• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vogliamo parlare del possibile split dei Rays?

a quanto pare la mlb ha autorizzato la squadra dei Rays a esplorare la soluzione di giocare la prima parte della stagione a Tampa, e la seconda parte della stagione a Montreal. Ora, non solo due cittá diverse ma due nazioni diverse.

ho sempre capito e mal digerito il capito business e interessi economici nello sport, lo accetto perché sono sono ottuso e so che senza business lo sport stesso non esisterebbe a questo livello. ma arrivare a tanto solo per questioni economiche mi pare davvero assurdo. in NFL probabilmente pensano alla stessa cosa per i Jaguars, che ormai sono fissi di casa a Londra, e a detta del loro proprietario giocare una sola partita a londra incide per il 20% del loro guadagno annuale, quindi immaginare solamente quanto possa essere conveniente 4 partite a londra.

tornando ai Rays, come detto comprendo che i proprietari vogliano fare sempre piú soldi. la mossa da quel lato non é sbagliata, doppio bacino di utenza, doppio contratto televisivo, doppio merchandising doppio tutto insomma, ma davvero si sta andando verso questo? se una squadra come i Rays, che ha sempre dei risultati sportivi degni di nota, molto meglio di squadre che spendono 3 volte i loro soldi, é cosí alla disperata ricerca di introiti da dividersi su due cittá, allora cosa serve vincere e fare bene in campo? tanto vale trovare un folto gruppo di polli (tifosi) da spennare e mandare in campo una squadra di raccattati e incassare un sacco di soldi fregandosene dei risultati sportivi, ops giá lo fanno a miami.

io saró romantico, ma la strada presa da tutto solo sport di alto livello, non solo da questo caso, proprio non riesco a farmela piacere.
 
vogliamo parlare del possibile split dei Rays?

a quanto pare la mlb ha autorizzato la squadra dei Rays a esplorare la soluzione di giocare la prima parte della stagione a Tampa, e la seconda parte della stagione a Montreal
Cioè, fammi capire: vogliono ritentare con il baseball a Montreal?
Quando gli Expos, ai tempi, erano costantemente in fondo alla classifica degli spettatori e l'Olympic Stadium sempre tristemente mezzo vuoto (se non tutto).
Bisogna anche dire che la MLB ha "sfidato" i fan "quebecoises", visto che si videro cancellare a metà la loro stagione migliore per lo sciopero...
Peraltro, non sarebbe proprio una "primizia" per lo split in 2 Paesi, visto che gli stessi Expos nella loro ultima stagione giocarono più volte a San Juan de Portorico.
In ogni caso, è una mossa che mi spiego poco...
 
si perché adesso sembra che montreal sia terreno fertile per la MLB... in realtá la situazione é che la cittá di Tampa non vuole perdere la squadra, e per questo hanno pianificato la costruzione di un nuovo stadio. questo ha bloccato i Rays dal trasferirsi altrove, tipo Las Vegas o altri posti dove c'é veramente terreno fertile. Montreal come mercato non si puó permettere una squadra tutta sua, e aggiunta l'aviditá dei proprietari dei Rays ecco il quadro. 41 partite a Tampa e 41 a Montreal.

i Fans credo siano l'ultimo dei problemi per i proprietari e per la MLB. lo dimostrano le regole assurde per accorciare la durata delle partite che tutti i fan odiano, ma che sono importanti per il business perché significa piú gente davanti alla TV e piú giro di soldi.
 
Scusate l’ignoranza ma adesso cosa c’entra “sweet caroline”? Seguo il baseball da 3/4 anni...
 
MLB.com Free Games Of The Week
Luglio 2019
>> Calendario

Lunedi 01 Luglio
01.07 Live:
Kansas City Royals @ Toronto Blue Jays

> Blue Jays: Rogers Sports Network
> Royals: Fox Sports Kansas City

Martedi 02 Luglio
01.05 Live:
Chicago Cubs @ Pittsburgh Pirates

> Pirates: AT&T Sports Network Pittsburgh
> Cubs: NBC Sports Network Chicago

Mercoledi 03 Luglio
04.10 Live:
Saint Louis Cardinals @ Seattle Mariners

> Mariners: Root Sports Network North-West
> Cardinals: Fox Sports Mid-West

Giovedi 04 Luglio
17.05 Live:
Miami Marlins @ Washington Nationals

> Nationals: Mid-Atlantic Sports Network
> Marlins: Fox Sports Florida

02.10 Live: Los Angeles Angels Of Anaheim @ Houston Astros

> Astros: AT&T Sports Network Houston
> Anaheim Angels: Fox Sports West

Venerdi 05 Luglio
04.05 Live:
Kansas City Royals @ Washington Nationals

> Nationals: Mid-Atlantic Sports Network 2
> Royals: Fox Sports Kansas City

Sabato 06 Luglio
04.10 Live:
San Diego Padres @ Los Angeles Dodgers

> Dodgers: Time-Warner Cable Sports Network Los Angeles
> Padres: Fox Sports San Diego

Domenica 07 Luglio
No Game

Lunedi 08 Luglio
No Game

Martedi 09 Luglio
No Game

Mercoledi 10 Luglio
No Game

Giovedi 11 Luglio
No Game

Venerdi 12 Luglio
All Games

Sabato 13 Luglio
All Games

Domenica 14 Luglio
All Games

Lunedi 15 Luglio
02.40 Live:
San Francisco Giants @ Colorado Rockies

> Rockies: AT&T Sports Network Rocky Mountains
> Giants: NBC Sports Network Bay Area

Martedi 16 Luglio
02.10 Live:
New York Mets @ Minnesota Twins

> Twins: Fox Sports North
> Mets: Sports of New York

Mercoledi 17 Luglio
02.20 Live:
Cincinnati Reds @ Chicago Cubs

> Cubs: NBC Sports Network Chicago
> Reds: Fox Sports Ohio

Giovedi 18 Luglio
18.35 Live:
Los Angeles Dodgers @ Philadelphia Phillies

> Phillies: YouTube
> Dodgers: YouTube

03.40 Live: Milwaukee Brewers @ Arizona Diamondbacks

> Diamondbacks: Fox Sports Arizona
> Brewers: Fox Sports Wisconsin

Venerdi 19 Luglio
02.10 Live:
Texas Rangers @ Houston Astros

> Astros: AT&T Sports Network Houston
> Rangers: Fox Sports South-West

Sabato 20 Luglio
19.05 Live:
colorado Rockies @ New York Yankees

> Yankees: Yankee Entertainment & Sports Network
> Rockies: AT&T Sports Network Rocky Mountains

Domenica 21 Luglio
22.10 Live:
Miami Marlins @ Los Angeles Dodgers

> Dodgers: Time-Warner Cable Sports Network Los Angeles
> Marlins: Fox Sports Florida

Lunedi 22 Luglio
04.10 Live:
Texas Rangers @ Seattle Mariners

> Mariners: Root Sports Network North-West
> Rangers: Fox Sports South-West

Martedi 23 Luglio
01.07 Live:
Cleveland Indians @ Toronto Blue Jays

> Blue Jays: YouTube
> Indians: YouTube

01.10 Live: Philadelphia Phillies @ Detroit Tigers

> Tigers: Fox Sports Detroit
> Phillies: NBC Sports Network Pennsylvania

Mercoledi 24 Luglio
20.10 Live:
Oakland Athletics @ Houston Astros

> Astros: AT&T Sports Network Houston
> Athletics: NBC Sports Network California

Giovedi 25 Luglio
22.05 Live:
Colorado Rockies @ Washington Nationals

> Nationals: Mid-Atlantic Sports Network
> Rockies: AT&T Sports Network Rocky Mountains

04.10 Live: Detroit Tigers @ Seattle Mariners

> Mariners: Root Sports Network North-West
> Tigers: Fox Sports Detroit

Venerdi 26 Luglio
02.15 Live:
Cleveland Indians @ Kansas City Royals

> Royals: Fox Sports Kansas City
> Indians: Fox Sports Ohio

Sabato 27 Luglio
02.40 Live:
San Francisco Giants @ San Diego Padres

> Padres: Fox Sports San Diego
> Giants: NBC Sports Network Bay Area

Domenica 28 Luglio
22.10 Live:
Detroit Tigers @ Seattle Mariners

> Mariners: Root Sports Network North-West
> Tigers: Fox Sports Detroit

Lunedi 29 Luglio
04.07 Live:
Detroit Tigers @ Los Angeles Angels Of Anaheim

> Anaheim Angels: YouTube
> Tigers: YouTube

04.10 Live: Baltimore Orioles @ San Diego Padres

> Padres: Fox Sports San Diego
> Orioled: Mid-Atlantic Sports Network 2

Martedi 30 Luglio
01.05 Live:
Arizona Diamondbacks @ New York Yankees

> Yankees: Yankees Sports & Entertainment Network
> Diamondbacks: Fox Sports Arizona

04.10 Live: Milwaukeee Brewers @ Oakland Athletics

> Athletics: NBC Sports Network California
> Brewers: Fox Sports Wisconsin

Mercoledi 31 Luglio
18.05 Live:
Atlanta Braves @ Washington Nationals

> Nationals: Mid-Atlantic Sports Network
> Braves: Fox Sports South

The_Cop.gif
In Aggiornamento
The_Cop.gif
 
Ultima modifica:
Tyler Skaggs, lanciatore degli Angels, è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo. 27 anni. RIP.
 
Tyler Skaggs, lanciatore degli Angels, è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo. 27 anni. RIP.

https://www.mlb.com/angels/news/tyler-skaggs-passes-away

a quanto pare si tratta di un decesso per cause naturali, anche se le opportune indagini sono ancora in corso...

quando muore qualcuno, è sempre una tragedia...ma quando succede a persone così giovani, che dovrebbero essere l'emblema della salute come gli atleti professionisti, è ancora più triste...R.I.P.
 
allora, sono stato ad entrambe le partite di queste London Series, mi sono divertito :)

Sabato mattina per essere certo di essere in orario sono arrivato alle 10 al parco olimpico, playball alle 18:10, leggermente in anticipo, pensavo che fosse come per la NFL, con tante attrazioni e cose da fare fuori dallo stadio, invece tutto quello presente era dietro ai cancelli, oppure in centro a Londra (Brick Lane), quindi ci sono rimasto un po male, ma l'essere arrivato presto mi ha permesso di andare a vedere lo store ufficiale quando non c'era confusione, i prezzi molto alti e il mio essere plummone mi hanno fatto comprare poca roba, cmq una maglietta ricordo 30 pounds mi pareva troppo, le casacche nemmeno le ho avvicinate, mentre i cappellini partivano da 28 pounds, poi c'erano molti altri gadgets ma non le mugs, e non ho capito perché, io faccio collezione e sono rimasto deluso.

quindi con i cancelli che aprivano alle 14:00 ho ripiegato per il fresco del centro commerciale, c'erano 35 gradi sabato, e giá di mattina si sentiva che sarebbe stata una giornata calda. quindi centro commerciale, aria condizionata, colazione con waffles, prando fa five guys, per la gioia di Phelps. e poi verso le 2 ai gates, sabato potrei dire che la presenza di maglie era equilibrata tra red sox e yankees, mentre domenica avevo l'impressione che ci fosse stata un invasione dell'esercito dei cloni. al gate a quell'ora non c'era fila, siamo entrati in 10 minuti. dentro altra delusione, i vari stand erano per lo piú gastronomici, c'era poi il merchandising ufficiale, ma nulla da fare se non mangiare e bere. quindi per passare il tempo fino al BP dei red sox, (ore 15:15) mi sono fatto il giro di tutto lo stadio.

stadio fatto molto bene, gli esterni erano profondi 330, mentre l'esterno centro era 285, molto corto, Fenway park é 390, quindi avevano alzato un muro proprio sotto il batter's eye per evitare facili HR al centro. questo dall'esterno impediva di vedere bene ma non é successo molto in quella zona per fortuna. la zona di foul era immensa, piú grande anche di quella di Oakland. Tanaka ha detto che era una zona di foul ampia come hanno in giappone, e che quindi sapeva gestirla, beh forse lo dovevano mettere in prima o in terza invece che a lanciare:) per il BP ho dimenticato in Italia il guanto, quindi zero possibilitá di prendere una palla al volo, mi é capitata una rimbalzante, ma un tifoso degli yankees con un panino in mano me la ha deviata e fatta cadere. il problema era che tutto l'esterno era al sole, 35 gradi e quindi per il BP degli Yankees ho deciso di stare al coperto a prendere fresco, all'ingresso non facevano entrare nulla, solo acqua in bottigliette piccole, per fortuna, perché dentro la birra 6.45 pounds, l'acqua 3 pounds, cmq c'erano le fontanelle per fare il refill, altrimenti sarebbe stata morte certa, prima del portafogli, poi del fegato.

il pre gara ha visto uno spettacolo di basso livello, c'era un cantante che non conoscevo che ha fatto due canzoni in croce, coreografia davvero triste, invece la presentazione delle squadre é stata la solita, quindi bella, poi gli inni, e play ball alle 18:10.

alle 19:10 fine primo inning dopo 1 ora, i partenti smontati dopo 0.1 e 0.2 e la gente che alle 19:11 iniziava l'esodo verso la birra. alcuni mi sa che non sono nemmeno tornati. la partita la avete vista tutti, lanciatori impresentabili e quindi sembrava un BP allungato da dei pitching changes, il primo inning divertente, poi gli Yankees hanno dilagato e quindi l'interesse é sceso, altri hanno abbandonato il fortino. per fortuna i red sox hanno avuto un moto di orgoglio e hanno reso il finale interessante.

come intrattenimento in game, solite cose. lancio di magliette, gioco dei tre cappelli, corsa della metropolitana, hanno chiamato per l'occasione The Freeze che ha chiuso la trasferta londinese 1-1 battuto al sabato. poi c'é stata la gara delle mascotte, partecipanti: Enrico VIII, Churchill, Freddie Mercury e un dinosauro che non ho capito cosa ci facesse li o chi rappresentasse. metá settimo "take me out to the ball game" metá ottavo "Sweet Caroline".

Ralph ha chiesto perché si canta Sweet Caroline e che relazione ha, nessuna. nel 98, la persona addetta alla musica a Fenway Park decise di passare Sweet Caroline perché le piaceva. e da allora é rimasta. prima veniva passata tra il settimo e il nono inning, spesso con i red sox in vantaggio, poi la stessa Amy Toby, decise che portava fortuna e da quel momento é sempre suonata e cantanta alla metá dell'ottavo, e non ti puoi considerare parte della red sox nation se non la canti almeno una volta. quindi come si capisce non c'é un motivo specifico, piaceva a quella della musica e da allora é rimasta. un po come al Falchi, che prima il mio amico Rambo, e ora il mio amico Zambo, amanti del metal tendono a prediligere quel genere rispetto alle hit del momento :)

da segnalare il carattere festivo della manifestazione, il DJ ha suonato le walk in music di tutti i giocatori sia di boston che di NY e li si é perso un po del "fattore campo" e ha un po riportato alla realtá di una partita di baseball a Londra. alla fine di entrambe addirittura hanno suonato NY NY, cosa assurda se si pensa che era una partita in casa di Boston... ma va beh, quello che non ho capito é perché sabato sera hanno giocato entrambe le squadre in bianco, con i corridori in base non era semplice a colpo d'occhio capirci qualcosa, e per un pubblico alle prime armi di certo non era semplice.

la partita di domenica é stata un pelo meglio, solo grazie al partente di Boston, per il resto dei pitcher veramente di basso livello hanno fatto si che le partite fossero sinceramente brutte. nonostante i punti segnati piú volte si é avuto la sensazione di assistere ad un BP con dei cambi di lanciatore.

l'affluenza dicono fosse di 60mila, io ho visto molti posti vuoti, specialmente alla domenica, e specialmente nei settori piú prestigiosi, la mia idea é che quelli erano dei biglietti omaggio dati a gente non appassionata che ha preferito fare altro. i tifosi che avevano pagato il biglietto, quelli dei settori popolari erano li e non si sono mossi per quasi tutte le partite. molti hanno cmq mollato il colpo, vuoi per il caldo, per la noia, per la lunghezza di gara 1, non penso per la pochezza del gioco.

da segnalare che il PA ha spesso ricordato al pubblico di fare attenzione alle palle in foul, e che se raccolte, diventavano automaticamente un souvenir e che potevano essere portate a casa senza conseguenze! la solita precisione inglese:)

in TV addirittura BT sport ha fatto una telecronaca speciale "British" dell'evento, invece che affidarsi al commento originale, invece di DAZN mi hanno riferito di un'occasione mancata. poi magari spiego meglio :)

se vi va, potete vedere questo video fatto da google della partita di sabato

qui invece l'abum delle foto

tra le molte segnalo queste:



questo signore é l'esempio di come gli inglesi vedono lo sport, contate che c'erano 30 gradi, le birre a terra dovevano essere ad un livello di imbevibilitá elevatissimo, eppure tutti facevano delle scorte del genere. domenica avevo accanto 3 personaggi, da quello che ho capito padre e 2 figli, che sono andati tre volte a prendere da bere, ogni volta tornavano con 6 birre, totale 18! a parte la spesa 117 pounds in sola birra, la frequenza é stata incredibile, ed a inizio ottavo hanno deciso di andare via prima!

altra segnalazione, sabato, gara 1 metá sesto, decido che é ora di cambiare posto ed andare dietro la prima a vedere bene la partita, non che dall'esterno si vedesse male, anzi essendo un campo "particolare" l'esterno risultava abbastanza vicino all'azione, quindi mi alzo e faccio per andare via, due signori sulle scale mi fermano e mi chiedono se me ne stessi andando, io smentisco categoricamente e dico loro che mi stavo spostando dietro la prima per vedere meglio, allora uno mi fa:

signore: ma se hai il biglietto per andare la perché sei qui all'esterno?
io: no io ho il biglietto per qui, ho deciso solo di spostarmi e andare a vedere la partita da la.
S: ma non hai il biglietto non puoi.
io: no ma se guardi il settore é praticamente vuoto, c'é posto
S: non credo ti facciano passare se non hai il biglietto.
io: beh non é la prima partita di baseball che guardo, quando lo stadio si svuota ti incoraggiano ad andare li in america perché cosí in TV sembra che ci sia piú gente di quella che effettivamente c'é.
S: ah bel allora se ti fanno passare facci un segnale che arriviamo anche noi.

poi abbiamo parlato un po della partita, ho spiegato loro che il problema erano i lanciatori, e i cambi di lanciatore che ammazzavano il ritmo, e che un punteggio del genere non era normale ecc.. e alla fine sono andato dietro la prima senza alcun problema :)

quindi da li dietro:

 
Alla faccia del resoconto :badgrin:
Ma quindi, parlando di cose serie..... alla fine...... quante birre hai bevuto??? :D:D

Volevo chiedere una cosa:
Durante la partita ho fatto caso al momento che spiegavano le misure del campo e sono rimasto sorpreso perchè pensavo che le misure dei campi fossero tutte uguali. (almeno quelli dove si gioca in Mlb)
Allora ho pensato che fare un HR in un campo sia più difficile che farlo in un'altro.
Se fosse così allora , che senso hanno le statistiche per esempio su gli HR?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso