• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Kodi

Ieri ho visto Salernitana-Juve utilizzando il profilo più alto (il settimo della lista).
Tutto benissimo, l'unico appunto è che verso il 25° minuto l'azione è tornata indietro di una manciata di secondi e una volta ripartita l'audio era sfasato rispetto alla diretta.
Quindi sono rapidamente uscito e rientrato nello stream e tutto è tornato ok.
La cosa poi non è più successa durante tutto il resto del match.

È stata la prima partita che ho visto interamente con Kodi, un'esperienza nettamente migliore rispetto all'app ufficiale, che mi agganciava sempre un profilo inferiore con conseguente visione a scatti.
 
Ma da firestick come faccio?grazie

Sinceramente non saprei perchè io l'ho fatto su TV Sony.
Ho messo il file su una chiavetta USB, l'ho collegata alla TV e poi ho fatto tutto dall'app di Kodi.

Se la Fire Stick è collegata a una TV dotata di porta USB presumo che si possa fare alla stessa maniera.
 
scusate una curiosità , ma c’è un modo per evitare quel fenomeno fastidioso che spesso succede più volte durante una partita, che praticamente torna indietro e poi si riavvolge velocemente in avanti l immagine?
grazie
 
scusate una curiosità , ma c’è un modo per evitare quel fenomeno fastidioso che spesso succede più volte durante una partita, che praticamente torna indietro e poi si riavvolge velocemente in avanti l immagine?
grazie

Si c'è la soluzione l'ha scritta un ragazzo l'altro giorno e infatti l'ho provata e funziona:
Bisogna mettere un minuto indietro rispetto alla diretta... Anche se ho provato con soltanto 30-40 secondi indietro e va bene uguale.
 
Si c'è la soluzione l'ha scritta un ragazzo l'altro giorno e infatti l'ho provata e funziona:
Bisogna mettere un minuto indietro rispetto alla diretta... Anche se ho provato con soltanto 30-40 secondi indietro e va bene uguale.

ok proveremo stasera ….grazie
 
Si c'è la soluzione l'ha scritta un ragazzo l'altro giorno e infatti l'ho provata e funziona:
Bisogna mettere un minuto indietro rispetto alla diretta... Anche se ho provato con soltanto 30-40 secondi indietro e va bene uguale.
Eh ma non è un problema da poco..cosi si vede la partita in ritardo praticamente..peccato perché l'addon è ottima..
 
ciao a tutti ! grazie di tutti i consigli che le ho letto ho installato addon dazn su kodi (installato su nvisia shield tv collegata a tv HD non 4k) e ho messo di default qualità 1080 e 50 Hz.. ho visto partita sabato sera napoli atalanta e ho potuto selezionare profilo migliore (1980x1080, 7984000 bps), ma non ho trovato info relative al fatto se ero a 50 fps oppure 25 fps... qualcuno sa dove e come verificare questo settaggio ? relativamente alla visione che mi sembrava perfetta , ai livelli di nowtv , non ho trovato moltissime differenze sulla qualità rispetto a app dazn su nvidia shield (oppure a app dazn su xiaomi box oppure a nowtv su smartstick) ma devo mettermi sotto e fare ulteriori test e verifiche... unica nota dolente : volevo tornare indietro qualche minuto coi cursori in quanto ho acceso con partita iniziata da 10 minuti ma muovendomi sulla barra temporale e tornando indietro tipo 15 minuti , rimettendo play sentivo audio e avevo video con fermo immagine... sono uscito e ho rimesso la visione live e è andato tutto regolare (ai livelli soliti di dazn e senza blocchi)... ho nvidia shield o xaomi box e smartstick now conessi in wifi 5ghz a rete planetel 100mega con 60 effettivi...
 
Qualcun altro ha trovato la soluzione per Kodi quando va troppo avanti velocemente per tornare indietro da solo durante le live di DAZN?
 
Non capisco una cosa. Con kodi oltre alla risoluzione si può vedere anche i fps. Io pensavo che fossero 50 fissi, invece sono variabili con una media di 40. Perché?

Siamo OT visto che cè la sezione KODI ma son curioso di capire a quale statistica ti riferisci: ctrl+shift+o ? Perchè in questo caso io li ho sempre fissi sia su CoreELEC nel box android, sia su windows 10. :eusa_think:
Stessa cosa se premo il tasto della lettera o ... sempre fissi.
Io uso Kodi su smart tv Android, Sony, quindi per vedere le statistiche non uso combinazioni di tasti ma il menù. In particolare, mi sembra in log dopo aver cliccato sulla rotella che è affianco all'icona per uscire dall'app, attivo le statistiche debug. Compaiono in alto a sinistra, vari dati tra cui gli fps che variano in continuazione.
 
Io uso Kodi su smart tv Android, Sony, quindi per vedere le statistiche non uso combinazioni di tasti ma il menù. In particolare, mi sembra in log dopo aver cliccato sulla rotella che è affianco all'icona per uscire dall'app, attivo le statistiche debug. Compaiono in alto a sinistra, vari dati tra cui gli fps che variano in continuazione.

Ciao, vediamo se sono queste in alto a sinistra...



Edit: ho visto a cosa ti riferisci ma non capisco i frames variabili anche quando sono nel menù senza aver nessun video attivo!
 
DAZN by KODI vs SKYQ vs STICK NOW

Buonasera a tutti

ieri sera ho fatto partire 3 visioni di Empoli Milan sulla mi vecchia tv HD collegando 3 dispositivi a 3 porte HDMI per trovare la migliore qualità.

Tutti e 3 i dispositivi connessi in wifi su rete con 60mega down , 25 mega up , 15 ms ping

1° hdmi ha collegato nvidia shield sulla quale ho visto dazn tramite kodi : qualità perfetta con h264 , 1920x1080 , 8 Mbps)
2° hdmi ha collegato stick nowtv : qualità migliore rispetto a dazn su kodi della 1° hdmi... immagine leggermente più nitida e più luminosa
3° hdmi ha collegato SkyQ senza parabola : qualità come 2° hdmi

Quindi x me con mia tv HD di 10 anni direi che dazn ha immagine fluida forzando i 50hz sia su kodi che su tv , ma la visione ė un pelo sotto skyq e now sia come definizione sia come luminosità

Se c ė qualcuno che può suggerirmi dei settaggio x dazn by kodi ringrazio anticipatamente...
 
Buonasera a tutti

ieri sera ho fatto partire 3 visioni di Empoli Milan sulla mi vecchia tv HD collegando 3 dispositivi a 3 porte HDMI per trovare la migliore qualità.

Tutti e 3 i dispositivi connessi in wifi su rete con 60mega down , 25 mega up , 15 ms ping

1° hdmi ha collegato nvidia shield sulla quale ho visto dazn tramite kodi : qualità perfetta con h264 , 1920x1080 , 8 Mbps)
2° hdmi ha collegato stick nowtv : qualità migliore rispetto a dazn su kodi della 1° hdmi... immagine leggermente più nitida e più luminosa
3° hdmi ha collegato SkyQ senza parabola : qualità come 2° hdmi

Quindi x me con mia tv HD di 10 anni direi che dazn ha immagine fluida forzando i 50hz sia su kodi che su tv , ma la visione ė un pelo sotto skyq e now sia come definizione sia come luminosità

Se c ė qualcuno che può suggerirmi dei settaggio x dazn by kodi ringrazio anticipatamente...
Luminosità e contrasto li puoi regolare attraverso il menu impostazione che hai a destra durante la riproduzione del video. A quanto ho letto l'opzione per dare nitidezza (sharpness) appare solo su kodi installato su linux OS based (VDPAU (Video Decode and Presentation API for Unix)).
 
Ma le statistiche che dici tu dove le trovi? In quale menù? Perché io non posso fare combinazioni di tasti.

Sono combinazione di tasti; vedi qui.

Io non ho provato perchè non ho problemi ad usare combinazioni di tasti ma ho letto di sfuggita che, attraverso un applicazione per smartphone ( Kore ) è possibile comandare Kodi oltre ad inviare anche del testo. ;)

Quella che vedi nel frame che ho postato è la combinazione ctrl+shift+o.
 
Sono combinazione di tasti; vedi qui.

Io non ho provato perchè non ho problemi ad usare combinazioni di tasti ma ho letto di sfuggita che, attraverso un applicazione per smartphone ( Kore ) è possibile comandare Kodi oltre ad inviare anche del testo. ;)

Quella che vedi nel frame che ho postato è la combinazione ctrl+shift+o.
Per pc e Android si deve scaricare sulla tastiera la O per vedere i dati
 
Indietro
Alto Basso