• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....e martedì notte ancora meglio! :laughing7:

ps: come mai tifi Leafs & Sharks?

ps2: TJ Oshie rotta la clavicola brutto guaio per i Capitals...

devo dire che la prima partita mi ha abbattuto alla grande, le foglie praticamente mai in partita se non nel terzo quarto nonostante il vantaggio iniziale. mentre per la seconda mi sono ropreso adesso! mi ride anche il .... vincere al secondo OT con un gol in inferioritá numerica, goduria pura, soprattutto il silenzio della t-mobile arena:laughing7:

toronto perché ci sono stato diverse volte, ho visto alcune partite, e due tizi di toronto mi dissero, "no noi non tifiamo leafs perché hanno un stile di gioco brutto, tifiamo per montreal perché giocano meglio e schierano piú canadesi" era l'anno della finale boston vancouver e anche i suddetti tifavano per boston perché sostenevano che fratelli Sedin fossero antipatici. quindi la mia reazione fu, ok tifo per Toronto perché questi due non capiscono una mazza. forse avevano ragione loro...

per gli sharks perché a forza di seguire Giants e Niners e la storia della Bay Area Unite ecc.. ho iniziato a guardare le loro partite, vista la prima in TV visti entrare loro da una testa di squalo con seek and destroy. e poi "you suck" prima dell'inno, trovata la mia squadra e relativa fan base! poi sai io ho i cromosomi B E A T L A predominanti...

PS simpatizzo anche per gli islanders perché hanno i colori dei mets.
 
toronto perché ci sono stato diverse volte, ho visto alcune partite, e due tizi di toronto mi dissero, "no noi non tifiamo leafs perché hanno un stile di gioco brutto, tifiamo per montreal perché giocano meglio e schierano piú canadesi" era l'anno della finale boston vancouver e anche i suddetti tifavano per boston perché sostenevano che fratelli Sedin fossero antipatici. quindi la mia reazione fu, ok tifo per Toronto perché questi due non capiscono una mazza. forse avevano ragione loro...

Due che dicono di tifare Montreal e poi simpatizzano Boston in finale non meritano considerazione :happy3:: è la rivalità più sentita di tutta la NHL!
 
stasera devo giocare, ma sto sperando in colossale rain check per potermi preparare alle due gare 7 di oggi. notte insonne.
 
stasera devo giocare, ma sto sperando in colossale rain check per potermi preparare alle due gare 7 di oggi. notte insonne.

C'è anche Capitals-Canes mercoledì notte... con Ovy che ha rosicato parecchio per la sconfitta in gara 6 e chissà come sarà carico.

Intanto fuori un'altra vincitrice di division, Nashville, a opera di una wc, Dallas. Ormai sono i play-off degli upsets...

ps: ho notato bellissime dentature durante Stars-Predators :D... però non credevo che anche ai portieri saltassero gli incisivi così facilmente (v. Bishop) :eusa_shifty:
 
io ieri notte dopo la delusione di gara 7 sono andato a dormire, ora non ho il coraggio di guardare l'altra gara 7.

non entro piú qui perché qualsiasi risposta a questo commento é uno spoiler per me:) ma sappiate che sono un uomo distrutto! 1-0 2-1 3-2 sempre avanti e poi in gara 7 prendi due gol da pollo assurdo, il secondo poi lasciando il puck li. Rusk é il mio nuovo giocatore piú odiato del mondo. non seguo cosí tanto l'hockey da fare analisi, ma a me é sembrato che boston ne abbia vinte 4 e perse 3 tutto da sola.
 
io ieri notte dopo la delusione di gara 7 sono andato a dormire, ora non ho il coraggio di guardare l'altra gara 7.

non entro piú qui perché qualsiasi risposta a questo commento é uno spoiler per me:) ma sappiate che sono un uomo distrutto! 1-0 2-1 3-2 sempre avanti e poi in gara 7 prendi due gol da pollo assurdo, il secondo poi lasciando il puck li. Rusk é il mio nuovo giocatore piú odiato del mondo. non seguo cosí tanto l'hockey da fare analisi, ma a me é sembrato che boston ne abbia vinte 4 e perse 3 tutto da sola.

hai ragione...di fatto, Boston è sempre stata in controllo o fuori controllo a piacimento, ma sempre e comunque lasciando la sensazione che il destino della serie fosse in mano solo a loro...vincenti non appena trovavano un po' di coesione e "garra", perdenti non appena abbassavano la guardia...
nonostante lo staff di prim'ordine, nonostante gli uomini d'esperienza, nonostante le furono matricole terribili ormai non siano più così inesperti e nonostante Andersen quest'anno (in questo primo turno di PO, meglio) abbia sempre garantito un rendimento altissimo, direi che ai Leafs è sempre mancato un centesimo per fare il dollaro (visto che parliamo di Nordamerica)...
la mia impressione, poi, è che la squadra in termini di talento e uomini in grado di fare la differenza sia eccessivamente sbilanciata verso il reparto offensivo...forse sacrificare sul mercato uno (o due) dei pezzi grossi dell'attacco per garantirsi uno dei top-3 difensivi della Lega potrebbe essere la mossa che cambia i destini di Toronto...
certo che per loro però è sempre tutto più complicato come per New York...in termini hockeyistici, la pressione della stampa da quelle parti è qualcosa di assurdo...specie per la loro mentalità (i nostri calciatori probabilmente si farebbero 2 risate, ma questo è tutt'altro discorso)...

riguardo la sfida della Western Conference, se leggerai questo post dopo averla vista, sono sicuro che sarà stato come farsi una damigiana di monster energy (a proposito...mi sono tolto lo sfizio di assaggiarla...praticamente è come la red bull...ma come caspita fate a bere 'sta schifezza??? :5eek: :eusa_doh:)...:lol:

nel caso invece che tu non abbia voluto guardarla, rimedia finchè sei in tempo...salta pure i primi 2 periodi (niente di che in generale, in particolare per i tifosi Californiani potrebbero pure essere deprimenti), ma goditi il terzo...vedrai (o avrai visto, a seconda della tempistica) qualcosa che credo non sia mai successo prima, di sicuro non in tempi recenti...un pezzetto di storia dei PO NHL di sicuro...

p.s. conoscendo Gallant e certe sue abitudini, non vorrei essere in Cody Eakin alla riunione odierna dei Golden Knights...:eusa_whistle:
 
hai ragione...di fatto, Boston è sempre stata in controllo o fuori controllo a piacimento, ma sempre e comunque lasciando la sensazione che il destino della serie fosse in mano solo a loro...vincenti non appena trovavano un po' di coesione e "garra", perdenti non appena abbassavano la guardia...
nonostante lo staff di prim'ordine, nonostante gli uomini d'esperienza, nonostante le furono matricole terribili ormai non siano più così inesperti e nonostante Andersen quest'anno (in questo primo turno di PO, meglio) abbia sempre garantito un rendimento altissimo, direi che ai Leafs è sempre mancato un centesimo per fare il dollaro (visto che parliamo di Nordamerica)...
la mia impressione, poi, è che la squadra in termini di talento e uomini in grado di fare la differenza sia eccessivamente sbilanciata verso il reparto offensivo...forse sacrificare sul mercato uno (o due) dei pezzi grossi dell'attacco per garantirsi uno dei top-3 difensivi della Lega potrebbe essere la mossa che cambia i destini di Toronto...
certo che per loro però è sempre tutto più complicato come per New York...in termini hockeyistici, la pressione della stampa da quelle parti è qualcosa di assurdo...specie per la loro mentalità (i nostri calciatori probabilmente si farebbero 2 risate, ma questo è tutt'altro discorso)...

riguardo la sfida della Western Conference, se leggerai questo post dopo averla vista, sono sicuro che sarà stato come farsi una damigiana di monster energy (a proposito...mi sono tolto lo sfizio di assaggiarla...praticamente è come la red bull...ma come caspita fate a bere 'sta schifezza??? :5eek: :eusa_doh:)...:lol:

nel caso invece che tu non abbia voluto guardarla, rimedia finchè sei in tempo...salta pure i primi 2 periodi (niente di che in generale, in particolare per i tifosi Californiani potrebbero pure essere deprimenti), ma goditi il terzo...vedrai (o avrai visto, a seconda della tempistica) qualcosa che credo non sia mai successo prima, di sicuro non in tempi recenti...un pezzetto di storia dei PO NHL di sicuro...

p.s. conoscendo Gallant e certe sue abitudini, non vorrei essere in Cody Eakin alla riunione odierna dei Golden Knights...:eusa_whistle:

guardata tutta! che goduria! 4 gol in PP era la prima volta per me. peccato ci fosse il commento di mbcsn e non quello di nbc california perché altrimenti sarei esploso:) certo il pari a 35 secondi é stata una mazzata. ma poi questo:

screen-shot-2018-06-05-at-1-05-14-am.png


AHAHHAHAH so che non é di ieri ma la faccia descrive esattamente come me la sto godendo ora. (e con questa ho vinto il premio come piú antisportivo del forum, se mai avessi avuto un vero sfidante:))

su toronto nonostante la mia faziositá alla fine ci capisco qualcosa:) peró era meglio se non capivo nulla e vincevamo gara 6.

sulla monster energy quale hai provato? devi provare le ultra, che si chiamano ultra ma sembrano fanta:)
 
ma goditi il terzo...vedrai (o avrai visto, a seconda della tempistica) qualcosa che credo non sia mai successo prima, di sicuro non in tempi recenti...un pezzetto di storia dei PO NHL di sicuro...

Mi pare abbia detto qualcosa di simile anche il grande Patrick Sharp negli studi NBC nell'intervallo prima dell'OT...o sbaglio? Comunque partita assurda "girata" per una penalità pesantissima e buttata letteralmente via dai GoldenK.

Scusa tyler niente di personale, ci mancherebbe, ma pur essendo io totalmente imparziale in fatto di NHL (al massimo simpatizzo in generale per le squadre dell'Est + Chicago escluse le Floridiane) avrei preferito passasae Vegas: gente come Kane, Jumbo, Karlsson, Pavelski e Burns non la posso vedere nemmeno in fotografia.

Intanto a casa anche Ovy e avanti i Canes: quattro vincitrici di division eliminate al primo turno dovrò verificare se è record all-the-time.

Ora è tutto apparecchiato per Boston-SJ.
 
Mi pare abbia detto qualcosa di simile anche il grande Patrick Sharp negli studi NBC nell'intervallo prima dell'OT...o sbaglio? Comunque partita assurda "girata" per una penalità pesantissima e buttata letteralmente via dai GoldenK.

Scusa tyler niente di personale, ci mancherebbe, ma pur essendo io totalmente imparziale in fatto di NHL (al massimo simpatizzo in generale per le squadre dell'Est + Chicago escluse le Floridiane) avrei preferito passasae Vegas: gente come Kane, Jumbo, Karlsson, Pavelski e Burns non la posso vedere nemmeno in fotografia.

Intanto a casa anche Ovy e avanti i Canes: quattro vincitrici di division eliminate al primo turno dovrò verificare se è record all-the-time.

Ora è tutto apparecchiato per Boston-SJ.

ma figurati! :) ci mancherebbe che non puoi esprimere un parere personale! le simpatie sono tali e di certo non litighereno per questo:) guarda me e Phelps che abbiamo idee opposte su praticamente tutto lo sport.

a proposito, tu Phelps che sei informato, é poi arrivato il divano molto comodo che hanno spedito dalla capitale della silicon valley in quel di LA allo Staples per Quick e amici vari per vedere comodamente i PO in TV? da quello che so io é partito insieme alla reclinabile per LBJ quindi dovrebbe essere arrivato!
 
Ovechkin, Kuznetsov ed Orlov convocati dalla Russia per i Mondiali. Quest'anno non si potranno non vedere...

@tyler: ;)
 
Sotto coi pronostici del 2° turno, io per ora sono 1-7 :D se avete voglia calcolatevi i vostri.

BOS in 5/6
NYI in 5/6
SJ in 6/7
STL in 6/7
 
ma figurati! :) ci mancherebbe che non puoi esprimere un parere personale! le simpatie sono tali e di certo non litighereno per questo:) guarda me e Phelps che abbiamo idee opposte su praticamente tutto lo sport.

a proposito, tu Phelps che sei informato, é poi arrivato il divano molto comodo che hanno spedito dalla capitale della silicon valley in quel di LA allo Staples per Quick e amici vari per vedere comodamente i PO in TV? da quello che so io é partito insieme alla reclinabile per LBJ quindi dovrebbe essere arrivato!

:badgrin: :lol:

ti dirò...una fonte ben informata mi ha riferito che un losco figuro in calzamaglia e passamontagna (nonostante i 30 gradi all'ombra...ma pare, vista la stazza del "soggetto non del tutto ignoto", che fosse un tentativo estremo di rimediare agli eccessi Natalizi e Carnevalizi ancora ben visibili) si è introdotto nel centro logistica di amazon e si è impossessato del comodo divano, reindirizzando la spedizione verso una non meglio precisata località del Nord Italia, così da poterne approfittare lui stesso...:lol: :laughing7: :eusa_whistle:
la reclinabile però no, non l'ha toccata e l'ha lasciata arrivare alla naturale destinazione (e mi dicono dalla regia che è arrivata regolarmente)...:icon_twisted:
 
Ovechkin, Kuznetsov ed Orlov convocati dalla Russia per i Mondiali. Quest'anno non si potranno non vedere...

@tyler: ;)

sì, ma voglio vedere il "dietro le quinte", però...non le partite...
con il trio Ovi, Kovy, Gino ci sarà da ridere per gli avversari (quelli buoni, per noi sono solo guai in più) e da far indigestione di pasticche per il mal di testa per il coaching staff, i difensori e i portieri Russi...:badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
ricordami le ultime 2 volte che hanno fatto parte tutti e 3 contemporaneamente della stessa squadra...:eusa_think:
ah, sì...Vancouver 2010 e Sochi 2014...:evil5: :icon_rolleyes:
e aspetta che controllo come andò in quelle occasioni...ops...Russia fuori, umiliata da canada prima e Finlandia poi ai quarti di finale...:5eek: :evil5: :eusa_whistle: :laughing7: :icon_twisted:
 
mi tocca auto-citarmi per sottolineare l'ennesima figuraccia...

(...) i miei pronostici (ovvero, come non azzeccarci mai, neanche se li facessi dopo la fine delle serie :5eek: :badgrin: :eusa_doh:)...

Eastern Conference

Pens in 6 partite sugli Islanders (l'esperienza nei PO non si compra al supermercato :eusa_whistle:)...:lol: :eusa_whistle:
Boston in 7 partite su Toronto (un classico..anche nel risultato finale...ciao @tyler! :laughing7:)...:evil5:
Tampa in 4, massimo 5 partite su Columbus...:lol: :eusa_whistle:
Washington in quante partite vuole su Carolina (praticamente, dipende se partono "distratti" come con CLB l'anno scorso o se fanno sul serio da subito)...:lol: :eusa_whistle:

Western Conference

Calgary in 5 su Colorado...:lol: :eusa_whistle:
San Josè stavolta ce la fa e beffa Las Vegas (in 5 partite)...:evil5: (anche se non ho azzeccato il numero esatto di partite :doubt:)
Winnipeg distrugge St.Louis (in 4 partite)...:lol: :eusa_whistle:
Nashville altrettanto contro Dallas (4, massimo 5 match)...:lol: :eusa_whistle:

ed ecco servito un entusiasmante 1.5 vs 6.5...:eusa_doh:

ma io non demordo...:D

al grido di "i pronostici li sbaglia solo chi li fa" (cit. dell'immenso Rino Tommasi), ecco il mio scempio prossimo venturo per il secondo turno...:badgrin: :lol:

Eastern Conference

Boston in 5 partite su Columbus (mi rifìuto di credere alla storia di Columbus come Cinderella di questi PO...se Tortorella vince un'altra Stanley Cup, smetto di guardare l'Hockey su Ghiaccio fino a Ferragosto, giuro!)...
Islanders in 5 partite su Carolina (con tutta la simpatia per i Canes, hanno una squadra troppo corta e prima o poi finiranno per pagare le fatiche della serie "lunga" contro WSH)...

Western Conference

St.Louis in 6 partite su Dallas (lo confesso, sono stato stregato da Binnington)...
Colorado in 6 partite su San Josè (nonostante sia un grande fan di Hertl, non ce la faccio proprio a simpatizzare per i "pescecani"...e poi mi piace il melting pot di Colorado, senza contare che McKinnon è un giocatore fantastico)...
 
A me risulta un 2-6...o calcoli anche le partite?:eusa_think:

diciamo che conto il punto pieno se azzecco anche le partite, mezzo punto se prendo solo il vincitore della serie...;)

altrimenti è troppo facile...:lol: :eusa_doh:

Sulla Russia: a me basta vederli sul ghiaccio, poi la gestione chissene :D

insomma, se fanno come nelle ultime apparizioni di quei 3, con ognuno di loro più intento a boicottare l'altro e a giocar da solo, non è che ne esca un grande spettacolo...:doubt:

io invece cerco proprio quello, il "bel gioco" (ad esempio, visto che azione ha fatto WSH sul secondo gial in gara 7 contro CAR, con doppio "dribbling" di Ovi e assist perfetto per Wilson? o l'azione di uno dei primi goals -uno di quelli di Backstrom- in gara 1?)...;)

la semplice accozzaglia di giocatori potenzialmente forti e fortissimi non sempre (anzi, quasi mai) è sufficiente a garantire spettacolo e successi...;)
 
diciamo che conto il punto pieno se azzecco anche le partite, mezzo punto se prendo solo il vincitore della serie...;)

altrimenti è troppo facile...:lol: :eusa_doh:

Ah ecco... ok allora io sono 1 pieno avevo dato Boston in 6/7 (concedimi il "doppio" pronostico :D)

Il gol di Wilson spettacolare, direi al 90% è di Ovy.

Stanotte tutto abbastanza pronosticabile, però Boston di sto passo pagherà la stanchezza...

Ma Coyle? 6pt in 21 partite di rg (ok a Minny girava bene) ora già 6 in 8 con doppietta nell'ultima...
 
Ah ecco... ok allora io sono 1 pieno avevo dato Boston in 6/7 (concedimi il "doppio" pronostico :D)

Il gol di Wilson spettacolare, direi al 90% è di Ovy.

Stanotte tutto abbastanza pronosticabile, però Boston di sto passo pagherà la stanchezza...

Ma Coyle? 6pt in 21 partite di rg (ok a Minny girava bene) ora già 6 in 8 con doppietta nell'ultima...

Se fossi il FO dei Wild mi farei qualche domanda, hanno dato via Coyle e Niederreiter che stanno facendo benissimo con i nuovi team
 
Se fossi il FO dei Wild mi farei qualche domanda, hanno dato via Coyle e Niederreiter che stanno facendo benissimo con i nuovi team

dopo anni di delusioni, è chiaro che il gruppo che avevano costruito non era quello giusto per ottenere "risultati", quindi hanno deciso di "ricostruire"...

e per farlo in un sistema a salary cap rigido come la NHL, dovevano per forza iniziare a far spazio scambiando qualche pezzo pregiato (e a metà stagione i giocatori scambiabili non sono mai le superstar -troppo complicato e/o oneroso- quanto i buoni giocatori che stanno vivendo una buona annata e hanno richieste dalle squadre che vogliono migliorare di colpo per arrivare o per essere più competitive ai PO di quella stessa stagione)...

ergo, se volevano cominciare un profondo rinnovamento (e far spazio nel salary cap), non avevano alternativa...perchè l'altra soluzione possibile, citofonare L.A. Kings, è quella di far danni inutili e fini a sè stessi (pur di non sacrificare i nomi più vicini al pubblico, ora abbiamo perso Muzzin e qualche altro buon prospetto, ma le palle al piede -sia sul ghiaccio che contrattualmente- sono ancora lì e di spazio salariale per cambiare marcia non c'è neanche l'ombra :doubt:)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso