• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chissà se, dopo 2 esibizioni vergognose, i nostri "prodi" si degneranno almeno di provare a giocare a hockey...:doubt: :eusa_whistle: :eusa_doh: :icon_twisted:

E invece.... nada de nada
Io mi limito ai 2 canonici minuti di hl su youtube: che gusto ci trovate? :eusa_think:

(Molto bella invece Canada-Slovacchia!)

Tornando alle cose serie: a Est, purtroppo, serie chiusa al 99%... speriamo sia più combattuta ad Ovest; all'orizzonte c'è davvero un'impresona di STL, quella arrivare anche solo a giocarsi la Stanley...non oso immaginare andare oltre.

Intanto questo miracolo di bernard lo hanno notato anche oltreoceano....;)
https://www.tsn.ca/hockey-canada/vi...ard-makes-unreal-behind-the-back-save~1682839

Non mi si apre: altro link? Grazie.
 
E invece.... nada de nada
Io mi limito ai 2 canonici minuti di hl su youtube: che gusto ci trovate? :eusa_think:

come detto, non è questione di gusto, ma di "cuore"...;)

(Molto bella invece Canada-Slovacchia!)

più che altro, molto emozionante...
sul "bella" avrei da ridire...partita piena di errori difensivi da principianti e con arbitraggio discutibile, piuttosto...la classica partita che può attrarre molti spettatori, ma che ai puristi del gioco (e io mi ritengo tale :5eek:) lascia sempre un retrogusto non completamente gradevole...
senza contare lo scandalo finale dei fischi all'Inno Canadese (che in SVK sono diventate uno psico-dramma Nazionale, con tanto di scuse ufficiali presentate alla federazione e alla delegazione Nordamericana da parte delle autorità Slovacche)...

p.s. nel frattempo, continua tranquilla la marcia dei "vicini" Svizzeri...come al solito, fanno un po' fatica a segnare e a chiudere i match (quello contro l'Italia non fa testo, ovviamente), ma danno lo stesso impressione di grande solidità di squadra (il talento individuale di alcuni giocatori si vede a occhio nudo e non è mai stato in discussione)...

p.p.s. Russia impressionante per freddezza e determinazione...forse hanno trovato "la quadra" per disinnescare lo spogliatoio esplosivo...e ora sono guai per tutti...

Tornando alle cose serie: a Est, purtroppo, serie chiusa al 99%... speriamo sia più combattuta ad Ovest; all'orizzonte c'è davvero un'impresona di STL, quella arrivare anche solo a giocarsi la Stanley...non oso immaginare andare oltre.

mmmh...alla fine, dopo tante sorprese nei primi turni, ci ritroveremo con una finale per metà annunciata (SJ, non credo che STL alla fine riesca nell'impresa) e per l'altra metà (Boston) comunque tra le più papabili, anche se non proprio l'opzione principale in assoluto...:doubt:
parafrasando il titolo di un noto film, "tanto rumore per nulla"...:lol:

Non mi si apre: altro link? Grazie.

che browser usi? firefox? :eusa_think:
a me con chrome si apre perfettamente :)
con firefox, come al solito, no...:doubt: :eusa_doh:

purtroppo non ci sono altri link "pronti"...l'unica soluzione è guardare il video integrale del match su Youtube (la parata in questione è stata effettuata negli ultimi 30 secondi del secondo periodo, quindi è anche facile da trovare nel video integrale)...:evil5:
sempre su YT c'è un video intitolato "Bernard amazing save" (o qualcosa del genere, ma è un'altra azione, non quella citata da @simon74 e TSN)...;)
 
Gli squali han rischiato stanotte ma alla fine l'hanno indirizzata anche loro, credo. Si va verso SJ-BOS a sto punto...
(ho visto solo condensed: ci sono state cariche interessanti?)

Sulla parata di Bernard: sono riuscito a recuperarla...ottima, ma spesso ho notato che al portiere viene quasi "naturale" sbracciare così dietro la schiena... a volte vanno a farfalle, a volte miracolano ;)
 
Per il mio non tanto competente parere San Jose l'ha portata via bene: per quel che ho visto nel terzo periodo e nell'overtime Saint Louis fa fatto molta più pressione e possesso; in occasione del goal decisivo poi gli Sharks erano usciti da un forcing piuttosto prolungato dei Blues (è un merito comunque anche quello).
 
nel terzo periodo, circa a metá periodo, l'arena di STL ha cantato Country Roads di John Denver, é un fatto estemporaneo o una tradizione?

beh finale che non ho capito, perché gli arbitri non hanno rivisto il gol? chiaramente c'é un passaggio di mano. io ho visto il feed canadese e i commentatori dicevano che gli arbitri non possono andare a rivedere quello che non hanno visto. che secondo me é una frase senza senso, ma non so la regola di ingaggio dell'instant replay in NHL quindi attendo chiarificazioni.
 
Ultima modifica:
Gli squali han rischiato stanotte ma alla fine l'hanno indirizzata anche loro, credo. Si va verso SJ-BOS a sto punto...
(ho visto solo condensed: ci sono state cariche interessanti?)

sì...qualche bella "stecca" c'è stata, inclusa una spettacolare "doppietta" nel giro di pochi secondi di Maroon su Braun nel terzo periodo...:laughing7:

nel terzo periodo, circa a metá periodo, l'arena di STL ha cantato Country Roads di John Denver, é un fatto estemporaneo o una tradizione?

non è la prima volta che lo fanno, ma non è una costante (specie in RS)...
comunque i fans dei Blues sono noti per essere tra i più "partecipativi", in particolare se rapportati alla media delle arene Statunitensi (in Canada ovviamente c'è spesso più "atmosfera", specie quei matti di Winnipeg si distinguono ripetto allo spettatore medio della NHL)

beh finale che non ho capito, perché gli arbitri non hanno rivisto il gol? chiaramente c'é un passaggio di mano. io ho visto il feed canadese e i commentatori dicevano che gli arbitri non possono andare a rivedere quello che non hanno visto. che secondo me é una frase senza senso, ma non so la regola di ingaggio dell'instant replay in NHL quindi attendo chiarificazioni.

è come nella NFL e nella NBA...le valutazioni sulle azioni di gioco non sono rivedibili...si fischia solo quello che si vede al momento dell'azione (in questo caso, sul ghiaccio)...
sono rivedibili solo i gol/non gol (non solo se il puck ha superato regolarmente o no la linea di porta, ma anche tutta la casistica dell'eventuale deviazione del disco con movimento regolare o irregolare, la cosiddetta "kicking motion"), i fuorigioco, la goaltender interference (queste ultime sono anche le uniche 2 casistiche in cui può essere richiesto il coach's challenge) e, quando viene chiamata una penalità per "boarding" o "checking to the head and neck area" (ma la penalità deve essere già stata chiamata senza ausilio "tecnologico"), si può ricorrere al video replay per determinare quale tipo di penalità comminare per il suddetto fallo (2 minuti/5 minuti/penalità partita)...tipo la decisione su "flagrant 1" o "flagrant 2" nella NBA, per intenderci...

sulla partita, direi che San Josè l'ha "rubata" con stile...un po' per l'azione della rete decisiva in OT di cui abbiamo ampiamente detto (il passaggio di mano era chiaro, peccato l'abbiano visto tutti tranne le 4 persone che erano lì per amministrare la "giustizia" sul ghiaccio :doubt:), un po' perchè St.Louis ha dominato tutta la parte finale del match (terzo periodo e inizio di OT), sprecando diverse occasioni (il tiro a porta vuota a un minuto e mezzo dal termine clamorosamente sbagliato è ancora lì che grida vendetta)...

note di merito per i Californiani...un Couture sempre più MVP, il "risveglio" di Erik Karlsson, che ieri notte ha segnato non una, bensì addirittura 2 reti (controverso game winner incluso), dopo essere rimasto "a secco" per mesi e mesi (29 dicembre) e il fatto che De Boer abbia trovato un aggiustamento importante alla linea di Thornton con l'inserimento dell'altro Karlsson, Melker, che ha permesso a "Jumbo" Joe di dedicarsi con più efficacia anche alla fase realizzativa rispetto a quando c'era Pavelski insieme a lui e Lebanc...
 
Ultima modifica:
passando ad altro, direi che ieri sera abbiamo davvero rischiato un'umiliazione senza precedenti...
per fortuna, una volta arrivati a 10-0, quando mancavano ancora 15 lunghi, lunghissimi minuti al termine, qualcuno "dall'alto" (ma molto in alto) ha ordinato di non esagerare...
e Ovi & co. hanno improvvisamente smesso di tirare in porta e hanno iniziato a fare le "foche ammaestrate", regalando spettacolo fine a sè stesso, ma non segnando più alcun goal...

per gli Azzurri, la statistica recita: 4 partite giocate, 0 punti, 30 goals subiti e, soprattutto, 0 goals realizzati...:5eek: :crybaby2:
come scritto altrove, non so se sia la peggior performance di sempre a un mondiale, ma, anche se non lo fosse, di sicuro ci va molto vicino...:eusa_doh:

e, nonostante questo scempio vergognoso, le nostre speranze di salvezza sono ancora completamente intatte, del tutto identiche a prima dell'inizio del torneo...:5eek: :eusa_doh: :icon_rolleyes:

sempre in tema Mondiale, da segnalare che ieri sera si è consumato anche lo psicodramma collettivo di un'intera Nazione, con i padroni di casa della Slovacchia che si sono letteralmente suicidati nel match contro la Germania, passando da un vantaggio di 2-1 alla sconfitta 2-3 nell'arco dell'ultimo minuto e 50 secondi dell'incontro, con rete decisiva subita a 28 secondi dal termine e conseguente eliminazione virtuale (manca l'ufficializzazione matematica, ma per qualificarsi ora gli Slovacchi avrebbero bisogno di una combinazione di risultati favorevoli assolutamente improbabile, per non dire impossibile)...
 
quindi é un po come la famosa interferenza dei Rams non rilevata e quindi non rivedibile se ho capito bene. giusto?

cmq dopo aver visto molte partite di toronto quest'anno devo dire che i difensori di SJ sono di un altra categoria a mio modo.
 
quindi é un po come la famosa interferenza dei Rams non rilevata e quindi non rivedibile se ho capito bene. giusto?

esatto...paro paro a quello (e quasi scandaloso allo stesso modo :icon_twisted:)...

cmq dopo aver visto molte partite di toronto quest'anno devo dire che i difensori di SJ sono di un altra categoria a mio modo.

beh, sì...
con Karlsson, Burns e Vlasic stiamo parlando di 3 dei top 10 assoluti della lega (e sto largo, si potrebbe anche restringere il campo)...
Vlasic, soprattutto, è meno "vistoso" sul ghiaccio per le sue caratteristiche, ma è senz'altro il miglior "defensive defenseman" della NHL...
e anche gli altri sarebbero da top pair in quasi tutte le altre squadre NHL...
 
Boston in finale! Pochi dubbi alla vigilia, ma pensavo sudassero di più....invece le ridicole % di PP e PK dei Canes, uniti a una mira diventata improvvisamente insufficiente dopo gli scalpi eccellenti di Caps e Islanders, hanno spianato la strada.

Adesso vediamo se i Blues complicheranno un po' la vita a SJ...

ps: qualcuno ha percepito ciò che si sono detti Brind'Amour (head coach Carolina) e Chara al termine della partita?
 
Ultima modifica:
molto deluso da Carolina, sinceramente non mi aspettavo una resa così incondizionata...anche se Boston è squadra molto forte e, soprattutto, molto profonda nel roster, con tanti giocatori "di ruolo" in grado di andare oltrre e assurgere al ruolo di protagonista assoluto di volta in volta...il tutto, con una saracinesca umana tra i pali a garanzia di eventuali serate poco ispirate in attacco...
p.s. e giocano anche bene, sono un bel team da guardare con atteggiamento del tutto neutrale...


tornando invece ai nostri amati sciagurati in maglia Azzurra, ieri sera abbiamo assistito alla quinta vergogna consecutiva, con l'ottetto d'ordinanza suonatoci questa volta dalla Rep. Ceca...
e, nonostante i 300 minuti effettivi senza aver segnato un solo goal (e avendone subiti nel frattempo ben 38), le nostre chance di salvezza non solo non sono diminuite, bensì sono addirittura aumentate dopo che la Norvegia ieri ha battuto l'Austria...:5eek: :lol: :eusa_doh:
oggi, tra pochi minuti, infatti, tocca a noi affrontare i Vichinghi...e se dovessimo perdere, non cambierebbe nulla...conterebbe sempre e comunque soltanto lo scontro diretto contro gli Austriaci di lunedì sera: vincendo quello (anche solo ai rigori), saremmo salvi...
mentre, nell'ormai incredibile caso in cui oggi riuscissimo a fare 2 (o 3) punti contro la Norvegia (ergo, vincendo...non importa come), lunedì sera potremmo persino permetterci di perdere al supplementare o ai rigori e salvarci ugualmente...
insomma, nonstante la vergognosa figuraccia e l'umiliazione che stiamo patendo a questo Mondiale, non siamo ancora certi di essere rispediti al mittente per l'anno prossimo...ennesima dimostrazione empirica del fatto che la formula del mondiale è del tutto sbagliata e che va rivista al più presto, riducendo da 16 a 12 il numero delle squadre ammesse alla top division, perchè c'è davvero troppa differenza tra le prime 10 squadre al mondo e il resto dei Paesi in cui, in qualche modo, si gioca a Hockey...
 
ennesima dimostrazione empirica del fatto che la formula del mondiale è del tutto sbagliata e che va rivista al più presto, riducendo da 16 a 12 il numero delle squadre ammesse alla top division, perchè c'è davvero troppa differenza tra le prime 10 squadre al mondo e il resto dei Paesi in cui, in qualche modo, si gioca a Hockey...

Penso che questa sia la cosa che più importa, al di là della salvezza italiana: ridare competitività e maggior dignità alla manifestazione...

Sull'NHL: i Blues allungano la serie, penso abbiano comunque poche speranza di spuntarla...il tutto a vantaggio dei Bruins.
 
Penso che questa sia la cosa che più importa, al di là della salvezza italiana: ridare competitività e maggior dignità alla manifestazione...

ma la IIHF è peggio del IRB nel rugby...:eusa_doh: :eusa_wall:
interesse ad allargare il campo delle Nazioni competitive = meno di 0...l'unica cosa cui guardano è il loro stesso portafoglio (e il mantra "più squadre e più partite = più soldi", sia con contratti tv più lucrosi sia con più biglietti venduti durante il torneo ce l'hanno tatuato sul cu*o :5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh: :icon_twisted:)

Sull'NHL: i Blues allungano la serie, penso abbiano comunque poche speranza di spuntarla...il tutto a vantaggio dei Bruins.

premesso che non sono riuscito a vedere il match per intero (solo condensed...troppa roba da fare e da vedere e troppo poco tempo, oggi :doubt:), direi che secondo me invece una qualche possibilità non manca a St.Louis...
è chiaro che San Josè è più forte, più completa...ma finora mi pare che non sia riuscita a imporre queste qualità superiori nè a "minare" la stabilità psicologica dei Blues (che hanno pescato un jolly di proporzioni epiche con Binnington, piovuto sul cielo di STL letteralmente dal nulla e che sta vivendo una stagione del tutto impensabile)...
vedremo domani sera...come al solito, in una serie così equilibrata, gara #5 darà molte indicazioni...anche se credo che, nonostante tutto, anche un successo eventuale dei Blues non chiuderebbe la serie in anticipo...tutt'altro...


tornando ai "nostri eroi", intanto, dopo 342 minuti e 3 secondi è finalmente terminata l'astinenza...peccato che, non appena riaperto il match (sulla carta), i nostri giovanotti abbiano poi subito "mollato i pappafichi" un'altra volta...e adesso sono 7 le "pere" nel nostro cestino (a un minutino dalla fine)...

come detto, comunque, tanto non cambia nulla...si decide sempre tutto lunedì sera contro l'Austria (ed Eurosport non trasmetterà il match live, nonostante sia l'unico che abbia senso per la nostra Nazionale :eusa_doh: :eusa_wall:)...
 
è chiaro che San Josè è più forte, più completa...ma finora mi pare che non sia riuscita a imporre queste qualità superiori nè a "minare" la stabilità psicologica dei Blues (che hanno pescato un jolly di proporzioni epiche con Binnington, piovuto sul cielo di STL letteralmente dal nulla e che sta vivendo una stagione del tutto impensabile)...
vedremo domani sera...come al solito, in una serie così equilibrata, gara #5 darà molte indicazioni...anche se credo che, nonostante tutto, anche un successo eventuale dei Blues non chiuderebbe la serie in anticipo...tutt'altro...

Anch'io solo condensed, zero tempo; comunque me l'ero ripromesso un paio di volte di scrivertelo poi mi passava sempre di mente: sei sicuro che Binnington sia così forte? Non chiedermi le partite esatte, non ricordo proprio perchè "rimandavo" le critiche, ma un paio di svarioni decisivi li ha combinati anche lui.... e le statistiche nei PO non sono proprio da top: 2.58 GAA - .908 SVS. Alla fine della fiera molto simili a quelle di Jones...

Ho bestemmiato? :D A mio modestissimo parere ne deve mangiare di pastasciutta per giocarsela con Tuukka :laughing7:

Sull'Italia: no comment
 
Anch'io solo condensed, zero tempo; comunque me l'ero ripromesso un paio di volte di scrivertelo poi mi passava sempre di mente: sei sicuro che Binnington sia così forte? Non chiedermi le partite esatte, non ricordo proprio perchè "rimandavo" le critiche, ma un paio di svarioni decisivi li ha combinati anche lui.... e le statistiche nei PO non sono proprio da top: 2.58 GAA - .908 SVS. Alla fine della fiera molto simili a quelle di Jones...

Ho bestemmiato? :D A mio modestissimo parere ne deve mangiare di pastasciutta per giocarsela con Tuukka :laughing7:

Sull'Italia: no comment

no, non è così forte...

però al momento è psicologicamente dominante nei confronti degli avversari, specie perchè venuto dal nulla, nella sorpresa più totale...

le statistiche in realtà in un lasso di tempo e partite (per di più molto particolari) come i soli PO non fanno testo (numero delle vittorie a parte)...quelle diventano significative su stint molto più lunghi...
nei PO conta fare la cosa giusta al momento giusto...una parata decisiva in una gara #7 vale un'intera stagione...e non c'è statistica in grado di esprimere l'importanza di ciò...;)
è come la sabermetrica nel baseball...ti può far giocare una RS di successo con mezzi apparentemente inferiori alla concorrenza, ma le world series le vinci con le "punte" di rendimento, con i fuoriclasse che battono come invasati quando conta anche dopo aver avuto statistiche da brivido in tante partite meno significative e con i lanciatori intoccabili in quelle settimane, non con le medie migliori...:evil5: ;)

p.s. comunque hai ragione su Tuukka...qui siamo decisamente a un livello superiore...al top dei top (e chi ha ancora dei dubbi, temo debba cercarsi un altro hobby, perchè di Hockey non capisce 'na mazza :eusa_whistle: :lol: :icon_twisted:)...

sull'Italia...sì, meglio rimandare ogni valutazione a domani sera...non so perchè, ma sento che c'è aria di beffa (per gli Austriaci)...non vorrei essere nella loro condizione psicologica prima del match contro di noi...:laughing7: :eusa_doh:
 
no, non è così forte...

però al momento è psicologicamente dominante nei confronti degli avversari, specie perchè venuto dal nulla, nella sorpresa più totale...

le statistiche in realtà in un lasso di tempo e partite (per di più molto particolari) come i soli PO non fanno testo (numero delle vittorie a parte)...quelle diventano significative su stint molto più lunghi...
nei PO conta fare la cosa giusta al momento giusto...una parata decisiva in una gara #7 vale un'intera stagione...e non c'è statistica in grado di esprimere l'importanza di ciò...;)
è come la sabermetrica nel baseball...ti può far giocare una RS di successo con mezzi apparentemente inferiori alla concorrenza, ma le world series le vinci con le "punte" di rendimento, con i fuoriclasse che battono come invasati quando conta anche dopo aver avuto statistiche da brivido in tante partite meno significative e con i lanciatori intoccabili in quelle settimane, non con le medie migliori...:evil5: ;)

p.s. comunque hai ragione su Tuukka...qui siamo decisamente a un livello superiore...al top dei top (e chi ha ancora dei dubbi, temo debba cercarsi un altro hobby, perchè di Hockey non capisce 'na mazza :eusa_whistle: :lol: :icon_twisted:)...

sull'Italia...sì, meglio rimandare ogni valutazione a domani sera...non so perchè, ma sento che c'è aria di beffa (per gli Austriaci)...non vorrei essere nella loro condizione psicologica prima del match contro di noi...:laughing7: :eusa_doh:

Su Rask caro phelps ti do pienamente ragione, l'ho visto dal vivo un paio di volte ed è veramente un mostro ....per quel che riguarda l'Italia vs l'Austria sarebbe il top ...anche perché io mi sono subito qualche partita degli azzurri con commento austriaco e secondo me hanno esagerato...cioè non avevano il minimo rispetto...hanno veramente ridicolizzato chi almeno sul ghiaccio provava a dare il suo meglio. Poi come se loro fossero avanti di mondi...mi spiace ma l'Austria lo è però fino ad un certo punto....anche loro in classifica hanno zero punti è...:eusa_whistle:
 
Ma l'Italia di hockey ghiaccio non riusciva a trovare 20 oriundi nord-americani appena decenti al posto di quelli che hanno giocato (giocato ? ... ma hanno giocato..?? :eusa_think:) o almeno a fare una inserzione sugli annunci economici di USA Today offrendo "posti per 3-4 linee purché ci sia un nonno italiano tra i propri avi .." ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso