• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Perché poi mi mancherebbero diversi plugin gia configurati che io non so mettere figuriamoci impostare !!

Ah ok, però se anche col backup pronto dovesse ridarti il problema, a quel punto, azzardo che non sia da escludere che possa essere un qualche plugin o dato di questi che per qualche motivo interferisce... La prova del nove per fugare ogni dubbio sarebbe l'immagine pulita ;)


---
Ho avuto anche io un problema con la rete WI-FI ma diverso: in pratica non riesco ad assegnare IP fisso ma solo dinamico (DHCP), in combinazione con i DNS rimandati a quelli del router (cioè assegno solo il primario con l'indirizzo del gateway router); di fatto poi me lo ritrovo sempre lo stesso l'IP assegnato al router: 192.168.1.20. Se gli assegno IP fisso e DNS uguale al gateway,non vede / non si connette alla rete.
Con gli altri dispositivi connessi (pc, cel ) non ho questo incoveniente.

Questo mi succedeva certamente con la 6.2 di fabbrica, poi non ho più appurato, perché con la 6.3 ho rimesso direttamente e manualmente le mie impostazioni che avevo sulla 6.2.
 
Provato l´ennesima volta anche tua funzione DHCP
Io sul DNS secondario ho sempre lasciato 0.0.0.0

Al momento non ho la rete ma posso cambiare canale e non si blocca e lascio cosí
 
Ultima modifica:
Io posso inserire tutti i parametri , a parte che su attivazione wireles ho inserito non codificato , su codifica WPA dovrei inserire il mio codice ma manco so come dovrei fare perché é impossibile da gestire quella tastiera per mettere il mio codice , quindi non ho potuto provare questa funzione




Sotto i tasti del telecomando ci sono le lettere corrispondenti per poterle inserire in questa schermata,prima minuscole e poi Maiuscole ogni pressione del tasto visualizzi la lettera da inserire quando hai la lettera a video ti fermi e passi ad un altra non e complicato. Trovato il nome della tua rete metti la tua pasword in chiave codifica e premi OK.
 
Gia provato due volte ieri , mi dice connessione trovata poi mi esce sotto
Link e la lucina é verde , vado a fare il test e mi da ID non trovato
Forse intendi "indirizzo IP" non trovato e non ID, quindi piano piano scopriamo altre cose e forse il vero problema che non è lo zoccolino e visto che non vuoi installare una immagine pulita nè vuoi provare la wifi (tutto questo è per cercare di capire non siamo in casa tua) metti, sempre se vuoi, i DNS di Google primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 e NON 0.0.0.0 riavvia la rete e vedrai la magia.
p.s. vale per la rete esterna nella tua locale dovevi esssere comunque connesso e visibile e qui mi fermo.
 
Forse intendi "indirizzo IP" non trovato e non ID, quindi piano piano scopriamo altre cose e forse il vero problema che non è lo zoccolino e visto che non vuoi installare una immagine pulita nè vuoi provare la wifi (tutto questo è per cercare di capire non siamo in casa tua) metti, sempre se vuoi, i DNS di Google primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 e NON 0.0.0.0 riavvia la rete e vedrai la magia.
p.s. vale per la rete esterna nella tua locale dovevi esssere comunque connesso e visibile e qui mi fermo.

Provato anche Wireles (o Wifi )

Provato i due DNS di Googel niente , adesso con impostazione wireles non mi trova piú il mio router , altri 8 router in zona li trova
Ripristinato tutto come prima con ricerca manuale stessi blocchi
 
primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 e NON 0.0.0.0 riavvia la rete e vedrai la magia.
Aspettate, per chiarezza: il 0.0.0.0 va messo sì come secondario ma SOLO se si si vuole che i DNS impostati nel router siano anche usati dal decoder; i DNS di google o altri, in tal caso, devono essere impostati nel router; e nella voce relativa al DNS primario del decoder ci va lo stesso indirizzo del router a livello di rete locale (di solito il classico 192.168.1.1 o simile). Io ogni dispositivo collegato in rete ce l'ho impostato così e funziona (anche se non uso i DNS di google ma di OpenDNS)... Poi se invece si vuole usare dei DNS differenziati da quelli impostati nel router, allora vanno messi primario e secondario nel decoder, nel caso di google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (e in tal caso non più 0.0.0.0).
 
giusto @S7efano mi era sfuggito che si riferiva al secondario. Dopo i tentativi anche con WIFI (strano che non la trovi a meno che non sia imposta come nascosta ed allora va specificato nella configurazione di rete) io non so cosa dire di più se non provare con una immagine partendo da zero visto che dai messaggi molto indietro si intuisce che gli funzionava tutto quindi ha aggiunto un plugin o fatto una modifica che ha creato il problema.
 
io non so cosa dire di più se non provare con una immagine partendo da zero visto che dai messaggi molto indietro si intuisce che gli funzionava tutto quindi ha aggiunto un plugin o fatto una modifica che ha creato il problema.
Sì, è quello che penso pure io come avevo già espresso; con un'immagine pulita si taglia la testa al toro. :)

Se no rimane il forte sospetto che sia un plugin che interferisce...
 
giusto @S7efano mi era sfuggito che si riferiva al secondario. Dopo i tentativi anche con WIFI (strano che non la trovi a meno che non sia imposta come nascosta ed allora va specificato nella configurazione di rete) io non so cosa dire di più se non provare con una immagine partendo da zero visto che dai messaggi molto indietro si intuisce che gli funzionava tutto quindi ha aggiunto un plugin o fatto una modifica che ha creato il problema.

No nessun plugin aggiunto il backup l´ho ricevuto cosí é solo che andava a colpi , adesso tutto morto boh... su nascosto mai messo niente , ricontrollo ...
Edit :
Ricontrollato era su non nascosto ...adesso vedo dinuovo il mio Router ma credo che sia tutto out il sistema netzwerk ,aspetto che arrivi il nuovo backup
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, da quando ho cambiato Modem con Fibra Wind... ho questo problema

Disconnesso dal server
Stato: Connessione a 192.168.0.10:21...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Stato: Server non sicuro, non supporta FTP su TLS.
Stato: Accesso effettuato
Stato: Recupero elenco cartella di "/media/hdd/hdg17_files/picon"...

dopo si disconnette e non posso trasferire i picon nella cartella...

Server non sicuro nella mia stessa Rete ???
 
No nessun plugin aggiunto il backup l´ho ricevuto cosí é solo che andava a colpi , adesso tutto morto boh... su nascosto mai messo niente , ricontrollo ...
Edit :
Ricontrollato era su non nascosto ...adesso vedo dinuovo il mio Router ma credo che sia tutto out il sistema netzwerk ,aspetto che arrivi il nuovo backup

senti, siccome ti piacciono i backup se vuoi dimmi che impianto sat hai mono/dual/motor... che regione/città DTT e te ne preparo uno con OpenATV 6.3 che è stabile e connesso alla rete via cavo DHCP con immagine base senza ulteriori plugin, Fammi sapere per stasera.
 
senti, siccome ti piacciono i backup se vuoi dimmi che impianto sat hai mono/dual/motor... che regione/città DTT e te ne preparo uno con OpenATV 6.3 che è stabile e connesso alla rete via cavo DHCP con immagine base senza ulteriori plugin, Fammi sapere per stasera.

Grazie della tua offerta ma aspetto , ho bisogno di diversi plugin funzionanti

Per girare antenna uso altro decoder Eycos 95.15
 
Mi sono accorto che con la frequenza 11362H-22000 a 19.2°EST con i canali ZDF HD e ZDH NEO HD questo ricevitore ha dei problemi con l'immagine e i colori dei 2 canali, solo con questo decoder con gli altri la ricezione e normale, non vorrei che il tuner cominci a perdere sensibilità alle volte lo notato in maniera sporadica e meno vistosa anche su altri satelliti e canali
 
Mi sono accorto che con la frequenza 11362H-22000 a 19.2°EST con i canali ZDF HD e ZDH NEO HD questo ricevitore ha dei problemi con l'immagine e i colori dei 2 canali, solo con questo decoder con gli altri la ricezione e normale, non vorrei che il tuner cominci a perdere sensibilità alle volte lo notato in maniera sporadica e meno vistosa anche su altri satelliti e canali

Io ho appena controllato, la ricevo bene e sui canali non riscontro problemi di colori. Mi segna 13,5 dB. Però non credo che se il tuner perde colpi, si sballano i colori... ;)

Esattamente come si presenta il difetto?

Se il tuner comincia a sballarsi penso che si abbiano problemi molto simili a quelli di un calo di segnale: squadrettamenti, fermo immagini...
 
Ultima modifica:
Io ho appena controllato, la ricevo bene e sui canali non riscontro problemi di colori. Mi segna 13,5 dB. Però non credo che se il tuner perde colpi, si sballano i colori... ;)

Esattamente come si presenta il difetto?

Se il tuner comincia a sballarsi penso che si abbiano problemi molto simili a quelli di un calo di segnale: squadrettamenti, fermo immagini...

Fino a ieri e ho controllato per 2 giorni lo faceva oggi niente tutto perfetto vai a capire...era come se lo schermo avesse dei flash di colori a cominciare dalla parte bassa e sbiadivano verso la parte alta a volte di meno e a volte di più se becco che lo rifà faccio una foto
 
Buongiorno a tutti, da quando ho cambiato Modem con Fibra Wind... ho questo problema

Disconnesso dal server
Stato: Connessione a 192.168.0.10:21...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Stato: Server non sicuro, non supporta FTP su TLS.
Stato: Accesso effettuato
Stato: Recupero elenco cartella di "/media/hdd/hdg17_files/picon"...

dopo si disconnette e non posso trasferire i picon nella cartella...

Server non sicuro nella mia stessa Rete ???

Risolto il problema? Prima avevo adsl tim e passato a ultrafibra fastweb mi hanno aumentato di 4 euro mese al prossimo aumento vorrei cambiare anche io
 
Ultima modifica:
Fino a ieri e ho controllato per 2 giorni lo faceva oggi niente tutto perfetto vai a capire...era come se lo schermo avesse dei flash di colori a cominciare dalla parte bassa e sbiadivano verso la parte alta a volte di meno e a volte di più se becco che lo rifà faccio una foto

Penserei più un problema di decompressione (h.264), o altro, a livello video, cioè successivo al livello di sintonia del transponder vero e proprio... Magari quando ti si verifica, si presenta su tutti gli 8008 oppure a seconda del firmware/configurazione installato (plugin ecc)
 
Anche a me nessun problema sui 2 canali. Io invece direi che per 100 e qualche euro e con tutte le opzioni che offre il decoder in questione, sicuramente qualche difetto lo si riscontra. Altri decoder per il doppio del prezzo non hanno tutto quello che offre l octagon, ci sarà un motivo. Per quel che mi riguarda è un buon decoder, ottimo per rapporto qualità prezzo, ma ogni tanto qualche bizza la può fare. Non si può avere tutto.
 
Indietro
Alto Basso