Per quanto riguarda la chromecast per ora vi conviene lasciar perdere, nel senso, attualmente non viene riconosciuta come device ufficiale per dazn, lo sarà prossimamente.
Ciò detto, sono stato uno dei primi beta tester di dazn e avevo proprio la chromecast come dispositivo assegnato e da subito ha dato problemi, oltre a quello da voi riportato, ovvero il fatto che lo streaming non parta una volta collegata, spesso è volentieri la chromecast perdeva il segnale è disconnetteva l'app, oppure ancora, in molti, durante il test, abbiamo notato che la chromecast non riesce a streammare al massimo della qualità e se confrontata con la fire tv stick di Amazon, la differenza si nota e come. Per farvi capire meglio: durante il test abbiamo visto una partita, che riportava a schermo i dati dello streaming direttamente dal server dazn, e che ci ha dato la conferma "ufficiosa" del fatto che la chromecast, rispetto agli altri dispositivi, aveva un bitrate più basso.. se per tutti i dispositivi, fire tv stick compresa, il bitrate era di 6.5Mbps, la chromecast aveva il bitrate bloccato a 4.4Mbps (la differenza si notava parecchio), e non c'era modo di poterlo forzare ad andare al massimo.
Tutto questo con le chromecast 1 e 2, purtroppo durante quel periodo non c'erano persone che possedevano la Ultra così da poter vedere se il problema fossero le prime 2 generazioni del dispositivo o se è un problema generico di chromecast che non riconosce la qualità massima negli streaming.
Tra l'altro io personalmente mi sono reso conto, dopo aver comprato la fire tv stick, che anche Netflix, YouTube e Amazon Prime Video, è aggiungerei anche now tv ma quello non lo si può ancora provare sul dispositivo Amazon, si vedono peggio sulla chromecast con dei netti squadrettamenti sulle live di YouTube trasmesse non a bitrate altissimi, cosa che sulla stick non succede, e una qualità generale del video più bassa anche su Netflix.
Tutto questo pippone solo per dirvi che per ora ci sono grossissimi problemi con questo dispositivo che non si sa quando verranno risolti, dazn dice "prossimamente".
Quindi se volete sapere la mia, per ora conviene prendere la stick di Amazon e usare quella come device e anzi, se non vi serve Tim Vision, ma comunque per quello online c'è l'apk per Android tv, mettete da parte la chromecast e prendete il dispositivo di amazon, ne guadagnerete in esperienza di visione