Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Tv LG: problema ricerca canali tivu sat con CAM CI+

Digital-Forum Junior

Question Tv LG: problema ricerca canali tivu sat con CAM CI+

Ciao a tutti. Alla fine ho preso il monitor TV certificato tivu sat marca LG 28TK410V-PZ.
    Ho preso anche la CAM CI+ tivusat hd della Tele system.

Ho provato a fare la ricerca dei canali satellitari senza inserire la cam è ha trovato solo 18 canali e già la cosa non mi quadra.
    La parabola dovrebbe essere correttamente posizionata in quanto in un'altra tv munita di decoder e smart card tivusat vedo correttamente i canali.

L'impianto è SCR ho verificato nelle impostazioni della parabola e mi da segnale 56% e qualità 100%.

La smart card l'ho attivata senza però sintonizzare su un canale mediaset o rai in quanto non li trovava, cmq risulta attivata ho già verificato.
    Le mie domande sono:
    Quando faccio la ricerca satellitare non dovrebbe trovare tutti i canali anche se criptati?
    Inserendo la cam dapprima l'ha rilevata correttamente (sono anche visibili tutti i dati della stessa entrando nelle info CI) stamattina invececompare il messaggio inserire smart card dell'operatore.
    Verificato il verso di inserimento ed è ok.

Come devo procedere adesso? provo a fare un reset della tv?
    grazie
    Ultima modifica di stylo; 24-10-18 alle 10:32

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Per prima cosa che versione sw ha la Cam?

Su che canale hai attivato la smart card? Qualche canale tivusat lo vedi? Se si quali?

Sicuramente qualcosa non torna se ti ha memorizzato solo 18 canali.

Fai un reset di fabbrica della tv ed imposta il canale corretto SCR che deve essere diverso da quello usato negli altri dispositivo.

Hai disponibili 4 canali SCR

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Per prima cosa che versione sw ha la Cam?

Su che canale hai attivato la smart card? Qualche canale tivusat lo vedi? Se si quali?

Sicuramente qualcosa non torna se ti ha memorizzato solo 18 canali.

Fai un reset di fabbrica della tv ed imposta il canale corretto SCR che deve essere diverso da quello usato negli altri dispositivo.

Hai disponibili 4 canali SCR
    Allora la cam ha la versione 20.00.01.01.00.06.
    Io ho attivato la smart card senza metterla su nessun canale perchè non ne aveva trovati....non vedo alcun canale tivusat

Oggi ho fatto il reset di fabbrica ma niente da fare; il canale scr è diverso dall'altra tv (risulta segnale 56% e qualità 100%)
    se fosse mal configurato non dovrebbe trovare alcun canale o sbaglio?

Inoltre ho notato che quei pochi canali che trova nemmeno si vedono, sono criptati e se provo a cambiare canale spunta la schermata "inserire la smart card dell'operatore".

Io vorrei capire se è un problema della cam (dato he con altra smart card non funziona ugualmente) oppure del sintonizzatore satellitare della tv......

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

La Cam non centra nulla con la ricezione dei canali

La tessera non l'hai comunque attivata se non hai messo su un canale tivusat. Il fatto che sul sito ti dice che è attiva non significa nulla, significa che è attiva solo nel loro data base, ma non fisicamente perchè deve ricevere l'impulso di attivazione

Verifica bene nelle impostazioni della tv le varie impostazioni di ricerca canali

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    La Cam non centra nulla con la ricezione dei canali

La tessera non l'hai comunque attivata se non hai messo su un canale tivusat. Il fatto che sul sito ti dice che è attiva non significa nulla, significa che è attiva solo nel loro data base, ma non fisicamente perchè deve ricevere l'impulso di attivazione

Verifica bene nelle impostazioni della tv le varie impostazioni di ricerca canali
    Ma sei io faccio la ricerca dei canali senza cam dovrebbe trovare tutti i canali satellitari anche quelli tivu sat criptati è corretto?
    Non avendoli trovati come facevo a mettere la tv su canale 5 ad esempio, per l'attivazione?

I paramettri di ricerca sono questi:
    Freq.LNB 9750/10600
    Transponder 10992,V,27500
    Potenza LNB Acceso
    Unicable Acceso

Potrebbe essere un difetto della tv?

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Come ho detto che ci sia la Cam inserita o no, non cambia con il numero canali che sintonizza.

Guarda i parametri dell'altra tv, devi solo mettere un canale SCR diverso.

Non conosco esattamente il menù di quella tv e le varie opzioni di ricerca canali sat.

Digital-Forum Junior L'avatar di isr2002

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stylo Visualizza Messaggio
    ..
    ..
    quei pochi canali che trova .........
    Dateci uno o due esempi di canali trovati.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da isr2002 Visualizza Messaggio
    Dateci uno o due esempi di canali trovati.
    andando in gestione canali risultano questi con numerazione che parte da 1000:
    TRACE TV, CINEMAX HD, TVP HD, TVP3,kino polska, tvp info hd, ecc..

Cercando online ho visto che sono canali polacchi....c'è qualcosa che nn va....sbaglierò impostazioni di ricerca....
    Ultima modifica di stylo; 24-10-18 alle 15:33

L'avatar di Papu

Predefinito

Di sicuro sei sul satellite giusto, Hotbird, non che avessi grossi dubbi perchè ricevi correttamente con l'altra tv.
    Per me è solo questione di settaggio dell'SCR, non guardare tanto i canali SCR ma le frequenze, che deve essere una di queste, e sulle due tv devono essere diverse:

1210 - 1420 - 1680 - 2040
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W . Mio impianto, dispositivi e abbonamenti
    Protesta Tivùsat: consenti la visione di 4KUniverse anche sulle cam precedenti con tessera HD oro!

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Di sicuro sei sul satellite giusto, Hotbird, non che avessi grossi dubbi perchè ricevi correttamente con l'altra tv.
    Per me è solo questione di settaggio dell'SCR, non guardare tanto i canali SCR ma le frequenze, che deve essere una di queste, e sulle due tv devono essere diverse:

1210 - 1420 - 1680 - 2040
    Mi chiedo come mai prende solo quei canali polacchi....devo controllare l'altro decoder su che frequenza di ricerca è settato....stasera farò delle prove, spero che non abbia problemi il sintonizzatore della tv. Poi la cosa strana è anche il messaggio
    che dice di inserire la smart card, come se non la legge.....

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato