• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

Come funzionava? Impostava subito la frequenza a 50 HZ appena entrati nella interfaccia? Passando quindi a 60 per esempio sul canale NFL per tornare a 50 HZ sull'interfaccia oppure rimaneva a default 60 HZ nell'interfaccia per cambiare solo quando si selezionava il contenuto seguendo il suo frame rate specifico. Perché è lì che Dazn deve fare la scelta giusta e notoriamente fa esattamente l'opposto
Premetto che quella novita' funzionava naturalmente solo se Impostata in auto, quando si entrava nell'app l'interfaccia rimaneva a 60 hz,quando si apriva lo streaming del eventi passava in automatico a 50 hz,tranne NFL network che rimaneva a 60 hz.
Se si usciva dagli eventi a 50 hz l'interfaccia rimaneva a 50 ,in ogni caso quando si usciva dall'app l'interfaccia ritornava sempre a 60 hz.
 
Comunque ho sempre pensato che a sviluppare l'app siano o stagisti neolaureati che lavorano gratis o lavoratori assunti con contratto a 3 mesi sottopagati, altrimenti non si spiegano certe cose, se non con il fatto che sono create da gente con zero motivazioni...
Con dazn è molto probabile
 
Premetto che quella novita' funzionava naturalmente solo se Impostata in auto, quando si entrava nell'app l'interfaccia rimaneva a 60 hz,quando si apriva lo streaming del eventi passava in automatico a 50 hz,tranne NFL network che rimaneva a 60 hz.
Se si usciva dagli eventi a 50 hz l'interfaccia rimaneva a 50 ,in ogni caso quando si usciva dall'app l'interfaccia ritornava sempre a 60 hz.

Allora è per quello che l'hanno tolta. Se entri nell'interfaccia e ti fa la riproduzione dell'evento principale quello va a 25/50 fps quindi dovrebbe cambiare subito la frequenza a 50 . Probabilmente l'hanno tolta temporaneamente
 
Allora è per quello che l'hanno tolta. Se entri nell'interfaccia e ti fa la riproduzione dell'evento principale quello va a 25/50 fps quindi dovrebbe cambiare subito la frequenza a 50 . Probabilmente l'hanno tolta temporaneamente
Speriamo bene, comunque mi stavo abituando
 
Ciao a tutti!!!
volevo comprare una fire stick .... c'è qualche problema con l'app di Dazn ???
quale fire stick mi consigliate ???
grazie
 
Ciao a tutti!!!
volevo comprare una fire stick .... c'è qualche problema con l'app di Dazn ???
quale fire stick mi consigliate ???
grazie

La fire stick max da ancora problemi di visione per gli eventi live su DAZN e Amazon prime…almeno così si è sempre detto su queste pagine. Io ho preso proprio poco fa (visto che sono iniziati gli sconti prime day) la fire stick 4k pagandola 27€
 
presa anche io la 4k standard (che é in offerta per il Prime Day da ieri mattina, proprio sulla base dei consigli di chi, acquistando la piú recente 4k max, riscontrasse microblocchi su DAZN.
 
Una info generica.
Voi sulla fire stick 4K standard che risoluzione avete lasciato?
Io per ora ho lasciato auto e non so per l'inizio del campionato impostare la 1080p 50hz come avevo fatto sul tim box.
Grazie
 
stai seguendo secondo me con la Risoluzione schermo migliore, ovvero 1080/50 ;)
male cioè che lo streaming non è fluido e vedi il pallone scorrere con microscatti minuscoli , o i giocatori che sono rallentati nella corsa...

io certe volte noto un rallentamento dei giocatori nella corsa, tipo un calo di frame, non so neanche come spiegarlo, ma non so a cosa é dovuto, ma roba di 5-10 secondi e poi torna fluida l'azione come se poi tutto fosse correttamente a 50fps... Ho disattivato l automotion plus su tv Samsung, ho fibra tim 50 mega in download con fritzbox 7590, uso un fire cube impostato a 2160p 50 hz, eppure continua a farmi sti scherzi di rallentamenti nelle azioni che non riesco a capire da cosa dipendono...
 
io certe volte noto un rallentamento dei giocatori nella corsa, tipo un calo di frame, non so neanche come spiegarlo, ma non so a cosa é dovuto, ma roba di 5-10 secondi e poi torna fluida l'azione come se poi tutto fosse correttamente a 50fps... Ho disattivato l automotion plus su tv Samsung, ho fibra tim 50 mega in download con fritzbox 7590, uso un fire cube impostato a 2160p 50 hz, eppure continua a farmi sti scherzi di rallentamenti nelle azioni che non riesco a capire da cosa dipendono...
Il problema purtroppo è della fire cube, lo fa anche a me. Con la fire stick 4k invece tutto ok. È un problema ormai noto anche a loro ma che non riescono a risolvere nonostante le molte segnalazioni.
 
Il problema purtroppo è della fire cube, lo fa anche a me. Con la fire stick 4k invece tutto ok. È un problema ormai noto anche a loro ma che non riescono a risolvere nonostante le molte segnalazioni.

Con quale 4K, la normale o la max wifi-6 ?

Qualcuno di voi riscontra con le Fire Stick immagini più scure rispetto alle App TV o PC ?
 
Con quale 4K, la normale o la max wifi-6 ?

Qualcuno di voi riscontra con le Fire Stick immagini più scure rispetto alle App TV o PC ?
La normale. Con la max ci sono gli stessi problemi del cube perché il sistema operativo è lo stesso.
 
Sì ma dipende appunto dall'app di prime che anch'essa è ottimizzata male anche perché i 50fps su Now si agganciano senza problemi e altre app di streaming funzionano senza problemi. Quindi dipende dalle app. Che facciamo, dovremmo chiedere ad Amazon di tutte le app che non funzionassero bene? Aggiungo che i microscatti me li dà anche su chromecast con Google TV quindi si è capito che l'app è ottimizzata con i piedi per le versioni di Android più recenti. Quando Now aveva fatto un aggiornamento che faceva agganciare l'HD dopo più di un minuto ci si lamentava con Amazon o con Now?

Probabilmente le App sono diverse a seconda della stick, la mia semplice Fire Stick Basic è impostata a 60 fps e sul mio Tv Samsung Q80T nessun microscatto o perdita di frame
Boh, forse sarà solo un caso ...
 
Probabilmente le App sono diverse a seconda della stick, la mia semplice Fire Stick Basic è impostata a 60 fps e sul mio Tv Samsung Q80T nessun microscatto o perdita di frame
Boh, forse sarà solo un caso ...
Sì, o sono app diverse o è la stessa ottimizzata male per diverse versioni di Android. Propendo più per la seconda, in ogni caso, tanto per dirne un'altra, su chromecast mi dà lo stesso problema mentre su un MiBox (sempre Android TV) andava bene come sulla 4K non Max.
 
Qualcuno di voi riscontra con le Fire Stick immagini più scure rispetto alle App TV o PC ?

Sono mesi che lo dico per la 4k max.
Sui dispositivi fire os ho l'impressione che ci siano problemi di colometria (a mio avviso artificiosa e che alla lunga da' fastidio agli occhi)

Provato entrambi i profili colore (con rgb peggiora ulteriormente)
 
Sono mesi che lo dico per la 4k max.
Sui dispositivi fire os ho l'impressione che ci siano problemi di colometria (a mio avviso artificiosa e che alla lunga da' fastidio agli occhi)


No no, io non parlo della 4K max, parlo della Basic, fino all'anno scorso si vedeva benissimo, ma alcune amichevoli viste nel week end presentavano colori più forti e immagini leggermente più scure. Chiedevo nel caso era un problema di strumenti utilizzati per quelle partite.

Provato entrambi i profili colore (con rgb peggiora ulteriormente)

Ovvio che con RGB peggiora, vale per ogni device, RGB ha uno spazio colore molto ridotto, Adobe invece ha spazio colore più grande e quindi mezzi toni e colori tenui.
 
Ragazzi, sulla mia fire tv, quando accedo su dazn mi dice che ho troppi dispotivi connessi contemporaneamente ma non ne ho nemmeno uno connesso. Provo da altri dispositivi e si vede tranquillamente, solo sulla fire tv mi da questo problema. Cosa consigliate?
 
Indietro
Alto Basso