Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla faccia del resoconto :badgrin:
Ma quindi, parlando di cose serie..... alla fine...... quante birre hai bevuto??? :D:D

Volevo chiedere una cosa:
Durante la partita ho fatto caso al momento che spiegavano le misure del campo e sono rimasto sorpreso perchè pensavo che le misure dei campi fossero tutte uguali. (almeno quelli dove si gioca in Mlb)
Allora ho pensato che fare un HR in un campo sia più difficile che farlo in un'altro.
Se fosse così allora , che senso hanno le statistiche per esempio su gli HR?

birre 0 allo stadio. fuori qualcuna, ma dentro sono andato ad acqua, troppo caldo.

ogni stadio, oltre ad avere misure diverse ha anche regole diverse, quindi una palla che batte in un certo punto in alcuni é HR in altri é doppio ecc, quindi anche la forma del muro ha la sua importanza, pensa solo al green monster.

per le statistiche si cerca di avere delle statistiche che non tengono conto del fattore campo. c'é tipo la Adjusted ERA+, ma sono statistiche molto complesse e complicate, che servono solo agli studiosi di sabermetrica e forse nemmeno a quelli:)

per questo in MLB si parla di ballpark factor, e va tenuto conto, specialmente se sei un giocatore di fanta, se hai un pitcher che lancia al coors field tendi a non schierarlo perché é facile che una volata si trasformi in HR, allo stesso modo se hai un battitore che va in colorado lo schieri perché é piú facile che faccia HR invece di un semplice doppio o di una flyball, oppure a chicago quando tira vento verso l'esterno, il wrigley diventa una fucina di HR, invece se tira verso dentro gli HR si fermano e diventano flyballs,

per capire guarda:

https://rotogrinders.com/pages/ballpark-factors-49556 vedi tutte le statistiche e le forme di campo e muri.

http://m.mlb.com/glossary/advanced-stats/park-factor ballpark factor

grande @tyler!
p.s. fossi stato lì con te, ti avrei fatto uscire dallo stadio con il portafoglio vuoto e piegato in 3, altro che "solo" 18 birre e 117 sterline di spesa! dilettanti! :lol: :laughing7: :eusa_doh:

passando ad altro, mi fa piacere segnalare che sono in pieno svolgimento gli Europei di Softball femminile, competizione che, oltre al titolo Europeo, vale anche il passaggio al torneo di qualificazione Olimpica per le prime 6 classificate...

le Azzurre, dopo un girone preliminare travolgente (incluso uno scandaloso 41-0 in 3 inning rifilato alla Turchia :5eek:), questa sera (proprio in questo momento) affrontano l'Olanda nel primo match della seconda fase...

per chi fosse interessato (e di bocca molto, ma molto buona :eusa_doh: poi non dite che non vi ho avvisato su ciò che vi aspetta :badgrin: :eusa_doh:), qui è possibile vedere il match in diretta:
https://www.meridix.com/event/153349

Mi sbaglio, o la pallina è enorme?

sì, nel Softball la palla è più grande (ma più leggera, come suggerisce il nome) di quella del Baseball...

inoltre non c'è il monte di lancio, ma una pedana piatta...e se non hanno cambiato le regole di recente, le ragazze usano le mazze d'alluminio e non quelle di legno...

p.s. le Olandesi stasera ci stanno rifilando delle sonore mazzate...:doubt:

Grazie Tyler per il tuo dettagliatissimo resoconto e della spiegazione su “sweet caroline” (ed io che pensavo che questo brano fosse dedicato ad uno dei due stati...)
Se l’anno prossimo ci torni per favore fammelo sapere un po’ prima che ci faccio un pensierino (si vive una sola volta...), grazie

Grazie Tyler per il tuo dettagliatissimo resoconto e della spiegazione su “sweet caroline” (ed io che pensavo che questo brano fosse dedicato ad uno dei due stati...)
Se l’anno prossimo ci torni per favore fammelo sapere un po’ prima che ci faccio un pensierino (si vive una sola volta...), grazie

la decisione andrá presa verso ottobre mi sa, quando i biglietti andranno in vendita, nonostante i molti buchi vuoti, la vendita era andata soldout giá nella prelazione. una cosa che non concepisco, visto che sicuramente ci saranno stati una marea di biglietti dati in omaggio non usati. cmq verso quella data ne riparliamo, io sinceramente sono intrigato da vedere cubs e cards, dovrebbero essere due belle partite. decideró e ti faró sapere!

la decisione andrá presa verso ottobre mi sa, quando i biglietti andranno in vendita, nonostante i molti buchi vuoti, la vendita era andata soldout giá nella prelazione. una cosa che non concepisco, visto che sicuramente ci saranno stati una marea di biglietti dati in omaggio non usati. cmq verso quella data ne riparliamo, io sinceramente sono intrigato da vedere cubs e cards, dovrebbero essere due belle partite. decideró e ti faró sapere!

Perfetto
Grazie

Mentre continuo a soffrire tra questo caldo umido e gli Errori e i BB di Cease, mi è venuto in mente un quesito da porre a voi soprattutto grandi esperti ed appassionati :
Secondo voi un Cycle per un battitori si può paragonare ad un no-hitter di un lanciatore?

é sempre difficile paragonare le prestazioni dei lanciatori a quelle dei battitori, un cycle é una impresa degna di nota, sicuramente é un impresa individuale, un pitcher potrebbe per assurdo fare una no hot senza nemmeno fare un K, ma affidandosi alla difesa. mentre il cycle é piú complesso. prima devi pensare che un battitore ha successo contro un lanciatore un terzo delle volte, chi ma media 300 in battuta é considerato uno molto forte, per fare un cycle, a meno di extra inning devi rasentare la perfezione, 4 su 5 o 5 su 6, mentre nella no hit se metti in base uno per ball é sempre una no hit. inoltre per battere un triplo devi anche essere un atleta di livello.

in entrambi ci vuole fortuna e abilitá, ma io penso che un cycle sia piú difficile di una no hit. il prestigio é maggiore per la no hit, ma per il modo in cui viene prodotta, il pathos, le emozioni che si sviluppano durante una no hit sono diverse da quelle di un cycle, perché il battitore non é sempre li a provarci, la sfida diciamo é piú dure in una no hit.

in MLB solamente ci sono state 300 no hitters a fronte di 327 cycles, quindi anche a raritá siamo li. é con una no hitter si pensa alla partita, con il cycle si pensa alla prestazione del singolo, e questo porta erroneamente secondo me a pensare alla no hitter come a qualcosa di piú importante perché coinvolge la partita intera.

quindi secondo me é piú prestigioso per un battitore un cycle che una no hit per il lanciatore. per me tutte le imprese dei battitori sono piú difficili, una partita con 4 HR per un singolo giocatore si é verificata 18 volte in mlb, e ci sono stati 23 perfect games, io stesso peró mi ricordo quasi tutti i perfect games che ho vissuto, ma devo sforzarmi per andare oltre ai due 4 hr games che ricordo, (jd martinez contro i dodgers, indimenticabile) e Scooter Gennett curiosamente entrambi nel 2017, il problema delle prestazioni dei battitori é che spesso non sono perfette, JD ad esempio era 4 su 5 non 4 su 4, mentre un perfect game é una cosa perfetta:)

quindi la mia personale classifica vede:

1) perfect game
2) 4 hr game
3) cycle
4) no hit
5) 6 su 6 o meglio

é sempre difficile paragonare le prestazioni dei lanciatori a quelle dei battitori, un cycle é una impresa degna di nota, sicuramente é un impresa individuale, un pitcher potrebbe per assurdo fare una no hot senza nemmeno fare un K, ma affidandosi alla difesa. mentre il cycle é piú complesso. prima devi pensare che un battitore ha successo contro un lanciatore un terzo delle volte, chi ma media 300 in battuta é considerato uno molto forte, per fare un cycle, a meno di extra inning devi rasentare la perfezione, 4 su 5 o 5 su 6, mentre nella no hit se metti in base uno per ball é sempre una no hit. inoltre per battere un triplo devi anche essere un atleta di livello.

in entrambi ci vuole fortuna e abilitá, ma io penso che un cycle sia piú difficile di una no hit. il prestigio é maggiore per la no hit, ma per il modo in cui viene prodotta, il pathos, le emozioni che si sviluppano durante una no hit sono diverse da quelle di un cycle, perché il battitore non é sempre li a provarci, la sfida diciamo é piú dure in una no hit.

in MLB solamente ci sono state 300 no hitters a fronte di 327 cycles, quindi anche a raritá siamo li. é con una no hitter si pensa alla partita, con il cycle si pensa alla prestazione del singolo, e questo porta erroneamente secondo me a pensare alla no hitter come a qualcosa di piú importante perché coinvolge la partita intera.

quindi secondo me é piú prestigioso per un battitore un cycle che una no hit per il lanciatore. per me tutte le imprese dei battitori sono piú difficili, una partita con 4 HR per un singolo giocatore si é verificata 18 volte in mlb, e ci sono stati 23 perfect games, io stesso peró mi ricordo quasi tutti i perfect games che ho vissuto, ma devo sforzarmi per andare oltre ai due 4 hr games che ricordo, (jd martinez contro i dodgers, indimenticabile) e Scooter Gennett curiosamente entrambi nel 2017, il problema delle prestazioni dei battitori é che spesso non sono perfette, JD ad esempio era 4 su 5 non 4 su 4, mentre un perfect game é una cosa perfetta:)

quindi la mia personale classifica vede:

1) perfect game
2) 4 hr game
3) cycle
4) no hit
5) 6 su 6 o meglio

Grazie

Robel Garcia ha fatto il suo esordio in MLB con i Cubs.

che partita quella di cubs di ieri. veramente emozionante. ho visto le azioni migliori su quickpitch e mi sono rammaricato di non averla vista in tv.

Robel Garcia batte il suo primo home run! Complessivamente mette a segno tre valide! Il treno della MLB sembrava ormai passato, ma i campionati ad Imola in A2, Bologna in A1, le partite e stage con la nazionale hanno rilanciato la sua carriera. Complimenti!

Robel Garcia batte il suo primo home run! Complessivamente mette a segno tre valide! Il treno della MLB sembrava ormai passato, ma i campionati ad Imola in A2, Bologna in A1, le partite e stage con la nazionale hanno rilanciato la sua carriera. Complimenti!

ieri sera tutti qui erano emozionati per il debutto da titolare, dopo il primo inning sembrava messa male k e un errore banale, poi i fuochi d'artificio!

non so se riesco a postarlo ma al sesto https://vimeo.com/user100488294/review/346349811/88168873e5 mitico!!!

anche qui viene menzionata la F https://www.mlb.com/news/robel-garcia-homers-in-first-mlb-start-for-cubs

scusate ma davvero ieri sera eravamo tutti emozionati! molti di noi lo hanno conosciuto personalmente e vederlo li, ad un doppio da fare cycle, giusto ne parlavamo ieri... :)

ieri sera tutti qui erano emozionati per il debutto da titolare, dopo il primo inning sembrava messa male k e un errore banale, poi i fuochi d'artificio!

non so se riesco a postarlo ma al sesto https://vimeo.com/user100488294/review/346349811/88168873e5 mitico!!!

anche qui viene menzionata la F https://www.mlb.com/news/robel-garcia-homers-in-first-mlb-start-for-cubs

scusate ma davvero ieri sera eravamo tutti emozionati! molti di noi lo hanno conosciuto personalmente e vederlo li, ad un doppio da fare cycle, giusto ne parlavamo ieri... :)

Mi è piaciuto come Rizzo lo ha accolto, come se volesse dirgli “ma cos’hai combinato”
Si, incredibile, proprio ieri si parlava di cycle e lui alla prima ha rischiato di farlo...sarebbe stato qualcosa di eccezionale, quasi da fare un film...
Comunque è un buon inizio, speriamo bene

Va bene che a Cincinnati farà caldo, ma la divisa smanicata dei Reds non si può vedere!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso