una sorta di effetto scia soprattutto quando la telecamera si sposta piu velocemente.
C'è un modo per provare a portare gli fps a 50? Comprando una Fire stick? O considerato che la tv è ormai vecchiotta devo accontentarmi cosi?

Stesso problema anche un mio amico.
Lui ha una Xbox Serie S, sarebbe meglio a questo punto vederle con la Xbox le partite su DAZN?
Qualcuno ha esperienza con Xbox se aggancia correttamente i 50 fps?
Con la sua TV LG sembra veramente che aggancia 25fps.
 
Solo per dare un feedback in merito all'app.
Dopo anni di problemi che mi facevano virare sempre su Chromecast, e dopo le prime 5 giornate disastrose (che mi facevano virare su Chromecast) ho provato a disinstallare e installare l'app.
Non chiedetemi perché ma è la terza partita consecutiva (derby di Roma, derby di Torino e Milan) che vedo bene senza blocchi.
TV 55UN7300
 
Per provare a risolvere il problema dei 25 fps con dazn meglio comprare la firestick che sta per uscire??
 
Aggiornamento app Dazn per LG webOS (20/10/2021)

nuova versione 2.70.6

L'ho provata un attimo e per ora non noto particolari cambiamenti.
 
Il menu è un po' più reattivo, ma sono riusciti nell'impresa di peggiorare l'app :BangHead:

Era sparito da tempo il problema dei 25 fps che agganciava spesso. Con questo nuovo aggiornamento invece è tornato ed è pure peggiorato, lo fa molto più frequentemente :eusa_doh:
Prima che li agganci sull'evento che mi interessa, devo più volte cambiare evento (2-3 volte), oppure passare 2 volte almeno da un'uscita HDMI del tv per poi tornare all'app (a costo di aggiungere 3-4 secondi di ritardo ai 31 che ho di solito...)

Che branco di incapaci...
 
Ultima modifica:
Il menu è un po' più reattivo, ma sono riusciti nell'impresa di peggiorare l'app :BangHead:

Era sparito da tempo il problema dei 25 fps che agganciava spesso. Con questo nuovo aggiornamento invece è tornato ed è pure peggiorato, lo fa molto più frequentemente :eusa_doh:
Prima che li agganci sull'evento che mi interessa, devo più volte cambiare evento (2-3 volte), oppure passare 2 volte almeno da un'uscita HDMI del tv per poi tornare all'app (a costo di aggiungere 3-4 secondi di ritardo ai 31 che ho di solito...)

Che branco di incapaci...

a me non capita, sempre 50fps
 
Il menu è un po' più reattivo, ma sono riusciti nell'impresa di peggiorare l'app :BangHead:

Confermo problemi grossi anche per me; sabato il Milan è andato liscio ma ero su tv con app vecchia (me ne sono accorto dopo).

Ieri e oggi continui agganci col profilo più basso e/o a 25fps con calcio, UFC e NFL...

Mi auguro che si accorgano della cosa al più presto... oppure è il caso di segnalare?
 
Quel problema è causato principalmente dalla mia connessione lenta e ce l'ho dall'esistenza di DAZN. Inizialmente avevo anche pause per buffering, rotella che gira, qualità ancora più scarsa. Tutti i problemi più seri non li ho più avuti passando da un vecchio modem di Fastweb al modello Fastgate, si vede che è più prestazionale anche a livello di wi-fi.
Poi DAZN ci mette anche di suo coi profili a 25 fps che non dovrebbero proprio esistere e a degli encoder meno efficienti che richiedono connessioni più veloci.

Non c'è modo di tornate alle versioni precedenti delle app.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso