• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Ma non ci sono assolutamente problemi di controllo motore con la 7.1 anzi.
L'installazione però ti costringe a rivedere tutta la configurazione, si perde parecchio tempo ma se sei un minimo esperto il risultato poi ne vale la pena, vuoi solo che ritorna nel mondo dei vivi anche con gli aggiornamenti. Bisogna aggiornare anche l' OS di base del dreambox.

In seguito alla rinuncia a fare uscire seven, o quantomeno il ritardo alla sua commercializzazione, questa versione che doveva essere a lui dedicata ci è stata concessa. Direi che sia da utilizzare tenendo presente che bisogna lavorarci un po' ripartendo "quasi" da 0 per ottimizzarlo al massimo.

C'è la versione 7.1 già bella pronta. Immagine completa scaricabile dal loro sito: dream-elite-image-dm920-20210202.tar.xz
Tu stai usando quella con il Panel, ecco perchè di base devi avere Dream Os aggiornato.

Come tutte le nuove immagini uscite dopo parecchi tempo, và configurato tutto dall'inizio. ma ci simpiega 10 minuti al massimo!

Il seven con questa immagine non ha nulla a che fare!
 
ragazzi buonasera
ho visto che whannibal ha rilasciato autosetting 1.4 dove lo posso trovare per il d.b.920 ?
Grazie
 
C'è la versione 7.1 già bella pronta. Immagine completa scaricabile dal loro sito: dream-elite-image-dm920-20210202.tar.xz
Tu stai usando quella con il Panel, ecco perchè di base devi avere Dream Os aggiornato.

Come tutte le nuove immagini uscite dopo parecchi tempo, và configurato tutto dall'inizio. ma ci simpiega 10 minuti al massimo!

Il seven con questa immagine non ha nulla a che fare!
ah ecco quindi ora piu facile. Ma devo sostituire la mia ? spero di no vero che non centra ma avevo il sentore che volessero stoppare a 6.0 per stimolare al passaggio verso il seven.

alla fine quando l'ho installata ho dovuto riconfigurare tutto anche la glenn, il BP, ci ho impiegato parecchio piu di 10 minuti
 
Ho fatto una registrazione con il mio PC e vorrei vederla sul 920.
Quando ho fatto partire la registrazione il video (.ts) si vedeva senza problemi ma l'audio era assente.
Ho scoperto poi che l'audio ha un formato particolare: EAC3.
Esiste un modo per farlo digerire al 920?
 
Ho un questito. Su HB ci sono due frequenze che contengono Arte HD , il DB ne memorizza una sola. Se sintonizzi una cancella l'altra. Una stranezza. Che strana impostazione del TXP è ? Ho provato ad ingannarlo da editore ma non si riesce .. boh.


Ho fatto una registrazione con il mio PC e vorrei vederla sul 920.
Quando ho fatto partire la registrazione il video (.ts) si vedeva senza problemi ma l'audio era assente.
Ho scoperto poi che l'audio ha un formato particolare: EAC3.
Esiste un modo per farlo digerire al 920?

Non saprei proprio. Se il codec non è a bordo va capito se si può implementare.
 
Nuova unstable datata 07/09/2021 presente alla pagina firmware download

Per il momento niente changelog

Speriamo sia la ripresa di aggiornamenti costanti nel tempo.

Si certo come no!
La ripresa del letargo dei coder di DMM.
Passeranno altri 6 mesi minimo prima che esca una nuova unstable!
Poi faranno finta di aver sistemato 4 sciocchezze, e via avanti così!!:D
 
Nuova unstable datata 07/09/2021 presente alla pagina firmware download

Per il momento niente changelog

Speriamo sia la ripresa di aggiornamenti costanti nel tempo.

Si certo come no!
La ripresa del letargo dei coder di DMM.
è già passato più di 1 mese dopo l'uscita dell'ultima Unstable!
Ne passeranno minimo altri 6 mesi prima che ne esca una nuova !

faranno finta di aver sistemato 4 sciocchezze, e via avanti così!!:D
 
Salve a tutti,sono nuovo del forum ,poiché mi sto accingendo all’acquisto di un dreambox dm920,e mi sto leggendo qua e là informazioni per capirci qualcosa.
Ho già fatto una domanda sul forum,ma probabilmente nella sessione sbagliata, e leggendo questa discussione, mi sembra che quì, l’argomento sia più pertinente.
Vado al dunque:
Voglio acquistare un dreambox dm920 in primis perché mi sembra un’ottima macchina e mi affascina per la possibilità di espansione.
Per ora vorrei una configurazione che mi permetta di vedere un canale tivusat e registrarne un’altro sempre tivusat, sfruttando il mio impianto satellitare “ex Sky”.
Con la miriade di tuner a disposizione, vorrei capire quale mi serve, senza fare acquisti inutili.
Un dvb-S2x FBC multistream potrebbe andare?
Con cam tivusat 4K è relativa scheda, qualcuno mi può consigliare?
Magari anche in immagine che vada bene, testata che mi consenta di fare ciò di cui ho bisogno?

Un bel elenco sarebbe gradito😄
Poi pian piano imparerò e farò cose più importanti, ma per ora va bene questo.
Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti,sono nuovo del forum ,poiché mi sto accingendo all’acquisto di un dreambox dm920,e mi sto leggendo qua e là informazioni per capirci qualcosa.
Ho già fatto una domanda sul forum,ma probabilmente nella sessione sbagliata, e leggendo questa discussione, mi sembra che quì, l’argomento sia più pertinente.
Vado al dunque:
Voglio acquistare un dreambox dm920 in primis perché mi sembra un’ottima macchina e mi affascina per la possibilità di espansione.
Per ora vorrei una configurazione che mi permetta di vedere un canale tivusat e registrarne un’altro sempre tivusat, sfruttando il mio impianto satellitare “ex Sky”.
Con la miriade di tuner a disposizione, vorrei capire quale mi serve, senza fare acquisti inutili.
Un dvb-S2x FBC multistream potrebbe andare?
Con cam tivusat 4K è relativa scheda, qualcuno mi può consigliare?
Magari anche in immagine che vada bene, testata che mi consenta di fare ciò di cui ho bisogno?

Un bel elenco sarebbe gradito
Poi pian piano imparerò e farò cose più importanti, ma per ora va bene questo.
Grazie in anticipo.
Un dvb-S2x FBC multistream potrebbe andare? Si può andare! Se hai una parobola fissa il multistream non serve. Per la scheda tvusat, ti sconsiglio la 4k, in quanto la scheda non è possibile utilizzarla nel cardraider. La scheda 4k è utilizzabile solo con la sua cam specifica, di conseguenza, su tvusat non puoi fare registrazioni in contemporanea.
Per le immagini, Dream Elite, Gp4, ecc... Se è il tuo primo decoder a base linux, sappi che inizialmente dovrai studiarci su un po.
 
Per la scheda tvusat, ti sconsiglio la 4k, in quanto la scheda non è possibile utilizzarla nel cardraider. La scheda 4k è utilizzabile solo con la sua cam specifica, di conseguenza, su tvusat non puoi fare registrazioni in contemporanea.
Non è così, da qualche mese con le dovute configurazioni, la card nera 4K merlin, funzionana anche lei nel cardreader.
Ed è possibile registrare come con le altre card! ;)
 
Salve a tutti,sono nuovo del forum ,poiché mi sto accingendo all’acquisto di un dreambox dm920,e mi sto leggendo qua e là informazioni per capirci qualcosa.

Per esigenze d'impianto base, con HB od al massimo Astra, il triple basta. su sat è meno sensibile ma visto intensità segnali manco te ne accorgi.
 
Opendreambox 2.5 per DM920, DM900, DM7080, DM820 e DM520 ( enigma2 4.3.3r2 )

Changelog:

Fix ZDF HbbTV(send key release after key press event)
Increase retries for http based streams to 50 for increased streaming robustness (for ts and gst services)
Fix broken aspect ratio on SVG images when loading them with ePicload


Fix ZDF HbbTV (invia il rilascio del tasto dopo l'evento della pressione del tasto)
Aumenta i tentativi per i flussi basati su http a 50 per una maggiore robustezza dello streaming (per i servizi ts e gst)
Correggi le proporzioni interrotte sulle immagini SVG durante il caricamento con ePicload

Sempre più Ridicoli!!!
pensano solo a risolvere i loro problemi, e rilasciano fix principalmente per la Germania.
Manco avessero venduto i Dreambox esclusivamente in quello stato.
 
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento: dreambox-image-deb-dm920-20211029.tar.xz 35 pacchetti installati.
 
Indietro
Alto Basso