• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

devi settare nelle impostazione' del plugin, proprieta' adamptive stream e mettere selezione manuale dello stream.. quando poi farai partire un video questo partira' sempre con la risoluzione piu' bassa, tu fai pausa, rotella a destra e dal menu che esce scegli quale flusso agganciare
Perdonami ma non mi esce il menu con i flussi, cosa intendi con "rotella a destra" ?
 
Perdonami ma non mi esce il menu con i flussi, cosa intendi con "rotella a destra" ?

scusa ma ora ho la tv occupata, vado a memoria.. io lo uso su box android e mentre va un video di una partita quando premo il tasto centrale (su pc va con spazio) compare la barra di scorrimento con i comandi pausa, le icone per info e bookmark e ultima a destra la rotellina di ingranaggio classica delle impostazioni. selezionando quella compare un menu con varie voci la prima riga sono i parametri del flusso attuale (e se hai settato selezione manuale e' modificabile).
se non riesci domani vedo di fare un video
 
scusa ma ora ho la tv occupata, vado a memoria.. io lo uso su box android e mentre va un video di una partita quando premo il tasto centrale (su pc va con spazio) compare la barra di scorrimento con i comandi pausa, le icone per info e bookmark e ultima a destra la rotellina di ingranaggio classica delle impostazioni. selezionando quella compare un menu con varie voci la prima riga sono i parametri del flusso attuale (e se hai settato selezione manuale e' modificabile).
se non riesci domani vedo di fare un video

Purtroppo il CDN, se impostato a manuale, me lo fa selezionare a scatola chiusa (ne vedo una decina) non appena seleziono l'evento. Ad evento avviato, se vado sui video settings non ho facoltà di fare modifiche; nella prima linea leggo VIDEO STREAM (h264, 1920x1080, 44000000 bps).
 
Penso che si stia facendo confusione tra l'applicazione di DAZN ufficiale, con la quale non è possibile selezionare qualità e/o CDN, e l'add-on di Kodi per accedere ai contenuti di DAZN, con il quale invece è possibile.
Per quest'ultimo, però, c'è la discussione dedicata in sezione.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, il mio quesito è il seguente, al momento seguo dazn tramite una fire stick e volevo acquistarne un'altra per crearmi una sorta di multivision in casa. Dazn mi permette con il mio solo abbonamento la visione in contemporanea volendo anche dello steso evento su entrambe le fire stick?
 
Video fluido sulla roma a 50hz col trick pausa/play... Su kodi fluido subito, ma ho visto che l'addon di dazn non è più supportato. Chissa fino a quando funzionerà
 
Video fluido sulla roma a 50hz col trick pausa/play... Su kodi fluido subito, ma ho visto che l'addon di dazn non è più supportato. Chissa fino a quando funzionerà
Quindi è confermato il settaggio a 50Hz per le partite? Perché da qualche parte ho letto che è sempre meglio lasciare su "auto". Grazie.
 
Quindi è confermato il settaggio a 50Hz per le partite? Perché da qualche parte ho letto che è sempre meglio lasciare su "auto". Grazie.

Per avere la stessa fluidità di una partita vista in tv senza internet sì, bisogna settare la frequenza.di aggiornamento della tv al valore corrispondente al frame rate dell'evento: in questo caso 50fps, quindi 50hz.

Auto setta la.frequenza consigliata da fire stick in base al televisore, di solito 60hz. Se nel tuo caso setta a 60hz e vedi una partita di dazn che gira a 50fps, vedrai sempre un effetto tipo microscatti, che potresti anche notare poco, dipende dall'abitudine dell'occhio.
Se setti manualmente 50hz sei a posto, MA la firestick con dazn ha questo bug che causa scatti continui su 50hz, che lo fanno sembrare peggio del 60hz. Se premi pausa e poi play subito dopo si dovrebbe risolvere dopo alcuni tentativi e stabilzzarsi per tutto il match a meno che non va in buffering e potrebbe ri-scattare (e bisogna.rifare il trick pausa/play)
 
Per avere la stessa fluidità di una partita vista in tv senza internet sì, bisogna settare la frequenza.di aggiornamento della tv al valore corrispondente al frame rate dell'evento: in questo caso 50fps, quindi 50hz.

Auto setta la.frequenza consigliata da fire stick in base al televisore, di solito 60hz. Se nel tuo caso setta a 60hz e vedi una partita di dazn che gira a 50fps, vedrai sempre un effetto tipo microscatti, che potresti anche notare poco, dipende dall'abitudine dell'occhio.
Se setti manualmente 50hz sei a posto, MA la firestick con dazn ha questo bug che causa scatti continui su 50hz, che lo fanno sembrare peggio del 60hz. Se premi pausa e poi play subito dopo si dovrebbe risolvere dopo alcuni tentativi e stabilzzarsi per tutto il match a meno che non va in buffering e potrebbe ri-scattare (e bisogna.rifare il trick pausa/play)
Strano, anche io noto gli stessi problemi con dazn, c'è chi dice invece che Dazn su firestick lo vede senza scatti,fluidissimo e più ne a più ne metta.
Mettiamoci d'accordo
 
Per avere la stessa fluidità di una partita vista in tv senza internet sì, bisogna settare la frequenza.di aggiornamento della tv al valore corrispondente al frame rate dell'evento: in questo caso 50fps, quindi 50hz.

Auto setta la.frequenza consigliata da fire stick in base al televisore, di solito 60hz. Se nel tuo caso setta a 60hz e vedi una partita di dazn che gira a 50fps, vedrai sempre un effetto tipo microscatti, che potresti anche notare poco, dipende dall'abitudine dell'occhio.
Se setti manualmente 50hz sei a posto, MA la firestick con dazn ha questo bug che causa scatti continui su 50hz, che lo fanno sembrare peggio del 60hz. Se premi pausa e poi play subito dopo si dovrebbe risolvere dopo alcuni tentativi e stabilzzarsi per tutto il match a meno che non va in buffering e potrebbe ri-scattare (e bisogna.rifare il trick pausa/play)
Ok, grazie. Saprò cosa fare nel caso :D
 
Debutto su firestick, non sapevo questa cosa del trick con la pausa. Proverò le prossime.

Sul qblack perfetto.
 
Vista Inter-Lecce.
Provato SkyQ Black e Fire TV stick collegati allo stesso televisore ed entrambi sotto wifi (sulla banda da 5Hz, abbastanza lontani dal modem), ma con una banda di 30 Mbps effettivi (fatto il test SpeedTest dalla Fire Tv stick) prima che iniziasse la partita.
Il tutto complicato dal fatto che in casa contemporaneamente era in funzione Amazon Prime Video su una tv e YouTube su un'altra :eusa_shifty:
Avevo già avvisato di liberarmi banda qualora ce ne fosse stato bisogno (ma non ce n'è stato bisogno) :)
Primo tempo sullo SkyQ (il Pana 46" mi indicava un segnale in ingresso 1080p/50Hz, o meglio, questa era la info attraverso il tasto "i" del Pana).
Perfetto! Mai uno squadrettamento, mai un calo di qualità, nè tantomeno blocchi o altro.
Sembrava di stare su sat.
Secondo tempo ho provato la chiavetta, prima con impostazioni video su AUTO (che ho scoperto poi dopo, mi settava 1080p/60Hz), anche qui nessun problema, un pelo sotto come qualità generale rispetto allo SKY Q, ma davvero il pelo nell'uovo.
Poi per curiosità ho provato a settare dalla chiavetta i 1080p/50Hz ed è peggiorato! :5eek:
Ho provato diversi volte "pausa e poi play", ma nulla...non problemi di connessione, ma fluidità compromessa (un pò quello che descriveva @xpsycho87x). Tornato quindi alla 1080p/60Hz, decisamente meglio!
Ho verificato infatti, come ho scritto prima, che in AUTO mi setta automaticamente i 1080p/60Hz.
Nei vari passaggi di sorgente, qualche secondo di calo di frame rate, ma durato veramente poco.
Quindi lo SKy Q lavora diversamente rispetto alla chiavetta? Perchè con uno a 50Hz perfetto, con l'altro dispositivo a pari frequenza, inguardabile.
Insomma, sono molto soddisfatto di entrambi i dispositivi, naturalmente potendo scegliere, resto su Sky Q. :eusa_whistle:
 
Scusate, una domanda tecnica, quando si usa app DAZN con la fire stick, avolte con la freccia all indietro non compare esci dall applicazione, per uscire e' sufficiente il tasto home oppure ci sono altre opzioni?
non essndoci nelle impostazioni spengi,ma solo riavvia e mi sembra stand by,ma utilizzandola mio padre, molto corto tecnologicamente, volevo evitargli di fare tutta questa trafila..
ho notato che dopo 10-15 minuti va in stand by da sola
 
@Gregor se vuoi vedere 50hz sulla firestick come su sky q devi provare dazn con kodi, non ho ancora testato una partita intera ma sembra stabile
 
Me lo sono chiesto anche io, ma penso che home la chiude dato che se la riapri l'app si ricarica come all'avvio
 
Indietro
Alto Basso