• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Io credo che si vada verso una riduzione di impianti dove erano troppi, e un aumento in altre zone d'Italia. C'erano zone che storicamente aveva un numero impressionante di impianti, altri dove erano molto meno.
Dai vari thread il numero degli impianti sembra andare verso una marcata riduzione...fra 10 GG sarò più preciso per la mia zona, dove sono presenti in impianti adiacenti.
 
Qui a Susa (TO) non riceviamo più il Mux TIMB2. Riceviamo dalle postazioni di Le Qua (Mompantero) e Gandoglio (Borgone).
Sarà saltata la SFN?

Grazie
 
Qui a Spinetoli (AP) da stamattina è sparito il segnale dal mux TIMB 3 da Monte Ascensione o Colle San Marco.

@ERCOLINO o @3750... potete segnalare? Grazie.

Da stamattina presto ancora non hanno risolto il problema. I canali del mux TIMB 3 sono ritornati visibili circa mezz'ora fa per 5 minuti poi di nuovo il blackout.
 
Ultima modifica:
Oggi, forse Causa neve va male il 44 rete A su Potenza Città. ci sono momenti in cui il segnale salta oppure squadrettano. Non è un mio problema (da me va discretamente ma non perfetto) ma segnalato da altri su Potenza. Io attribuisco comunque o a vaglio o Tempa Rossa. Qualche impianto scalcia.
Se devono intervenire nelle suddette postazioni se possono controllare anche il 48.
 
Oggi, forse Causa neve va male il 44 rete A su Potenza Città. ci sono momenti in cui il segnale salta oppure squadrettano. Non è un mio problema (da me va discretamente ma non perfetto) ma segnalato da altri su Potenza. Io attribuisco comunque o a vaglio o Tempa Rossa. Qualche impianto scalcia.
Se devono intervenire nelle suddette postazioni se possono controllare anche il 48.

Anch'io dalla provincia di Salerno da stanotte ho problemi con il ch44. Certe volte va benissimo mentre altre volte squadretta, non è fisso.
 
Io credo che si vada verso una riduzione di impianti dove erano troppi, e un aumento in altre zone d'Italia. C'erano zone che storicamente aveva un numero impressionante di impianti, altri dove erano molto meno.

Si ho capito, ma se qui manca in tutta la valle .... togli l'unico che c'era. Si vabbè, come vedo continuano a lavorare alla carlona.
 
A Castelnuovo di Garfagnana, provincia di Lucca, il canale 55 Timb2 da Pian di Mezzo - Casina Rossa Villa Collemandina (Lucca), il canale 32 Rete A1 stessa postazione e il canale 42 Timb3 stessa postazione, sono in conflitto, fuori intervallo di guardia con il ripetitore della Ferraresa situato sopra Castelnuovo di G.
Nelle zone coperte da questi due ripetitori è impossibile ricevere queste tre frequenze (comune di Castelnuovo di Garfagnana e Pieve fosciana in modo particolare).
Ho segnalato a persidera il guasto del canale 55 che era spento alla Casina Rossa il 28.12.2021 e da quando lo hanno riattivato non va più per nulla.
Ho provato a scrivere sul sito di persidera due giorni fa senza alcuna risposta risposta.
Il guasto è stato verificato su molti impianti di nostri clienti.
Grazie.

La situazione è ancora invariata.
In alcune zone in cui il ripetitore della casina rossa è nascosto dal monte le tre frequenze dal ripetitore della ferraresa sono sempre andate bene e continuano ad andare. La casina rossa non funziona e manda in tilt anche le zone in cui i due ripetitori si sovrappongono.
 
Golfo di Gaeta ancora non riceve il mux RETEA1 ch 44 per interferenze tra i ripetitori
 
@3750...

Qui a Spinetoli (AP) ogni 1-2 giorni sparisce il segnale del mux TIMB 3 di Persidera da Colle San Marco o Monte Ascensione per tante ore come stamattina dove è ritornato visibile dopo 4 ore. Tutto è iniziato il 7 marzo anche perché prima di allora non era mai successo.
 
Oggi, forse Causa neve va male il 44 rete A su Potenza Città. ci sono momenti in cui il segnale salta oppure squadrettano. Non è un mio problema (da me va discretamente ma non perfetto) ma segnalato da altri su Potenza. Io attribuisco comunque o a vaglio o Tempa Rossa. Qualche impianto scalcia.
Se devono intervenire nelle suddette postazioni se possono controllare anche il 48.

Mi auto quoto per ringraziare chi ha segnalato, intervento fatto. Vi erano varie cose che non andavano. Per ora va bene. Aspettiamo però gli apparati nuovi. Questi mi sembra che iniziano a tirare le cuoia.
 
Buonasera. Voglio segnalare che a Luzzano di Moiano, in provincia di Benevento, i canali del mux Timb3 si vedono male. Nel paese riscontriamo tutti lo stesso problema ma inviando un e-mail a Persidera mi hanno detto che è un problema del mio impianto d'antenna. Il ripetitore si trova a Madonna della Neve.
 
Saltata nuovamente la sincronizzazione, o almeno così pare al 48 tra Vaglio Basilicata e Potenza Tempa Rossa.
Non so perché questi impianti ultimamente continuano a dare problemi.
Eppure l'ultimo intervento è stato fatto pochi giorni fa.

Ho allegato anche un confronto con il 44.
Avrei potuto mettere il 47 che è uguale al 44.
c2a2466f4749f0e05bde5e28f4e7b147.jpg
e65c40da752a86083136646b5e480c8c.jpg
 
Mi hanno segnalato 3 persone che da ieri hanno problemi a ricevere il mux Timb 1 (uhf 47 ) e il mux Timb 3 ( uhf 42 ) dalla postazione di Colle Bastera a Imperia.
Vi risulta qualche problema ?
Grazie, ciao.
 
Mi hanno segnalato 3 persone che da ieri hanno problemi a ricevere il mux Timb 1 (uhf 47 ) e il mux Timb 3 ( uhf 42 ) dalla postazione di Colle Bastera a Imperia.
Vi risulta qualche problema ?
Grazie, ciao.

Mi hanno detto che adesso il problema sembra risolto.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso