• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Permanenza foto sui forum

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
oggi ho guardato dei miei 3d con relative foto e le foto non ci sono più
ma quanto durano le foto sui forum ?
nel senso è il sito di turno dove si caricano le foto che fa pulizia?
oppure un altro fattore che fa si che si cancellino
quelle che ho messo erano del 2016 tanto x avere un riferimento

ciao
 
Dipende dal sito che si utilizza. Purtroppo un sito affidabile al 100% non esiste a mio parere. Forse imgur... O almeno per ora non mi ha "deluso". In futuro si vedrà.

Ci sarebbe anche facebook (finchè rimarrà), ma li ogni 2/3 mesi cambiano url alle immagini e quindi poi il link messo diventa obsoleto e non carica più l'immagine nonostante l'immagine sia sempre li... Quindi facebook lo lascerei proprio da parte. Imgur per ora sembra buono.
 
oggi ho guardato dei miei 3d con relative foto e le foto non ci sono più
ma quanto durano le foto sui forum ?
nel senso è il sito di turno dove si caricano le foto che fa pulizia?
oppure un altro fattore che fa si che si cancellino
quelle che ho messo erano del 2016 tanto x avere un riferimento

ciao
Ti ricordi quale "sito" per caricare le foto hai usato, e hai provato a cancellare la cronologia del browser?

Se mi dici se hai usato Postimage, poi ti spiego una cosina.
 
Se erano state messe in HTTP non sono visibili.

Solo immagini messe in HTTPS sono visibili sul nostro forum

Inoltre se ci sono vecchi link di postimage.org, vanno riconvertiti in .cc altrimenti non si vedranno più
 
Ultima modifica:
Quelli vecchi erano 'postimage.org' e andavano modificati; quelli nuovi (dopo le modifiche menzionate da Ercolino) escono già come 'postimage.cc'
 
Sì in pratica se nei nostri vecchi post c'erano dello foto postate con Postimage e non si vedono più, quasi sempre basta cambiare da .org a .cc e tornano a vedersi.
 
Esatto, mi pare fosse stato aperto un thread di segnalazione sull'argomento ma ora non ricordo dove (forse in sezione PC); se lo trovo vi riporto il link ;)
 
Indietro
Alto Basso