• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Inter roma ed Everton Chelsea : Qualità ottima sia audio che video.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Molto bene la definizione delle partite di serie A del pomeriggio...Samp Parma invece a mio giudizio così così...
 
Al Ferraris di Genova ultimamente la produzione delle partite fa sempre schifo...

Da genoano...oltre alla produzione fanno schifo anche le partite :) scherzi a parte la scorsa settimana avevo registrato Genoa Torino (ero allo stadio) e la qualità era mediocre...
 
Un po' in ombra Bologna Milan... Non ai livelli di Juventus Milan ma un po' deludente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Un po' in ombra Bologna Milan... Non ai livelli di Juventus Milan ma un po' deludente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Il colore del campo in effetti era un po' scuro. In Juventus-Milan pareva che giocassero senza riflettori accesi...
 
Io vorrei che i signori che approvano le produzioni per la serie A si mettessero davanti ad un 4K da distanza ideale, guardassero una loro produzione su Sky e ci dicessero cosa ne pensano.

Per me, considerando che si paga profumatamente, è una roba inaccettabile.
 
Ma cos'è questo 4k?

Salve s tutti, stasera ho potuto fare la differenza, ho visto il 1° tempo di Napoli/Genk a casa mia con sky q fibra, il 2°tempo a casa di mio cognato che ha un TV LG smart 55"ma con MY sky parabolico, ebbene! La differenza di qualità, sia di visione che di audio,
non è da poco afavore della FIBRA, aspettavo quest'occasione che finalmente si è presentata. Credetemi, la mia non è suggestione, ma un giudizio reale. Mi viene da fare un'altra considerazione " per una visione quasi perfetta, non è necessario avere dei TV in formato "cinema scope", basta un 43", ad una distanza adeguata, si gode di un'ottima visione.SALUTI.
 
Salve s tutti, stasera ho potuto fare la differenza, ho visto il 1° tempo di Napoli/Genk a casa mia con sky q fibra, il 2°tempo a casa di mio cognato che ha un TV LG smart 55"ma con MY sky parabolico, ebbene! La differenza di qualità, sia di visione che di audio,
non è da poco afavore della FIBRA, aspettavo quest'occasione che finalmente si è presentata. Credetemi, la mia non è suggestione, ma un giudizio reale. Mi viene da fare un'altra considerazione " per una visione quasi perfetta, non è necessario avere dei TV in formato "cinema scope", basta un 43", ad una distanza adeguata, si gode di un'ottima visione.SALUTI.

Quindi secondo te il satellite è ancora di poco superiore, almeno da quello che hai potuto vedere.

Comunque il confronto andrebbe fatto con lo stesso modello di televisore. Già se cambia la dimensione dello schermo il giudizio non può essere molto veritiero. Se poi teniamo conto anche della qualità del pannello (che varia da marca a marca) e del tipo (LED, OLED, QLED, etc.etc.), il confronto non è praticamente fattibile...
 
Ultima modifica:
Quindi secondo te il satellite è ancora di poco superiore, almeno da quello che hai potuto vedere.

Comunque il confronto andrebbe fatto con lo stesso modello di televisore. Già se cambia la dimensione dello schermo il giudizio non può essere molto veritiero. Se poi teniamo conto anche della qualità del pannello (che varia da marca a marca) e del tipo (LED, OLED, QLED, etc.etc.), il confronto non è praticamente fattibile...

Da come scrive Peppe sembra superiore la fibra al satellite...detto questo concordo con te, per avere un giudizio oggettivo bisognerebbe confrontare le due tecnologie con due televisori identici in tutto e per tutto...
 
È proprio così, Milito! Ritengo che, perlomeno per la partita, Napoli/Genk, la FIBRA è stata sicuramente superiore al SAT. Poi, scusate, se già molti di voi affermano che, per avere un sicuro e oggettivo giudizio, la differenza andrebbe fatta tra due TV uguali e con lo stesso tipo di connessione. Per me questo significa che la FIBRA, con l'aggiornamento al Q, si è messa, se non proprio superiore, perlomeno alla pari del SAT. SALUTI.
 
Salve s tutti, stasera ho potuto fare la differenza, ho visto il 1° tempo di Napoli/Genk a casa mia con sky q fibra, il 2°tempo a casa di mio cognato che ha un TV LG smart 55"ma con MY sky parabolico, ebbene! La differenza di qualità, sia di visione che di audio,
non è da poco afavore della FIBRA, aspettavo quest'occasione che finalmente si è presentata. Credetemi, la mia non è suggestione, ma un giudizio reale. Mi viene da fare un'altra considerazione " per una visione quasi perfetta, non è necessario avere dei TV in formato "cinema scope", basta un 43", ad una distanza adeguata, si gode di un'ottima visione.SALUTI.
In realtà per avere una visione quasi perfetta delle partite di Sky avere una TV molto grande non solo non è necessario ma è addirittura deleterio.

Più piccola è, più grande è la distanza da cui si guarda, meno si nota la pochezza del segnale.
 
Da come scrive Peppe sembra superiore la fibra al satellite...detto questo concordo con te, per avere un giudizio oggettivo bisognerebbe confrontare le due tecnologie con due televisori identici in tutto e per tutto...

Bisognerebbe conoscere i dati di trasmissione delle 2 tecnologie per poter tirare delle somme oggettive.
 
Da come scrive Peppe sembra superiore la fibra al satellite...detto questo concordo con te, per avere un giudizio oggettivo bisognerebbe confrontare le due tecnologie con due televisori identici in tutto e per tutto...

Non mi era chiaro infatti, perchè non era scritto bene: "... non è da poco afavore della FIBRA ..."
Io l'avevo addirittura interpretata al contrario...
 
Sky Q via fibra: discussione ufficiale

Mi vien da dire che la differenza la fa il codec di compressione...Se Sky via fibra viene trasmesso in Perseus, la differenza si dovrebbe vedere...Senza dimenticare che comunque il segnale viaggia via cavo invece che via “aria”...E credo che anche questo faccia la differenza...
 
Mi vien da dire che la differenza la fa il codec di compressione...Se Sky via fibra viene trasmesso in Perseus, la differenza si dovrebbe vedere...Senza dimenticare che comunque il segnale viaggia via cavo invece che via “aria”...E credo che anche questo faccia la differenza...

Non è tv via cavo (come ce l'hanno in USA per dire...), Sky via fibra è IPTV.

Sì, il codec di compressione è Perseus e trasmette ad un bitrate che è un terzo rispetto a quello del sat.
Però alcuni qui, che hanno potuto fare un confronto (anche se non proprio perfetto, tra televisori diversi...), hanno detto che la qualità via fibra è praticamente pari a quella del sat, in 2 casi l'hanno trovata addirittura superiore...
Il che può risultare strano, calcolando il bitrate utilizzato, poi vabbè, in questi casi non conta quanto comprimi, ma COME comprimi... Perchè se il lavoro di compressione del bitrate è eseguito bene, la qualità di visione non ne risente...
 
Ultima modifica:
Non mi era chiaro infatti, perchè non era scritto bene: "... non è da poco afavore della FIBRA ..."
Io l'avevo addirittura interpretata al contrario...
Hai ragione willie7, la mia affermazione lasciava qualche dubbio di interpretazione, a volte, una virgola messa al posto sbagliato o non messa affatto, ti può cambiare il senso della frase. Però, poi, leggendo fino alla fine del post, si capiva il mio pensiero che in quella partita, la FIBRA Q batteva il SAT Q PER 2-0. SALUTI.
 
Hai ragione willie7, la mia affermazione lasciava qualche dubbio di interpretazione, a volte, una virgola messa al posto sbagliato o non messa affatto, ti può cambiare il senso della frase. Però, poi, leggendo fino alla fine del post, si capiva il mio pensiero che in quella partita, la FIBRA Q batteva il SAT Q PER 2-0. SALUTI.

Saluti anche a te :)
 
Non è tv via cavo (come ce l'hanno in USA per dire...), Sky via fibra è IPTV...

Sì, intendevo dire che comunque il segnale viaggia attraverso un cavo (in questo caso telefonico), so che la tv via cavo vera e propria è diversa...Ma comunque credo che viaggiando attraverso il cavo telefonico il segnale ci guadagni, se non altro non ha i problemi “meteo” del sat...Ed oltretutto il cavo è più denso dell’aria, forse anche questo fa la differenza...Ma quest’ultima forse è solo una mia fantasia...
 
Indietro
Alto Basso