• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo di si altrimenti rischia di slittare l’inizio delle WS. Pausa di un giorno che può fare comodo agli yankees.
 
inizia da qui, il mitico Faso, colui il quale ha spiegato il baseball su sky per anni a tutti noi!

https://www.youtube.com/watch?v=dcNJZe9fzI8&list=RDdcNJZe9fzI8&start_radio=1&t=14

poi sempre Elio e Faso, hanno fatto queste tre puntate che ricapitolano il loro viaggio allo spring training degli atlanta braves e spiegano un po il gioco:

Puntata 1
Puntata 2
Puntata 3

qui invece un video di tele san marino che spiega in modo semplice il baseball

poi ci sono anche i video americani in inglese, magari piú dettagliati, ma non so se ti interessano, per iniziare questo mi pare buono.

se poi hai domande chiedi senza paura, qualcuno ti risponderá :)


Grazie mille! Nelle prossime ore me li sparo
 
Eventuali gare 6 e 7 rimaste invariate
Certo che eventualmente giocare venerdì sera a new York e sabato a Houston, rischia di non essere il massimo per lo spettacolo anche se nel baseball e in usa in generale, sono abituati agli spostamenti
 
Certo che eventualmente giocare venerdì sera a new York e sabato a Houston, rischia di non essere il massimo per lo spettacolo anche se nel baseball e in usa in generale, sono abituati agli spostamenti

Se fanno cosi dovrebbero cambiare l orario di inizio di gara 5 anticipando per permettere il viaggio di sera e non di notte. Vediamo.
 
Se fanno cosi dovrebbero cambiare l orario di inizio di gara 5 anticipando per permettere il viaggio di sera e non di notte. Vediamo.
Venerdì sera giocano alle 7.08 pm (1.08 di sabato in Italia) e quindi voleranno di notte verso Houston
 
Intanto leggo altrove che i partenti dovrebbero essere Tanaka-Greinke stanotte e Paxton-Verlander venerdì.
 
OK. Sarà contento chi ha preso biglietto con annessi voli ed hotel a NY per le partite spostate...:eusa_doh: Anche in USA vedo che c'è il massimo rispetto per chi va allo stadio :laughing7:

beh non é cosí, é meglio dire che non si gioca per pioggia in anticipo piuttosto che fare andare allo stadio inutilmente tutto il pubblico. anche se sono gare di playoff, la maggior parte del pubblico é di casa, e anche i fan di houston che si vedono sulle tribune sono persone che vivono in zona, quindi non hanno problemi di sorta, e se li avessero, il servizio che offre la squadra di casa in caso di rain delay é ottimo. se poi proprio non possono andare di venerdí rivenderanno il biglietto sui circuiti predisposti a 3 o 4 volte quello che lo hanno pagato :) vendere in biglietti tra privati in usa é una cretinata, non é come da noi che abbiamo il biglietto nominale e per cambiare nominativo devi fare il "lasciapassare A38". li fai tutto per app davanti ai cancelli, é incredibile per uno abituato a come facciamo noi.

ho visto il cambio di orario e mi sa che é FOX che ha messo il veto sul giocare prima. altrimeni una sola ora che differenza fa? e poi mi fa un po tristezza vedere che venerdi sera la partita é su FS1 canale a pagamento, mentre su FOX passano smackdown. che le finali del pennant non vadano in TV free mi fa specie.

ad ogni modo ieri sera é stata dura senza baseball.
 
beh non é cosí, é meglio dire che non si gioca per pioggia in anticipo piuttosto che fare andare allo stadio inutilmente tutto il pubblico. anche se sono gare di playoff, la maggior parte del pubblico é di casa, e anche i fan di houston che si vedono sulle tribune sono persone che vivono in zona,

Sarà, ma il disagio di chi ha prenotato aerei ed hotel un po' rimane. Se poi uno si accontenta di rivendere il biglietto non appena appresa la notizia, recuperando i costi "extra" ma non vedendo la partita, è un altro paio di maniche... :laughing7:
 
Grazie mille! Nelle prossime ore me li sparo

ottime notizie per te, Faso commenterá le WS su DAZN, quindi se le guardi dopo gara 1 sai giá tutto del baseball :) non ti poteva andare meglio! ti spiegherá perfettamente tutte le giocate particolari in diretta, non c'é modo migliore per imparare.
 
beh non é cosí, é meglio dire che non si gioca per pioggia in anticipo piuttosto che fare andare allo stadio inutilmente tutto il pubblico. anche se sono gare di playoff, la maggior parte del pubblico é di casa, e anche i fan di houston che si vedono sulle tribune sono persone che vivono in zona, quindi non hanno problemi di sorta, e se li avessero, il servizio che offre la squadra di casa in caso di rain delay é ottimo. se poi proprio non possono andare di venerdí rivenderanno il biglietto sui circuiti predisposti a 3 o 4 volte quello che lo hanno pagato :) vendere in biglietti tra privati in usa é una cretinata, non é come da noi che abbiamo il biglietto nominale e per cambiare nominativo devi fare il "lasciapassare A38". li fai tutto per app davanti ai cancelli, é incredibile per uno abituato a come facciamo noi.

ho visto il cambio di orario e mi sa che é FOX che ha messo il veto sul giocare prima. altrimeni una sola ora che differenza fa? e poi mi fa un po tristezza vedere che venerdi sera la partita é su FS1 canale a pagamento, mentre su FOX passano smackdown. che le finali del pennant non vadano in TV free mi fa specie.

ad ogni modo ieri sera é stata dura senza baseball.

se vuoi un piccolo ricostituente, segnalo che al momento è in corso gara #3 della serie di semifinale della KBO tra Kiwoom Heroes di Seoul e SK Wyverns di Incheon (quelli del famoso dragone virtuale proiettato sul campo al season opener)...

purtroppo siamo già al quinto inning e con il risultato abbastanza segnato (e gli Heroes sono anche avanti 2-0 nella serie best-of-5)...e sfortunatamente non c'è nemmeno la possibilità di accedere on-demand, bisogna vedere il live adesso...

comunque, questo è il link (è tutto gratis e se per vedere in una spettacolare HD a 1080p ti chiede di installare un determinato software proprietario -o un'estensione se usi chrome- vai tranquillo, non c'è alcun rischio per la sicurezza):
https://sports.news.naver.com/tv/index.nhn?uCategory=kbaseball&category=kbo&gameId=55551017SKWO02019

come detto, si vede in modo eccezionale (su pc è meglio di mlb.tv e anche il mirroring su tv tramite chromecast è ottimo, meglio di qualunque altra esperienza nel settore)...
 
Ultima modifica:
se vuoi un piccolo ricostituente, segnalo che al momento è in corso gara #3 della serie di semifinale della KBO tra Kiwoom Heroes di Seoul e SK Wyverns di Incheon (quelli del famoso dragone virtuale proiettato sul campo al season opener)...

purtroppo siamo già al quinto inning e con il risultato abbastanza segnato (e gli Heroes sono anche avanti 2-1 nella serie best-of-5)...e sfortunatamente non c'è nemmeno la possibilità di accedere on-demand, bisogna vedere il live adesso...

comunque, questo è il link (è tutto gratis e se per vedere in una spettacolare HD a 1080p ti chiede di installare un determinato software proprietario -o un'estensione se usi chrome- vai tranquillo, non c'è alcun rischio per la sicurezza):
https://sports.news.naver.com/tv/index.nhn?uCategory=kbaseball&category=kbo&gameId=55551017SKWO02019

come detto, si vede in modo eccezionale (su pc è meglio di mlb.tv e anche il mirroring su tv tramite chromecast è ottimo, meglio di qualunque altra esperienza nel settore)...

sempre una risosrsa preziosa! sto guardando ora ma vedo solo gli spot iniziali poi si pianta, ora vado dal mio capo a dirgli di aprire il firewall per farmi vedere la TV coreana!
 
sempre una risosrsa preziosa! sto guardando ora ma vedo solo gli spot iniziali poi si pianta, ora vado dal mio capo a dirgli di aprire il firewall per farmi vedere la TV coreana!

:lol:

sì, per farlo andare bisogna installare quel software...su chrome è un'estensione (di terze parti...si apre la pagina del playstore quando clicchi su "installa"), per firefox e edge bisogna avviare un .exe...altrimenti "girano le palline" e basta (anche se potrebbe funzionare forzando la risoluzione in SD a solo 480p, che sulla carta non richiede software aggiuntivo :eusa_think:)...

p.s. nelle pause di gioco, si vedono anche gli spot originali della tv coreana che trasmette il match (SBS, oggi)...alcuni sono carini e interessanti...:D
 
fatto ma non va lo stesso, amen, dimmi quando é la prossima che mi preparo per tempo!
 
ottime notizie per te, Faso commenterá le WS su DAZN, quindi se le guardi dopo gara 1 sai giá tutto del baseball :) non ti poteva andare meglio! ti spiegherá perfettamente tutte le giocate particolari in diretta, non c'é modo migliore per imparare.

Bene! intanto sono a metà della loro serie in cui fanno una full-immersion nel campo di allenamento estivo...e sono video molto utili :) e poi lui non batte neanche male!
Incredibile come, solo nel primo video che mi hai linkato che dura 2minuti, riesca a spiegare i concetti base al volo
 
fatto ma non va lo stesso, amen, dimmi quando é la prossima che mi preparo per tempo!

peccato...:sad:

comunque, come anticipato, il match di oggi è stato l'unico della serie scontato e segnato già dalla prima metà...i Kiwoom Heroes di Seoul hanno vinto l'incontro 10-1 e "sweeppato" la serie 3-0, qualificandosi così per il gran finale, le Korean Series 2019...

KS 2019 che quindi saranno un derby di Seoul tra i Doosan Bears (vincitori della RS e di casa al Jamsil Stadium, che è lo stadio da baseball più grande del Paese ed è all'aperto) e i suddetti Kiwoom Heroes (terzi classificati della RS, 2 partite dietro i Bears...di casa al Gocheok Dome, che come suggerisce il nome è un bellissimo e modernissimo stadio coperto)...

il calendario delle KS 2019 è il seguente:

gara #1, martedì 22/10, Kiwoom Heroes @ Doosan Bears (h.11.30 Italiane)
gara #2, mercoledì 23/10, Kiwoom Heroes @ Doosan Bears (h.11.30 Italiane)

gara #3, venerdì 25/10, Doosan Bears @ Kiwoom Heroes (h.11.30 Italiane)
gara #4, sabato 26/10, Doosan Bears @ Kiwoom Heroes (h.07.00 Italiane)
gara #5, se necessaria, domenica 27/10, Doosan Bears @ Kiwoom Heroes (h.06.00 Italiane)

gara #6, se necessaria, martedì 29/10, Kiwoom Heroes @ Doosan Bears (h.10.30 Italiane)
gara #7, se necessaria, mercoledì 30/10, Kiwoom Heroes @ Doosan Bears (h.10.30 Italiane)

statistiche, risultati e calendario della KBO si trovano su questo sito:
https://mykbostats.com/

le partite in diretta, invece, si vedono al link postato in precedenza (occhio che il link rimanda sempre alla partita di oggi -ormai inaccessibile...per vedere quella in diretta, bisogna selezionarla nel riquadro a destra -ovviamente quando il match è in corso)...


p.s. non dimenticare le Japan Series da sabato mattina (h.11.30 Italiane, riepilogo completo un paio di pagine indietro nel thread)...;)
 
Grazie Phelps, ma tu non dimenticare le WS!!! sai quelle dove per la prima volta sono arrivati i Nationals. :laughing7:
 
breaking news, Guido Bagatta nuovo allenatore della nazionale USA di baseball!


gettyimages-151505501-e1571261090377.jpg


un grande in bocca al lupo al buon Guodine! e speriamo di poterlo vedere al premier 12 su youtube!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso