• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Non per difendere nessuno , ma potrebbe essere stato conservato male?? Troppo al freddo o al troppo caldo??
Dopo acquisto e' stato conservato in ambiente fresco e asciutto, portato a temperatura ambiente come consigliato sulla confezione prima del consumo...
Altri due conservati in localita' diverse ... stessa sorte :eusa_naughty:
Il Muzzi conservato in egual modo... altro mondo
Poi come e' stato conservato prima dell'acquisto non saprei :icon_rolleyes:
Ma proprio non mi sembra un problema di conservazione ma di cottura...
 
Ultima modifica:
Se su 3 tutti hanno lo stesso difetto è difficile che il problema sia lato consumatore, probabilmente lato distribuzione (spedizione)
 
cracco ci mette nome e ricetta, mica li fa lui. avranno sbagliato qualcosa nella produzione che se è anche artigianale è comunque una produzione in serie. per la questione "clienti persi per panettone di legno"...ci sarà una bella assicurazione da qualche parte. come principio non spendo mai 40€ per un panettone xkè c'è un nome sopra (che è un marchio come tanti altri) forse se avesse dei ripieni molto ma molto particolari. ne prendo uno fatto in una pasticceria o forno nelle vicinanze, spendo meno e rimango nel "locale". alla fine le "materie prime"di un panettone sono abbastanza banali e non so quanti di questi grandi chef si mettano a fare l'uva sultanina o i canditi in loco.
 
cracco ci mette nome e ricetta, mica li fa lui.
Su questo non avevo dubbi... pero' uno la firma la mette su un prodotto che vale o perlomeno mangiabile
Avrei voluto parlarne in modo positivo... ma sinceramente lo avrei valutato meno di un Bauli pagato 3,99 al supermercato di turno :doubt:
e a leggerne le recensioni che si leggono su Ama... sono stato di manica larga
 
Su questo non avevo dubbi... pero' uno la firma la mette su un prodotto che vale o perlomeno mangiabile
Avrei voluto parlarne in modo positivo... ma sinceramente lo avrei valutato meno di un Bauli pagato 3,99 al supermercato di turno :doubt:
e a leggerne le recensioni che si leggono su Ama... sono stato di manica larga

Io ho l'impressione che i Cracco e compagnia bella spesso sono sopravvalutati.

Prima che uscissero tutte ste trasmissioni sul cibo, credo proprio che in pochissimi li conoscevano.... e mi limito qui....... :D
 
Dopo acquisto e' stato conservato in ambiente fresco e asciutto, portato a temperatura ambiente come consigliato sulla confezione prima del consumo...
Altri due conservati in localita' diverse ... stessa sorte :eusa_naughty:
Il Muzzi conservato in egual modo... altro mondo
Poi come e' stato conservato prima dell'acquisto non saprei :icon_rolleyes:
Ma proprio non mi sembra un problema di conservazione ma di cottura...
Non conservato male da te ma da loro
 
non vorrei dare l'idea ai diretti interessati...ma un panettone BY CHIARA FERRAGNI da 40 euro ..esiste gia? :D :D
 
Io ho l'impressione che i Cracco e compagnia bella spesso sono sopravvalutati.

Prima che uscissero tutte ste trasmissioni sul cibo, credo proprio che in pochissimi li conoscevano.... e mi limito qui....... :D

Non sono proprio gli ultimi arrivati, le trasmissioni hanno avuto l’effetto di farli conoscere al grande pubblico ma il nome se lo sono fatto prima.
Che poi considerando che un panettone di pasticceria sta intorno ai 30€, 40€ per un panettone firmato non sono neanche tanti, certo poi deve essere anche buono.
 
Ultima modifica:
Non sono proprio gli ultimi arrivati, le trasmissioni hanno avuto l’effetto di farli conoscere al grande pubblico ma il nome se lo sono fatto prima.
Che poi considerando che un panettone di pasticceria sta intorno ai 30€, 40€ per un panettone firmato non sono neanche tanti, certo poi deve essere anche buono.

io reputo folle 40€ per mettere insieme uova farina canditi e uvetta...
provate a fare BENE il panettone marietta dell'artusi e in un ora e mezzo non avrete certo la cupolonaxkè non può lievitare, ma nemmeno un cupolone rinsecchito come certi improvvisatori artigianali.

le materie prime sono industriali quindi non vedo xkè debba pagare 35€ una procedura, eseguita da macchine
 
perché l'industria ne fa a milioni il pasticciere ne fa centinaia .
È la GDO che ha svalutato il panettone che minimo dovrebbe costare 10/15 euro.
Bisognerebbe fissare un prezzo minimo..Secondo me aumentarebbe la qualità .
Per fortuna è un prodotto che per chiamarsi PANETTONE deve rispettare un preciso disciplinare altrimenti lo avrebbero prodotto all'estero.
 
Diciamo che forse sarebbe meglio se il panettone da 40 costasse una cifra più onesta intorno a 20/25 invece che alzare a 15 quelli che costano 5
 
Diciamo che forse sarebbe meglio se il panettone da 40 costasse una cifra più onesta intorno a 20/25 invece che alzare a 15 quelli che costano 5

non si possono forzare le leggi di mercato. il panettone da 5 viene fatto e venduto anche da grandi marchi in grandi catene xkè altrimenti rimarrebbe invenduto mentre va forte anche come panettone "aziendale", merenda al centro anziani ecc ecc tra poco saranno addirittura a 1€ i bauli che partono da 10. e se vedete hanno scadenza gennaio. molto meglio offrirli a 1€ che mandarli al macero.
 
perché l'industria ne fa a milioni il pasticciere ne fa centinaia .
È la GDO che ha svalutato il panettone che minimo dovrebbe costare 10/15 euro.
Bisognerebbe fissare un prezzo minimo..Secondo me aumentarebbe la qualità .
Per fortuna è un prodotto che per chiamarsi PANETTONE deve rispettare un preciso disciplinare altrimenti lo avrebbero prodotto all'estero.

La GDO si fa forte dei panettoni fatti con carrube e uova di piccione , poi venduti dai 3 ai 6 euro al chilo
Per un bene voluttuario e non di primaria necessità non puoi fissare un prezzo minimo
 
Per Natale ho acquistato:

Relanghe - Torrone Friabile alla Nocciola. : Ancora da provare
Flamigni - Torrone Friabile Ricoperto : Provato..direi ottimo
Rinaldini - Panettone Arancia e Cioccolato : Ancora da provare
 
Massì, mettiamo un prezzo minimo va, così invece di abbassare alziamo un po' e i poveretti che non possono spendere ringrazieranno :eusa_doh:


Esagera ! Mica parliamo di luce o gas !

Certo, il panettone dovrebbe essere un prodotto d'eccellenza .Credo che pagarlo almeno 10 euro al chilo anziché 5 (in verità nella gdo costa anche meno del pane, il che non ha senso ) non sconvolgerebbe l'economia di quelli che chiami poveretti, in compenso ne guadagnerebbe la soddisfazione di mangiare un prodotto di qualità migliore.


La politica dei prezzi al ribasso ha portato negli anni alla chiusura di diversi stabilimenti (aumentanondo i poveretti) e messo in crisi storici marchi che nel tempo sono stato acquisiti dai soliti tre, quattro gruppi.
 
Indietro
Alto Basso