• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si Tkachuk io avevo capito che era li per suo fratello fai te. cmq é impossibile seguire una intervista in inglese mentre giocano sul ghiaccio, tra l'altro durante l'intervista STL ha avuto una grossa occasione. potevano tranquillamente intervistarlo durante le pause.

Eh infatti... a me risulta anche difficile leggere le linee delle due squadre in alto a sinistra durante i primi secondi di gioco... hai sempre paura di perderti qualcosa. Mandarle prima pare brutto? :eusa_wall:
 
e finalmente abbiamo il nome delle finaliste!

non solo, possiamo già dire che, comunque vada, almeno c'è l'interesse di scoprire una finale del tutto inedita...

sul match di ieri notte, posso solo concordare con voi...si aveva chiara l'impressione che SJ fosse ormai fuori gara con la testa prima ancora che con le azioni sul ghiaccio...

peccato per gli infortuni, ma anch'io credo che il problema ormai fosse ben più "profondo"...

@phelps: Tkachuk era presente solo in quanto originario di STL? E la maglia celebrativa di Thomas che portava sono amici?

sì, c'è un legame forte tra le famiglie Tkachuk e Thomas...

Keith Tkachuck è il GM dei Blues (e i suoi figli sono cresciuti e vivono nella off-season in quella città) e in pratica ospita a casa sua i rookies teenager che vengono a giocare con STL, visto che ritiene che imparare a vivere da soli lontano da casa e "imparare la NHL" sia troppo per dei 18/19enni, quindi cerca almeno di non lasciarli soli nelle incombenze quotidiane...
Thomas non è infatti il primo che gode del "privilegio" di vivere nel seminterrato di casa Tkachuck...
https://thesportsdaily.com/2018/10/10/robert-thomas-is-living-in-keith-tkachuks-basement-f1n1/
inoltre, come ricorda anche l'articolo linkato, in questo caso anche i giovani Tkachuk erano già stati ospiti dei Thomas a Toronto durante la loro permanenza estiva in Canada per allenamenti "privati" (l'articolo non lo dice, ma dall'intervista mi pare di aver capito che Brady Tkachuck e Robert Thomas abbiano anche giocato insieme a livello giovanile)...

comunque ce ne sono diverse di queste storie di legami profondi nella NHL...



passando ad altro, ricordo che ieri è terminata la fase preliminare del mondiale in Slovacchia, con il Canada che ha asfaltato gli USA, la Germania che ha ottenuto un altro scalpo prestigioso (questa volta la Finlandia) e la Russia che ha letteralmente umiliato la Svezia (il risultato finale è ingannevole...a inizio terzo periodo erano 6-1 per la "Sbornaja")...

grazie a questi risultati, quindi, domani avremo i Quarti di Finale con i seguenti accoppiamenti:

h.16.15 (a Kosice), Canada - Svizzera (con i Canadesi sicuramente vogliosi di vendicare la clamorosa sconfitta contro gli elvetici nella semifinale dell'anno scorso)
h.16.15 (a Bratislava), Russia - USA (partita sempre molto interessante, con motivazioni che vanno ben oltre l'ambito sportivo)
h.20.15 (a Kosice), Finlandia - Svezia (il più classico dei derby Scandinavi, anche se con i finnici in calo e gli svedesi fin qui davvero sottotono)
h.20.15 (a Bratislava), Repubblica Ceca - Germania (sulla carta, partita scontata...sul ghiaccio, per quanto visto sino a oggi, il match a più alto rischio di "sorpresa clamorosa" tra tutti quelli dei quarti...oltretutto, i cechi hanno sempre avuto una certa sofferenza psicologica nei confronti dei Tedeschi)
 
Molto interessante la storia di Thomas e Tkachuk... non la conoscevo!

Riguardo la finale: non mi risulta nessuna particolare rivalità tra le due franchigie, anche se STL è tra le più vecchie (1967) dopo le original six... confermi?

Particolare il fatto che i Blues si giocano la loro seconda finale della storia a distanza di 49 anni proprio dall'ultima contro i Bruins, persa tra l'altro. Mi auguro per loro che non diventino una bestia nera :laughing7:

Per chi se lo chiedesse: ecco da dove deriva il nickname Blues https://it.wikipedia.org/wiki/St._Louis_Blues_(brano_musicale)

h.16.15 (a Kosice), Canada - Svizzera (con i Canadesi sicuramente vogliosi di vendicare la clamorosa sconfitta contro gli elvetici nella semifinale dell'anno scorso)

Finito il Giro si può dare un'occhiata e tifare foglia d'acero :D
 
Molto interessante la storia di Thomas e Tkachuk... non la conoscevo!

Riguardo la finale: non mi risulta nessuna particolare rivalità tra le due franchigie, anche se STL è tra le più vecchie (1967) dopo le original six... confermi?

sì, STL non è che sia considerata una franchigia al centro della scena nelle faide tradizionali della NHL...del resto, avendo avuto poco successo, ha anche avuto poche occasioni di guadagnarsi invidia e disistima di qualche eventuale rivale...

Particolare il fatto che i Blues si giocano la loro seconda finale della storia a distanza di 49 anni proprio dall'ultima contro i Bruins, persa tra l'altro. Mi auguro per loro che non diventino una bestia nera :laughing7:

in realtà è la quarta finale...dal 1968 al 1970 giocarono 3 finali consecutive (venendo bastonati le prime 2 volte da Montreal e la terza, come hai ricordato, proprio da Boston)...

ma tutto questo derivava solo dal fatto che con l'espansione del 1967 (la prima dell'era moderna della NHL) venne istituita la Western Conference, che era ovviamente molto, molto più scarsa della Eastern (che ospitava tutte le original six) e consentiva comunque a una tra le nuove franchigie dell'epoca di guadagnarsi un posto alle Finals pur essendo chiaramente inferiore a quasi tutta la parte Est...

di conseguenza, qualcuno considera le finali di quegli anni molto meno significative che non la vittoria della Eastern Conference, per decenni ritenuta "la vera NHL"...

poi le espansioni successive degli anni Settanta, Ottanta e Novanta cambiarono completamente la geografia dell'Hockey nordamericano, fino a trasformarlo in quello che vediamo adesso, con soldi che girano anche nel deserto (letteralmente)...

p.s. io invece tifo per i nostri vicini...:D
e ovviamente contro la Germania (la Francia l'ho già gufata con enorme successo)...:eusa_whistle: :icon_twisted:
 
in realtà è la quarta finale...dal 1968 al 1970 giocarono 3 finali consecutive (venendo bastonati le prime 2 volte da Montreal e la terza, come hai ricordato, proprio da Boston)...

Beh allora han toppato anche alla NBC... sono quasi sicuro di aver letto una grafica che era la seconda della storia :eusa_shifty:
 
Beh allora han toppato anche alla NBC... sono quasi sicuro di aver letto una grafica che era la seconda della storia :eusa_shifty:

onestamente non la ricordo...magari indicavano che sarà la seconda volta che si affrontano Blues e Bruins, non che sia la seconda in assoluto per St.Louis...:eusa_think:
qui comunque trovi tutte le finali della storia (incluse quelle precedenti l'inizio ufficiale della NHL "moderna", come la conosciamo noi, nel 1927...;)
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stanley_Cup_champions
 
onestamente non la ricordo...magari indicavano che sarà la seconda volta che si affrontano Blues e Bruins, non che sia la seconda in assoluto per St.Louis...:eusa_think:
qui comunque trovi tutte le finali della storia (incluse quelle precedenti l'inizio ufficiale della NHL "moderna", come la conosciamo noi, nel 1927...;)
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Stanley_Cup_champions

Chiaramente allora nella fretta di leggere la grafica durante il gioco mi sono perso via... come si diceva ieri con tyler mettono a video troppe info durante le partite :eusa_wall:
 
:mad:
Non capisco perche Oggi lo streaming su YouTube sul canale ufficiale del iihf non funziona.....geo-blocking :eusa_think:
 
E quindi dovrei abbonarmi?
Sul sito ufficiale iihf hanno in programma solo la finale terzo posto.
Se li vuoi vedere in diretta legalmente unico modo è abbonarsi al player, in differita in tv invece andranno un quarto stanotte alle 00:45, entrambe le semifinali sabato dalle 23 e la finalissima domenica alle 00:45
 
Sul sito ufficiale iihf hanno in programma solo la finale terzo posto.
Se li vuoi vedere in diretta legalmente unico modo è abbonarsi al player, in differita in tv invece andranno un quarto stanotte alle 00:45, entrambe le semifinali sabato dalle 23 e la finalissima domenica alle 00:45

Ok grazie della risposta
 
ho ancora il cuore a pezzi...:crybaby2:
questo Canada non merita assolutamente tutta la fortuna che ha (perchè segnare 2 volte negli ultimi 2 secondi nell'arco di poche partite, prima con la Slovacchia poi oggi con la Svizzera addirittura a soli 4 decimi di secondo dalla fine, è solo fortuna)...:doubt: :eusa_doh:

per fortuna mi sono goduto principalmente lo spettacolo della "Sbornaja"...
quando "accendono l'interruttore", i Russi sono davvero dei fenomeni stratosferici, un vero "orgasmo" hockeyistico...

mentra ora sto seguendo il sempre interessante (ma tutt'altro che entusiasmante nel gioco) derby tra Svezia e Finlandia...
la Svezia stava facendo valere la sua solita superiorità psicologica, approfittando di errori inconsueti della difesa Finlandese, ma giusto in questo istante i Lejonat hanno completato una bella rimonta e tutto è tornato in parità sul 3-3 a metà partita...
è chiaro che sono la squadra migliore tra le 2, se solo riuscissero a dimenticare per una volta il complesso che si portano sempre appresso...:doubt:


p.s. su Discovery dico solo una cosa: vergogna! vergogna! vergogna! :eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

e aggiungo: capre! capre! capre! (cit.) :lol: :D :laughing7: :eusa_whistle: :icon_twisted:

neanche sky/fox sports negli anni passati si permisero di bloccare lo streaming su Youtube...

siete proprio dei meschini piccoli, piccoli...:icon_puke_l:


e, per ovviare al colpo basso, suggerisco a tutti, in deroga alle regole del forum e a qualunque legge di questo mondo, di utilizzare una VPN (anche la scrausa e gratuita Hola su browser chrome funziona perfettamente per sbloccare sia Youtube che altri siti che trasmettono i mondiali, dalla tv pubblica Ceca CT Sport ai Tedeschi di Sport1 DE)...:eusa_whistle: :icon_twisted: :thebirdman: :pottytrain2:
 
con le sfide di ieri sera si è completato anche il quadro delle semifinaliste del Mondiale di Slovacchia 2019...

come logico (niente sorprese, questa volta), la Repubblica Ceca ha domato la Germania (il punteggio finale, 5-1 per i cechi, inganna...dopo 2 periodi le squadre erano ancora pari, 1-1)...

mentre nell'equilibrato derby scandinavo tra Svezia e Finlandia abbiamo avuto un altro finale ad alta tensione, con i finlandesi che prima hanno raggiunto il pareggio sul 4-4 a soli 89 secondi dal termine dei regolamentari (giocando senza portiere) e poi hanno definitivamente "uccellato" e detronizzato la Svezia (bi-campione ormai uscente) dopo appena 1 minuto e 37 secondi dall'inizio del supplementare...

come conseguenza dei risultati di ieri, quindi, domani avremo le seguenti semifinali (entrambe a Bratislava):

h.15.15, Russia - Finlandia
h.19.15, Canada - Repubblica Ceca

2 grandi "classici" dell'Hockey, che promettono un meraviglioso spettacolo...da non perdere per nessuna ragione al mondo! :D
 
Mi son visto FIN-SWE su euplayer devo dire commento non male: il mitico Strazzabosco si sente che ne sa.
Dalla partita mi aspettavo molto di pù dagli svedesi, ma sembravano quasi giocassero con supponenza...boh!
Kakko fantasma o quasi, ora sono curioso di vederlo al cospetto dei tanto amati russi :laughing7:.

@phelps: giochiamo un po'.... fai finta che non ci sia la regola per le convocazioni e che siano totalmente libere.... chi potrebbe schierare l'Italia ai prossimi Mondiali?
 
Ultima modifica:
Mi son visto FIN-SWE su euplayer devo dire commento non male: il mitico Strazzabosco si sente che ne sa.
Dalla partita mi aspettavo molto di pù dagli svedesi, ma sembravano quasi giocassero con supponenza...boh!
Kakko fantasma o quasi, ora sono curioso di vederlo al cospetto dei tanto amati russi :laughing7:

sì, Svezia davvero deludente...soprattutto sul piano dell'atteggiamento, che hanno mantenuto così svogliato e arrogante per l'intero torneo...
ben gli sta di aver perso...e in quel modo, ancora meglio...:eusa_whistle: :icon_twisted:

@phelps: giochiamo un po'.... fai finta che non ci sia la regola per le convocazioni e che siano totalmente libere.... chi potrebbe schierare l'Italia ai prossimi Mondiali?

ah ah ah...bel giochino...ma anche molto difficile...

premessa: ho considerato tutti i giocatori di origine Italiana che conosco, inclusi quelli che giocano nei maggiori campionati in Europa e nella AHL e che attualmente difendono i colori Americani e Canadesi (non avendo la possibilità di scegliere l'Italia, neanche volendo)...

ergo, siamo proprio al "fantasy" più puro...;)

comunque, questo è il mio roster dei 25 "ideale" (molto "ideale", ribadisco)...

Portieri
Roberto Luongo (4/79, Florida)
Eddie Pasquale (11/90, Syracuse Crunch, AHL)
Andreas Bernard (6/90, Adler Mannheim, GER)

Primo "blocco"
Difesa: Marc Giordano (L, 10/83, Calgary) / Alex Pietrangelo (R, 1/90, St.Louis)
Attacco: Kyle Palmieri (RW, 2/91, New Jersey) / Anthony Cirelli (C, 7/97, Tampa Bay) / Zach Parise (LW, 7/84, Minnesota)

Secondo "blocco"
Difesa: Jake Muzzin (L, 10/92, Toronto) / Cody Ceci (R, 10/93, Ottawa)
Attacco: Tyler Toffoli (RW, 4/92, Los Angeles) / Max Domi (C, 3/95, Montreal) / Max Pacioretty (LW, 11/88, Las Vegas)

Terzo "blocco"
Difesa: Marco Scandella (L, 2/90, Buffalo) / Dante Fabbro (R, 6/98, Nashville)
Attacco: Mark Arcobello (RW, 8/88, SC Bern) / Andrew Cogliano (C, 6/87, Dallas) / Alex Iafallo (LW, 10/93, Los Angeles)

Quarto "blocco"
Difesa: Anthony Bitetto (L, 7/90, Minnesota) / Brett Pesce (R, 11/94, Carolina)
Attacco: Alex Chiasson (RW, 10/90, Edmonton) / Nick Bonino (C, 4/88, Nashville) / Brendan Perlini (LW, 4/96, Chicago)

9. difensore: Brandon Carlo (R, 11/96, Boston)
13.attaccante: Rocco Grimaldi (C, 2/93, Nashville)

purtroppo il "vivaio" manca di profondità nei ruoli di portiere e ala destra...e anche i difensori sinistri di qualità non abbondano...
e chiaramente non ci sono veri sniper, dei "natural born goal scorer" che diano peso fisico e psicologico all'attacco...
in compenso avremmo una notevole abbondanza nella scelta dei difensori destri (infatti ho dovuto sacrificarne qualcuno "di livello", tipo un "veteranissimo" come Dan Girardi o dei giovani interessanti come Steven Santini e Tony DeAngelo)...

p.s. però adesso voglio anche la tua lista...:eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
p.s. però adesso voglio anche la tua lista...:eusa_whistle:

AHAH se te l'ho chiesta è perchè non ce l'ho! Più che altro qualcuno di questi nomi lo conoscevo, ma non approfonditamente come te (ci mancherebbe) e non sapevo se fossero assimilabili o meno. Era appunto un giochino per capire fin dove potremmo "issarci" nei Mondiali con un regolamento diverso.... sicuramente non si lotterebbe per salvarsi :eusa_wall:

Grazie, bella ricerca! ;)

ps: Di Domenico e Plastino troverebbero posto?
 
AHAH se te l'ho chiesta è perchè non ce l'ho! Più che altro qualcuno di questi nomi lo conoscevo, ma non approfonditamente come te (ci mancherebbe) e non sapevo se fossero assimilabili o meno. Era appunto un giochino per capire fin dove potremmo "issarci" nei Mondiali con un regolamento diverso.... sicuramente non si lotterebbe per salvarsi :eusa_wall:

Grazie, bella ricerca! ;)

ps: Di Domenico e Plastino troverebbero posto?

Plastino no...come detto, ci sono un bel po' di NHLers di origini Italiane in difesa, quindi c'è di meglio, diciamo...

Di Domenico ormai è un po' in là con gli anni e ha dei chiari limiti fisici, però il talento per stare con uno come Arcobello, ad esempio, ce l'ha di sicuro...ho scelto il giocatore del Berna perchè è un po' più giovane (ma neanche tanto) e versatile...più che altro perchè ha segnato di più di Di Domenico in NLA quest'anno, ma il mio personalissimo "ballottaggio" come quarta ala destra era tra loro 2 e un ragazzo della AHL (Jeremy Bracco dei Toronto Marlies), per ribadire la scarsità di ali destre "naturali" di alto livello anche tra i Paisà...

p.s. comunque tranne Iafallo, Bitetto e Pesce (e i 2 portieri "di riserva"), gli altri hanno già giocato o giocano attualmente (Fabbro e Cirelli sono in Slovacchia con il Canada) per le 2 Nazionali Nordamericane...quindi anche "reclutarli" sarebbe ancora più difficile che se non fosse solo una questione di regole sui passaporti pura e semplice...;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso