• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Chiedi ai vicini se hanno il tuo stesso problema, per escludere problemi al tuo impianto

Non credo guardino quei 2 canali... ma il problema l'ho notato solo su quei 2 di Persidera, il mio impianto è semplice, non ha amplificatori ecc. , una unica antenna diretta all'unica tv. PS: durante la differita di F1 è successo 2 volte a circa 2 ore di distanza fra i 2 nero.
 
Ultima modifica:
Interruzione del canale 44 "rete A1" proveniente dal ripetitore situato sul Monte Stella in provincia di Salerno. Sia io che i miei vicini da più di un mese non vediamo determinati canali tv trasmessi su questa frequenza.
 
Interruzione del canale 44 "rete A1" proveniente dal ripetitore situato sul Monte Stella in provincia di Salerno. Sia io che i miei vicini da più di un mese non vediamo determinati canali tv trasmessi su questa frequenza.
A breve ci sarà il Refarming in Campania, ci saranno modifiche di frequenze.
Sicuramente riceverai Rete A1.
 
A breve ci sarà il Refarming in Campania, ci saranno modifiche di frequenze.
Sicuramente riceverai Rete A1.

Il fatto è che fino ad un mese fa funzionava tutto...non vorrei che fanno il refarming e magari si tratta di un guasto al ripetitore e lasciano tutto invariato...ad ogni modo ho provveduto anche alla segnalazione sul sito di Persidera i quali tempestivamente mi hanno risposto che giravano la segnalazione ai tecnici che si occupano del ripetitore in questione. Speriamo bene
 
Buon giorno, sono nuovo iscritto. Volevo segnalare che a caltagirone puntanto antenna lato monte lauro. Non si agganciano più né persidera 1 e ne 2.
Non c'è più né ch 44, 47, 48 e tanti altri.
Ho stotituito antenna. Per capire se era un problema mio ho girato antenna lato Valverde. E li prende ma non prende tutta la RAI. Spero di essere stato utile.
 
Da 15 anni almeno un giorno si e uno no abbiamo cercato di spiegare che miscelare in quel modo è errato perché si possono creare o dei fuori passo o degli isolivelli...

Stacca Monte Caccia e vedi cosa succede su questi 3 Mux...

penso che la maggioranza degli utenti di questi forum sia qui per segnalare qualcosa perché da un giorno all'altro non riceve più dei canali che fino al giorno prima riceveva e vedeva correttamente, a prescindere dalla miscelazione delle antenne, del puntamento, di come devono essere filtrati o meno i canali e cose megascientifiche varie ed eventuali, senza aver toccato nulla al proprio impianto d'antenna di casa

Guardando moltissimi impianti riceventi in italia e leggendo il forum ci si accorge che molte mancanze di ricezione sono da imputare a impianti malfatti e spesso nel caso di ricezione da due direzioni diverse con due antenne uhf la causa é sempre la stessa: le antenne vengono miscelate alla bruta, senza filtri da installatori incompetenti

Io sono uno di quelli che aveva due UHF perché il fantomatico esperto che contattai, per avere più ricezione ecc ecc, montò due UHF usando un semplice miscelatore e senza neanche servirsi di un misuratore. Ora con un unica UHF e col filtro 5G montato, prendo tutto senza problemi eccetto un mux persidera con una qualità più bassa. Che questa situazione sia nata post refarming, ecco perché ho pensato ad un problema esterno al mio impianto, oltre che interessava solo i 3 persidera.
 
Buon giorno, sono nuovo iscritto. Volevo segnalare che a caltagirone puntanto antenna lato monte lauro. Non si agganciano più né persidera 1 e ne 2.
Non c'è più né ch 44, 47, 48 e tanti altri.
Ho stotituito antenna. Per capire se era un problema mio ho girato antenna lato Valverde. E li prende ma non prende tutta la RAI. Spero di essere stato utile.
Controllato Lauro non ci sono problemi con i Mux Persidera.

Controlla bene il puntamento verso Lauro...e non utilizzare amplificatore.
 
Ciao e Grazie per la risposta.
Sia puntamento fatto piu volte con finder e con segnale tv con altri mux che sono nello stesso traliccio. antenna e cavo nuovi senza amp. Nulla non li vede su i canali mi da segnale assente. Sono a 30km linia d'aria dal traliccio. Bo non so cosa fare ho pensato di mettere 2 antenne e una puntarla a Valverde. Dove li che più lontano 70 km i mux persidera si vedono tutti e 3
 
Ciao e Grazie per la risposta.
Sia puntamento fatto piu volte con finder e con segnale tv con altri mux che sono nello stesso traliccio. antenna e cavo nuovi senza amp. Nulla non li vede su i canali mi da segnale assente. Sono a 30km linia d'aria dal traliccio. Bo non so cosa fare ho pensato di mettere 2 antenne e una puntarla a Valverde. Dove li che più lontano 70 km i mux persidera si vedono tutti e 3
Con due antenne combini una frittata...
Se hai amplificatore metti al minimo...io li ricevo al massimo.
 
Ciao nulla da fare amplificatore montato stesso risultato sia al minimo che variando fino al massimo. Sempre segnale assente.
Non trovo più soluzione. Hepl me

Prova a chiedere ai tuoi vicini se hanno le antenne puntate sui tuoi stessi ripetitori ed hanno il tuo stesso problema...magari è un guasto della tua zona...nella mia zona ho il canale 44 assente da più di un mese.
 
Prova a chiedere ai tuoi vicini se hanno le antenne puntate sui tuoi stessi ripetitori ed hanno il tuo stesso problema...magari è un guasto della tua zona...nella mia zona ho il canale 44 assente da più di un mese.
Nessun guasto Lauro serve mezza Sicilia, in particolare Catania.
Io ricevo Lauro senza problemi i tre Mux citati li ricevo con segnale 100/100, mi trovo a 70 km...
Caltagirone sarà sicuramente la metà di distanza.
 
Ultima modifica:
Ragazzi qui solo per segnalare guasti dei Mux.

Non per parlare di amplificatori e antenne
 
Devo constatare che da monte Bonifato Alcamo, i 3 mux Persidera ch31, 47,48 funzionano molto male con continui squadrettamenti che non fanno usufruire della corretta visione dei canali tv al loro interno. Non so se è un problema di aggiustamento che ancora devono fare, ma solo i persidera sono un problema. Qualche altro ha il mio stesso problema? grazie e buongiorno a tutti. Devo inoltre segnalare continui malfunzionamento ieri sera del mux RAI ch 37 sempre di monte Bonifato.
 
@musico

Ti conviene prima chiedere a parenti e/o chiedere conferma nella discussione della tua regione, così da essere certo.
 
Segnale assente del ch 44 da ieri zona partanna mondello con ricezione da monte pellegrino.
Grazie.
 
Intanto tutti gli altri mux sono perfetti con segnale e qualità quasi al massimo, solo i persidera vanno male, segnale che non arriva al 30% e qualità 0 altalenante fino a non più del 10%
Parlato con un mio amico ora ex antennista che mi ha detto che i suddetti mux funzionano male e che sul territorio di Balestrate (pa) si ricevono male con continui squadrettamenti.problema di potenza del segnale. ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso