• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ciao a tutti voi.
Sono nuova di Dazn, ho comprato dei codici d' acquisto da 1 mese e sto per iscrivermi sul sito.
Come funziona? Clicco su ATTIVA ORA, inserisco nome,mail, creo password e poi cliccando su CONTINUA uscirà tra i metodi di pagamento RISCATTA CODICE(o qualcosa di simile) ?

https://www.dazn.com/it-IT/redeem/

Scusa, ma allora come ti spieghi il prezzo? L'ho ricevuta 2 volte dopo il 1 luglio! A meno che non si tratta di uno sbaglio da parte loro!

Probabilmente è un vecchio modello di e-mail che hanno utilizzato per errore se è stata inviata dopo il 30/06.
 
Io Faccio parte della schiera delle prepagate (prese le trimestrali su amazon con la sciarpa).
Ho fatto la promo a giugno con il pagamento di 9.99 € subito e due mesi regalati da DAZN poi 12 mesi a 19.99.
Dopo aver aderito a questa offerta ho inserito codici trimestrali e ora ho scadenza marzo 2023 (mi resta nei miei dati offerta a 9.99 al mese)

Ora, io mi sono scaricato ogni fattura relativa ad ogni codice trimestrale inserito e mi dice:

Charge Name: Livesport Monthly Charge ITA
Quantity: 1
Unit Price: €9.99

Con relative date di validità di abbonamento (su base mensile)

quindi pago per UN MESE di abbonamento DAZN indipendentemente da quello che c'è di palinsesto o meno.

Cosa penso? che non toccheranno nulla del mio piano di abbonamento
Cosa faranno non lo so ma se dovessero rimodulare allora o mi danno indietro con bonifico i soldi spesi oppure mi allungano la promo di 19.99 € fino a scadenza del credito. Ho le fatture che parlano chiaro e mi rivolgerò all'associazione dei consumatori e vedrò il da farsi

Sulla questione codici prepagate secondo me è molto semplice. I negozi con codici "fisici" sono stati impossibilitati ad attivare i codici in cassa. Saranno in conto vendita immagino e dazn ha bloccato l'attivazione.
Per tutti gli altri (AMAZON, starselect etc) credo che siano codici che siano stati generati e validati e probabilmente pagati dal negozio/fornitore (e quindi non infiniti). Inoltre sono codici DIGITALI, quindi probabilmente hanno un iter diverso da quelli fisici da negozio.

Vedremo come andrà ma credo che per chi ha inserito i codici prima di una certa data rimanga così. Non credo che dazn si sobbarchi la gestione di rimborsare svariati abbonamenti a chi ha pre-pagato il suo abbonamento

Ma ripeto, idea mia. Io ho rischiato
 
Ragazzi un consiglio alla fine di tutta questa tiritera.... ci buttiamo nell'acquisto o no secondo voi?
Io usufruendo dei 2 mesi gratuiti ho calcolato 8 rinnovi fino a fine campionato.... ho visto che ci sono anche su euronics dove ho l'account..... pensavo di comprarne 8 e inserirle tutte...mal che vada mi faranno pagare la differenza tra qualche mese.....ma non penso proprio ci siano ostacoli di visione o contenuti oscurati per via della prepagata.

Il problema è che nella descrizione delle prepagate continua a esserci quella dello scorso anno....non so che pensare...

Io in realtà ne avevo pensata un'altra ancora più "folle"... ovvero comprare e non inserirle ora... perchè quest'anno mi sarei sfruttato l'anno a 20 euro e le avrei attaccate direttamente l'anno prossimo quando sarebbe passato a 30 e premettendo il fatto che i codici si possono inserire fino ad un anno dopo l'acquisto...che ne pensate?
 
Vedremo come andrà ma credo che per chi ha inserito i codici prima di una certa data rimanga così. Non credo che dazn si sobbarchi la gestione di rimborsare svariati abbonamenti a chi ha pre-pagato il suo abbonamento

Ma ripeto, idea mia. Io ho rischiato

Stessa idea mia soprattutto dopo la data del 01/07 e nessun cenno da parte di DAZN.


Io in realtà ne avevo pensata un'altra ancora più "folle"... ovvero comprare e non inserirle ora... perchè quest'anno mi sarei sfruttato l'anno a 20 euro e le avrei attaccate direttamente l'anno prossimo quando sarebbe passato a 30 e premettendo il fatto che i codici si possono inserire fino ad un anno dopo l'acquisto...che ne pensate?

Se hai intenzione di acquistarle attivale subito non aspettare mesi o addirittura l’anno. Io per esempio ho coperto tutto il triennio da giugno.
 
Ultima modifica:
Ho messo in pausa DAZN a fine maggio quando il costo era ancora di euro 9,99 e ho chiesto tramite chat se potevo abbonarmi oggi usufruendo dei 14 mesi (con i due mesi gratuiti di luglio e agosto) e la risposta pervenuta tramite email è stata la seguente:

Dal momento che il tuo Account xxxxxx@xxxx.xxx si trova al momento in Pausa, non puoi usufruire dei 2 mesi gratuiti perchè doveva essere attivo a Giugno cosi si attivavano in automatico.

Adesso, se ti riattivi entro fine Luglio o nel mese di Agosto, la riattivazione avverrà al prezzo di 9,99 Euro per poi modificarsi al prezzo di 19,99 Euro da Settembre.

Se ti riattivi a Settembre pagherai direttamente 19,99 Euro.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.

Buona giornata,

Giuseppe
Team DAZN


Personalmente rinnoverò direttamente a settembre.
Spero di essere stato d'aiuto a chi è nella mia stessa condizione.
 
Grazie,Future. Ho riscattato il primo codice. Posso riscattare subito gli altri 4?

Si non appena il sistema processa l’attivazione del codice e l’account viene aggiornato, normalmente ci vogliono 2’/5’ tra l’inserimento dei codici, se ti sei registrata ora magari ci vorrà più tempo.
 
.

Io in realtà ne avevo pensata un'altra ancora più "folle"... ovvero comprare e non inserirle ora... perchè quest'anno mi sarei sfruttato l'anno a 20 euro e le avrei attaccate direttamente l'anno prossimo quando sarebbe passato a 30 e premettendo il fatto che i codici si possono inserire fino ad un anno dopo l'acquisto...che ne pensate?

Premesso che ovviamente se nessuno di noi lavora nel cda di DAZN nessuno sa esattamente cosa succederà per chi sta allungando la visione mensile a 9,99.
Io ero nella tua stessa situazione di dubbio e secondo me già ci va di lusso se quest'anno non fanno rimodulazioni o altre rogne fino a maggio... e ti dirò che ho pensato che potenzialmente si potrebbe anche continuare ad arrivare a maggio 2024 sborsando altri 120€ l'anno, ma alla fine ho concluso che forse è meglio non tirare troppo la corda :laughing7:
 
Ho messo in pausa DAZN a fine maggio quando il costo era ancora di euro 9,99 e ho chiesto tramite chat se potevo abbonarmi oggi usufruendo dei 14 mesi (con i due mesi gratuiti di luglio e agosto) e la risposta pervenuta tramite email è stata la seguente:

Dal momento che il tuo Account xxxxxx@xxxx.xxx si trova al momento in Pausa, non puoi usufruire dei 2 mesi gratuiti perchè doveva essere attivo a Giugno cosi si attivavano in automatico.

Adesso, se ti riattivi entro fine Luglio o nel mese di Agosto, la riattivazione avverrà al prezzo di 9,99 Euro per poi modificarsi al prezzo di 19,99 Euro da Settembre.

Se ti riattivi a Settembre pagherai direttamente 19,99 Euro.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.

Buona giornata,

Giuseppe
Team DAZN


Personalmente rinnoverò direttamente a settembre.
Spero di essere stato d'aiuto a chi è nella mia stessa condizione.

quindi comunque il tuo account rimane collegato al discorso dei 19,99 euro, e non passa ai 29,99 euro pagando a settembre. mi sembra buono
 
Io Faccio parte della schiera delle prepagate (prese le trimestrali su amazon con la sciarpa).
Ho fatto la promo a giugno con il pagamento di 9.99 € subito e due mesi regalati da DAZN poi 12 mesi a 19.99.
Dopo aver aderito a questa offerta ho inserito codici trimestrali e ora ho scadenza marzo 2023 (mi resta nei miei dati offerta a 9.99 al mese)

Ora, io mi sono scaricato ogni fattura relativa ad ogni codice trimestrale inserito e mi dice:

Charge Name: Livesport Monthly Charge ITA
Quantity: 1
Unit Price: €9.99

Con relative date di validità di abbonamento (su base mensile)

quindi pago per UN MESE di abbonamento DAZN indipendentemente da quello che c'è di palinsesto o meno.

Cosa penso? che non toccheranno nulla del mio piano di abbonamento
Cosa faranno non lo so ma se dovessero rimodulare allora o mi danno indietro con bonifico i soldi spesi oppure mi allungano la promo di 19.99 € fino a scadenza del credito. Ho le fatture che parlano chiaro e mi rivolgerò all'associazione dei consumatori e vedrò il da farsi

Sulla questione codici prepagate secondo me è molto semplice. I negozi con codici "fisici" sono stati impossibilitati ad attivare i codici in cassa. Saranno in conto vendita immagino e dazn ha bloccato l'attivazione.
Per tutti gli altri (AMAZON, starselect etc) credo che siano codici che siano stati generati e validati e probabilmente pagati dal negozio/fornitore (e quindi non infiniti). Inoltre sono codici DIGITALI, quindi probabilmente hanno un iter diverso da quelli fisici da negozio.

Vedremo come andrà ma credo che per chi ha inserito i codici prima di una certa data rimanga così. Non credo che dazn si sobbarchi la gestione di rimborsare svariati abbonamenti a chi ha pre-pagato il suo abbonamento

Ma ripeto, idea mia. Io ho rischiato

Ciao
per vostra informazione io ho fatto praticamente quanto fatto da Galluzz87;io ho scadenza il 23/06/2024 e ho attivato i ticket Amazon e un anno preso da Startselect a 99€ quando ancora lo si poteva a cquistare, li ho attivati tutti prima del 1 luglio, anch'io ho scaricato e stampato le fatture e gli scrennshot dall' area riservata del sito con al scadenza etc, avevo già un metodo di pagamento inserito (paypal) fin dal 2018 anche se di fatto ho sempre preso tcket prepagati con le varie promo Unieuro etc.


Ho chiestro conferma al servizio clienti DAZN via PEC e vi copio/incollo la risposta


Ciao xxxxx,


Grazie per aver atteso e fornito le informazioni richieste.

Ti confermo che da sistema il tuo prossimo pagamento è previsto per il 23/06/2024.

Quindi il codice è stato correttamente inserito e registrato.


Se non lo hai già fatto, inserisci un metodo di pagamento supportato entro il 1 settembre (carta di credito / debito / Paypal) per usufruire di questa offerta .

Qui per maggiori info:
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-can-i-pay-for-dazn-it

Qualora dovessi avere ulteriori dubbi e/o domande siamo qui per assisterti.

Ti auguro una buona giornata.

Fulvio,
Team DAZN

Sono ragionevolmente tranquillo anche perchè con DAZN si acquista attraverso i ticket del "tempo". Io ad esempio ho Office 365 Family e costa listino Microsoft dal sito 99€/anno. Su Amazon si trovano spesso dei codici prepagati ad esempio nel Prime Day/Black Friday a 49.99€, a giugno ne ho presi due e li ho attivati dal sito ora sono coperto per altri due anni (e ho speso il 50% in meno), se Microsoft dovesse aumentare il listino del servizio io ormai sono coperto fino alla scadenza avendo appunto prepagato. Stiamo parlando in entrambi i casi di codici reglarmente pagati, fatturati e acquistati su canali ufficiali quindi non vedo in cosa dazn dovrebbe differenziarsi da Microsoft visto che il concetto del codice prepagato è identico. Diversa cosa è acquistare del credito come con le compagnie telefoniche; se acquisto 50€ di credito e pago 5€/mese avrò 10 mesi ma nel momento in cui la compagnia rimodula si accorcia la durata.
Tra l' altro in caso di successiva rimoldulazione DAZN si sarebbe presa un bel rischio a mettere in forma scritta che la mia prossima scadenza sarà il 23/06/2024.....anche perchè la mail l' ha inviata a luglio già con il nuovo listino in vigore.
Boh, staremo a vedere
 
Si non appena il sistema processa l’attivazione del codice e l’account viene aggiornato, normalmente ci vogliono 2’/5’ tra l’inserimento dei codici, se ti sei registrata ora magari ci vorrà più tempo.

Ok, ho appena attivato il secondo codice. E' normale che dica PIANO ATTUALE mensile 19.99?
 
Tra l' altro in caso di successiva rimoldulazione DAZN si sarebbe presa un bel rischio a mettere in forma scritta che la mia prossima scadenza sarà il 23/06/2024.....anche perchè la mail l' ha inviata a luglio già con il nuovo listino in vigore.
Boh, staremo a vedere

Grazie per la tua testimonianza.
Anch’io scadenza giugno 2024. ;-)


Ok, ho appena attivato il secondo codice. E' normale che dica PIANO ATTUALE mensile 19.99?
Io ho fatto la procedura a giugno con vecchio listino comunque sarebbe il costo a rinnovo dopo le prepagate, l’importante è che ti sposti la scadenza di un mese in avanti ad ogni inserimento dei codici.
 
Ciao
per vostra informazione io ho fatto praticamente quanto fatto da Galluzz87;io ho scadenza il 23/06/2024 e ho attivato i ticket Amazon e un anno preso da Startselect a 99€ quando ancora lo si poteva a cquistare, li ho attivati tutti prima del 1 luglio, anch'io ho scaricato e stampato le fatture e gli scrennshot dall' area riservata del sito con al scadenza etc, avevo già un metodo di pagamento inserito (paypal) fin dal 2018 anche se di fatto ho sempre preso tcket prepagati con le varie promo Unieuro etc.


Ho chiestro conferma al servizio clienti DAZN via PEC e vi copio/incollo la risposta


Ciao xxxxx,


Grazie per aver atteso e fornito le informazioni richieste.

Ti confermo che da sistema il tuo prossimo pagamento è previsto per il 23/06/2024.

Quindi il codice è stato correttamente inserito e registrato.


Se non lo hai già fatto, inserisci un metodo di pagamento supportato entro il 1 settembre (carta di credito / debito / Paypal) per usufruire di questa offerta .

Qui per maggiori info:
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-can-i-pay-for-dazn-it

Qualora dovessi avere ulteriori dubbi e/o domande siamo qui per assisterti.

Ti auguro una buona giornata.

Fulvio,
Team DAZN

Sono ragionevolmente tranquillo anche perchè con DAZN si acquista attraverso i ticket del "tempo". Io ad esempio ho Office 365 Family e costa listino Microsoft dal sito 99€/anno. Su Amazon si trovano spesso dei codici prepagati ad esempio nel Prime Day/Black Friday a 49.99€, a giugno ne ho presi due e li ho attivati dal sito ora sono coperto per altri due anni (e ho speso il 50% in meno), se Microsoft dovesse aumentare il listino del servizio io ormai sono coperto fino alla scadenza avendo appunto prepagato. Stiamo parlando in entrambi i casi di codici reglarmente pagati, fatturati e acquistati su canali ufficiali quindi non vedo in cosa dazn dovrebbe differenziarsi da Microsoft visto che il concetto del codice prepagato è identico. Diversa cosa è acquistare del credito come con le compagnie telefoniche; se acquisto 50€ di credito e pago 5€/mese avrò 10 mesi ma nel momento in cui la compagnia rimodula si accorcia la durata.
Tra l' altro in caso di successiva rimoldulazione DAZN si sarebbe presa un bel rischio a mettere in forma scritta che la mia prossima scadenza sarà il 23/06/2024.....anche perchè la mail l' ha inviata a luglio già con il nuovo listino in vigore.
Boh, staremo a vedere

Si, anche a me hanno confermato (ho scadenza 2024_06), ma le risposte degli operatori vanno prese con le pinze (giusto x dire: alla mia richiesta sui codici hanno risposto con 2 mail: una dicendo che la scadenza è confermata 2024_06 e non addebiteranno nulla prima e un'altra mail dicendo "è un periodo troppo lontano non sapremmo dirti"... difatti non ho commentato qui nel forum perchè mi sembravano risposte disorientanti). Certo averlo scritto nero su bianco male non fa! ;)
PS: non ho capito "per usufruire di questa offerta" di quale offerta stiamo parlando se sei coperto x 3 anni?
 
Grazie per la tua testimonianza.
Anch’io scadenza giugno 2024. ;-)

mi accodo al ringraziamento, l'utente ha mandato una PEC e sembrerebbe quindi tutto lecito ed accettabile per DAZN. :evil5:

Giusto una domanda, seguendo personalmente anche la Champions e la F1 con NOW-TV... voi pensate che per le stagioni a venire possa esserci qualche accordo DAZN e Sky che riguarda anche questi pacchetti (esempio estremo: DAZN nel 2023 in cambio dei diritti champions e/o F1 cede le esclusive delle BIG della serie A?)
Cioè volendo trovare il "contro" di fare OGGI un pacchetto triennale, per chi ha già NOW-TV "sport" non è che si corre il rischio di pagare 2 volte gli stessi eventi (come per le famose 3 partite non esclusive) e quindi diventare economicamente sconveniente?
 
Si, anche a me hanno confermato (ho scadenza 2024_06), ma le risposte degli operatori vanno prese con le pinze (giusto x dire: alla mia richiesta sui codici hanno risposto con 2 mail: una dicendo che la scadenza è confermata 2024_06 e non addebiteranno nulla prima e un'altra mail dicendo "è un periodo troppo lontano non sapremmo dirti"... difatti non ho commentato qui nel forum perchè mi sembravano risposte disorientanti). Certo averlo scritto nero su bianco male non fa! ;)
PS: non ho capito "per usufruire di questa offerta" di quale offerta stiamo parlando se sei coperto x 3 anni?

ahahah, addirittura 2 risposte discordanti andiamo bene... come non detto allora... :lol:
 
No, dal 1 Agosto solo prezzo di listino 29,99€

a mio parere cio' rende anche meno pressante la volonta' da parte di operatori di avere l'offerta di dazn da proporre nei propri pacchetti da illustrare al cliente, e tutto il polverone che si sta alzando per la storia delle esclusive ecc.. Queste iniziative infatti hanno senso se vi e'una convenienza,una promo,come avvenuto finora (tipo vodafone o la stessa tim con now-dazn) . Ma se addirittura le fonti principali e dirette, dazn e tim, vanno a prezzo listino non potrebbero certo proporre qualcosa di interessante in accordo con altri soggetti del mercato rendendo praticamente impossibile intercettare una convenienza che spinga l'utente ad aggiungere il contenuto sul proprio contratto con altro operatore
 
Indietro
Alto Basso