• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

A Baronissi provincia di Salerno non si ricevono i mux ch 44,ch47,ch 48,ch 55.Ricevo dal ripetitore di Fisciano, dovrebbe essere un problema di sincronizzazione con il ripetitore di Montevergine.
 
Stesso problema! contatta PersideraRisponde@persidera.it e segnala la cosa.
L'ho già contattato una settimana fa, ma oltre a dire che dal sito M.te Vergine è tutto funzionante non sanno dire.

A Baronissi provincia di Salerno non si ricevono i mux ch 44,ch47,ch 48,ch 55.Ricevo dal ripetitore di Fisciano, dovrebbe essere un problema di sincronizzazione con il ripetitore di Montevergine.
 
Buonasera vorrei segnalare che il timb1 uhf 47 da monte diveralce,tolmezzo (ud) spento da oltre 24 ore grazie
 
Buongiorno, segnalo da qualche giorno l’assenza di segnale del mux timb1 uhf 47 dalla postazione di Monte San Biagio (LT).
Grazie
 
Buongiorno, volevo segnalare che dalla postazione Pagino bel Colle (Fermignano PU) da oltre una settimana non sono più attivi i 3 mux Tim (1-2-3)
Grazie Deb
 
Volevo segnalare che il mux timb 2 sul 55 UHF dal ripetitore di Monte Garnè in località Monastero di Lanzo è fuori servizio da questa sera dopo il temporale
 
Scusate se sono leggermente ot ma leggendo sul portale del mise vedo che con il nuovo pnaf in provincia di Lecce Persidera avra i mux 1-2-3 solo da Parabita quindi i gap-filler di Otranto, Castro e Santa Maria di Leuca verranno tutti disattivati ? grazie
 
Volevo segnalare che il mux timb 2 sul 55 UHF dal ripetitore di Monte Garnè in località Monastero di Lanzo è fuori servizio da questa sera dopo il temporale
Ancora fuori servizio però mi viene un dubbio siccome è sparito il primo aprile stesso giorno dello spegnimento del mux 5 Mediaset non è che è stato spento 3 mesi in anticipo rispetto a tutti gli altri timb 2 che chiuderanno il 30 giugno,visto che tanto è una postazione secondaria e contiene solo canali poco importanti e siccome ho letto che Persidera nel refarming sta spegnendo le postazioni secondarie,chi potrebbe rispondermi grazie...
 
Ancora fuori servizio però mi viene un dubbio siccome è sparito il primo aprile stesso giorno dello spegnimento del mux 5 Mediaset non è che è stato spento 3 mesi in anticipo rispetto a tutti gli altri timb 2 che chiuderanno il 30 giugno,visto che tanto è una postazione secondaria e contiene solo canali poco importanti e siccome ho letto che Persidera nel refarming sta spegnendo le postazioni secondarie,chi potrebbe rispondermi grazie...
Ripristinato il Mux 55 timb 2
 
abito vicino a Grosseto , ricevo dal poggino di roselle e dal monte Amiata da una settimana assenza di segnale ch 42
 
volevo segnalare che da alcuni giorni il segnale del TIMB1 ch 47 a IMPERIA zona Montegrazie ha una qualità pessima, bisognerebbe verificare la s f n tra i ripetitori di Monte Bardellini e Colle Bastera, in quanto io ricevo il segnale da monte Bardellini, ma essendo vicino a Colle Bastera, (che seppure sia dietro a una collinetta mi fa arrivare segnale di riflesso) ho problemi quando questo non funziona correttamente.
Gli altri mux Persidera invece sono OK al 100%.
grazie dell'interessamento.
 
Buongiorno,
dal 12 aprile, ossia dalla risintonizzazione prevista, risulta un calo del segnale con squadrettamenti del mux 47 Persidera 3. Cosa che non avveniva per nulla prima di tale data.
Scrivo zona tra Cisternino (BR) e Locorotondo (BA). Antenna puntata direzione Risana e Trasconi.
Si chiede eventuale intervento per ripotenziare il segnale come ante 12 aprile.
 
Buongiorno,
dal 12 aprile, ossia dalla risintonizzazione prevista, risulta un calo del segnale con squadrettamenti del mux 47 Persidera 3. Cosa che non avveniva per nulla prima di tale data.
Scrivo zona tra Cisternino (BR) e Locorotondo (BA). Antenna puntata direzione Risana e Trasconi.
Si chiede eventuale intervento per ripotenziare il segnale come ante 12 aprile.
Sono due postazioni differenti ?

Hai provato a puntare solo su una ?
 
Per queste segnalazioni mandate mail a persiderarisponde@persidera.it

Anche io ho appena trasmesso una segnalazione.

Si segnala che ho problemi di ricezione di una parte dei vostri ripetitori.
Vi scrivo da Triggiano BA - Puglia 70019.

Precisamente ecco il quadro:
CH 44 ( INTENSITA’ :97 - QUALITA: 2)
CH 47 ( INTENSITA’ : 98 - QUALITA: 5 )
CH 48 ( INTENSITA’ :98 - QUALITA: 21)
CH 55 (INTENSITA’: 100, QUALITA’ 99)
Il Ch55 è l’unico che ricevo correttamente.


Si chiede un controllo da parte vostra.
 
Mi hanno risposto poco fa, chiedendo ulteriori dettagli sull'impianto d'antenna ecc ecc.

Il mio impianto è composto da:
Una UHF verso Cassano (non filtrata) per ricevere la maggior parte dei multiplex
Una UHF verso Montecaccia (non filtrata) per la ricezione dei RAI.
Un semplice miscelatore UHF+UHF+VHF per unificare il segnale pre diffusione.

Ho pensato che potesse essere problema di sovrapposizione ma se dell’intero spettro di frequenze, ho problemi solo su alcune frequenze, che sarebbero anche di vostra gestione:
CH 44 ( INTENSITA’ :97 - QUALITA: 2)
CH 47 ( INTENSITA’ : 98 - QUALITA: 5 )
CH 48 ( INTENSITA’ :98 - QUALITA: 21)
ho pensato che fosse meglio segnalarlo. Per aiutarvi nell’analisi, il:
CH 55 (INTENSITA’: 100, QUALITA’ 99)
Viene ricevuto correttamente senza problemi.
 
Mi hanno risposto poco fa, chiedendo ulteriori dettagli sull'impianto d'antenna ecc ecc.

Il mio impianto è composto da:
Una UHF verso Cassano (non filtrata) per ricevere la maggior parte dei multiplex
Una UHF verso Montecaccia (non filtrata) per la ricezione dei RAI.
Un semplice miscelatore UHF+UHF+VHF per unificare il segnale pre diffusione.


E hanno ragione a chiderti lumi infatti https://www.digital-forum.it/showth...ricezione-di-uno-o-piu-canali-come-segnalarea La causa é quella del mix errato. Leggi qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?212431-Ricezione-UHF-da-piu-direzioni
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso