• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Si,
perchè con i precedenti firmware si vedeva bene. Io c'ero :D

Ora, è vero che per trovare una soluzione probabilmente ci vorrà una collaborazione con Sky ma se sugli altri tv non ci sono problemi di questo tipo credo che vi siano una marea di inizi da poter pensare ad una prova.
Mahh, vedremo..
 
Mahh, vedremo..

è un evidente problema software, due versioni fa era tutto perfetto.... quindi essendo software si risolve

A parte che toccando leggermente i settings si vede tutto comunque molto bene (ovvero facendo a mano le impostazioni che dovrebbe fare in automatico)
 
è un evidente problema software, due versioni fa era tutto perfetto.... quindi essendo software si risolve

A parte che toccando leggermente i settings si vede tutto comunque molto bene (ovvero facendo a mano le impostazioni che dovrebbe fare in automatico)

Del tipo? che tv hai? che settaggi hai fatto? hai risolto "in parte" sugli HD o su 4K?
 
quella in firma, la q9f e i setting sono stati postati decine di volte pagine addietro :) in pratica bypassi gli automatismi sballati della tv e hai di nuovo la "luce" sul 4k (l'hd va già bene da solo)
 
quella in firma, la q9f e i setting sono stati postati decine di volte pagine addietro :) in pratica bypassi gli automatismi sballati della tv e hai di nuovo la "luce" sul 4k (l'hd va già bene da solo)

va bene anche per il Q8f? Senza che debba rileggere 47 pagine se posso farlo sul Q8f mi indichi la pagina?
Grazie
 
adesso dirti la pagina è un po complicato... comunque vanno bene anche per quella tv (provati su uno di un mio amico)
 
Facciamo che vanno "benino".
Comunque facendo quei passaggi viene disattivato l'HDR ed in ogni caso i colori rimangono leggermente sfasati.

Trovate le info generali nel primo post del topic che ho appositamente editato qualche giorno fa
 
Io invece ho notato che impostando lo skyQ con risoluzione a 1080i(risoluzione massima dei contenuti di sky in HD) e naturalmente con la funzione HDMI UHD COLOR disattivata, vedo i contenuti in full HD di sky meglio se impostato in 4k o 4k hdr.
Saranno i miei occhi?
Ho la netta sensazione che anche sky si deve dare una mossa, noto anche che tra 4k e 4k hdr nessuna differenza, anzi in normale 4k i contenuti in 4k HLG di Sky li vedo meglio, ma quale brillantezza di immagini...

Ho provato anche io più volte ma sembra peggiorare.
Sarà perché ho un 65" (Q9FN) e i difetti si notano di più.
Almeno è quello che ho notato guardando Sky Sport 24 (Super HD)
Questa sera provo con un film.
Tra l'altro l'altra sera guardavo The Douce, c'era una scena in camera da letto, allo scuro, la pelle aveva degli artefatti incredibili, tipo DVD rippato di bassa qualità
Orribile
 
io sto provando a fare come dite voi ovvero attivando HDR+ e impostando la gamma su 1886 sui contenuti 4K come ad esempio la formula 1 ma vedo che alcuni colori sono un pò sbiaditi come per esempio il rosso che sembra più tendente all'arancione e il verde che tende al verde chirissimo. Come risolvo questa cosa?
 
io sto provando a fare come dite voi ovvero attivando HDR+ e impostando la gamma su 1886 sui contenuti 4K come ad esempio la formula 1 ma vedo che alcuni colori sono un pò sbiaditi come per esempio il rosso che sembra più tendente all'arancione e il verde che tende al verde chirissimo. Come risolvo questa cosa?
Non c'è nulla da risolvere, il 4k hdr di sky deve funzionare con la gamma HLG, se si forza la visione(per chi ha la funzione hdr+) con la gamma BT 1886 è normale che i colori sono innaturali e si vedono sfasati/sbiaditi.
Devono risolvere sky e samsung il problema.
 
è da qualche giorno/settimana che spesso la TV si accende da sola attivando anche lo Sky Q nonostante abbia già disattivato il controllo HDMI sullo Sky Q.
Sembra il problema sia nato dopo l'aggiornamento del firmware 1153.3.
Tv Q9FN
è successo anche a qualcun altro?
 
Ieri Chelsea - Manchester in 4k visione orrenda.
Mario

E' normale... se hai il tv aggiornato non vedrai in maniera corretta il 4k, quindi vai un po di pagine indietro e cerca i settaggi per tamponare la situazione. Non saranno perfetti, ma il loro sporco lavoro lo fanno
 
Io comunque ci divento matto! Sto vedendo un film, the square preso dall'ondemand, e la visione è perfetta!! Bello, nitido, senza artefatti nelle zone scure e con una gestione dei neri eccellente.
Risoluzione decoder 4k hdr ed UHD color attivo perché stasera ho gente a vedere il derby...

Giuro non capisco perché poi in altre situazioni (es il trono di Spade da boxset o altri film) la visione decada in maniera così netta.

Ora è veramente una goduria sto film
 
E' normale... se hai il tv aggiornato non vedrai in maniera corretta il 4k, quindi vai un po di pagine indietro e cerca i settaggi per tamponare la situazione. Non saranno perfetti, ma il loro sporco lavoro lo fanno


Definire Normale sia por con qualche puntino mi sembra oltraggioso nei confronti di chi ha scelto dei Tv che di listino per un 55 viaggiano (q7 q8 q9)
oltre i 2.000 euro.

di normale non c'è nulla, di indecente c'è tutto.

non so di chi sia la colpa (sky q, Samsung, cavo e chi più ne ha più ne metta) ma vorrei ricordare che sky caldeggia samsung, c'è addirittura un bollino sui tv...che dice "best for sky" o na roba simile...

Morale si spendono x euro al mese per sky... x può arrivare anche a oltre 80 euro, 200 euro per lo sky q, 1500/2000 euro per il tv...poi uno deve fare una laurea in ingegneria elettronica per districarsi tra improbabili sigle (hdr, hlg, plus non plus, gamma bt.1800 e fischia ecc.ecc..)
Fatto tutto ciò... si vede mediamente da schifo in 4k (meglio guardare in hd). Senza contare che se poi torni in hd devi spegnere perché il tutto è inguardabile.. e quando rimetti 4k devi rismanettare per mezzora....

Non so se qualcuno dei due signori citati sopra legge questi forum, però se leggono e trovano scritto Normale o una generale rassegnazione.. non si agitano piu di tanto.

credo sarebbe meglio scrivere..

Cari signori... se siete interessati a sky q e a Samsung cambiate idea, perchè il binomio per ora fa letteralmente schifo. Prima di acquistare leggetevi un po di forum e decidete....

Personalmente avevo letto i forum, ma spesso nei forum scrivono dei perfezionisti assoluti, per cui, io che mi accontento, non ho dato troppo peso
a quanto scritto. Mi interesavano altre caratteristiche per cui ho acquistato un 55q8 2018

ERRORE ENORME, la situazione è peggiore di quanto descritto.

Invito quindi tutti coloro che hanno problemi con sky e samsung a scrivere le loro impressioni nei vari forum !
 
Definire Normale sia por con qualche puntino mi sembra oltraggioso nei confronti di chi ha scelto dei Tv che di listino per un 55 viaggiano (q7 q8 q9)
oltre i 2.000 euro.

di normale non c'è nulla, di indecente c'è tutto.

non so di chi sia la colpa (sky q, Samsung, cavo e chi più ne ha più ne metta) ma vorrei ricordare che sky caldeggia samsung, c'è addirittura un bollino sui tv...che dice "best for sky" o na roba simile...

Morale si spendono x euro al mese per sky... x può arrivare anche a oltre 80 euro, 200 euro per lo sky q, 1500/2000 euro per il tv...poi uno deve fare una laurea in ingegneria elettronica per districarsi tra improbabili sigle (hdr, hlg, plus non plus, gamma bt.1800 e fischia ecc.ecc..)
Fatto tutto ciò... si vede mediamente da schifo in 4k (meglio guardare in hd). Senza contare che se poi torni in hd devi spegnere perché il tutto è inguardabile.. e quando rimetti 4k devi rismanettare per mezzora....

Non so se qualcuno dei due signori citati sopra legge questi forum, però se leggono e trovano scritto Normale o una generale rassegnazione.. non si agitano piu di tanto.

credo sarebbe meglio scrivere..

Cari signori... se siete interessati a sky q e a Samsung cambiate idea, perchè il binomio per ora fa letteralmente schifo. Prima di acquistare leggetevi un po di forum e decidete....

Personalmente avevo letto i forum, ma spesso nei forum scrivono dei perfezionisti assoluti, per cui, io che mi accontento, non ho dato troppo peso
a quanto scritto. Mi interesavano altre caratteristiche per cui ho acquistato un 55q8 2018

ERRORE ENORME, la situazione è peggiore di quanto descritto.

Invito quindi tutti coloro che hanno problemi con sky e samsung a scrivere le loro impressioni nei vari forum !

La prima parte del tuo messaggio, quello descrittivo, è corretto. Ineccepibile, ottimo riassunto

La seconda, quella accusatoria, è completamente fuori luogo. Sei alla 24esima pagina di un topic aperto nemmeno due mesi fa dove si fa esattamente quello che tu dici: parlare e descrivere le problematiche comuni a tutti. Noi ci stiamo litigando da tutto questo tempo, scrivendo alcuni (me incluso) pure sul forum ufficiale di supporto samsung . Quindi tutto facciamo tranne che limitarci a dire "è normale".
Se oggi hai le soluzioni che ti permettono di ottimizzare la visione e se sia Samsung che Sky sono a conoscenza del problema è anche grazie a noi.

Ora, prima di fare ste sparate, dagliela una letta a ste 24 pagine che magari molto di quanto tu dici è già stato fatto (spoiler, tutto!)
 
Come scritto sopra se Samsung e/o Sky hanno preso in carico e capito che ci sono problemi di compatibilità è grazie a gente come noi che in questi mesi invece di far finta di niente si è messa li quasi ogni giorno ad aprire assistenze varie, ripetere sempre le stesse cose, sentirsi dire sempre le stesse cose ma solo così puoi smuovere qualcosa e vista la figura che sta facendo Samsung con i modelli 2018 soprattutto prima sistemano meglio è
 
La prima parte del tuo messaggio, quello descrittivo, è corretto. Ineccepibile, ottimo riassunto

La seconda, quella accusatoria, è completamente fuori luogo. Sei alla 24esima pagina di un topic aperto nemmeno due mesi fa dove si fa esattamente quello che tu dici: parlare e descrivere le problematiche comuni a tutti. Noi ci stiamo litigando da tutto questo tempo, scrivendo alcuni (me incluso) pure sul forum ufficiale di supporto samsung . Quindi tutto facciamo tranne che limitarci a dire "è normale".
Se oggi hai le soluzioni che ti permettono di ottimizzare la visione e se sia Samsung che Sky sono a conoscenza del problema è anche grazie a noi.

Ora, prima di fare ste sparate, dagliela una letta a ste 24 pagine che magari molto di quanto tu dici è già stato fatto (spoiler, tutto!)

Carissimo, avevo letto e riletto ste 24 pagine, e non solo queste, purtroppo le ho sottovalutate. Io non dico che non è stato fatto nulla anzi, anche io ho scritto sul forum samsung e scrivo ovunque trovo. Forse sono stato poco chiaro o forse hai frainteso il mio dire.
Se volevo essere accusatorio, e un po lo volevo, non era nei confronti di chi scrive qui, ma solamente dei due attori fondamentali (i signori di S e Di S)

Volevo solo ribadire di non far cadere il lavoro fatto fin ora da Voi e da altri, ma anzi di continuare ad alimentare queste discussioni, nella speranza che questo "spam" possa servire a sensibilizzare chi di dovere, Visto che come dici tu quasi due mesi fa è emerso il problema, ma di soluzioni, se non quelle "tampone" trovate dagli utenti, manco l'ombra.
 
Indietro
Alto Basso