• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Non hanno intenzione di mettere il 4k HDR su fibra... da cliente NowTV sto provando lo Sky Q a 9€... ebbene l'ho provato un giorno e rimesso nella scatola, è identico a NowTV (a parte il poter registrare e l'immediatezza dei canali del DTT). Cmq, dicevo che non hanno intenzione di mettere il 4k HDR perché alla mia rimostranza sotto questo aspetto mi stanno proponendo di passare al satellite :D (ps: non 1 operatore, ma tutti quelli che puntualmente mi chiamano ogni giorno per sapere cosa ne penso del servizio...)

Si proprio uguale. Il triplo dei canali lineari. Qualità visiva canali lineari 1080i come il satellite e non 720p come su Now TV. IPTV con banda garantita dal provider. Telecomando con tasto avanzamento canali per lo zapping. Hard Disk da 1 TB. Decoder DVB-T2 HEVC Main10. Proprio uguale.
 
Si proprio uguale. Il triplo dei canali lineari. Qualità visiva canali lineari 1080i come il satellite e non 720p come su Now TV. IPTV con banda garantita dal provider. Telecomando con tasto avanzamento canali per lo zapping. Hard Disk da 1 TB. Decoder DVB-T2 HEVC Main10. Proprio uguale.
Per quello è 1080 anche NowTv, è la banda che è poca... è la compressione che è davvero esagerata a volte su Now, per contro Now vedi in due dispositivi simultaneamente. Con fibra come funziona?
 
Per quello è 1080 anche NowTv, è la banda che è poca... è la compressione che è davvero esagerata a volte su Now, per contro Now vedi in due dispositivi simultaneamente. Con fibra come funziona?

I canali lineari su Now TV sono a 720 e non a 1080, infatti si vedono da schifo su Now TV invece su Sky Q via fibra si vedono come sul satellite. Il bitrate dei canali HD su Sky Q via fibra è a 5 Mbps costanti e garantiti dal proprio provider. Per questo Sky Q via fibra si può fare solo con determinati provider. Non c'è il multivision ed è una cosa risaputa. C'è Sky Go. Now TV e Sky Q via fibra sono due servizi diversi e non in concorrenza. Inutile continuare ogni volta a confrontarli solo perché tutti e due vengono trasmessi via internet.
 
I canali lineari su Now TV sono a 720 e non a 1080, infatti si vedono da schifo su Now TV invece su Sky Q via fibra si vedono come sul satellite. Il bitrate dei canali HD su Sky Q via fibra è a 5 Mbps costanti e garantiti dal proprio provider. Per questo Sky Q via fibra si può fare solo con determinati provider. Non c'è il multivision ed è una cosa risaputa. C'è Sky Go. Now TV e Sky Q via fibra sono due servizi diversi e non in concorrenza. Inutile continuare ogni volta a confrontarli solo perché tutti e due vengono trasmessi via internet.
Io avendo la fibra, la differenza tra now tv e sky q fibra a livello di qualità non la vedo, sia per l'on demand che sui canali.
Ti faccio un esempio, il canali f1 hd, che vedo spesso, non ha differenze tra i due prodotti, anzi l'audio su now tv é migliore. Ho fatto questo test domenica switchando sorgente input smart tv e hdmi, la definizione apparente é la stessa.

Forse l'on demand é visivamente migliore su sky q (ma non è un limite tecnico, ma solo sxelte6di compressione su now tv)
 
Sky Q via fibra: discussione ufficiale (Q150.000.26.00L) dal 18/03/2021

Io avendo la fibra, la differenza tra now tv e sky q fibra a livello di qualità non la vedo, sia per l'on demand che sui canali.
Ti faccio un esempio, il canali f1 hd, che vedo spesso, non ha differenze tra i due prodotti, anzi l'audio su now tv é migliore. Ho fatto questo test domenica switchando sorgente input smart tv e hdmi, la definizione apparente é la stessa.

I canali sportivi vengono trasmessi in 1080 anche su Now
 
Io avendo la fibra, la differenza tra now tv e sky q fibra a livello di qualità non la vedo, sia per l'on demand che sui canali.
Ti faccio un esempio, il canali f1 hd, che vedo spesso, non ha differenze tra i due prodotti, anzi l'audio su now tv é migliore. Ho fatto questo test domenica switchando sorgente input smart tv e hdmi, la definizione apparente é la stessa.

Forse l'on demand é visivamente migliore su sky q (ma non è un limite tecnico, ma solo sxelte6di compressione su now tv)

I canali sportivi vengono trasmessi in 1080 anche su Now

Solo i canali sportivi. Il resto è a 720. Con 1/3 dei canali disponibili.
 
I canali lineari su Now TV sono a 720 e non a 1080, infatti si vedono da schifo su Now TV invece su Sky Q via fibra si vedono come sul satellite. Il bitrate dei canali HD su Sky Q via fibra è a 5 Mbps costanti e garantiti dal proprio provider. Per questo Sky Q via fibra si può fare solo con determinati provider. Non c'è il multivision ed è una cosa risaputa. C'è Sky Go. Now TV e Sky Q via fibra sono due servizi diversi e non in concorrenza. Inutile continuare ogni volta a confrontarli solo perché tutti e due vengono trasmessi via internet.
Sei sicuro sui 720? La developer app di Amazon Stick dice che sono a 1080, diversamente da Dazn, dove effettivamente viene rilevato il 720.

Edit. Ho visto ora che è solo per lo sport il 1080. Grazie.
 
Sei sicuro sui 720? La developer app di Amazon Stick dice che sono a 1080, diversamente da Dazn, dove effettivamente viene rilevato il 720.

Certo, ho avuto pure io Now TV, la differenza l'ho vista eccome. I canali di Sky Q via fibra hanno la stessa definizione e nitidezza di Sky Q via satellite! Now TV non si vede per niente uguale.
 
Ragazzi, siete rimasti indietro, in questi giorni un po' alla volta stanno mettendo il full HD su tutti i canali di NOW, stamattina per esempio lo hanno messo su tutti i canali Cinema. Chiuso OT
 
Sto provando ad impostare l’uscita con risoluzione 4k sul decoder fibra per vedere netflix in 4k. Ho notato che si ferma a 1080i o p. C’è un modo per impostare questa scelta sul decoder fibra? Strano non lo consenta, è uno sky q a tutti gli effetti..
 
Sto provando ad impostare l’uscita con risoluzione 4k sul decoder fibra per vedere netflix in 4k. Ho notato che si ferma a 1080i o p. C’è un modo per impostare questa scelta sul decoder fibra? Strano non lo consenta, è uno sky q a tutti gli effetti..
Non c'è il 4k su fibra...
 
Sto provando ad impostare l’uscita con risoluzione 4k sul decoder fibra per vedere netflix in 4k. Ho notato che si ferma a 1080i o p. C’è un modo per impostare questa scelta sul decoder fibra? Strano non lo consenta, è uno sky q a tutti gli effetti..

Sky ha volutamente bloccato la porta HDMI alla sola uscita 1080p e di conseguenza sia l'interfaccia grafica che le app di terzi parti non sono abilitate al 4K.
Usa l'app di Netflix della Smart TV.
 
Ciao a tutti un info sulle immagini di sky q fibra quanti secondi di ritardo ci sono nelle immagini Live?

Rispetto a quale fonte? Digitale terrestre? Satellite?

Mi pare di aver letto che c'è un ritardo maggiore rispetto al satellite nell'ordine di pochi secondi.
 
Rispetto a sky q sat che differenze ci sono?di secondi di ritardo e di qualità?

Ti ho già risposto sopra, dovrebbe esserci un ritardo di qualche secondo.

In merito alla qualità è la quarta volta che lo chiedi: ad occhio non c'è nessuna differenza visiva. Usa il codec di V-Nova Perseus 2 che è tra i più avanzati sul mercato. Non c'è nessun degrado della qualità.
 
Indietro
Alto Basso