• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Cosa manca ?

Molti Scan li faccio io e li mando a Vhannibal e dopo ogni Martedì vengono aggiornati, se sono cose urgenti tipo Rai Mediaset vengono aggiornati subito.
Io personalmente uso la lista motore DTT ,so che non è facile mantenere l'aggiornamenti del canali
16E mancano tipo pacchetto Tring

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Salve, sono nuovo del forum e ringrazio tutti. Ho bisogno di una informazione: mi interessa il decoder OCTAGON-SF8008-Limited-Gold-DVB-S2X ma prima di acquistarlo vorrei sapere se accetta card Tivusat arancione (la mia é vecchiotta ma su un Edision Argus Miniplus Highspeed funziona anche con gli HD). Grazie.
Ho la card arancione acquistata dalla RAI quando ancora si poteva, funziona tranne che per il 4K
 
Grazie a tutti voi delle preziose dritte... A parte il fatto che non saprei dove e come mettere le "righe di comando" (ma non avrei paura di iniziare ;))) quello che mi fa fare il sistema via menù, lo faccio.....( ho visto il menu partizioni e proverò)
Mi incuriosisce quando dici: <il tutto funzionava QUASI bene>...... Quasi?!?
Ps di quanti giga ha bisogno un immagine?

Premesso che, da quando è uscito il nuovo multiboot con 4 slot per immagini, ho lasciato gli slot su sd e ora uso tutta la capacità della sd come hdd, il problema era che, di tanto in tanto, la partizione 2, con l'immagine 2, rovinava il filesystem e dovevo farne il ripristino, un semplice comando di controlle e riparazione del filesystem. Le 4 immagini che si possono caricare ora mi sono sufficienti
 
Se premi il tasto verde partono tutti gli aggiornamenti ma non dovrebbe cancellare le tue impostazioni in altra immagine o aggiornato con più di 144 aggiornamenti e il decoder non si e piantato nonostante l'avviso...ma prima prova a programmare un tasto del telecomando seguendo il percorso: Menu/impostazioni/configurazioni e sistema/impostazioni hotkey/Tasto da programmare/scanning/blindscan; memorizza con tasto verde.
Se no puoi farti mandare l'ultimo fullbackup aggiornato da poco ma con openatv 4

Tasto verde programmato per blindscan niente da fare mancano sempre i dati
 
Salve, sono nuovo del forum e ringrazio tutti. Ho bisogno di una informazione: mi interessa il decoder OCTAGON-SF8008-Limited-Gold-DVB-S2X ma prima di acquistarlo vorrei sapere se accetta card Tivusat arancione (la mia é vecchiotta ma su un Edision Argus Miniplus Highspeed funziona anche con gli HD). Grazie.

Non ha problemi con le cam tvsat, tranne che con quella nera 4K, devi solo installare la cccam
 
Da me blindscan in banda KU non funziona piú , da menú non escono piú i dati di impostazione , per banda C ci sono ancora i dati di impostazione
Ho visto che su software aggiornamento mi escono 97 nuovi aggiornamenti ,é una vita che non li faccio piú e di sicuro non me li fa fare perché il sistema mi dirá che devo flasciare e quindi se lo faccio mi cancellerá gran parte dei plugin di digitalbi , uso il suo backup e non lo voglio fare
Ho visto che su uno dei 97 aggiornamenti che mi indica c´é sopra anche un aggiornamento per blindscan

Chiamato : System- plugin-Blindscan 6.3+git2637+75fda8a-r1

Dite che posso provare a scaricarlo ma solo quello , sempre se me lo fa fare il sistema , oppure meglio lasciar stare ,va a sapere se poi va a ripristinare quello che ha perso Grazie

PS: magari poi non va piú niente neanche + quello per banda C
ho provato ad evidenziare solo aggiornamento per System- plugin-Blindscan 6.3+git2637+75fda8a-r1 poi schiacciato il tasto verde, se lo voglio fare e mi dice che se faccio aggiornamento puó darsi che una o piú funzioni non vanno piú , che faccio ?
non son neanche sicuro che faccia aggiornamento solo per quella funzione di plugin blindscan e se poi facesse tutti i 97 aggiornamenti mi azzerra tutto che faccio ?
Uso ancora la versione 6.3 senza multiboot

Sarebbe meglio installare la nuova versione di openatv, se fai prima un backup delle impostazioni di sistema è probabile che nemmeno te ne accorgi di aver cambiato versione.
Per il pronlema del blindscan potresti disinstallare il plugin e poi reinstallarlo, ti va quello nuovo. Per disinstallarlo vai nella pagina dei plugin, in genere ci si arriva premendo il tasto verde, per cancellare il plugin premi il tasto rosso, vai sulla cartella systemplugin, la espandi cerchi blindscan e ci clicchi sopra. Poi riavvii enigma, o interfaccia, una volta riavviato reinstalli il plugin, sempre dalla pagina plugin questa volta premi il tasto verde (plugin installabili) vai sempre in systemplugin e clicchi su blindscan, aspetti l'installazione e poi riavvii, dovresti aver risolto
 
Sarebbe meglio installare la nuova versione di openatv, se fai prima un backup delle impostazioni di sistema è probabile che nemmeno te ne accorgi di aver cambiato versione.
Per il pronlema del blindscan potresti disinstallare il plugin e poi reinstallarlo, ti va quello nuovo. Per disinstallarlo vai nella pagina dei plugin, in genere ci si arriva premendo il tasto verde, per cancellare il plugin premi il tasto rosso, vai sulla cartella systemplugin, la espandi cerchi blindscan e ci clicchi sopra. Poi riavvii enigma, o interfaccia, una volta riavviato reinstalli il plugin, sempre dalla pagina plugin questa volta premi il tasto verde (plugin installabili) vai sempre in systemplugin e clicchi su blindscan, aspetti l'installazione e poi riavvii, dovresti aver risolto

A proposito di bkup, ho installato sullo slot3 la open8, e durante l'inizializzazione mi ha chiesto se volevo ripristinare il bkup della openaAtv 6.4.
 
Sarebbe meglio installare la nuova versione di openatv, se fai prima un backup delle impostazioni di sistema è probabile che nemmeno te ne accorgi di aver cambiato versione.
Per il pronlema del blindscan potresti disinstallare il plugin e poi reinstallarlo, ti va quello nuovo. Per disinstallarlo vai nella pagina dei plugin, in genere ci si arriva premendo il tasto verde, per cancellare il plugin premi il tasto rosso, vai sulla cartella systemplugin, la espandi cerchi blindscan e ci clicchi sopra. Poi riavvii enigma, o interfaccia, una volta riavviato reinstalli il plugin, sempre dalla pagina plugin questa volta premi il tasto verde (plugin installabili) vai sempre in systemplugin e clicchi su blindscan, aspetti l'installazione e poi riavvii, dovresti aver risolto

Si ci potrei provare ,ma non ho capito come fa a prenderne un plugin nuovo se quello che disistallo va dinuovo dentro alla casella dei sistemplugin da istallare
Adesso se vado in quella casella di sistemplugin non c´é nessun blindscan plugin...
puó peró d´arsi che reistallando la vecchia versione riprenda dinuovo bene questo si

Come fa ad esserci una versione nuova di blindscan se in quella casella ci arriva quella che disistallo io ? mica va da sola la versione nuova dentro li se non faccio nessun aggiornamento prima o mi sbaglio ?
Come detto non é escluso che reinstallandolo vadi poi a posto da solo lostesso come molte volte succede ai soft
 
Ultima modifica:
Tasto verde programmato per blindscan niente da fare mancano sempre i dati

Prova reinstallare il plugin blindscan come dice s8un3no se non vuoi rischiare con l'aggiornamento si deve essere disattivato...

Tasto rosso per cancellare poi guardi in systemplugin se presente blindscan lo cancelli esci e poi da tasto verde scarichi i nuovi plugin e riguardi in systemplugin e ricarichi blindscan e poi riavvia il decoder
 
Ultima modifica:
Prova reinstallare il plugin blindscan come dice s8un3no se non vuoi rischiare con l'aggiornamento si deve essere disattivato...

Tasto rosso per cancellare poi guardi in systemplugin se presente blindscan lo cancelli esci e poi da tasto verde scarichi i nuovi plugin e riguardi in systemplugin e ricarichi blindscan e poi riavvia il decoder

Cancellato plugin blindscan e caricato il nuovo , mi da numero nuovo versione ma niente sempre uguale fanc...lo
 
... se lo faccio mi cancellerá gran parte dei plugin di digitalbi , uso il suo backup e non lo voglio fare

Se sei affezionato a quel settaggio che credo sia lo stesso che utilizzava lui, contattalo di sicuro lo trovi su un altro Forum, così ti passa un backup aggiornato, anche se ti consiglio di iniziare a farti le configurazioni da solo step... step senza dipendere da altri.

Z.K.;)
 
che poi a parte l'essere coloratissimo, cos'aveva di speciale quel full bkup?
Prima di tutto plugin in italiano che imposta lui e gia configurati con grafica sua , menu con tutte le opzioni con immagini dedicate e sottopagine , di inglese ci capisco un tubo , per il resto non si puó scrivere.... ;)

Comunque mi aveva gia offerto il nuovo backut con multiboot che avevo rifiutato perché multiboot non mi interessa per niente , sono solo giochini non per me ,
a me mi interessa solo un decoder funzionante per la mia motorizzata banda Ku e banda C con canali difficili funzionanti...

A questo punto non funzionando piú la funzione principale blindscan piú diversi plugin non piú funzionanti che devono essere aggiornati e io non lo so fare ,sono obbligato a ricontattarlo e mi aiuterá , lui non sta mai fermo e si diverte a studiare sempre di piú ;)

Come detto di roba inglese non so che farmene :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
a parte il fatto che una immagine con 144 aggiornamenti da fare è da riflashare e comunque condordo con Maxicono senza conoscere questo backup nello specifico ma chiedo cosa hai contro il multiboot? Forse non ti è chiaro che è la possibilità di avere 4 immagini indipendenti (e funzionanti se non le ingrippi tu) da poter avviare a seconda di configurazioni che TU decidi.
Io ho altre immagini non OpenATV ed il blindscan funziona benissimo già incluso.
Purtroppo come in aeroporto la lingua inglese è internazionale ma quali plugin sarebbero difficoltosi in lingua inglese?
 
Premesso che, da quando è uscito il nuovo multiboot con 4 slot per immagini, ho lasciato gli slot su sd e ora uso tutta la capacità della sd come hdd, il problema era che, di tanto in tanto, la partizione 2, con l'immagine 2, rovinava il filesystem e dovevo farne il ripristino, un semplice comando di controlle e riparazione del filesystem. Le 4 immagini che si possono caricare ora mi sono sufficienti

Effettivamente 4 slot possono bastare....
Cmq ho messo la sd, fatto partizioni, caricato 2 immagini e però ho boottato con l'immagine che c'era prima e non è più partito!!!!! Il boot proprio non parte e facendo procedura [pulsante dietro e davanti] per l'updt sembra che le slot siano vuote..... Ho delle immagini nell'usb ma mi da errore....arghhh
Adesso comincia la ricerca alle soluzioni :((
....a dopo....
 
a parte il fatto che una immagine con 144 aggiornamenti da fare è da riflashare e comunque condordo con Maxicono senza conoscere questo backup nello specifico ma chiedo cosa hai contro il multiboot? Forse non ti è chiaro che è la possibilità di avere 4 immagini indipendenti (e funzionanti se non le ingrippi tu) da poter avviare a seconda di configurazioni che TU decidi.
Io ho altre immagini non OpenATV ed il blindscan funziona benissimo già incluso.
Purtroppo come in aeroporto la lingua inglese è internazionale ma quali plugin sarebbero difficoltosi in lingua inglese?

Non sono io quello con 144 aggiornamenti ma ne ho solo 97 ,Vabbeh uguale , blindscan aveva sempre funzionato boh.. si é corrotto, non ho mai avuto lezioni di inglese a scuola sono alquanto vecchio....

Oramai sono obbligato a mettere un nuovo backup del mio amico
Se il multiboot sara facile da far funzionare ci proveró ma se devo fare liste canali extra e configurazione extra non mi va mi basta e avanza una immagine sola
 
e pensare che tengo tutti i menù in inglese da quando ho dismesso il goldbox, vero anche che una volta le traduzioni dei menù erano imbarazzanti :D , oggi credo si appoggino a qualcuno di ogni paese.

Comunque mi ripeto, installando una recovery della 6.4, poi in multiboot puoi installare nel secondo slot la 6.3 e dovresti poter reinstallare il bkup che ti piace tanto. In teoria dovrebbe funzionare, quindi se passi alla 6.4 per il blindscan, provare non ti costa nulla.
 
Ultima modifica:
Effettivamente 4 slot possono bastare....
Cmq ho messo la sd, fatto partizioni, caricato 2 immagini e però ho boottato con l'immagine che c'era prima e non è più partito!!!!! Il boot proprio non parte e facendo procedura [pulsante dietro e davanti] per l'updt sembra che le slot siano vuote..... Ho delle immagini nell'usb ma mi da errore....arghhh
Adesso comincia la ricerca alle soluzioni :((
....a dopo....
Togli la Memory card e prova a riavviare
 
Non sono io quello con 144 aggiornamenti ma ne ho solo 97 ,Vabbeh uguale , blindscan aveva sempre funzionato boh.. si é corrotto, non ho mai avuto lezioni di inglese a scuola sono alquanto vecchio....

Oramai sono obbligato a mettere un nuovo backup del mio amico
Se il multiboot sara facile da far funzionare ci proveró ma se devo fare liste canali extra e configurazione extra non mi va mi basta e avanza una immagine sola

Oramai tutti i menù di tutte le immagini sono tradotti in italiano poi, per tranquillizarti, anche se hai il multiboot non sei obbligato ad usarlo, per te non cambia niente chiudi con la tua immagine e si avbia sempre con quella, senza chiederti niente, vome adesso
 
Indietro
Alto Basso