• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a Sky Q Black: pro e contro

Un co**one, spacca cose non di sua proprietà, questo non sta bene, altrochè...
Assurdo che abbia pagato "solo" 99€, se fossi stato al posto di Sky a questo p**la avrei fatto pagare la massima penale, ovvero 200€.

Poi non si metta a piangere se avrà problemi pure col MySky...
APPLAUSI!
Se avra problemi pure con il mysky e appunto un co**one
 
avra'

che bravo sto fenomeno spacca roba NON si sua proprietà perche il decoder perde la connessione?
Se era per me invece che 99 pagava 199 visto che bastava chiamare l'installatore che risolveva la questione

chiamato 1000 volte ...4 tecnici diversi e tutti han detto che purtoppo tutti i sky Q hanno problemi chi piu' chi meno…..quindi come non dargli torto:):)
 
chiamato 1000 volte ...4 tecnici diversi e tutti han detto che purtoppo tutti i sky Q hanno problemi chi piu' chi meno…..quindi come non dargli torto:):)

Anch'io personalmente ho dei dubbi che gli Sky Q abbiano tutti questi problemi, ma ciò non toglie che quello è un totale p**la, ha torto in pieno, punto e basta.

Chi rompe paga.

E ripeto, non venga a piangere se il MySky gli darà noie...
 
I decoder di Sky o di chissà chi li ho sempre trattati bene come i miei, anche i pessimi myskyhd Samsung.
 
Bisogna romperli con cognizione... Io avevo un Samsung myskyhd , dire che era una **** era un complimento... Gl'ho dato delle sberle sempre più forte fino a fargli staccare il collegamento con l'hardisk e mel'hanno cambiato senza penale ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bisogna romperli con cognizione... Io avevo un Samsung myskyhd , dire che era una **** era un complimento... Gli ho dato delle sberle sempre più forte fino a fargli staccare il collegamento con l'hard disk e me l'hanno cambiato senza penale ;)

Beh si
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me Sky dovrebbe cambiare mentalità e abbandonare il concetto stesso di decoder proprietario. Il mercato va sempre più verso l'multipiattaforma semplificato, cioè verso una fruizione in cui basta avere un unico account e un'app su qualsiasi dispositivo per vedere quello che si vuole dovunque si vuole. Al giorno d'oggi, ragionare ancora con dei box proprietari limitati nelle funzionalità appare sempre più fuori dal tempo e fuori da ogni logica, ma a Sky viene troppo difficile slegarsi da un sistema che di fatto le ha consentito di raggiungere una posizione dominante nei mercati in cui è nata e cresciuta. Se non cambiano prospettiva, il rischio è che questo legame che le ha consentito di prosperare alcuni decenni fa adesso le si ritorca contro portandola al declino.
 
Ma quello lo fa, con Now tv. Ognuno può liberamente fare quello. Certo, manca la possibilità di un decoder sarellitare libero. Ma bisogna essere consapevoli che poi mancherebbero tutte le varie funzioni mysky/skyQ
 
Ultima modifica:
Secondo me Sky dovrebbe cambiare mentalità e abbandonare il concetto stesso di decoder proprietario. Il mercato va sempre più verso l'multipiattaforma semplificato, cioè verso una fruizione in cui basta avere un unico account e un'app su qualsiasi dispositivo per vedere quello che si vuole dovunque si vuole. Al giorno d'oggi, ragionare ancora con dei box proprietari limitati nelle funzionalità appare sempre più fuori dal tempo e fuori da ogni logica, ma a Sky viene troppo difficile slegarsi da un sistema che di fatto le ha consentito di raggiungere una posizione dominante nei mercati in cui è nata e cresciuta. Se non cambiano prospettiva, il rischio è che questo legame che le ha consentito di prosperare alcuni decenni fa adesso le si ritorca contro portandola al declino.


In realtà in termini di apertura esterna, Sky ha fatto notevoli passi avanti. Prima dell'avvento di Sky Q era impossibile vedere contenuti di operatori terzi su decoder Sky, oggi ci sono gli accordi con Mediaset (Premium+una parte di Mediaset Play), NetFlix, DAZN, Youtube, Spotify tanto per citarne solo alcuni :)
 
Vero, questo va riconosciuto senza dubbio. Il problema è che Sky ha aperto all'ingresso di operatori terzi sulla propria piattaforma facendo anche da aggregatore, ma essa non si è aperta alle altre piattaforme.

Sky ha preso a bordo DAZN, Netflix e Spotify ma non ha aperto l'accesso alla propria offerta alle varie Android TV, Fire TV e simili, nemmeno con Now TV lo ha fatto, preferendo rimanere confinata nei suoi dispositivi proprietari e su pochi altri apparecchi. Su satellite e IPTV continua a rimanere ermeticamente chiusa e troppo legata al suo decoder proprietario, che sia My Sky o Sky Q.
 
Vero, questo va riconosciuto senza dubbio. Il problema è che Sky ha aperto all'ingresso di operatori terzi sulla propria piattaforma facendo anche da aggregatore, ma essa non si è aperta alle altre piattaforme.

Sky ha preso a bordo DAZN, Netflix e Spotify ma non ha aperto l'accesso alla propria offerta alle varie Android TV, Fire TV e simili, nemmeno con Now TV lo ha fatto, preferendo rimanere confinata nei suoi dispositivi proprietari e su pochi altri apparecchi. Su satellite e IPTV continua a rimanere ermeticamente chiusa e troppo legata al suo decoder proprietario, che sia My Sky o Sky Q.

Vabbè, hai citato quasi gli unici dispositivi che non hanno l'app NowTv, dai...
Lo trovi (oltre a PC, smartphone e tablet) su smart Tv Samsung e LG (che sono tra le più vendute sul mercato), Xbox e PS4, su Google Chromecast, NowTv smart stick o box, Vodafone Tv, Tim Box...

Sky in realtà negli ultimi anni si è aperta alle altre piattaforme, non solo con NowTv su vari dispositivi, ma adesso con alcuni canali è anche sul digitale terrestre.

Con NowTv per esempio puoi avere comunque tutti i canali Sport e Calcio, non mi sembra poco...
 
Now TV ha però limitazioni pesantissime in fatto di funzionalità di visione e di dispositivi registrabili. Più o meno lo stesso discorso vale per Sky sul digitale terrestre, dove arrivano solo le briciole dell'offerta.

Ad oggi, chi vuole fruire pienamente di Sky ha solo due vie: satellite e IPTV, ma in entrambi i casi serve un decoder proprietario.
 
Fruizioni piene che, è onesto ricordare, tutti gli altri semplicemente non hanno.
Non si può far finta di dimenticarlo
 
Indietro
Alto Basso