• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

____ E' normale che il DreamboxEdit faccia cosi'….. ad ogni importazione, se rileva errori…. li ''corregge''
e cosi' la lista canali salvata diventa pulita, senza problemi.
Per l'errore del segnale…. non credo dipenda dai setting, ma senz'altro da qualcos'altro.
 
:icon_sunny: ::::: Disponibili 12 canali HBBTV perfettamente funzionanti su base enigma2...… :thumbsup:








>>>>> Per ''azionare'' i canali: TASTO ROSSO 2 VOLTE, seguito dal TASTO OK !
 
Ultima modifica:
Errori durante il full-backup con immagine openatv 6.2

Ho provato ad effettuare un backup completo, per un eventuale ripristino in caso combinassi qualche disastro
durante l'utilizzo del decoder, ma ho un pò di confusione in testa su come realizzarlo.

L'immagine montata sul decoder è la openatv 6.2, vorrei effettuare il backup su una chiavetta USB da 115GB
formattata ext2 R/W riconosciuta dal decoder come da foto seguente:




Procedo andando nel menu per effettuare il backup e mi trovo
di fronte due opzioni:

internal flash: openatv 6.2 as Usb as USB Recovery
oppure
internal flash: openatv 6.2



Ma che differenza c'è tra le due opzioni?

Ho provato ad effettuarle entrambe, durante la realizzazione sono comparse le seguenti schermate:




quasi alla fine compare un'ultima schermata che mi dice che ci sono degli errori



poi il decoder si spegne e si riavvia (anche se non funziona nulla, di solito devo spegnerlo da bottone e allora riparte ), ma non capisco se il backup è riuscito oppure no. Con Filezilla vedo che è presente /media/hdd/images all'interno della quale trovo la cartella bi che contiene i file della foto seguente:



Non capisco se questi sono i file che servono per effettuare il backup, anche se credo che ci sia qualcosa che non
va, in quanto leggendo alcuni post sulla rete, mi sembra di aver capito che dovrei vedere i file per il
backup dal menu Flash Online, ma come potete vedere non vedo nulla, a parte le immagini scaricabili dalla rete.



Chiedo lumi al grande @Digitalbi, vista la sua esperienza nel settore, per fare un pò di chiarezza su
questo argomento, pensando che potrà essere utile un pò a tutti gli utilizzatori del nostro amato decoder.

Grazie

PantaSat
 
:::: Ciao, ora rispondo al tuo quesito….. in base a come di solito io uso fare…..
Se ti ricordi…. una volta, i full-backup venivano creati e caricati in maniera totalmente diversa….
Tutt'ora uso ancora il ''vecchio sistema'', che sinceramente e' molto valido e non mi ha mai perso un colpo.
Uso installare come prima installazione, una vecchia immagine 6.3 originale del 31 Gennaio 2019.
Dovresti possederla ancora…:icon_rolleyes:... da quando tempo addietro ti avevo spedito il mio full-backup.
Una volta installata l'immagine originale…. si puo' procedere con questa sequenza_____ https://drive.google.com/file/d/1IjxGR-Fw5Aqrjjso7vZwuDynIScypO89/view?usp=sharing

Dei file scaturiti dal full-backup..... ne servono solo 2, gli altri sono inutili….:eusa_wall: e l'ho scoperto da poco tempo...
sinceramente mi potevo risparmiare peso e tempo sulla creazione dei miei full-backup...…



Ho avuto occasione, di voler provare full-backup esterni di altri utenti….. a scopo di Test, e ne avessi trovato uno ''funzionante''.....
Octagon fermo con scritta BOOT..... e me ne sono ritornato sui miei passi, con uno ''sicuro e funzionante''….. il mio !
 
Grazie @Digitalbi per la risposta sollecita, pensavo di essere io che non ne ero capace,
ma sento che anche tu ti sei ritrovato col decoder fermo su BOOT dopo aver installato
il full-backup con il nuovo sistema.

Se non ho capito male, quindi, tu parti da un'immagine pulita vecchia, per capirsi una che
abbia il sistema di Full Backup gestibile con il VECCHIO MENU e procedi come hai indicato in figura
con l'istallazione del full-backup creato invece con openatv nuovo, usando i file che si trovano nella
cartella bi........per le ferie ci voglio provare anche io :D:D

E' molto strano che col nuovo sistema di gestione del full backup ci si ritrovi, dovendolo installare
in caso di emergenza, col decoder che rimane fermo su "BOOT", vanificando gli sforzi che uno aveva fatto
per semplificarsi la vita in caso di problemi .....ma qualcun'altro, qui sul forum, ha avuto successo con la
creazione e la successiva reinstallazione del proprio backup col metodo recente?

Ho notato che ci sarebbe anche un altro sistema, ma non ho ancora avuto il coraggio di provarlo....
quando si va su flash online, dopo aver selezionato la versione che si vuole installare, viene effettuato
il backup dei settaggi e dopo si apre un menu, nel quale sembrerebbe possibile, selezionando:
1 Upgrade (Backup, Flash & Restore All)



di poter effettuare, in sequenza il proprio full-backup, il Flash online dell'immagine pulita
che verrà scaricata dal feed, e successivamente il ripristino del proprio backup (setteggi e plugin vari personali
salvati nel primo passaggio)....chissà in questo caso se funzionerà!!

C'è qualcuno che ha provato questo modo di effettuare il backup e ripristino?......o che si offre volontario per testarlo?:laughing7::laughing7:

Saluti a tutti.

PantaSat
 
Grazie @Digitalbi per la risposta sollecita, pensavo di essere io che non ne ero capace,
ma sento che anche tu ti sei ritrovato col decoder fermo su BOOT dopo aver installato
il full-backup con il nuovo sistema.

Se non ho capito male, quindi, tu parti da un'immagine pulita vecchia, per capirsi una che
abbia il sistema di Full Backup gestibile con il VECCHIO MENU e procedi come hai indicato in figura
con l'istallazione del full-backup creato invece con openatv nuovo, usando i file che si trovano nella
cartella bi........per le ferie ci voglio provare anche io :D:D

E' molto strano che col nuovo sistema di gestione del full backup ci si ritrovi,
dovendolo installare
in caso di emergenza, col decoder che rimane fermo su "BOOT", vanificando gli sforzi che uno aveva fatto
per semplificarsi la vita in caso di problemi .....ma qualcun'altro, qui sul forum, ha avuto successo con la
creazione e la successiva reinstallazione del proprio backup col metodo recente?

Ho notato che ci sarebbe anche un altro sistema, ma non ho ancora avuto il coraggio di provarlo....
quando si va su flash online, dopo aver selezionato la versione che si vuole installare, viene effettuato
il backup dei settaggi e dopo si apre un menu, nel quale sembrerebbe possibile, selezionando:
1 Upgrade (Backup, Flash & Restore All)



di poter effettuare, in sequenza il proprio full-backup, il Flash online dell'immagine pulita
che verrà scaricata dal feed, e successivamente il ripristino del proprio backup (setteggi e plugin vari personali
salvati nel primo passaggio)....chissà in questo caso se funzionerà!!

C'è qualcuno che ha provato questo modo di effettuare il backup e ripristino?......o che si offre volontario per testarlo?:laughing7::laughing7:

Saluti a tutti.

PantaSat

Si funziona giá fatto e funziona , devi selezionare la opzione numero 4 da sopra e fa tutto lui
Ho imparato a farlo gia da subito dal loro sito e si deve di sicuro fare quando stai troppo tempo senza fare aggiornamenti

Nel caso il decoder ti dice che non é possibile fare aggiornamento semplice ma devi fare per forza il flash online perché dopo tanti cambiamenti il decoder di suo non riesce piú a farlo
 
Ultima modifica:
:evil5: ::::: la domanda nasce spontanea……
Riuscira' un altro Utente, a far funzionare il tuo Full-Backup sul proprio Octagon SF8008 ???

>>>>>> (Clone perfetto) <<<<<<
 
Non saprei , basta che funzioni da me e se si fa come detto funziona e hai tutte le tue configurazioni e setting tuoi ,poi io non mando niente ad altri
É la maniera piú facile da fare ed é consigliata dal loro sito quando il decoder te lo chiede
 
Ultima modifica:
Super Aggiornamento_____Aggiornate tutte le liste canali TvStream al 03 - 04 Agosto 2019..... :thumbsup:
 
Da qualche giorno nella lista Italia tivustream non si vedono i canali più interessanti...riuscite a mettere tutte le liste nei preferiti da telecomando? A me si sono cancellati i preferiti e ne fa mettere al massimo 5 e se metto la lista radio resta solo quella...
 
@maumixio

grazie del suggerimento, ho già formattato una chiavetta USB ext3 che monterò come HDD (...l'avevo capito :))
e proverò ad effettuare un full backup in serata.

Vi farò sapere il risultato, grazie di nuovo.
 
@maumixio

grazie del suggerimento, ho già formattato una chiavetta USB ext3 che monterò come HDD (...l'avevo capito :))
e proverò ad effettuare un full backup in serata.

Vi farò sapere il risultato, grazie di nuovo.

è comunque sufficiente fare un backup delle impostazioni sistema molto più rapido ed ugualmente efficace che puoi ripristinare in ogni momento o durante una flash della OpenATV risparmiandoti tempo:
da gestione software vai in opzioni avanzate ed aggiungi eventualmente files di tuo interesse da inglobare nel backup con il tasto GIALLO e salva alla fine con il tasto VERDE , seleziona il relativo percorso sul supporto che hai quindi torna indietro e lancia la voce Backup conf. sistema che si completa in pochi secondi ed altrettanto rapidamente quando vorrai il ripristino.
Ritengo il full backup sia indispensabile solo se hai un blocco del decoder (qualunque esso sia) che richiede minimo 4 minuti e visto che hai la possibilità con questo decoder sfrutterei il multiboot per 3 diverse situazioni ed esigenze vista la velocità con cui il decoder si riavvia o per selezionare altre immagini di altri team.
Ho fatto una prova di full backup su un hard disk collegato tramite USB partizionato come detto prima e che mi serve anche come PVR e non ha dato errori.
Il file generato compresso recovery contiene la cartella Octagon e la sub SF8008 con i 4 file necessari per il flash: rootfs.tar.bz2, imageversion, kernel.bin e noforce ed il ripristino dovresti farlo dal menu dove compare Flash Online ci deve essere anche il percorso oltre Online anche quello di Fullbackup images con il tuo file appena generato.

 
Da qualche giorno nella lista Italia tivustream non si vedono i canali più interessanti...riuscite a mettere tutte le liste nei preferiti da telecomando?
A me si sono cancellati i preferiti e ne fa mettere al massimo 5 e se metto la lista radio resta solo quella...

::::: molto strano questo comportamento del ricevitore…..
Hai provato a spegnere e riaccendere dall'interruttore ???
E' buona cosa, sempre se non stai gia' praticando….. di salvarsi i setting channel con DreamBoxEdit_____ https://dreambox.de/board/index.php?thread/15282-dreamboxedit-7-2-1-0-support-download/
Dal ricevitore al desktop, facendo un download dei canali….. vedi subito se il programma trova errori,
che provvedera' all'istante a sistemare e correggere.
 
::::: molto strano questo comportamento del ricevitore…..
Hai provato a spegnere e riaccendere dall'interruttore ???
E' buona cosa, sempre se non stai gia' praticando….. di salvarsi i setting channel con DreamBoxEdit_____ https://dreambox.de/board/index.php?thread/15282-dreamboxedit-7-2-1-0-support-download/
Dal ricevitore al desktop, facendo un download dei canali….. vedi subito se il programma trova errori,
che provvedera' all'istante a sistemare e correggere.

Proverò, anche il multiboot non và, mi sa che mi tocca ricaricare il tuo backup e vedere se sistemano le cose
 
Indietro
Alto Basso