• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky!

Buonasera ,ieri vado , torno , in chat , unica offerta che possono farmi è 29,90 per TV più un pacchetto , 49 di attivazione e Sky q. In uno dei box Sky in un centro commerciale mi offrono tutto tranne cinema , con Sky q a 44,50 più 99 di attivazione, dicendomi che da lunedì non faranno più offerte su sport e calcio
 
Riconnesso oggi tramite chat,

con la seguente composizione: Sky Tv + Sky Sport + HD = 22.10 + Sky go plus gratis 12 mesi, "Anzianità mantenuta". (Applicato il 40% di sconto e HD gratis 12 mesi)
 
Dopo una riconnessìone fallita causa riattivazione ad un importo diverso da quanto promesso dall'operatrice e conseguenti vicissitudini, chiudo il mio contratto con sky dopo 16 anni riconsegnando il tutto.
Oggi, 15gg dopo, mi contattano offrendomi sky tv + sport + calcio a 31,20 euro con hd scontato 100% anzianità mantenuta ma congelata per il primo anno. In pratica non posso usufruire degli extra. Ciò sì traduce nel non aver skygo e dazn compreso nel prezzo mensile. Ovviamente utilizzando parecchio in mobilità Sky storgo un po' il naso sulla cosa. A qualcuno di voi è stata mai proposta un'offerta con tale vincolo?
Ultima cosa, mi spedirebbero a casa nuovo decoder e scheda. Questo sarebbe un mysky hd aggiornato a sky q. Sapete che differenze ci sono rispetto allo sky q black che danno ai nuovi clienti? La qualità, soprattutto a funzionalità e rapidità, si equivale allo
sky q black? Grazie
 
Riconnesso oggi tramite chat,

con la seguente composizione: Sky Tv + Sky Sport + HD = 22.10 + Sky go plus gratis 12 mesi, "Anzianità mantenuta". (Applicato il 40% di sconto e HD gratis 12 mesi)
Che percorso hai seguito per la chat?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Dopo una riconnessìone fallita causa riattivazione ad un importo diverso da quanto promesso dall'operatrice e conseguenti vicissitudini, chiudo il mio contratto con sky dopo 16 anni riconsegnando il tutto.
Oggi, 15gg dopo, mi contattano offrendomi sky tv + sport + calcio a 31,20 euro con hd scontato 100% anzianità mantenuta ma congelata per il primo anno. In pratica non posso usufruire degli extra. Ciò sì traduce nel non aver skygo e dazn compreso nel prezzo mensile. Ovviamente utilizzando parecchio in mobilità Sky storgo un po' il naso sulla cosa. A qualcuno di voi è stata mai proposta un'offerta con tale vincolo?
Ultima cosa, mi spedirebbero a casa nuovo decoder e scheda. Questo sarebbe un mysky hd aggiornato a sky q. Sapete che differenze ci sono rispetto allo sky q black che danno ai nuovi clienti? La qualità, soprattutto a funzionalità e rapidità, si equivale allo
sky q black? Grazie

Questa dell'anzianità congelata non la sapevo onestamente...è nuova...
Non saprei dirti dei mysky aggiornati a Sky Q, ma non credo che ci siano molte differenze..
 
A me risultava che era extra +1 sull'app, ma sul PC ero extra+10 (e nei concorsi avevo 10 tentativi). Sembrava più un bug del fai-da-te che un discorso di anzianità congelata...
 
passati 10gg dall'aver riconsegnato gli apparati (senza alcun offerta decente ricevuta), mio marito ha ceduto e sarebbe disposto a rinunciare al multivision (come gli avevo detto io dall'inizio) per rimettere sky. Secondo voi posso sperare in un'offerta decente? quale potrebbe essere la strategia migliore per riceverla?
con la fibra risparmierei? che cosa perderei?
 
Primo giorno di buio in seguito a FreeVision. Solo a me continuano a non offrire nulla?
 
Primo giorno di buio in seguito a FreeVision. Solo a me continuano a non offrire nulla?

Buio dopo aver disattivato la free vision da venerdì sera. Tutto tace. Pure io taccio però, ho messo nowtv e a meno di colpi di scena riporto tutto. Se ti pesa aspettare contattali tu, telefono, chat... ne hai di strumenti. Esempio ho ricevuto sms con numero da chiamare per dettagli sulla mia disdetta, se volessi contattarli chiamerei. Il numero se vuoi è800922336. Se vado sul sito e mi loggo mi esce dopo un po’ un pop up per andare in chat se mi serve assistenza. Io se proprio accetterò qualcosa sarà solo il 40% e hd gratis, ma solo verso fine mese, ammesso che mi chiamino :)
 
Ultima modifica:
passati 10gg dall'aver riconsegnato gli apparati (senza alcun offerta decente ricevuta), mio marito ha ceduto e sarebbe disposto a rinunciare al multivision (come gli avevo detto io dall'inizio) per rimettere sky. Secondo voi posso sperare in un'offerta decente? quale potrebbe essere la strategia migliore per riceverla?
con la fibra risparmierei? che cosa perderei?

Riconsegnare il decoder è un passo “pesante”, da non fare alla leggera, si perde la migliore scusa per chiamarli, cioè chiedere info su come e quando restituire :)
Anche dal punto di vista della forza nella eventuale trattativa tornare adesso a chiedere di rientrare con la coda tra le gambe non è il massimo.
A questo punto vedo poche strategie, contattateli in chat o ai soliti numeri e chiedete pietà (ci sarebbero offerte per me?) o aspettate, ma leggo a volte anche di gente che non viene più contattata (mentre altri vengono stalkerati insistentemente).
 
Primo giorno di buio in seguito a FreeVision. Solo a me continuano a non offrire nulla?

Se non vuoi seguire il consiglio di andre1970, fai un salto allo Sky Service per sentire che offerte possono farti.
Da quanto ho capito, loro possono "entrare in scena" dal momento del buio in poi.
 
Se non vuoi seguire il consiglio di andre1970, fai un salto allo Sky Service per sentire che offerte possono farti.
Da quanto ho capito, loro possono "entrare in scena" dal momento del buio in poi.

Si, i service se non sei al buio non hanno offerte.
Aggiungo come ulteriore consiglio che basta andarci col codice cliente, non serve smontare tutto :)
Volendo si potrebbe anche chiamare e chiedere le offerte comunicando il numero cliente, io però in passato ho sempre preferito andarci e parlare di persona.
 
riconnesso a fine a gennaio con multiscreen e upgrade a skyQ black sul decoder principale, mi preparavo alla prima rata da pagare ed ecco oggi la sorpresina per mail da sky:


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Fulvio,

per esigenze organizzative e amministrative, stiamo variando il prezzo del SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN. Per questo, a partire dal 1° aprile 2020 il prezzo del tuo abbonamento annuale al SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN, da te selezionato per la visione di Sky su una seconda TV di casa, come ripartito e fatturato su base mensile, aumenterà a 24,90€ al mese. Il costo del tuo abbonamento principale non subirà invece variazioni.

Ti informiamo che entro il 31 marzo 2020 potrai recedere anticipatamente dal SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN, senza costi né spese, inviando la relativa comunicazione con l'indicazione, come oggetto o causale del recesso, «modifica delle condizioni contrattuali Multiscreen», con una delle seguenti modalità: una lettera semplice o una raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057, 20141 Milano oppure una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it, oppure online, accedendo all’area riservata dal sito sky.it/disattivamultiscreen oppure chiamando il numero 800918213 oppure recandoti presso un punto vendita.

Se Sky riceverà la tua comunicazione di recesso prima del 31 marzo 2020, il SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN sarà disattivato entro la stessa data. Se la tua comunicazione inviata entro il 31 marzo 2020 venisse invece ricevuta da Sky dopo tale data, la disattivazione del SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN sarà effettuata successivamente, ma non ti verrà comunque addebitata alcuna somma per il servizio Sky Multiscreen a partire dal 1° aprile 2020.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ma si puo fare una cosa del genere?
Appena riconnesso?
Posso recedere senza penali ?
Occhio che sono proprio bastardi non fidatevi mai.
 
Se recedi entro 14gg, torni "vergine".
In linea di principio dovrebbero tornare a contattarti per farti rientrare in Sky, ma non c'è nulla di automatico circa il numero e la qualità delle eventuali offerte.
Se riconnettendoti hai mantenuto, come dici, l'anzianità, una volta che dai recesso non è detto che tu possa successivamente mantenerla, l'anzianità.
Come scrivono già altri, il mantenimento dell'anzianità è un terno al lotto....


Alla fine ho fatto recesso a mezzo PEC ora attendiamo risposte, sperando che accettino la mia richiesta di disdetta
 
riconnesso a fine a gennaio con multiscreen e upgrade a skyQ black sul decoder principale, mi preparavo alla prima rata da pagare ed ecco oggi la sorpresina per mail da sky:


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Fulvio,

per esigenze organizzative e amministrative, stiamo variando il prezzo del SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN. Per questo, a partire dal 1° aprile 2020 il prezzo del tuo abbonamento annuale al SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN, da te selezionato per la visione di Sky su una seconda TV di casa, come ripartito e fatturato su base mensile, aumenterà a 24,90€ al mese. Il costo del tuo abbonamento principale non subirà invece variazioni.

Ti informiamo che entro il 31 marzo 2020 potrai recedere anticipatamente dal SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN, senza costi né spese, inviando la relativa comunicazione con l'indicazione, come oggetto o causale del recesso, «modifica delle condizioni contrattuali Multiscreen», con una delle seguenti modalità: una lettera semplice o una raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057, 20141 Milano oppure una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it, oppure online, accedendo all’area riservata dal sito sky.it/disattivamultiscreen oppure chiamando il numero 800918213 oppure recandoti presso un punto vendita.

Se Sky riceverà la tua comunicazione di recesso prima del 31 marzo 2020, il SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN sarà disattivato entro la stessa data. Se la tua comunicazione inviata entro il 31 marzo 2020 venisse invece ricevuta da Sky dopo tale data, la disattivazione del SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN sarà effettuata successivamente, ma non ti verrà comunque addebitata alcuna somma per il servizio Sky Multiscreen a partire dal 1° aprile 2020.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ma si puo fare una cosa del genere?
Appena riconnesso?
Posso recedere senza penali ?
Occhio che sono proprio bastardi non fidatevi mai.

Per farla, si può farla! Si chiama proposta di modifica unilaterale del contratto e le fanno regolarmente le banche sulle varie clausole dei conti correnti!
Il cliente è cmq "tutelato", nel senso che - in caso di recesso - non gli viene addebitato alcun costo di uscita.
Piuttosto, leggendo la mail, pare quasi che Sky "suggerisca" di utilizzare la raccomandata per inoltrare la disdetta, anzichè ad es. la PEC. :5eek:
In caso di invio della PEC anche il 31-03, infatti, la ricezione è istantanea e quindi il servizio cessa il 31-03 stesso; se, invece, spedisci la racc diciamo il 31-03, questa verrà certamente ricevuta qualche gg dopo e, nelle more di quanto scritto, il servizo sarà in essere fino ad aprile inoltrato, senza che ti venga addebitato alcunchè.
Magra consolazione, lo riconosco, ma almeno fruisci del servizio per qualche gg in più....:evil5:

Alla fine ho fatto recesso a mezzo PEC ora attendiamo risposte, sperando che accettino la mia richiesta di disdetta
Se l'hai inoltrata nei tempi prescritti, non c'è motivo perchè possano rifiutarla.
 
Indietro
Alto Basso