Reconnection da Sky!

Riconsegnare il decoder è un passo “pesante”, da non fare alla leggera, si perde la migliore scusa per chiamarli, cioè chiedere info su come e quando restituire :)
Anche dal punto di vista della forza nella eventuale trattativa tornare adesso a chiedere di rientrare con la coda tra le gambe non è il massimo.
A questo punto vedo poche strategie, contattateli in chat o ai soliti numeri e chiedete pietà (ci sarebbero offerte per me?) o aspettate, ma leggo a volte anche di gente che non viene più contattata (mentre altri vengono stalkerati insistentemente).

lo so, ed io infatti non avrei voluto fare questo passo, avrei piuttosto tolto il multivision, ma mio marito non cedeva.
abbiamo quindi giocato la carta del ripristino del digitale terrestre e di now tv, ma è inutile, non è la stessa cosa. Mia figlia poi ci implora di rimettere lo sport per vedere l'NBA che purtroppo è con esclusiva SKY!

non vedo quali strade percorrere, e poi aver perso l'anzianità mi rode proprio tanto!

Per farla, si può farla! Si chiama proposta di modifica unilaterale del contratto e le fanno regolarmente le banche sulle varie clausole dei conti correnti!
Il cliente è cmq "tutelato", nel senso che - in caso di recesso - non gli viene addebitato alcun costo di uscita.
Piuttosto, leggendo la mail, pare quasi che Sky "suggerisca" di utilizzare la raccomandata per inoltrare la disdetta, anzichè ad es. la PEC. :5eek:
In caso di invio della PEC anche il 31-03, infatti, la ricezione è istantanea e quindi il servizio cessa il 31-03 stesso; se, invece, spedisci la racc diciamo il 31-03, questa verrà certamente ricevuta qualche gg dopo e, nelle more di quanto scritto, il servizo sarà in essere fino ad aprile inoltrato, senza che ti venga addebitato alcunchè.
Magra consolazione, lo riconosco, ma almeno fruisci del servizio per qualche gg in più....:evil5:
.

Infatti farò proprio cosi, disdetta via PEC.
Ennesima assurdità di sky.

Infatti farò proprio cosi, disdetta via PEC.
Ennesima assurdità di sky.

Intendi recedere da multivision o da tutto? Perché leggendo la mail quelli di Sky sembrano presentare i due servizi come due abbonamenti diversi e la modifica sul multiscreen darebbe diritto a recedere dal multiscreen e non da Sky base.

riconnesso a fine a gennaio con multiscreen e upgrade a skyQ black sul decoder principale, mi preparavo alla prima rata da pagare ed ecco oggi la sorpresina per mail da sky:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Fulvio,

per esigenze organizzative e amministrative, stiamo variando il prezzo del SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN. Per questo, a partire dal 1° aprile 2020 il prezzo del tuo abbonamento annuale al SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN, da te selezionato per la visione di Sky su una seconda TV di casa, come ripartito e fatturato su base mensile, aumenterà a 24,90€ al mese. Il costo del tuo abbonamento principale non subirà invece variazioni.

Ti informiamo che entro il 31 marzo 2020 potrai recedere anticipatamente dal SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN, senza costi né spese, inviando la relativa comunicazione con l'indicazione, come oggetto o causale del recesso, «modifica delle condizioni contrattuali Multiscreen», con una delle seguenti modalità: una lettera semplice o una raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057, 20141 Milano oppure una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it, oppure online, accedendo all’area riservata dal sito sky.it/disattivamultiscreen oppure chiamando il numero 800918213 oppure recandoti presso un punto vendita.

Se Sky riceverà la tua comunicazione di recesso prima del 31 marzo 2020, il SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN sarà disattivato entro la stessa data. Se la tua comunicazione inviata entro il 31 marzo 2020 venisse invece ricevuta da Sky dopo tale data, la disattivazione del SERVIZIO TECNOLOGICO OPZIONALE SKY MULTISCREEN sarà effettuata successivamente, ma non ti verrà comunque addebitata alcuna somma per il servizio Sky Multiscreen a partire dal 1° aprile 2020.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma si puo fare una cosa del genere?
Appena riconnesso?
Posso recedere senza penali ?
Occhio che sono proprio bastardi non fidatevi mai.

Non mi sorprende..
Pec e disdici il multivision..Ormai la strada per lo Sky Q/Sky Q Platinum è segnata....

Certo, io l’ho capita così: se recedi da multivision non hai problemi, il servizio Sky di base resta indisturbato, sconti compresi.
Se invece vuoi recedere da tutto e chiudere completamente Sky secondo me vai incontro a problemi, in quanto le nuove condizioni del multivision ti danno diritto a chiudere solo il multivision e non il resto dei pacchetti che hai.

Tocca a me, c'è speranza per tutti.
In scadenza il 30 geannaio ero al buio (ho chiesto di non avere la freevision).

La prima offerta tramite chat rifiutata; ho chiamato il service al quale dovevo restituire il decoder e al telefono mi hanno fatto proposta che ho però rifiutato (con entrambe avrei speso oltre 30 euro al mese per skytv+cinema+hd).
NB: all'operatore di sky parlavo delle offerte che leggevo sui forum ma lui diceva che potevano essere "false" le cose che leggevo e che le offerte ufficiali erano le sue.

Entro in chat domenica verso le 18.45 con la scusa di sapere entro quanto riportare il decoder (30 o 60 giorni), e alla mia domanda se il service mi avrebbe fatto qualche offerta ci ha pensato l'operatore a farmela.

-Mi propone skytv+cinema+famiglia a circa 26.50 euro + hd da pagare a parte (6.50 euro) + 9.90 di attivazione.
Io dico che è troppo; mi toglie famiglia ma comunque siamo a circa 29 euro al mese con HD.

Ripeto che è troppo e che sui forum leggo di offerte di 23-24 euro al mese con tv+1pack+hd.
Mi fa aspettare un poco e mi salta fuori che mi può regalare HD !!!

Alla fine ottengo skytv+cinema+hd a 22.68 euro al mese (+9.90 di attivazione) con anzianità mantenuta (tanto avevo solo 1 anno) skygo e ondemand che comunque ci sono sempre. Io ho anche già il q-black.
Mannaggia a me che non ho chieso di rimettere dentro il famiglia una volta che mi ha regalato l'hd perchè al 40% di sconto era ottimo.
Contentissimo comunque spendo meno dell'anno scorso.

Dopo 5 minuti avevo già il segnale
La morale? Insistete.

Abbonamento cessato dal 30/11, free vision chiusa il 1 Gennaio. Mi offrono finalmente il 40% su tutto, hd gratuito anzianità mantenuta e 9.90 di attivazione.
L'offerta nn è male, quello che mi frena è che mi dicono che il Multivison ha avuto quella modifica, e ora mi costerebbe 30€ al mese...improponibile!
In una prima chiamata mi avevano offerto il Platinum a 99€ e il 40% anche sul canone, ma ora dopo varie chat e chiamate nn si riesce piu a trovare questa possibilità, solo a listino :(

Abbonamento cessato dal 30/11, free vision chiusa il 1 Gennaio. Mi offrono finalmente il 40% su tutto, hd gratuito anzianità mantenuta e 9.90 di attivazione.
L'offerta nn è male, quello che mi frena è che mi dicono che il Multivison ha avuto quella modifica, e ora mi costerebbe 30€ al mese...improponibile!
In una prima chiamata mi avevano offerto il Platinum a 99€ e il 40% anche sul canone, ma ora dopo varie chat e chiamate nn si riesce piu a trovare questa possibilità, solo a listino :(

purtroppo quest'anno bisognava accettare al volo. se avessi accettato il base a 21€ forse poi avrei potuto rimettere piano piano tutto, invece ci ho sperato ed alla fine ho restituito tutto. son passati 12gg e non mi chiama nessuno. seppure dovessi riconnettermi ormai avrei perso anche l'anzianità.

La prima offerta tramite chat rifiutata; ho chiamato il service al quale dovevo restituire il decoder e al telefono mi hanno fatto proposta che ho però rifiutato (con entrambe avrei speso oltre 30 euro al mese per skytv+cinema+hd).
NB: all'operatore di sky parlavo delle offerte che leggevo sui forum ma lui diceva che potevano essere "false" le cose che leggevo e che le offerte ufficiali erano le sue.

Entro in chat domenica verso le 18.45 con la scusa di sapere entro quanto riportare il decoder (30 o 60 giorni), e alla mia domanda se il service mi avrebbe fatto qualche offerta ci ha pensato l'operatore a farmela.

-Mi propone skytv+cinema+famiglia a circa 26.50 euro + hd da pagare a parte (6.50 euro) + 9.90 di attivazione.
Io dico che è troppo; mi toglie famiglia ma comunque siamo a circa 29 euro al mese con HD.

Ripeto che è troppo e che sui forum leggo di offerte di 23-24 euro al mese con tv+1pack+hd.

Alla fine ottengo skytv+cinema+hd a 22.68 euro al mese (+9.90 di attivazione) con anzianità mantenuta (tanto avevo solo 1 anno) skygo e ondemand che comunque ci sono sempre. Io ho anche già il q-black.
Mannaggia a me che non ho chieso di rimettere dentro il famiglia una volta che mi ha regalato l'hd perchè al 40% di sconto era ottimo.

La morale? Insistete.
In sostanza ti è stata fatta l'offerta standard per chi è al buio: HD gratis e sconto 40% sul resto.
Sul Faidate hai qualche promo?
Se si, puoi dirci quali e se sono previsti blocchi di x mesi per poterle eventualmente attivare?

A quanto scrivi, sei al buio da oltre un mese e mezzo: perchè non hai restituito gli apparati?
Avevi per caso ricevuto una comunicazione che ti estendeva il termine a 60gg?

purtroppo quest'anno bisognava accettare al volo. se avessi accettato il base a 21€ forse poi avrei potuto rimettere piano piano tutto, invece ci ho sperato ed alla fine ho restituito tutto. son passati 12gg e non mi chiama nessuno. seppure dovessi riconnettermi ormai avrei perso anche l'anzianità.
Come già detto da altri, la restituzione degli apparati è il turning point: finchè ce li hai, Sky ti classifica come un cliente potenzialmente ri-arruolabile.
Una volta resi, le cose cambiano.
Non disperare però, perchè nel Forum si legge di tanti "ex" ai quali anche a distanza di molti mesi sono state fatte offerte (poi accettate) di rientro.
Sull'anzianità, invece, mi sento di dirti di metterci una pietra sopra.

Come già detto da altri, la restituzione degli apparati è il turning point: finchè ce li hai, Sky ti classifica come un cliente potenzialmente ri-arruolabile.
Una volta resi, le cose cambiano.
Non disperare però, perchè nel Forum si legge di tanti "ex" ai quali anche a distanza di molti mesi sono state fatte offerte (poi accettate) di rientro.
Sull'anzianità, invece, mi sento di dirti di metterci una pietra sopra.

erano passati già 45gg dovevo restituirli. del resto non mi facevano alcuna offerta

Da quel che leggo il multivision probabilmente complica le cose, è plausibile che si venga classificati come sky-dipendenti, quelli che non rinuncerebbero mai davvero a sky e le offerte ne risentono...

Per quanto riguarda le offerte, invece, 40% e hd gratuito è l'offerta migliore che fanno a chi è al buio, ma non la fanno a tutti.
Chi la riceve dovrebbe secondo me prenderla al volo, di meglio quest'anno non stanno facendo (a parte qualche utente molto motivato che ha strappato di meglio, ma facendo tutta una serie di telefonate/chat/disdette/proteste/magheggi/aggiunte che personalmente non ho voglia di fare e che non garantiscono il risultato).

Per chi vuole rientrare, segnalo che entrando nel sito sky, nel fai da te, a me dopo qualche secondo esce un popup tipo "troviamo una soluzione, contattaci" con la possibilità di chattare o essere richiamati. A me non interessa al momento, ma può essere una strada percorribile per chi vuole tentare il rientro.

Io ora sto testando nowtv, non è la stessa cosa, va detto, specie per chi vuole lo sport che è costoso. Sul resto invece si risparmia davvero tanto (intrattenimento, serie tv e cinema si fanno con 15 euro), anche se il servizio, ripeto, non è lo stesso del satellite per numero di canali, velocità di risposta e mancanza della registrazione. Per il momento devo dire che non sento molto la mancanza del satellite, tanto che se rientrerò sarà solo con la famosa offerta 40% e hd gratis che per ora non ho ricevuto.

PS sto ricevendo chiamate in questi giorni da strani numeri di Prato, Busto arsizio... non i soliti da cui mi chiamava sky. Non ho mai risposto, chiamano sempre quando non ho con me il telefono.
Voi ricevete dai soliti o anche da numeri nuovi?

Ultima modifica:
Da quel che leggo il multivision probabilmente complica le cose, è plausibile che si venga classificati come sky-dipendenti, quelli che non rinuncerebbero mai davvero a sky e le offerte ne risentono...

Per quanto riguarda le offerte, invece, 40% e hd gratuito è l'offerta migliore che fanno a chi è al buio, ma non la fanno a tutti.
Chi la riceve dovrebbe secondo me prenderla al volo, di meglio quest'anno non stanno facendo (a parte qualche utente molto motivato che ha strappato di meglio, ma facendo tutta una serie di telefonate/chat/disdette/proteste/magheggi/aggiunte che personalmente non ho voglia di fare e che non garantiscono il risultato).

Per chi vuole rientrare, segnalo che entrando nel sito sky, nel fai da te, a me dopo qualche secondo esce un popup tipo "troviamo una soluzione, contattaci" con la possibilità di chattare o essere richiamati. A me non interessa al momento, ma può essere una strada percorribile per chi vuole tentare il rientro.

Io ora sto testando nowtv, non è la stessa cosa, va detto, specie per chi vuole lo sport che è costoso. Sul resto invece si risparmia davvero tanto (intrattenimento, serie tv e cinema si fanno con 15 euro), anche se il servizio, ripeto, non è lo stesso del satellite per numero di canali, velocità di risposta e mancanza della registrazione. Per il momento devo dire che non sento molto la mancanza del satellite, tanto che se rientrerò sarà solo con la famosa offerta 40% e hd gratis che per ora non ho ricevuto.

PS sto ricevendo chiamate in questi giorni da strani numeri di Prato, Busto arsizio... non i soliti da cui mi chiamava sky. Non ho mai risposto, chiamano sempre quando non ho con me il telefono.
Voi ricevete dai soliti o anche da numeri nuovi?
Intanto grazie per le segnalazioni.
Giusto per capire: in che situazione sei, in questo momento?
Intendo dire: sei in freevision o già al buio?

Per quanto concerne le chiamate da Call center, ultimamente ne ricevo una quotidiana dal solito 733 finale.
Ieri l'operatore aveva accento sardo; nei gg precedenti mi pareva invece meridionale.
Questo potrebbe avvalorare il "lodo" di xbeemothx, secondo il quale ogni 3-4gg la "gestione" dei clienti in RET o REC passa a teams di lavoro diversi. :evil5:
Le offerte per ora sono invece sempre le stesse...per cui cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia! :D

Sono al buio, ho chiuso la free vision da qualche giorno.
In realtà pensandoci è gia una settimana :)

Io ho il contratto in scadenza il 1 Aprile 2020 e prima di inviare la disdetta tramite Pec ieri ho provato questo metodo ma francamente mi sembra una presa in giro, sono stato contattato da una operatrice che mi ha chiesto il motivo per cui me ne volevo andare, alla risposta che volevo rinnovare il contratto in scadenza mantenendo gli sconti su i pacchetti mi ha risposto "ah se ne vuole andare pechè le finiscono gli sconti? al momento non c'è niente, mandi disdetta e poi può darsi la contattano" può darsi che ho beccato l'operatrice acida, però almeno mi sarei aspettato una proposta o qualche spiegazione .....altrimenti che mettono a fare "fatti chiamare, troveremo una soluzione"?

comunque vabbè nessun problema, mando disdetta e poi si vede....:icon_rolleyes:

Io ho il contratto in scadenza il 1 Aprile 2020 e prima di inviare la disdetta tramite Pec ieri ho provato questo metodo ma francamente mi sembra una presa in giro, sono stato contattato da un operatrice che mi ha chiesto il motivo per cui me ne volevo andare, alla risposta che volevo rinnovare il contratto in scadenza mantenendo gli sconti su i pacchetti mi ha risposto "ah se ne vuole andare pechè le finiscono gli sconti? al momento non c'è niente, mandi disdetta e poi può darsi la contattano" può darsi che ho beccato l'operatrice acida, però almeno mi sarei aspettato una proposta o qualche spiegazione .....altrimenti che mettono a fare "fatti chiamare, troveremo una soluzione"?

comunque vabbè nessun problema, mando disdetta e poi si vede....:icon_rolleyes:

Questo è risaputo, non era l'operatrice acida. Ci sono 3 fasi diverse:
1 Prima di mandare disdetta ti calcolano zero
2 dopo aver mandato disdetta finchè hai il segnale sei in "retention" e ti fanno offerte, anche se raramente sono molto buone
3 quando sei "al buio" cioè hanno staccato tutto e non vedi più nulla sei in "reconnection", argomento di questo thread, e di solito le offerte migliorano.

nel tuo caso dopo aver mandato disdetta ti contatteranno, prima no e se lo fai tu ti rispondono come hanno già fatto.
fino al 1 aprile poi sarai in retention, ti contatteranno con offerte spesso insoddisfacenti.
dopo il 1 aprile andrai in free vision, quest'anno si sono inventati la free vision, per circa 1 mese vedrai gratis il pacchetto sky tv e sarai in una specie di limbo)
dopo la scadenza della free vision, ai primi di maggio, andrai davvero al buio e sarai in reconnection, le offerte miglioreranno e potrai scriverle qui :)

Ultima modifica:

La morale? Insistete.

E' quello che sostengo da una vita. Ottima REC.

Questo potrebbe avvalorare il "lodo" di xbeemothx, secondo il quale ogni 3-4gg la "gestione" dei clienti in RET o REC passa a teams di lavoro diversi. :evil5:
Le offerte per ora sono invece sempre le stesse...per cui cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia! :D
Vediamo che succede. Sto aspettando la telefonata "giornaliera" per verificare la l'offerta migliora o è sempre la stessa.
Anche se onestamente, l'idea di avere il 40% che difficilmente in RET otterrò, mi alletta particolarmente...

Salve a tutti! A me fanno sempre solo la stessa offerta e ho chiuso la free vision da più di una settimana... 49 euro attivazione e Sky q e 45,10 al mese per Sky tv cinema e calcio ( hd ondemand e Sky go plus) prima pagavo sui 26,50 per lo stesso... ho rifiutato e intanto provo Now tv

Indietro
Alto Basso