• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Volevo segnalare che i mux 44,47,48 con ricezione da Carini PA , con antenna puntata su Torretta PA , risultano a segnale basso ( probabile arrivi qualcosa da monte pellegrino) risulta ok il 55 dallo stesso sito così come tutti gli altri mux nazionali e locali.In particolare i Mediaset sono perfetti e se non sbaglio dovrebbero andare sullo stesso sito.
Per le segnalazioni:

persiderarisponde[at]persidera.it
 
La rete Persidera è in continua evoluzione. Alcune postazioni sono state spente, altre sono state accese, altre sono in arrivo. Quelle che magari hanno visto un semplice cambio di postazione per finire su torri EiTowers potrebbero non essere ancora a livello dei Mediaset per tanti motivi. Magari il trasmettitore è più piccolo e si aspettano i nuovi che sono in arrivo.
Alla fine di tutta la giostra, se i Mediaset non vi arrivano bene, non sperate nei Persidera.
Credo ad ora abbiano antenne diverse in qualche postazione. Ma in definitiva penso si andrà, dove c'è doppia antenna a frequenze basse e frequenze alte.
24/25/36/38 da una parte e 44/46/47/48 da un'altra.
 
La rete Persidera è in continua evoluzione. Alcune postazioni sono state spente, altre sono state accese, altre sono in arrivo. Quelle che magari hanno visto un semplice cambio di postazione per finire su torri EiTowers potrebbero non essere ancora a livello dei Mediaset per tanti motivi. Magari il trasmettitore è più piccolo e si aspettano i nuovi che sono in arrivo.
Alla fine di tutta la giostra, se i Mediaset non vi arrivano bene, non sperate nei Persidera.
Credo ad ora abbiano antenne diverse in qualche postazione. Ma in definitiva penso si andrà, dove c'è doppia antenna a frequenze basse e frequenze alte.
24/25/36/38 da una parte e 44/46/47/48 da un'altra.

48 non è usabile.
 
NOTA: in questo periodo TUTTI gli anni assistiamo a tante segnalazioni che in realtà NON sono guasti ma problemi dovuti alla propagazione.
Ovviamente danno disservizi e quindi può essere utile per l'operatore (e vale per ogni operatore) avere informazioni precise sulle interferenze propagative delle varie aree.
In questi casi, e ve lo dico per esperienza personale, se andate a segnalare che c'è un problema su un trasmettitore dal sito X ovviamente a loro dalla telemetria non risulterà, perché effettivamente il sito funziona perfettamente non trattandosi di guasto ma di propagazione.
Se invece tramite antennista fotografate la situazione degli echi in un tale punto e la inviate all'operatore specificando posizione esatta e direzione antenna se possibile specie se si tratta di capoluoghi o zone popolose il problema viene affrontato.
Con Raiway sono decine i ritardi che mi hanno spostato negli anni. Altri operatori sono invece più diffidenti sulle segnalazioni, ma se sono ben supportate da dati reali possono dare risultati.
PS Non serve a nulla continuare a lamentarsi perché i siti RAIway e EIT non trasmettono allo stesso modo... se volete vi adeguate altrimenti aspettate e sperate..
 
Volevo segnalare che il mux 48 che trasmette da Monte Celano-Volturino (Foggia) da domenica è spento.
 
Da quando hanno fatto il passaggio frequenze qui in Puglia il 48 sempre.ricevuto con ottima qualità, ora il segnale è 0 e le TV di casa mi chiedono di eliminare i canali del mux perché non esistono
 
Indietro
Alto Basso