• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Buonasera, ho una domanda. Ho appena aderito a Dazn annuale, ho anche attivo il canale zona Dazn su Sky. Vorrei sapere se questo canale si può gestire mensilmente o meno.
Chiama Dazn e chiedi esplicitamente che ti venga disattivata zona Dazn,di solito lo disattivano dopo qualche giorno.
 
Da recenti testimonianze e da sito dazn (più attendibili le testimonianze rispetto al sito, NDR) disdire un account durante il periodo di pausa non comporta il pagamento di penali.

"...Mentre il tuo abbonamento è in pausa puoi anche decidere di disdirlo. Il tuo abbonamento terminerà il giorno in cui farai la disdetta, senza periodo di preavviso di 30 giorni..."
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-do-i-cancel-my-subscription

Non avendo inserito alcun metodo di pagamento, ma solo codice prepagato con scadenza 30/06, al momento mi da solo la possibilità di disdire senza mettere in pausa
Se dovessi inserire ora il metodo di pagamento, mi darebbe la possibilità di mettere in pausa ?
Andrei incontro ad addebiti immediati (non dovuti) inserendo ora il MDP ?
 
Non avendo inserito alcun metodo di pagamento, ma solo codice prepagato con scadenza 30/06, al momento mi da solo la possibilità di disdire senza mettere in pausa
Se dovessi inserire ora il metodo di pagamento, mi darebbe la possibilità di mettere in pausa ?
Andrei incontro ad addebiti immediati (non dovuti) inserendo ora il MDP ?

-si, inserendo un mdp si ha poi la possibilità di mettere in pausa
-addebiti immediati no, salvo bug loro. Unico prelievo che ti potrebbe fare è x la verifica della carta /mdp che non viene poi realmente addebitato...

Se il motivo per cui vuoi crearti la possibilità di mettere in pausa è che hai un piano plus attivo, continuativamente fino ad oggi, e già attivo al 2 gennaio e vuoi "preservarti" il 39.99€ ha senso questa manovra che stai pensando di fare. Se non sei in questa situazione andresti in ogni caso a listino e quindi non ha poi molto senso questa operazione.
 
Ciao. Qualcuno di voi ha già provato a disdire definitivamente l'abbonamento?
Io lo farò oggi. Verrà disattivato immediatamente?
 
Ragazzi vorrei per favore una delucidazione da voi: il 1 luglio 2022 ho attivato 2 codici da 6 mesi . Oggi ho deciso di fare disdetta, entro nel mio account, clicco disdici, ma per procedere mi obbligano o a chiamare o chattare. Inizio la chat e l'operatore mi dice che se disdico oggi, mi oscurano il 28 maggio!
Gli dico che ho il diritto di vedere fino al 30 giugno 2023 perché già pagato! ma lui insiste che perdo quel diritto e quindi di fare disdetta il mese prossimo. Mi sono infastidito e gli ho detto di procedere comunque con la disdetta. Mi ha disdettato. Torno sul mio account e vedo la mia disdetta e con diritto di visione fino al 1 luglio 2023. Secondo voi fino a quando vedrò Dazn?

Aggiornamento : oggi 29 maggio dazn è ancora visibile.
Diffidate degli operatori della chat ....
La trovo una vera tentata truffa dire cose non veritiere per trattenere un cliente !
 
Ciao. Qualcuno di voi ha già provato a disdire definitivamente l'abbonamento?
Io lo farò oggi. Verrà disattivato immediatamente?

Io ho chiesto disdetta dell'abbonamento annuale ad inizio Maggio ma ancora attendo l'email che mi dovevano mandare, nessuna variazione nell'area clienti...non so se è normale...
 
-si, inserendo un mdp si ha poi la possibilità di mettere in pausa
-addebiti immediati no, salvo bug loro. Unico prelievo che ti potrebbe fare è x la verifica della carta /mdp che non viene poi realmente addebitato...

Se il motivo per cui vuoi crearti la possibilità di mettere in pausa è che hai un piano plus attivo, continuativamente fino ad oggi, e già attivo al 2 gennaio e vuoi "preservarti" il 39.99€ ha senso questa manovra che stai pensando di fare. Se non sei in questa situazione andresti in ogni caso a listino e quindi non ha poi molto senso questa operazione.
Si il piano era attivo al 2 Gennaio
Ora ho inserito MdP e messo in pausa
Se durante la pausa disdico, devono passare comunque i 30 gg o in quel caso la disdetta è immediata ?
 
Si il piano era attivo al 2 Gennaio
Ora ho inserito MdP e messo in pausa
Se durante la pausa disdico, devono passare comunque i 30 gg o in quel caso la disdetta è immediata ?

Da recenti testimonianze e da sito dazn disdire un account durante il periodo di pausa non comporta il pagamento di penali.

"...Mentre il tuo abbonamento è in pausa puoi anche decidere di disdirlo. Il tuo abbonamento terminerà il giorno in cui farai la disdetta, senza periodo di preavviso di 30 giorni..."

Magari attendi qualche giorno qualora volessi disdire visto che troppe operazioni ravvicinate all'account (spesso) incasinano i loro sistemi già incasinati di loro
 
Io ho chiesto disdetta dell'abbonamento annuale ad inizio Maggio ma ancora attendo l'email che mi dovevano mandare, nessuna variazione nell'area clienti...non so se è normale...


Io sto chiamando adesso, mi ha risposto una albanese subito, ma ho chiesto di parlare con operatore italiano ma sto attendendo 10 minuti!!!

Allora...per chi chiama, rimanete con gli albanesi, perchè se vi passano gli operatori italiani non vi risponderà nessuno e starete solo a ballare la musichetta.
Ho richiamato, parlato con la albanese, il mio abbonamento si rinnova il 11 giugno e mi ha detto che il mio abbonamento verrà disdetto il 11 giugno in modo da addebitare la penale, dopodiché verrà cessato.

Quindi riassumendo l'abbonamento si chiuderà il giorno del successivo rinnovo per prelevare la penale e dopo stiamo apposto. Spero di essere stato utile.
 
Ultima modifica:
Io sto chiamando adesso, mi ha risposto una albanese subito, ma ho chiesto di parlare con operatore italiano ma sto attendendo 10 minuti!!!

Allora...per chi chiama, rimanete con gli albanesi, perchè se vi passano gli operatori italiani non vi risponderà nessuno e starete solo a ballare la musichetta.
Ho richiamato, parlato con la albanese, il mio abbonamento si rinnova il 11 giugno e mi ha detto che il mio abbonamento verrà disdetto il 11 giugno in modo da addebitare la penale, dopodiché verrà cessato.

Quindi riassumendo l'abbonamento si chiuderà il giorno del successivo rinnovo per prelevare la penale e dopo stiamo apposto. Spero di essere stato utile.

Nella mia area clienti non è cambiato nulla...in due occasioni, contattati via chat, mi hanno detto che dovevo attendere un'email...che non è mai arrivata.
Ho il rinnovo il 4 giugno...disdetto l'8 Maggio
 
Nella mia area clienti non è cambiato nulla...in due occasioni, contattati via chat, mi hanno detto che dovevo attendere un'email...che non è mai arrivata.
Ho il rinnovo il 4 giugno...disdetto l'8 Maggio

Immagino che riceverai la comunicazione il 4 giugno quando ti addebiteranno la penale e chiuderanno l'abbonamento. Fino ad allora rimane tutto invariato e probabilmente continuerai anche a vedere i contenuti. Attendi fino al 4 giugno e poi vedi se è cambiato qualcosa.
 
Avevo un periodo prepagato che scadeva il 18 Giugno ... ho disdetto il 16 Maggio e in chat mi hanno chiesto il motivo e io ho detto che non mi voglio legare ma uso prepagate ... dopo avermi detto che potevo mettere in pausa e che non garantivano le medesime condizioni se mi riabbonavo gli ho ripetuto che non mi sono mai legato con nessun provider con abbonamento e se ero nuovamente interessato avrei fatto prepagate ... mi hanno fatto disdetta.
Non è arrivata nessuna mail ma nell'area clienti un paio di ore dopo nelle info dell'abbonamento è confermata la disattivazione e cesserà la visione il 18 Giugno.
 
-si, inserendo un mdp si ha poi la possibilità di mettere in pausa
-addebiti immediati no, salvo bug loro. Unico prelievo che ti potrebbe fare è x la verifica della carta /mdp che non viene poi realmente addebitato...

Se il motivo per cui vuoi crearti la possibilità di mettere in pausa è che hai un piano plus attivo, continuativamente fino ad oggi, e già attivo al 2 gennaio e vuoi "preservarti" il 39.99€ ha senso questa manovra che stai pensando di fare. Se non sei in questa situazione andresti in ogni caso a listino e quindi non ha poi molto senso questa operazione.

e invece un utente che , in territorio standard in continuita' da prima di gennaio (e quindi inquadrato nei 29,99 euro di rinnovo mensile e opzione pausa in propria disponibilita') , a un certo punto vuole inserire sul suo account il codice trimestrale dei tempi dell'offerta back friday amazon (e quindi scatto automatico del profilo in territorio plus), alla scadenza della visione garantita dal codice escludendo la possibilita' di un ritorno al profilo standard ed avendo indicato il metodo di pagamento , poi al ritorno dell'addebito in pagamento gli chiedono i 39,99 euro che e' l'interpretazione del costo della modalita'plus derivata dal codice trimestrale oppure il listino forte vigente in quel momento per plus? grazie per i consueti chiarimenti
 
e invece un utente che , in territorio standard in continuita' da prima di gennaio (e quindi inquadrato nei 29,99 euro di rinnovo mensile e opzione pausa in propria disponibilita') , a un certo punto vuole inserire sul suo account il codice trimestrale dei tempi dell'offerta back friday amazon (e quindi scatto automatico del profilo in territorio plus), alla scadenza della visione garantita dal codice escludendo la possibilita' di un ritorno al profilo standard ed avendo indicato il metodo di pagamento , poi al ritorno dell'addebito in pagamento gli chiedono i 39,99 euro che e' l'interpretazione del costo della modalita'plus derivata dal codice trimestrale oppure il listino forte vigente in quel momento per plus? grazie per i consueti chiarimenti
Azz, questa e' difficile 😅
Quanto andresti a pagare in questa situazione specifica non mi e' affatto chiaro (e probabilmente non e' chiaro neanche a loro...). A logica ti direi che dovrebbe valere la continuità, ma non ci giurerei affatto. Servirebbe una testimonianza di qualche utente....
Qui i chiarimenti disponibili sugli inserimenti di prepagate:
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/where-to-buy-a-gift-code
 
ciao a tutti,una semplicissima info,si sa se dazn ha confermato i diritti tv per la prossima stagione delle partite di lega pro? grazie
 
ciao a tutti,una semplicissima info,si sa se dazn ha confermato i diritti tv per la prossima stagione delle partite di lega pro? grazie

i diritti di serie C e quindi inerenti il 2023/2024 dovrebbero essere ancora in fase di assegnazione,nonostante per il "chiaro" la Rai li abbia gia' acquistati dal 2022 fino al 2025. E' cosi' ? grazie
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,una semplicissima info,si sa se dazn ha confermato i diritti tv per la prossima stagione delle partite di lega pro? grazie

Non si sa ancora. Il bando è stato appena lanciato e con tanti pacchetti diversi. Si stanno aspettando le offerte che dovrebbero concludersi entro luglio credo, e se le offerte non verranno soddisfatte la lega aprirà un suo canale per trasmettere le partite.
Quello che io spero è che vada in porto il pacchetto della co-esclusiva, con 9 partite sia su dazn che su sky e 1 in chiaro. Così ognuno sceglie la piattaforma che preferisce senza monopoli!
Ancora non si sa nulla.
 
ciao a tutti,una semplicissima info,si sa se dazn ha confermato i diritti tv per la prossima stagione delle partite di lega pro? grazie

No, i diritti devono essere ancora assegnati (a parte la partita in chiaro sulla Rai fino al 2025). Ma è molto verosimile che i diritti saranno acquistati direttamente da Dazn stavolta, dato che Eleven non esisterà più.
 
Cortesemente mi potete dare un consiglio, ho attivato una prepagata a di 6 mesi a gennaio (piano plus) sul mio profilo c’è scritto prossimo pagamento 02/07/2023 ho solo l’opzione “disdici”se la seleziono mi viene scritto “ non avrai più il miglior prezzo al momento hai l’abbonamento al miglior prezzo disponibile. Se disdici ora quando ti riabbonerai pagherai di più “ vorrei vedere anche il prossimo campionato e non credo mi verrà mantenuto il prezzo attuale ma ache se fosse il plus per me ora sarebbe troppo caro …quindi pensavo di disdire e aspettare l’inizio del prossimo campionato aderendo al piano standard a 29,99 al mese che per me è sufficiente…magari creando un nuovo profilo …è corretto?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso