• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Negli ultimi 2/3 giorni si impalla un po' il menù del decoder anche a me, è più lento, è come se il software MySky, di colpo, fosse diventato "vetusto", senza più alcun supporto.
Avete presente gli smartphone di 4/5 anni che sono quasi inutilizzabili perchè non vengono più supportati e quindi sono molto lenti nell'interfaccia e nei comandi? Una cosa simile...
Finora ancora non ho avuto bisogno di riavviarlo, però è fastidiosa questa lentezza del menù...

Sottolineo che i canali vanno perfettamente, il cambio canale è un paio di secondi più lento rispetto a qualche giorno fa (era sui 3 secondi, ora sui 5), ma ancora è passabile.
 
la cosa piu importante è che la qualità del hd sia migliorata, per questo posso portare pazienza :)
come hai visto ieri la partita contro il Barcellona? ( dal nome presumo che sei anche tu interista )

Non sono interista sono genoano però ho visto la partita benissimo... Vi confermo che l'aumento di qualità (a mio modo di vedere )è notevole anche sui canali lineari del cinema...sono anche quasi sicuro che abbiamo eliminato gli effetti stroboscopici sui primi piani dei giocatori vicino ai cartelloni luminosi a led...
 
la cosa piu importante è che la qualità del hd sia migliorata, per questo posso portare pazienza :)
come hai visto ieri la partita contro il Barcellona? ( dal nome presumo che sei anche tu interista )

Ciao anch’io confermo l’aumento della qualità HD come detto da Milito883
Soprattutto le partite Champions e canali Cinema
 
Io ci ho giÃ* provato col menù segreto 3 giorni fa (tenere il pulsantino dietro il decoder premuto fino a quando non lampeggia 1 volta la scritta "sky" sul decoder), ma non è cambiato nulla.

Anche a me non è arrivato nulla, nè lettera nè mail. E' strano perchè io sono abbonato da luglio 2018. Altri che sono abbonati più o meno da 1 anno come me hanno giÃ* avuto tutto (aggiornamento software compreso)...
Ho avuto qualche tempo fa (era il 29 luglio) soltanto la mail che diceva che avrei ricevuto l'aggiornamento a Sky Q.

Hai provato con l’aggiornamento classico dal menu? (io ieri ho fatto cosi perché non mi era partito nulla in automatico)

Se non ricordo male:
tasto ? > tasto giallo aggiornamento software —> ok
 
Io sto guardando history channel in questo momento. Anche i canali tematici sono completamente cambiati in meglio. Non c'è dubbio, Sky Q ha portato un netto miglioramento della qualità in alta definizione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Hai provato con l’aggiornamento classico dal menu? (io ieri ho fatto cosi perché non mi era partito nulla in automatico)

Se non ricordo male:
tasto ? > tasto giallo aggiornamento software —> ok

Ovviamente prima ho fatto come dici tu.
Poi ho provato a forzarlo col menu segreto, ma nulla.
Evidentemente hanno una scaletta da rispettare e vanno a gruppi di codici delle smart card per inviare l'aggiornamento.

Va detto che io (dopo la mail di fine luglio) non ho ricevuto ancora la lettera.
 
Oltre a qualità il salto è l’interattività


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho ricevuto anche io oggi L aggiornamento a sky q.... L unico problema è che non riesco più a utilizzare il telecomando per alzare e abbassare il volume... ho già seguito la procedura ma nessuno dei codici lo fa funzionare... qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come avete risolto? Grazie
 
Ehm ho provato a premere il pulsantino dietro al decoder e rilasciarlo dopo l'accensione del tasto sky
E' entrato nel menu di configurazione
Aggiornamento software di sistema
Aggiornamento software di primo livello
Cancellazione memorie
Ripristino impostazioni di fabbrica
Riavvia il decoder

Devo selezionare la prima voce ?
Aggiornamento software di sistema ?
O la seconda ?

Una cosa strana è che non so come selezionare la voce, nè come scorrere tra le voci ... da telecomando non si riesce ....
 
Ehm ho provato a premere il pulsantino dietro al decoder e rilasciarlo dopo l'accensione del tasto sky
E' entrato nel menu di configurazione
Aggiornamento software di sistema
Aggiornamento software di primo livello
Cancellazione memorie
Ripristino impostazioni di fabbrica
Riavvia il decoder

Devo selezionare la prima voce ?
Aggiornamento software di sistema ?
O la seconda ?

Una cosa strana è che non so come selezionare la voce, nè come scorrere tra le voci ... da telecomando non si riesce ....

La prima.
 
E come la seleziono ?
Nessun tasto del telecomando me la fa selezionare ....

Ora ho staccato la spina e riavviato e il video si interrompe ogni tot secondi con una schermata nera ....

Mannaggia a me ....
Non so se ciò significa che sta in qualche maniera scaricando in background l'aggiornamento ma non credo ...
 
E come la seleziono ?
Nessun tasto del telecomando me la fa selezionare ....

Ora ho staccato la spina e riavviato e il video si interrompe ogni tot secondi con una schermata nera ....

Mannaggia a me ....
Non so se ciò significa che sta in qualche maniera scaricando in background l'aggiornamento ma non credo ...

Non credo proprio.

Forse ti si è impallato il decoder. Prova a staccare la spina, aspettare 30/60 secondi, tenere premuto il pulsantino (non rilasciarlo), nel frattempo riattaccare la spina e aspettare che la scritta Sky lampeggi una volta prima di rilasciare il pulsantino.
Vedi se a quel punto riesci a dare i comandi al decoder.
 
Ultima modifica:
A me da fastidio quando si prova ad entrare nei menu di sistema senza effettivamente sapere quello che si fa. Ragazzi ok che è un menu di facile accesso, ma Sky non penso possa darvi aiuto in caso di problemi. Faceva storie pure ai clienti MySky su satellite quando forzavano l’aggiornamento al QBlack, figuratevi in questi casi. Se Sky sta distribuendo l’aggiornamento a numeri di Smart card, non c’è alcun modo per farvi arrivare in anticipo l’aggiornamento, perché la vostra Smart card non lo può vedere. Tranquilli che tra pochissimo anche voi potrete provare SkyQ :)
 
A me da fastidio quando si prova ad entrare nei menu di sistema senza effettivamente sapere quello che si fa. Ragazzi ok che è un menu di facile accesso, ma Sky non penso possa darvi aiuto in caso di problemi. Faceva storie pure ai clienti MySky su satellite quando forzavano l’aggiornamento al QBlack, figuratevi in questi casi. Se Sky sta distribuendo l’aggiornamento a numeri di Smart card, non c’è alcun modo per farvi arrivare in anticipo l’aggiornamento, perché la vostra Smart card non lo può vedere. Tranquilli che tra pochissimo anche voi potrete provare SkyQ :)

Più che altro a me pare strano che non mi sia arrivato niente, nè lettera nè mail. E sono abbonato da luglio 2018...
Per questo ho fatto un tentativo col menu di sistema...

A meno che nelle scorse settimane qualcuno non mi abbia fregato la lettera, purtroppo i postini hanno la brutta abitudine da me di infilare quel poco di posta che mi arriva con metà busta fuori dalla cassetta...
 
Più che altro a me pare strano che non mi sia arrivato niente, nè lettera nè mail. E sono abbonato da luglio 2018...
Per questo ho fatto un tentativo col menu di sistema...

A meno che nelle scorse settimane qualcuno non mi abbia fregato la lettera, purtroppo i postini hanno la brutta abitudine da me di infilare quel poco di posta che mi arriva con metà busta fuori dalla cassetta...

Non posso approfondire più di tanto qui in pubblico ma la lettera potrebbe arrivarti anche con una mesata di ritardo e qui mi fermo...tieni d'occhio il tuo indirizzo mail legato all'abbonamento Sky, è molto meglio!!!
 
Non posso approfondire più di tanto qui in pubblico ma la lettera potrebbe arrivarti anche con una mesata di ritardo e qui mi fermo...tieni d'occhio il tuo indirizzo mail legato all'abbonamento Sky, è molto meglio!!!

Capito.

L'indirizzo mail ce l'ho sempre sott'occhio (controllo anche la cartella spam)...
 
Stai tranquillo willie, a me la lettera, sicuramente è arrivata con una 15 di giorni di ritardo, in quanto, era tra un pacco di corrispondenza, tutta indirizzata alla mia famiglia, tra cui c'era una fattura di gas e luce GIÀ scaduta da 10g. Per cui, o hai una postina come la mia...o sarà andata smarrita la tua lettera.SALUTI!
 
Stai tranquillo willie, a me la lettera, sicuramente è arrivata con una 15 di giorni di ritardo, in quanto, era tra un pacco di corrispondenza, tutta indirizzata alla mia famiglia, tra cui c'era una fattura di gas e luce GIÀ scaduta da 10g. Per cui, o hai una postina come la mia...o sarà andata smarrita la tua lettera.SALUTI!

Saluti anche a te :) ;)
 
Indietro
Alto Basso