• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

La mia è stata una scommessa al buio , basandomi sulla fiducia in Amazon con i commenti di chi lo ha già comprato , sul sito del prodotto (Bulgarian Bee) e su altri siti dedicati esclusivamente al miele . L'ho provato anche a colazione nel latte tiepido al posto dello zucchero ed è ottimo . Ma il sapore appagante non conferma l'eventuale qualità o meno del prodotto

Se dovessimo verificare la qualità di tutti i prodotti in vendita credo che moriremmo di fame perche' neanche se li producessimo noi potremmo dire che sono sani.....
Diciamo che si cerca il male minore..e non e' facile trovarlo!!!

la penso come voi...meno paturnie(dette anche in altra maniera)...o neanche il mangiare sarà + una cosa appagante. l'importante è non sfociare nel "tu mangi solo M da supermercato mentre io solo roba genuina...xkè di genuino non c'è rimasto molto e demonizzare alcuni alimenti crea solo altro odio, basta vedere la crociata anti olio di palma, crociate veg e via discorrendo. visto che da un paio d'anni a questa parte si va avanti per locuzioni latine usate a caso, un bel in medio(che spesso diventa media:eusa_wall:) stat virtus non ce la mettiamo:lol:
 
Assaggiato anche la tavoletta Rocher al cioccolato al latte... buona, ma preferisco quella al cioccolato bianco che è spettacolare.
 
Ho visto sul tubo che è uscita una nuova tavoletta Lindor nella variante doppio cioccolato (ed è uscita pure la pralina a questo nuovo gusto). Cioccolato al latte all'esterno con ripieno fondente.
 
Ho visto sul tubo che è uscita una nuova tavoletta Lindor nella variante doppio cioccolato (ed è uscita pure la pralina a questo nuovo gusto). Cioccolato al latte all'esterno con ripieno fondente.
Il problema diventerà trovarle, vista la chiusura di molti negozi a marchio Lindt in giro per l'Italia, a meno che non inizino a vendere maggiormente nella grande distribuzione...
 
Per quanto mangi praticamente ogni schifezza senza grossi problemi la tavoletta (o la pralina) lindor non mi è mai troppo piaciuta, eccessivamente dolce
 
Faccio notare che la promessa "sugar tax" (così come quella sulla plastica) è stata rinviata...e in pochi l'anno fatto notare.
Al di là di essere favorevoli o contrari, è strano l'aver cambiato idea in pochi mesi. Sono state accolte le istanza dei produttori soprattutto di Assobibe...(Associazione Italiana tra gli Industriali delle Bevande Analcooliche)
Molte "golosità" hanno anche generose confezioni (cioè rifiuti) spesso in materiale plastico. Anche qui nessuna stretta (anzi...).
 
Per quanto mangi praticamente ogni schifezza senza grossi problemi la tavoletta (o la pralina) lindor non mi è mai troppo piaciuta, eccessivamente dolce

abitando a pochi chilometri dalla Svizzera (una volta sinonimo di cioccolato...si andava a fare benzine, ci si fermava al primo botteghino e si comprare cioccolato svizzero, dadi...caffè chicco d'oro :D ecc..) ricordo la tavoletta FRIGOR/Cailler..come sapore ricordava vagamento Lindor ma aveva un gradevole retrogusto amarognolo Particolarità era che aveva un basso punto di "fusione" :D Anche inverno risultata molliccia .
Si trovava anche nei supermercati italiani, poi è stata travolta dalle marche di massa e di minor qualità LINDT MILKA ecc...
Invece, resiste il TOBLERONE (che non mi fa impazzire) proprio per la sua forma particolare. Si trova in Italia da Nord a Sud ma in genere solo in due varianti.
 
Non ho esperienze dirette ma dicono con il top delle pizze surgelate siano quelle di Italpizza

Avrò mangiato qualche volta , ancora mi sento male, una pizza surgelata e mi rcicordo che fosse quella " Ristorante".
Per curiosità sono tornato a mangiare una pizza surgelata dopo il vs consiglio e cioè l'Italpizza. Devo dire che non e' malvagia. Naturalemnte la pizza normale e' tutta un'altra cosa , almeno dove vivo io, pero' un 6 e mezzo glielo riconosco...
 
abitando a pochi chilometri dalla Svizzera (una volta sinonimo di cioccolato...si andava a fare benzine, ci si fermava al primo botteghino e si comprare cioccolato svizzero, dadi...caffè chicco d'oro :D ecc..) ricordo la tavoletta FRIGOR/Cailler..come sapore ricordava vagamento Lindor ma aveva un gradevole retrogusto amarognolo Particolarità era che aveva un basso punto di "fusione" :D Anche inverno risultata molliccia .
Si trovava anche nei supermercati italiani, poi è stata travolta dalle marche di massa e di minor qualità LINDT MILKA ecc...
Invece, resiste il TOBLERONE (che non mi fa impazzire) proprio per la sua forma particolare. Si trova in Italia da Nord a Sud ma in genere solo in due varianti.

il Toblerone immangiabile vista la forma che gli han dato, sembra debba tranciarmi la bocca :D
Ho appena cercato per pura curiosità e ho trovato il Panettone artigianale Cocco Bounty https://www.pannamore.it/prodotto/panettone-artigianale-cocco-bounty/ se solo lo trovassi dalle mie parti ne comprerei qualcuno, altrimenti debbo farmelo spedire :laughing9:
 
Si trovava anche nei supermercati italiani, poi è stata travolta dalle marche di massa e di minor qualità LINDT MILKA ecc...
Invece, resiste il TOBLERONE (che non mi fa impazzire) proprio per la sua forma particolare. Si trova in Italia da Nord a Sud ma in genere solo in due varianti.

Concordo . La famosissima LINDT ormai fa un cioccolato di medio/bassa qualità . Se vogliamo un paragone , appena un gradino sopra quello della FERRERO

TOBLERONE stendiamo un velo pietoso.....non è neanche da considerarsi un cioccolato
 
Ho acquistato qualche giorno fa del cioccolato ( fondente e non ) della Amedei e della Slitti. Vediamo un po' se sono migliori della LINDT o similari
 
Ho acquistato qualche giorno fa del cioccolato ( fondente e non ) della Amedei e della Slitti. Vediamo un po' se sono migliori della LINDT o similari

Amedei senz'altro! Slitti non lo conosco . Cioccolati industriali di buon livello , reperibili anche nei supermercati , segnalo Venchi e Domori .
 
Queste due Marche l'ho trovare su una pasticceria romagnola online molto fornita (non metto il link) di tutti prodotti commerciali e particolari. La Slitti dovrebbe essere un'azienda antica Toscana di torrefazione.
 
Sarò "commerciale" ma a me piace più la Ferrero e la milka che tutte queste tavolette superfighe di cioccolato della miglior piantagione del mondo a 3€ a tavoletta
 
Sarò "commerciale" ma a me piace più la Ferrero e la milka che tutte queste tavolette superfighe di cioccolato della miglior piantagione del mondo a 3€ a tavoletta

Più che commerciale diciamo che ti piace la roba "grama" , di bassa qualità.......:doubt:

Tieni presente che un cioccolato fondente di buona qualità non può stare sotto i 30-35 Euro al chilo al dettaglio
Altrimenti è fatto con le carrube.....vedi Ferrero , Perugina , Novi , ecc.....
 
Ultima modifica:
Nella mia concezione di top intendo le tavolette biologiche della Viviverde Coop (siamo di poco sotto i 15 euro al chilo) :D per me già acquistando queste sforo il budget :D visto che mi accontento anche di quelle economiche da 49 centesimi l'etto. Mi è capitato però anche di assaggiare Domori e Venchi e posso dire che per il mio palato assuefatto non è giustificata la differenza di prezzo (anche perchè non sono un cultore dell'extrafondente). La differenza c'è sia chiaro, ma non da pagarle sei volte tanto.

E comunque non è detto che quelle da disrtibuzione siano fatte con la carruba... ad esempio la Ritter ultimamente ha fatto una tipologia di tavolette con il cacao delle sue piantagioni (Don Choco che ha un bel bradipo del cacao sul packaging) e il costo è sui 12,90 al chilo.
 
Ultima modifica:
Io ieri sera ho assaggiato un quadretto della tavoletta di cioccolato extrafondente 80%, comprato nella farmacia dell'abbazia di Vallombrosa.

Molto buona.

La produzione è questa:

https://www.apicolturaprimitivo.it/cioccolato-2

Unica differenza, la tavoletta è da 200g.

Una volta la assaggiai anch'io (però quella al latte)... i miei andarono a Bagno di Romagna e la acquistarono direttamente allo spaccio/laboratorio (insieme ad un fantastico e cremosissimo liquore alla liquirizia). Fuori budget per il sottoscritto ma ricordo il retrogusto delizioso di caramello.
 
Indietro
Alto Basso