• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Quali sono i criteri di valutazione di questi panettoni? Perchè avendone assaggiati molti, il maina a me è sempre sembrato uno dei peggiori in assoluto, a meno che quest'anno non abbiano cambiato ricetta.

per il mio palato, confermo che MAINA fa buoni panettoni e pandori (in ambito industriale), mentre agli ultimi posti ci metto Melegatti e Motta (che spesso sono quelli con l'aspetto più briciacchiato, tanto nei pandori, fondo, che nei panettoni)
Per i pandori consiglio di evitare di mettere lo zucchero a velo (quello incluso nella bustina) perché spesso contiene troppo amido che contribuisce a renderlo, per alcuni, di difficile digeribilità
 
per il mio palato, confermo che MAINA fa buoni panettoni e pandori (in ambito industriale)......

:5eek: :5eek: :5eek:

Per il momento , tra gli industriali , promuovo solo VERGANI.....considerando il panettone classico , basso , senza farciture e complementi di sorta

MOTTA è diventata una sottomarca della Bauli . Osceno è dir poco !

Salviamo pure BORSARI , che però spende troppo per fare confezioni eleganti e appaganti per gli occhi dei clienti
 
Tra la fascia bassa la Balocco ha qualcosa in più delle altre marche, secondo i miei gusti.

Assieme al panettone dolci frutti fiorfiore Coop sono gli unici che gradisco tra quelli industriali.
 
Appena arrivato panettone di Carlo Cracco :)
vi sapro' dire dopo assaggio... :D
 
Personalmente non ne compro molti di più, 1 o 2 all’anno da mangiare sotto le feste.
Non pagherei 30 euro un panettone di pasticceria non famosa.
Al mio paese c'è un ottima pasticceria ma vende il panettone classico 35 e quello farcito 40... Una follia.
Diverso se fosse noto, allora 30 euro li potrei anche pagare visto che in quel caso si paga anche il marchio.
 
https://youtu.be/Y36EJhICucw

Minuto 10.50


Me lo son trovato per caso tra i consigliati di YouTube qualche giorno fa.... non avranno nessuna "qualità" per giudicare correttamente però diciamo è gente comune che assaggia panettoni.... quello di Cracco ne esce il peggio di tutti

onestamente devo dire che non comprerei mzi un panettone di uno chef di cucina, ma semplicemente perché non è quello il suo mestiere
 
I panettoni firmati dai grandi chef sono una fregatura . Hanno un costo esagerato rispetto alla qualità effettiva del prodotto
Da evitare
 
Il mio discorso era differente. É giustificabile quel prezzo se fosse un panettone... Firmato. Ma se non lo è, 35 euro mi sembra esagerato.

Non ho parlato di qualità.
 
Non pagherei 30 euro un panettone di pasticceria non famosa.
Al mio paese c'è un ottima pasticceria ma vende il panettone classico 35 e quello farcito 40... Una follia.
Diverso se fosse noto, allora 30 euro li potrei anche pagare visto che in quel caso si paga anche il marchio.

25-30€ è il prezzo normale di un panettone artigianale di pasticceria, quelli con un marchio famoso costano molto di più di 30€.
 
Ma nooooo.....Ercole , che porcherie mangi ??? :sad:

Ma uno potrà mangiare quello che gli pare? Questo topic, poi, si chiama "club dei golosi" e non "club dei salutisti".
Tra l'altro, limitati ad esporre quello che piace a te (e che tra l'altro possono permettersi non certo tutte le persone) e non a criticare (come hai già fatto svariate volte in questo topic) quello che piace agli altri...
 
Non è buono ciò che è buono ma è buono ciò che piace... O un qualcosa del genere :laughing7:

Io quando vedo cioccolata (al latte preferibilmente) et similia, sono pronto a scendere a compromessi :D
 
Indietro
Alto Basso