• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Dico la mia! Il possibile collegamento interno.
Il connettore USB cerchiato in rosso, ne installlano uno con il doppio ingresso



1 esterno al decoder
1 interno al decoder

L'HDD collegato alla porta interna USB
Non serve nemmeno l'alimentazione.

Mentre con il connettore Sata, servirebbe anche l'alimentazione
 
Ultima modifica:
Quindi serve un volontario che acquisti la versione combo con HDD da 1Tb.:eusa_think:
Ho letto in giro che vendi il tuo, dai sù acquista quello con HDD, costa solo 204,90€, poi ci dici le modifiche che hanno fatto? :lol:

Grazie

non lo vendo lo sposto mi son ricordato del tuner fallback... :eusa_wall::)
mi sembra che i tedeschi non ricordo dove in una chat rispondono sgarbatamente ad una domanda con "se ti credi di essere un ingegnere elettronico fattelo da solo" o qualcosa del genere, quindi desumo non sia così semplice. Non mi interessa acquistarlo 80€ un hardisk è un ladrocinio si fanno pagare il lavoretto e la placcatura in oro :laughing7:
 
Dico la mia! Il possibile collegamento interno.
Il connettore USB cerchiato in rosso, ne installlano uno con il doppio ingresso



1 esterno al decoder
1 interno al decoder

L'HDD collegato alla porta interna USB
Non serve nemmeno l'alimentazione.

Mentre con il connetore Sata, servirebbe anche l'alimentazione

Non può essere, pubblicizzano hard disk sata Seagate Barracuda
 
Dico la mia! Il possibile collegamento interno.
Il connettore USB cerchiato in rosso, ne installlano uno con il doppio ingresso



1 esterno al decoder
1 interno al decoder

L'HDD collegato alla porta interna USB
Non serve nemmeno l'alimentazione.

Mentre con il connettore Sata, servirebbe anche l'alimentazione

Che io sappia nel connettore Sata c'è l'alimentazione.
C'è anche da dire che lo standard USB prevede un massimo di assorbimento di 500 mA ma sono pochi i dischi che assorbono così poco, chi ha intenzione di mettere un disco con l'adattatore usb Sata controlli l'assorbimento del disco, è scritto sul disco, mi sembra che anche gli SSD assorbono più di ½A. Per completezza, la specifica USB3 prevede più mA, non ricordo se sono 700 o 900 mA
 
Che io sappia nel connettore Sata c'è l'alimentazione.
C'è anche da dire che lo standard USB prevede un massimo di assorbimento di 500 mA ma sono pochi i dischi che assorbono così poco, chi ha intenzione di mettere un disco con l'adattatore usb Sata controlli l'assorbimento del disco, è scritto sul disco, mi sembra che anche gli SSD assorbono più di ½A. Per completezza, la specifica USB3 prevede più mA, non ricordo se sono 700 o 900 mA

I connettori sata che ho sempre visto io, avevano alimentazione separata.
Non capisco la questione assorbimento?
Su octagon è presente anche una porta USB3
 
Ma guarda io registro qualcosa ogni tanto e tutta sta necessita di tante registrazioni in contemporanea che leggo mi domando come fate a trovare il tempo di rivederle :D nell'hard disk ho ancora registrazioni degli anni scorsi che non ho più guardato perchè oramai si trovano in programmazione da qualche parte in continuazione...del Mutant HD 51 ne ho sempre sentito parlare bene e dell'Octagon come tanti altri che lo possiedono sono soddisfattissimo per quello che e in grado di fare, praticamente tutto :D
octagon sf 8008 quello che e in grado di fare, praticamente tutto :)
concordo in pieno;)
 
Preso dal forum OpenAtv, questa è la risposta data da un amministratore a chi chiedeva quali modifiche erano state fatte sulla motherboard in merito alla questione HDD interno su Octagon Sf8008

kein usb port wie usb 2,0 + usb 3.0 und auch nicht micro sd ports geht verloren, alles vorhanden.
HDD mit sata controller direkt am IC angeschlossen!

Tradotto con google:
nessuna porta USB come USB 2.0 + USB 3.0 e nemmeno le porte micro SD sono perse, è tutto lì.
HDD con controller sata collegato direttamente all'IC!

L' IC, cosa sarebbe? Integrated controller?
 
circuito integrato (Integrated Circuit) quindi come ho detto io una interfaccia power sata sbucciata e saldata sulla mainboard. ora il circuito integrato credo U1 ha 18 piedini... :eusa_wall:
Per quanto riguarda SSD di Maxicono impossibile vuoi per il voltaggio 3,3V di lavoro e l' interfaccia PCIe
 
Ne vedo 3 di IC papabili ... quindi? Unico punto certo è l'alimentazione vicino allo switch ci sono due punti di saldatura basta misurarli con un tester

 
Be ma a livello di certificazioni di sicurezza ecc.. dici che una cosa del genere sarebbe approvata?
Secondo me No!
Ma possono mettere in commercio una cosa fatta in questo modo?

Chiaramente la nostra è solo pura curiosità, nessuno ha interesse ad avere un HDD integrato quando lo si può mettere USB esterno senza sbattimenti e a costo ridotto.
 
grazie @Maxicono ho visto quel decoder è obsoleto ma predisposto sulla MB e andando a ragionamenti se vendono la versione con e senza hdd vuol dire che la mainboard, che non credo sia un loro progetto, è rimasta la stessa del mio in foto e di satlinea ed altri quindi hanno fanno una operazione di giunzione ho fatto una prova un SSD sta anche sopra lo slot per la card. Condivido @satlinea l 'utilizzo della USB io uso la microSD e che questa è una operazione commercialmente valida ma discutibile per come è concepita e senza riscontri di anomalie tipo surriscaldamento visto che NON propongo disco fisso SSD
 
Anche io penso che lo slot microSD è sufficente, io non registro molto, ho una scheda da 32Gb, ma penso che anche chi registri molto non abbia bisogno di un disco da un tera, c'è un limite a quanto di può stare davanti al tv, il giorno è fatto di sole 24 ore.
 
Be ma a livello di certificazioni di sicurezza ecc.. dici che una cosa del genere sarebbe approvata?
Secondo me No!
Ma possono mettere in commercio una cosa fatta in questo modo?

Chiaramente la nostra è solo pura curiosità, nessuno ha interesse ad avere un HDD integrato quando lo si può mettere USB esterno senza sbattimenti e a costo ridotto.
Chiaramente la nostra è solo pura curiosità, nessuno ha interesse ad avere un HDD integrato quando lo si può mettere USB esterno senza sbattimenti e a costo ridotto.
Infatti,conviene fare sti sbattimenti e mettere a rischio di un corto il decoder per mettere un hdd interno?ci sono ben 2 usb e una micro sd disponibili,non è abbastanza?io ho un ssd da 120 gb. che usavo col 4008 poi dato via e che uso ora da usb sul 8008 tramite cavo sata preso a parte e va una bomba:)
 
Anche io penso che lo slot microSD è sufficente, io non registro molto, ho una scheda da 32Gb, ma penso che anche chi registri molto non abbia bisogno di un disco da un tera, c'è un limite a quanto di può stare davanti al tv, il giorno è fatto di sole 24 ore.

anche del corriere della sera :D
32giga anche a me bastano, la discussione ora ci appassiona per capire il come, facciamo una colletta e lo compro :lol:
 
Ultima modifica:
Chiaramente la nostra è solo pura curiosità, nessuno ha interesse ad avere un HDD integrato quando lo si può mettere USB esterno senza sbattimenti e a costo ridotto.
Infatti,conviene fare sti sbattimenti e mettere a rischio di un corto il decoder per mettere un hdd interno?ci sono ben 2 usb e una micro sd disponibili,non è abbastanza?io ho un ssd da 120 gb. che usavo col 4008 poi dato via e che uso ora da usb sul 8008 tramite cavo sata preso a parte e va una bomba:)

è solo curiosità e basta!
Visto che se lo fanno strapagare quello con HDD integrato siamo curiosi di sapere le eventuali modifiche.
Non possono tenerele segrete in eterno
Prima o poi qualcuno che lo acquista e fa delle foto alla MB ci sarà.

Per il momento pare che non lo possieda ancora nessuno. pare....!
 
Indietro
Alto Basso