• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Google Chromecast

Da quanto ho letto sul forum pare che gli eurosport su dazn vadano a 25 fps.
Quindi non c'e' soluzione, il problema e' a monte
 
Da quanto ho letto sul forum pare che gli eurosport su dazn vadano a 25 fps.
Quindi non c'e' soluzione, il problema e' a monte

i canali lineari si, sono a 25. per vedere eurosport a 50fps su dazn, bisogna aprire gli eventi live che vengono mostrati in homepage, non i canali
 
i canali lineari si, sono a 25. per vedere eurosport a 50fps su dazn, bisogna aprire gli eventi live che vengono mostrati in homepage, non i canali

Esatto. Durante le Olimpiadi questi eventi LIVE corrispondono ai canali lineari e quindi sono un'ottima alternativa alla RAI quando ci sono eventi sovrapposti o per rivedere le gare della notte.
 
Ciao, ho una chromecast 2, quella tonda nera. Non la uso più da molto tempo essendo passato alle varie stick con telecomando.
Chiedo... se la usassi per dazn, per streammare il contenuto del telefonino... mi occuperebbe un ulteriore slot aggiuntivo rispetto al cellullare?
 
Ciao, ho una chromecast 2, quella tonda nera. Non la uso più da molto tempo essendo passato alle varie stick con telecomando.
Chiedo... se la usassi per dazn, per streammare il contenuto del telefonino... mi occuperebbe un ulteriore slot aggiuntivo rispetto al cellullare?

no, l'ho usata inviando da un tablet e l'app DAZN vede solo il tablet
 
Sì. La Chromecast è un dispositivo a tutti gli effetti
PS: ah, con DAZN no?
 
A me segna tv android la Chromecast (quella nuova con telecomando), ma non so se tu hai la app su un tv android propriamente detto
 
A me segna tv android la Chromecast (quella nuova con telecomando), ma non so se tu hai la app su un tv android propriamente detto

io ho il timbox visto come tv android, forse la tua Chromecast che ha google tv diventa un vero e proprio dispositivo
 
O forse la differenza è l'uso DAZN, nel senso che fino a che avevo la precedente mi veniva conteggiata come dispositivo supplementare se usata per Now. Che è il motivo per cui avevo risposto così: pensavo dipendesse dal dispositivo e non dall'app
 
O forse la differenza è l'uso DAZN, nel senso che fino a che avevo la precedente mi veniva conteggiata come dispositivo supplementare se usata per Now. Che è il motivo per cui avevo risposto così: pensavo dipendesse dal dispositivo e non dall'app

Credo che la differenza sia tra usare un'app di DAZN (vale come dispositivo) e fare un semplice cast da smartphone/tablet (vale solo il dispositivo di "lancio")
 
Credo che la differenza sia tra usare un'app di DAZN (vale come dispositivo) e fare un semplice cast da smartphone/tablet (vale solo il dispositivo di "lancio")
Sì, la differenza è quella. Da una parte c'è un'app su Android TV che conta come dispositivo dall'altra conta solo l'app su Android con cui però puoi fare il cast su tutti i dispositivi che vuoi. Su NOW invece la chromecast liscia (tutti i vecchi modelli) viene conteggiata come dispositivo a parte
 
Ho appena provato:

Una Chromecast "2" .. quella tonda nera, senza telecomando, collegata sotto la stessa rete wifi del telefonino android e con l'applicazione dazn compare il buon bottone su telefonino e non viene conteggiata come ulteriore dispositivo e funziona anche bene.
Inoltre ho provato ad usare un altro dispositivo ancora (un computer) e anche il computer vedeva tranquilamente un altro canale. Quindi non solo non occupa un ulteriore slot, ma non ne occupa due quando viene usata.

La visione è molto buona, mi è sembrata migliore della amazon fire stick 4K... ma è una pura sensazione.

Certo ... non è il dispositivo più facile da usare perchè necessita costantemente dello smartphone, necessita di essere sotto rete wifi che deve essere la stessa dello smartphone, la configurazione iniziale è un po' difficoltosa (io per esempio rispetto all'ultima volta che l'ho usata, ho cambiato nome alla rete e non ho potuto fare altro che un bel reset di fabbrica) e quindi non è il dispositivo più comodo da usare se per esempio la si vuole portare a casa di amici, parenti o in vacanza in albergo.

E' invece imbattibile se la si vuole usare in casa, soprattutto per i secondi/terzi televisori.... e se si è al limite con gli slot.
 
Per la cronaca ho streammato su chromecast anche da computer apple mackbook air m1 e si vede dazn su tv (però così è mirroring puro..non è la stessa qualità dello streaming fatto partire da smartphone) e anche in questo caso la chromecast non è stata contata come ulteriore dispositivo.
 
Dopo l'abbandono Dell app da Sky q, mi sono accorto che sulla vecchia TV samsung 2014 dazn non funziona più.
Mi confermate che la chromecast sia il "passo" migliore che possa fare? Ovviamente senza spendere chissà cosa.
Eventualmente quella che trovo su Amazon a 39 euro va bene?
 
Per la cronaca ho streammato su chromecast anche da computer apple mackbook air m1 e si vede dazn su tv (però così è mirroring puro..non è la stessa qualità dello streaming fatto partire da smartphone) e anche in questo caso la chromecast non è stata contata come ulteriore dispositivo.
No non viene contata, conta solo il dispositivo da cui lanci il cast, è sempre stato cosi.
 
scusate ma con l'abbandono della app in sky q ho ritirato fuori la vecchia chromecast. Io ho la prima, la versione rettangolare, ho letto nel forum che non dovrebbe più andare ma ieri ho provato con i canali lineari eurosport su dazn e vedevo benissimo, solo caso o ha problemi in caso di partite di calcio live?

fatemi sapere, grazie
 
scusate ma con l'abbandono della app in sky q ho ritirato fuori la vecchia chromecast. Io ho la prima, la versione rettangolare, ho letto nel forum che non dovrebbe più andare ma ieri ho provato con i canali lineari eurosport su dazn e vedevo benissimo, solo caso o ha problemi in caso di partite di calcio live?

fatemi sapere, grazie
Non è vero, tutti i modelli di Chromecast sono supportati al momento.
 
Ciao ragazzi
Ultimamente con la chromecast e dazn mi si è riproposto un problema che avevo 1 anno fa e poi era sparito.
Mediamente 2 3 volte a partita la chomecast si disconnette: mi esce lo schermo con "pronto per trasmettere" e devo aprire l'app da cell, e riattivarla col tastino, di solito perdendo qualche minuto, perchè nel frattempo tutto è impallato.
Specifico che alimento la chomecast tramite usb e non rete elettrica.
Domanda: è "colpa" di dazn oppure secondo voi può essere un tema di alimentazione (tipo le stick di now che se non alimentate con rete elettrica a volte saltavano)?
Mi farebbe solo strano il fatto che nello scorso anno non ho avuto alcun problema di questo tipo tra dazn e chromecast, e alla fine se fosse un problema di alimentazione mi sarebbe dovuto succedere sempre.
Grazie!
 
La disconnessione del chromecast succede anche a me che lo utilizzo con il suo alimentatore originale collegato alla rete elettrica. Non mi succede più di 1 o 2 volte a partita.
Lo streaming delle immagini lo faccio dall'app dazn del telefono, tenuto collegato anch'esso alla rete elettrica.
Per collegare i due dispositivi mi appoggio alla rete wifi di casa utilizzando l'apposita funzione di mirroring disponibile all'interno dell'app dazn.

Quindi la disconnessione non è un problema di alimentazione, ma solo una delle tante chicche subite da chi si deve arrabattare con i dispositivi sperando di vedere i contenuti per i quali paga un regolare abbonamento
 
Indietro
Alto Basso